Ciao!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rogermilla
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi sono appena iscritta ed il motivo è molto semplice, il mio fidanzato è tifoso appunto dell'Arsenal e vorrei regalargli per Natale i biglietti di una qualsiasi partita ( per il poco che ne capisco io avevo pensato che quella del 10 gennaio potesse andare bene ma..accetto consigli!) volevo chiedervi, mi potete dare qualche info su come poter prendere i biglietti?
    Grazie! Martina
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Martina...
    Innanzitutto, complimenti al tuo ragazzo che ha ottimi gusti sia in fatto di calcio, sia in fatto di donne visto il regalo che vuoi fargli. ;)
    Per prima cosa devo dirti che l'Arsenal gioca l'11 Gennaio contro lo Stoke City. Diciamo che non sarebbe la partita più memorabile che puoi regalargli, ma penso che sarà felice lo stesso. Calcola anche che più la squadra avversaria è importante, e quindi la partita appetibile, più sale il prezzo del biglietto. Ci sono sostanzialmente tre categorie: squadre di basso profilo (es. Stoke city, Leicester City, etc..), medio (es. Aston Villa, Everton, etc...) e alto (Manchester City, United, Chelsea, etc...).
    Il prezzo poi varia, ovviamente, anche in relazione al settore dello stadio in cui prendi i biglietti. Ti dico però che dovunque sia la partita si vede sempre molto bene.

    Per quanto riguarda il come ottenere i tickets ci sono 3 metodi:

    1. Tesserati con l'Arsenal, direttamente dal sito, acquistando una red membership. Costa circa 30/35 sterline e devi acquistarne tante quanti biglietti vorrai comprare. Due biglietti? Due Red Membership! Ovviamente, poi, il costo del biglietto è in più rispetto a quello della membership, la quale non fa altro che abilitarti a comprare i biglietti già da un mese prima della partita. Prendi in considerazione, però, che ci sono delle membership a cui si accede solo per anzianità o abbonamenti stagionali che ti permettono di acquistare i biglietti fino anche a due mesi prima della partita, quindi la disponibilità non è sempre assicurata per tutti i red member. Di solito comunque, soprattutto in caso di partite di categoria bassa o media, si trovano sempre. L'importante è essere celeri nell'acquisto. Anche i biglietti, come per le tessere, li potrai prendere sul sito dell'Arsenale con le credenziali che riceverai direttamente con l'acquisto della membership. Non devi aspettare che ti arrivi materialmente a casa per acquistare i biglietti, ma dovrai averla in mano al momento di entrare allo stadio, perché i biglietti verranno virtualmente caricati sulla tesserina che dovrai passare negli appositi lettori che ci sono ad ogni tornello. Un po' come la tessera della metro.

    2. Esistono due fan club italiani ufficiali dell'Arsenal. Questi club hanno una certa disponibilità di biglietti che l'Arsenal stesso gli mette a disposizione e loro in base al numero di richieste che ricevono li mettono a dispozione dei loro iscritti per un prezzo fissato dallo stesso Arsenal, sempre in base alle categorie che ti ho elencato al punto 1.
    I due fan club sono:
    a. Arsenal south Italy, meglio conosciuti con il nome di Italian Gooners. Hanno anche un gruppo facebook oltre al sito internet.
    b. Arsenal Italy.

    Ti conviene contattarli e spiegare loro la situazione. Sono tutte persone molto disponibili. Generalmente comunque richiedono un'iscrizione dietro versamento di una quota associativa, ma tranquilla niente di trascendentale e sicuramente inferiore alle 35 sterline della Red Membership.
    Ora sono con il telefono, quindi ho difficoltà a linkarti i loro siti, ma li trovi facilmente nelle tag colorate in altro a sinistra del forum.

    3. Vai direttamente a Londra il giorno della partita e li acquisti dai bagarini che si fanno avanti già all'uscita della metro alla fermata Arsenal. Questo metodo però non l'ho mai provato e non conosco nessuno che lo abbia fatto, quindi vale la regola generale fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
    Altrimenti, sempre andando direttamente a Londra magari qualche giorno prima, puoi provare a comprarli direttamente al box office che trovi allo stadio. Anche questa opzione non l'ho mai provata ed è più che probabile che non troverai biglietti disponibili.

    In caso tu non riesca in nessuno dei modi descritti, puoi sempre regalargli due biglietti aerei in corrispondenza di una partita, meglio se importante, e portarlo ad uno dei pub vicini allo stadio dell'Arsenale dove c'è un'atmosfera meravigliosa e si guarda la partita insieme a tanti altri tifosi sorseggiando svariate birre. Con una rapida ricerca su internet ne trovarsi a bizzeffe. Il più rinomato è sicuramente il The Gunners pub con tanto di memorabilia affissa alle pareti e un'apparizione nel film Febbre a 90°, che non è un porno con delle infermierine sexy, ma un film tratto da un libro, dal titolo Fever Pitch, che è la bibbia dei tifosi dell'Arsenal.

    Se hai bisogno di altre info, non ti resta che chiedere. ;)
     
    Top
    .
  3. rogermilla
     
    .

    User deleted


    Ciao Decio, vedo solo ora la tua risposta e...wow! se non avessi già trovato i biglietti sarebbe stata fondamentale ma fortunatamente ho trovato girando su internet il contatto del forum italiano, e proprio come dicevi tu, disponibilissimi ! ho pagato i 35 euro e acquistato biglietti per arsenal-west ham il 14 marzo!
    ti ringrazio in ogni caso moltissimo per tutte le info dettagliatissime!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prego... ;)
     
    Top
    .
3 replies since 20/12/2014, 16:29   230 views
  Share  
.