Italian Gooners Community

Preserviamo questo spazio per il bene degli Italian Gooners

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Faccio un ultimo tentativo per il bene che voglio a questa community.

    Se ritenete le mie parole esagerate e fuori luogo, ditelo pure, ma è veramente l'ultimo tentativo che faccio per far sì che questa community, preservata ancora in parte dal grande marasma dei social network, torni ad essere la casa dei tifosi italiani dell' Arsenal e non uno spazio dove si tifa poco e si fa tanta polemica.

    Perchè far polemica anche prima di una partita? E non parlo di questa, parlo in generale.

    E' qualche mese che non leggo mezza parola a favore dell' Arsenal. Devo aspettare che arrivino tifosi dalle altre squadre a dirci che è bello rivedere l' Arsenal con tanti inglesi in campo, con l' esplosione dei giovani che avevamo in squadra e della intuizione di puntare su Alexis Sanchez.

    Leggo molto pessimismo, perchè in generale a questa new generation, di cui faccio parte, piace molto gridare alla Luna. Facciamo sempre schifo, perennemente schifo, e quando si vince o si sta zitti o si prende tutto come dovuto. Parlando di aspetto tecnico, e qui faccio una piccola digressione che si scosta dal discorso che voglio fare in questo post, questa squadra per me ha qualità. Non ha la rosa e la "cazzimma" (come si dice dalle mie parti) del Chelsea, ma se la gioca di certo alla pari col City(che abbiamo fronteggiato molto bene all' Emirates), con lo United ed il Liverpool.

    Poi c'è il problema difesa. Problema che tranne il Chelsea (perchè hanno il signor JT a guidare un Cahill fantasma quest'anno e il "monster" Matic a parargli le terga) hanno tutti, anche il City di Kompany. Mertesacker e Koscielny commettono qualche errore individuale di troppo, ma è innegabile che siano due buoni giocatori. Quest'anno poi abbiamo acquistato uno che grazie alla sua velocità ed il senso tattico stava dando quello che mancava da anni: la velocità, il passo.

    Basti vedere Arsenal v Besiktas per capire quanto manchi a questa difesa il signor Debuchy. Debuchy che io credevo non all' altezza dell'
    Arsenal, mentre invece ha dimostrato il contrario. I problemi di una difesa che nascono anche dalla non protezione. Qui sta il grosso errore di Wenger in fase di mercato. Cavolacci Arsène, sai che Koscielny ha una tendinite cronaca e qualche partite te la salta, lo prendi o no un difensore se pensi addirittura che l' ottimo Chambers possa fare il mediano?!

    No. Non l'ha preso. L'ha ammesso in settimana che ha sbagliato, ma non m'importa, le cose si dovevano fare a tempo debito, non a Gennaio.

    Non l'ha preso e lascia la difesa alla mercea di Mathieu Flamini.

    Flamini a protezione della difesa è come scendere in strada d' Inverno a Novosibirsk a petto nudo e sperare che non ti prenda un accidenti.

    Nonostante tutto ho molta fiducia in Wenger e nella squadra. Mi son posto però due date importanti per esprimere un giudizio sulla stagione in corso e sul nostro futuro.

    La prima data è quella del 21 Novembre, dopo la sosta delle nazionali e prima dello scontro con il Manchester United in PL ed il BVB in CL.
    Da oggi a quella data abbiamo cinque partite che una squadra che vuole vincere, vince ad occhi chiusi. La seconda è l' 8 Febbraio dopo il derby a White Hart Lane. Lì potrò dire chi è l' Arsenal. Ad oggi non mi precludo niente, dall' arrivare primi all' arrivare ultimi.

    In generale, essendo io dalla sponda opposta rispetto alla maggioranza di tifosi italiani dell' Arsenal, mi trovo sempre a dibattere su Arsène Wenger e sull' Arsenal in generale, sempre con la massima correttezza ed il massimo rispetto delle opinioni diverse dalla mia. Qualche volta erroneamente sono scaduto in futili polemiche, ma me ne sono scusato.

    Questo per dire che non ho alcun problema con le opinioni diverse dalle mie. Chiedere a Wolf, chiedere a Tommy.

    E' che non mi piacciono certe cose, come non piacciono ai molti che hanno smesso di seguire certi spazi per l' aggressività, la maleducazione, le continue inesattezze, il qualunquismo, la disinformazione che imperversa.

    Ho letto che nel topic contro l' Hull, ed in altri recentemente, sono volanti insulti.

    Ma dove stiamo arrivando?

    E' l' Arsenal, è il club che decidiamo di tifare. Io non voglio dare lezioni di tifo a nessuno, anche se con un pizzico di presunzione mi ritengo tanto meglio di chi dice di tifare Arsenal e poi va alle manifestazioni del Chelsea, esulta ai goal di Drogba e dà addosso per partito preso al manager e certi giocatori perchè è la moda del Paolodicanismo che te lo impone. Perchè la tv, perchè Fox tutto sà e tutto dice giusto.

    Bisogna tenere duro, tifare, criticare sì, ma sempre con cognizione di causa. Non scadiamo in tatticismi, sentendoci allenatori, manager, economisti, esperti di finanza e psicologi, siamo tifosi, e tali dobbiam restare. Le digressioni tattiche lasciamole a chi allena.

    Se poi si vuol fare pourparler va bene anche consigliare acquisti, però a tutto c'è un limite.

    Quando ho messo per la prima volta piede in questa community, sei anni fa, certe cose non potevi dirle perchè dovevi prima "studiare" quelli che più esperti di te, quelli che hanno mangiato la polvere dormendo per terra negli aereoporti per andare ad Highbury quando non c'era Ryanair.

    Quello era essere un fantastico gruppo di tifosi che condivideva, virtualmente e spesso di persona, una viscerale passione: l' Arsenal FC. C'eran discussioni anche due o tre anni fa, ma si affrontavano in maniera diversa. Invece oggi tutti questi per vari motivi si sono allontanati, ma in me tengo ben presente un monito di una persona straordinaria come Virgio che anche solo virtualmente mi ha insegnato tanto:

    CITAZIONE
    La squadra si sostiene sempre, credo che i giocatori non vadano in campo per perdere....per cui a volte gli avversari possono anche essere più bravi o più fortunati, a volte basta poco per determinare la vittoria o la sconfitta, in un forum di "tifosi" dell'Arsenal mi aspetterei molti commenti in caso di vittorie, invece è esattamente il contrario quando si perde è un'invasione di commenti critici a volte "a pene di segugio".
    Scusate lo sfogo, avrei tanti sassolini da togliermi su Gibbs, Ramsey, Flamini, AW, e tanti altri, ma basta così....
    UP the Arsenal.

    Credo debba essere questo l'atteggiamento giusto da tenere. Sostenere la squadra e non perdersi in cose che non ci competono. Ora non voglio dire nulla, ma anche in questo spazio pre-Anderlecht leggo già pessimismo e persone pronte a suonare la lira mentre Roma brucerà.

    Dai cavolo, ma ancora dobbiam giocare. Martinez è già scarso (non era lui il portiere l'anno scorso in NG), Podolski ha litigato con Wenger che l'ha mandato in tribuna sabato (Podolski ha l' influenza).... mah...

    Io ultimamente evito di scrivere qui perchè mi si contorce lo stomaco. Mi sale la rabbia e per evitare polemiche non rispondo. A volte vado a leggere i topic di sei anni fa e penso che quello era il modo giusto di porsi. Voi non credete?

    Vogliamo far tornare o no questo lo spazio degli Italian Gooners vero e proprio?

    Ce lo dice pure il motto della puma, Strong Together. Basta piagnistei e polemiche inutili, sostenere la NOSTRA squadra, il NOSTRO manager, il NOSTRO club. Criticare sì ma con la testa e non facendo i ventriloqui di qualcun altro.

    Credete che io sia pesante? Forse, ma è il troppo bene per certe persone e per questo gruppo che parla per me.
     
    Top
    .
  2. B-Easy
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Massy ho controllato era Iliev il portiere alle finali della Next Gen Series 2013, errore mio. ^_^

    Comunque riguardo il tuo sfogo in parte hai ragione soprattutto sul fatto degli isterismi nei commenti, mi sento però di dire che qui ancora il clima è tutto sommato vivibile, è sul gruppo Facebook che regna un caos assurdo vuoi per il format con cui si comunica vuoi per il numero decisamente maggiore di partecipanti ma spesso è proprio invivibile.

    Inoltre qui si trovano spesso aggiornamenti sulle nostre squadre giovanili da parte del grandissimo Luca o qualche lezione di storia che tu stesso hai provato a darci e molto altro come racconti di trasferte ed esperienze personali a tema AFC.

    Come hai detto è uno spazio assolutamente da preservare, anyway Welcome back MASSY

    PS: AH dimenticavo la presenza di Mr.Wolf :adorazione: e purtroppo anche quella di Decio :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B-Easy @ 21/10/2014, 15:48) 
    Hai ragione Massy ho controllato era Iliev il portiere alle finali della Next Gen Series 2013, errore mio. ^_^

    Comunque riguardo il tuo sfogo in parte hai ragione soprattutto sul fatto degli isterismi nei commenti, mi sento però di dire che qui ancora il clima è tutto sommato vivibile, è sul gruppo Facebook che regna un caos assurdo vuoi per il format con cui si comunica vuoi per il numero decisamente maggiore di partecipanti ma spesso è proprio invivibile.

    Inoltre qui si trovano spesso aggiornamenti sulle nostre squadre giovanili da parte del grandissimo Luca o qualche lezione di storia che tu stesso hai provato a darci e molto altro come racconti di trasferte ed esperienze personali a tema AFC.

    Come hai detto è uno spazio assolutamente da preservare, anyway Welcome back MASSY

    PS: AH dimenticavo la presenza di Mr.Wolf :adorazione: e purtroppo anche quella di Decio :asd:

    Sono in larga parte d'accordo con te Dan, il "problema" è che pur essendo preservato da certo marasma da social network si leggono comunque esplicitamente i "vaffanculo" a Wenger, l'aggettivo più usato è "schifo", a Sanogo è stato dato dell' "aborto".

    Si crocifigge un giocatore all' anno. Senderos, Silvestre, Song, Ramsey, Gervinho, Ozil.

    Questo mi dà fastidio...spero si possa cambiare dando tutti il nostro piccolo contributo.
     
    Top
    .
  4. Sam'
     
    .

    User deleted


    Certamente insultare Wenger o un giocatore non è una buona cosa, però a volte può scappare sopratutto dopo una partita come quella contro l'hull. poi i tifosi dell'arsenal in generale sono tra i più "morbidi" con la squadra, l'ha detto anche Walcott qualche giorno fa che i tifosi dovrebbero essere più duri con i giocatori.
    comunque partita con l'Anderlecht da vincere assolutamente non ci sono scuse
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sam' @ 21/10/2014, 19:43) 
    Certamente insultare Wenger o un giocatore non è una buona cosa, però a volte può scappare sopratutto dopo una partita come quella contro l'hull. poi i tifosi dell'arsenal in generale sono tra i più "morbidi" con la squadra, l'ha detto anche Walcott qualche giorno fa che i tifosi dovrebbero essere più duri con i giocatori.
    comunque partita con l'Anderlecht da vincere assolutamente non ci sono scuse

    La frustrazione non deve mai scadere in comportamenti fuori dalle righe e poco educati. E' uno dei cardini che questa community da sempre porta avanti.

    Il tuo discorso è giusto Sam, anche sulla morbidezza, ma Walcott credo si riferisca a quelli dell' Emirates, alla fan-base che và tutte le volte allo stadio, non questa community che tutto è tranne che morbida e ponderata (ultimamente parlando) :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Sono d'accordo sul fatto che non bisogna scadere nel volgare, non è bello mai, soprattutto per uno come Wenger che ha segnato un lunghissimo periodo di storia del nostro club anche con diversi successi.

    Tuttavia, credo che il clima che si respira ultimamente circa l'Arsenal sia anche normale. E' innegabile che in questi anni la squadra abbia subito un calo e abbia deluso diverse volte. La gente non è contenta di accontentarsi sempre del quarto posto, non è contenta di non battere una tra City, United e Chelsea in campionato da circa 3 stagioni, di vivere sempre la stessa storia in Champions, di vedere i soliti errori tattici e tecnici che Wenger non rimedia né sul campo né sul mercato, dove comunque i soldi ci sono e vengono spesi, ma non nei ruoli dove serve.

    Non è più la stessa squadra di qualche anno fa e penso sia normale evidenziare alcuni limiti importanti per il blasone del nostro club che si fatica ad eliminare.

    I tifosi vogliono di più e il club può fare di più. Mi sembra chiaro. Dunque non vedo perché essere sempre morbidi e scrivere soltanto parole di sostegno verso la squadra. Il sostegno è scontato, altrimenti non staremmo qui ad augurarci miglioramenti.
     
    Top
    .
  7. Sam'
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M A S S Y @ 21/10/2014, 20:00) 
    CITAZIONE (Sam' @ 21/10/2014, 19:43) 
    Certamente insultare Wenger o un giocatore non è una buona cosa, però a volte può scappare sopratutto dopo una partita come quella contro l'hull. poi i tifosi dell'arsenal in generale sono tra i più "morbidi" con la squadra, l'ha detto anche Walcott qualche giorno fa che i tifosi dovrebbero essere più duri con i giocatori.
    comunque partita con l'Anderlecht da vincere assolutamente non ci sono scuse

    La frustrazione non deve mai scadere in comportamenti fuori dalle righe e poco educati. E' uno dei cardini che questa community da sempre porta avanti.

    Il tuo discorso è giusto Sam, anche sulla morbidezza, ma Walcott credo si riferisca a quelli dell' Emirates, alla fan-base che và tutte le volte allo stadio, non questa community che tutto è tranne che morbida e ponderata (ultimamente parlando) :D

    si è vero dire v@*******o Wenger o qualsiasi cosa simile non è corretto, ma anche a me è uscito nel topic del match contro l'hull e non la vedo come una cosa così grave basta che non sia un'abitudine. poi si ovviamente il discorso di Walcott è sui tifosi dell'emirates, certo che reazioni come quelle contro il Villa per altre tifoserie sono molto più frequenti e comunque ci vogliono visto che seguire l'Arsenal costa tempo e non pochi soldi ed è quindi un diritto protestare quando una cosa non va. concordo come dice GoGoon le critiche e anche dure sono più che giuste vista la situazione della squadra.

    Edited by B-Easy - 22/10/2014, 14:24
     
    Top
    .
  8. Killerqueen4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Podolski ha litigato con Wenger che l'ha mandato in tribuna sabato (Podolski ha l' influenza

    Ciao massy, con quella mia frase non era mia intenzione creare polemica a caso, avevo letto di una rottura con Wenger e ho riportato ciò che avevo letto non sapendo dell'influenza del tedesco, calciatore che stimo moltissimo. Faccio Meaculpa, ti rispondo più accuratamente stasera dopo il match perchè ora sono di fretta.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora guys... sarò breve, promesso. ;)

    Il discorso di Massy lo posso condividire, ma dobbiamo fare una distinzione necessaria:

    Una cosa è come ognuno vive il tifo (pessimista, ottimista, passionale, sociale, solidale, sfogo, etc...), una cosa sono le regole di questa community.
    Ovviamente, posso sindacare solo sulla seconda questione:


    Ogni tipo di offesa al menager, giocatori, porta borracce, etc... dell'Arsenal, e non, non possono essere tollerate! Nè una tantum, nè qualche volta, nè mai!!
    Quindi visto il periodo negativo della squadra vi esorto tutti quanti a tenere un certo contegno. Criticare si può, come è giusto che sia, ma le offese, insulti, turpiloqui di ogni genere sono ben altre maniche.
    Ultimamente, visto anche il periodo sportivo non bellissimo, abbiamo chiuso qualche occhio qui e là. Da oggi in poi saremo più vigili, in tutti i sensi.



    Per il resto devo rimandare purtroppo ad un momento in cui ho un po' più di tempo.
    Nel frattempo rileggete il regolamento... fa sempre bene!

    2.Comportamento e contenuto dei messaggi, firme, avatar e MP.
    2.1Insulti ed offese.

    Sono ovviamente vietati insulti e gravi offese da parte e nei confronti di chiunque. Nella fattispecie: utenti, moderatori, amministratori, calciatori, personaggi famosi, squadre avversarie, etc… Tale elenco è solo a titolo esemplificativo e non pretende di essere esaustivo.
    Volta per volta saranno moderatori ed amministratori a definire, in piena discrezionalità previo consulto,la gravità delle offese e se tali debbano intendersi.

    L’inosservata di tale divieto comporterà la modifica o rimozione dei messaggi in questione e l’invito all’utente di moderare linguaggio e termini. Nel caso in cui l’utente sollecitato non collabori e si renda recidivo sarà discrezione degli amministratori decidere anche l’eventuale “ban” dello stesso nei casi di maggiore gravità.



    COYG!

     
    Top
    .
8 replies since 21/10/2014, 13:09   116 views
  Share  
.