Slash feat. Myles Kennedy and the Conspirators

World on Fire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Slash_-_World_on_Fire



    Dopo Apocalyptic Love torna Slash con un nuovo album, sempre insieme a Myles Kennedy (cantante degli Alter Bridge) e the Conspirators (Brant Fitz batteria e Todd Kerns basso e seconda voce).
    Il disco è World on Fire... assolutamente meraviglioso.
    I pezzi che lo compongono sono puro Hard Rock, caratterizzati dal timbro chitarristico tipico di Slash accostato a linee melodiche e testi che si adagiano perfettamente a tale stile.
    Myles Kennedy l'ho sentito dal vivo proprio in occasione del precedente disco con Slash al palalottomatica di Roma e devo dire che ero andato con qualche scettiscismo, ma lui ha deciso di mettermi letteralmente le mani addosso. Ha cantato pezzi dei Guns'n Roses, passando per quelli dei Slash's Snakepit del periodo di Rod Jackson per arrivare ai sui con una naturalezza incredibile e senza colpo ferire.
    Tornando all'album io vi dico che questo World on Fire è qualcosa che aspettavo da tanto tempo. io comprato il cofanetto Deluxe Limited Edition con una maglietta di Slash all'interno! :slash:

    Vi consiglio qualche pezzo:

    01. World on Fire 0:00
    02. Shadow Life 4:31
    04. Wicked Stone 12:07
    06. Bent to Fly 22:44
    07. Stone Blind 27:40
    12. Dirty Girl 51:36

    Video

     
    Top
    .
  2. joes
     
    .

    User deleted


    chitarrista tra i piu' sopravvalutati del ventennio piu' recente
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Joes, ti prego, non dire eresie.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  4. joes
     
    .

    User deleted


    lo sottoscrivo e lo confermo,tecnicamente niente di che,gusto neppure troppo,pero' e' famoso e ha ragione lui quindi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sicuramente non è un chitarrista da spiccate doti tecniche, ma a livello compositivo, soprattutto di riff, è uno dei migliori della storia del rock.
    Non per niente è una legenda vivente ed è autore e co-autore di brani che rimarranno per sempre impressi come pietre miliari della musica, non solo del rock. Quanti altri chitarristi di tecnica eccelsa possono dire lo stesso?!
    Poi non so quali sono i parametri con cui tu giudichi un chitarrista, ma dato il tuo ermetismo non credo lo saprò mai.
    Sono sempre ben felice di confrontarmi con altre persone, soprattutto con riguardo a temi che mi appassionano, ma questo tuo sentenziare illuminato da una luce, che poi è solo quella del tuo monitor, devo ammettere che mi infastidisce un po'.
    Se vuoi partecipare al forum siamo tutti ben felici di leggere le tue opinioni ed ARGOMENTAZIONI.

    ... o forse avrei solo dovuto scrivere: "Confermo e sottoscrivo che non devi dire eresie!"... sì, forse sarebbe stato più interessante.

    Uan avvu', Joes.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Un'aggiunta illuminante.
     
    Top
    .
  7. joes
     
    .

    User deleted


    decio,senza presunzioni davvero che neppure a distanza mi appartengono,ma chiunque abbia preso in mano lo strumento anche per poco sa che slash non e' paragonabile neppure lontanamente a gente come l' immenso Blackmore oppure ad altri come Beck o lo stesso Page,fosse stato ai tempi loro al massimo avrebbe potuto portare loro i plettri,ai suoi tempi quel genere forniva diciamocelo tanta spazzatura e scopiazzatura e loro si sono commercialmente inseriti alla grande,se poi si parla del suo periodo in un rock in senso un poco piu' ampio basta un Lukather per fargli chiudere baracca,ovvio si tratta cmq della mia personale opinione pero' con le note ci smanetto da un trentello e una mia idea precisa me la sono fatta,sarebbe come dire che un buon musicista,fra l'altro gooner,come esempio Martin Gore e' un grande tastierista perche' ha scritto alcuni riff famosi e in qualche caso anche belli negli anni 80 sulle tastiere,eh no cavolo non e' Rick Wakeman o Jordan Rudess,resta un buon musicista e un valido tastierista ma non per questo tra i grandi

    Anche Miss Ciccone e' un mito e non sa neppure cantare

    Edited by joes - 23/12/2014, 23:15
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ohhh ce l'abbiamo fatta a scucirti... sono contento!

    Personalmente posso tranquillamente ammettere che in parte nella mia opinione su Slash sono influenzato dal fatto che è stato in assoluto il mio primo mito chitarristico. Ovvio, poi, che crescendo musicalmente, io ormai nonostante abbia solo ventotto anni sono un ventennio che ci smanetto con le note, mi sono allontanato da quei suoni e sono andato alla ricerca di quel quid pluris del quale un musicista è sempre in cerca. Ma resta il fatto che, secondo me, Slash rimane tra i grandi per una semplice ragione: ha creato un suo stile chitarristico e musicale unico, riconoscibile fra tutti i chitarristi del mondo. Non a caso è quello che sono riusciti a fare anche gli altri che hai citato. Page, per fare un esempio, tecnicamente è parecchio scarso, a mio avviso molto più di Salsh, ma ha quel suo tocco e suono inconfondibile ed unico. Poi il gusto, per dire un'ovvietà, è sempre personale ed uno può garbarti e l'altro no, ma non si può non riconoscere che comunque è gente che in ogni caso ha fatto la storia. Non è solo un fatto di essere commercialmente appetibili, che poi quella anche è una dote. A me non fa impazzire lo stile chitarristico di Balckmore, ma non mi sognerei mai di dire che è sopravvalutato o che non è tra i grandi. Lo senti, lo riconosci. Ha messo un marchio nella storia ed ha influenzato generazioni future.
    C'è anche da dire che ognuno fa la storia, o meglio, lascia il segno nel suo periodo storico non in quello degli altri e quindi il paragone non può essere fatto. Slash è stato influenzato nel suo percorso proprio dai grandi che lo hanno preceduto e di conseguenza non può che essere in parte un prodotto di ciò che è stato riformulato nel suo personale stile.
    Luckater è un chitarrista che a me piace molto. Ha un tocco ed un gusto musicale nella scelta delle note che mi fa impazzire, ma se lo sogna di scrivere pezzi graffianti e comunicativi come quelli che ha scritto Slash. Ognuno ha i suoi talenti e per fortuna che sia così.

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9. joes
     
    .

    User deleted


    rispetto la tua opinione ma non mi convinci, gnr sono una riuscitissima operazione commerciale ovviamente NON struttrata da loro,i membri del gruppo brillano o hanno brillato di luce farlocca
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ... ed io la tua... non mi proponevo di convincerti... ;)
    Ampliando il discorso ai Guns 'n Roses è vero che sono stati un fenomeno commerciale mostruoso e che in alcuni momenti della loro breve se pur intensa carriera sono stati indirizzati tramite una certo tipo di pubblicità. Ciò non toglie la bellezza dei loro album e l'energia travolgenete sprigionata nei loro live.
    Appetite for Descution è un album fenomenale, a mio avviso, che si innesta nella storia del rock come un momento di svolta dell'hard rock. In una raccolta musicale che si rispetti non si può non avere quell'album!
    Poi, va be', il solito discorso del de gustibus non est disputandum è sempre presente in queste tematiche.

    Inviato tramite ForumFree App



    Edited by DecioGooner - 24/12/2014, 12:03
     
    Top
    .
  11. joes
     
    .

    User deleted


    AFD e' un album valido che pero' si colloca temporalmente in anni fortunati ( per chi lo ha tirato fuori) una deca prima lo immagino assolutamente inosservato,Page non mi fa impazzire cosi' come i LZ pero' i riff suoi sono incenso e birra a confronto del cappellaio,i riff di Iommi non ne parliamo neppure per restare a grandi linee nel genere ma neppure quelli di Mick Box,il ricciolo puo' personalmente piacere ovviamente come strumentista ma metterlo tra i grandi non ci sta', "fenomenale" nel genere e' In Rock,e' Made in Japan,e' Paranoid,e' Machine Head,quelli sono dischi che hanno insegnato a suonare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ma tu metti a confronto un altro genere ed un altro periodo storico. Evidentemente Uria Heep, Zeppelin, Black Sabbath sono qualcosa di diverso, non meglio. Slash ed i Guns, Motley Crue, Extreme, etc... si collocano in un altro genere musicale oltre che emersi in una scena musicale, culturale completamente differente. Non capisco come li puoi mettere a paragone. Capisco, invece, che sono molto più vicini al tuo gusto musicale gruppi anni settanta che non quelli di fine ottanta, inizi novanta.
     
    Top
    .
  13. joes
     
    .

    User deleted


    Extreme?se slash e' un grande allora Nuno Bettencourt viene da un'altra galassia ;)

    ps e' piacevole ciarlare di note con qualcuno che ci armeggia
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ecco, infatti, per me Nuno Bettencourt è il chitarrista più sottovalutato della storia del Rock! ;)

    P.s. Molto piacevole!
     
    Top
    .
  15. joes
     
    .

    User deleted


    Nuno non e' un grande ma assolutamente un ottimo chitarrista,senno' al Guitar Wars con il cavolo che lo invitavano
     
    Top
    .
20 replies since 15/12/2014, 12:48   168 views
  Share  
.