UEFA Youth League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    In concomitanza con l'inizio della Champions League, come l'anno scorso, prende il via anche la competizione Europea per le squadre Under19.
    Il modello è rimasto lo stesso, gli stessi gironi che che sono stati sorteggiati nella competizione senior li ritroviamo anche nel torneo giovanile; quindi dovremo affrontare Borussia Dortmund, Anderlecht e Galatasaray.
    Essendo appunto una selezione U19, l'Arsenal ha dovuto nominare una lista di 39 giocatori che potranno essere poi convocati per le rispettive partite.
    Nella lista ci sono ovviamente tanti giocatori che giocano regolarmente nell'U21 nonostante ben più giovani come Zelalem, Maitland-Niles, Iwobi, Crowley, etc... Poi ci sono tutti quelli che fanno parte della squadra e che giocano il campionato U18 ed infine sono stati inseriti alcuni schoolboys direttamente dalla Hale End Academy quindi perlopiù 15enni. Il più piccolo è Reiss Nelson, nato a Dicembre 1999 quindi 14 anni, già convocato nella U16 dell'Inghilterra.


    UEFA Youth League - Fase a gironi, 1^ Giornata
    Borussia Dortmund - Arsenal 0-2

    Hinds (2)




    Partenza scoppiettante nella partita d'esordio, in quella che sulla carta doveva essere la trasferta più insidiosa e che così è stata per la prima squadra, invece è stata ben superata dai giovani che ne escono con un bel 0-2.
    In una competizione dove, è bene sottolineare che, l'età e l'esperienza conta! Noi abbiamo giocato con un solo diciottenne, 3 di 16 anni ed il resto 17; loro con 7 diciottenni e 4 di 17 anni.

    Huddart

    Moore - O'Connor - Wright - Johnson

    Maitland Niles - Zelalem - Crowley - Willock - Iwobi

    Hinds



    Sostituzioni: Mavididi per Iwobi, Robinson per Willock, Dobson per Johnson

    Questa è una formazione di tutti ragazzi Inglesi tranne ovviamente Zelalem.
    I gol sono stati segnati entrambi nel primo tempo da Hinds con assist di Crowley e Willock. C'è da dire che nel Borussia erano assenti alcuni elementi molto influenti come il playmaker Sauerland e l'attaccante Aydogan ma rimane comunque un risultato importantissimo e di gran prestigio.
    Prossimo appuntamento in casa contro il Galatasaray.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,521
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    I ragazzi dell'under 19 hanno strapazzato i turchi del Galatasaray nella UEFA Youth League con un abbondante 5-1,portandosi sul 5-0 prima del gol della bandiera per gli ospiti

    a segno Zelalem,Hinds,Willock,Iwobi e Crowley
     
    Top
    .
  3. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    UEFA Youth League - Fase a gironi, 2^ Giornata
    Arsenal - Galatasaray 5-1

    Zelalem
    Hinds
    Willock
    Iwobi
    Crowley (rig)

    zp_515966413DP009_Arsenal_v_Ga_8495



    Eccellente vittoria nella seconda giornata della fase a gironi a Meadow Park! Risultato netto che sintetizza quanto la squadra turca abbia sofferto a contenere la freschezza di questo gruppo di ragazzi che sembra davvero interessante, in tutti i reparti.
    Tralasciando per un attimo il reparto d'attacco c'è da dire che il centrocampo è formato da giocatori prettamente offensivi ma ciò non sembra essere un problema perché sebbene ci si possa aspettare un po' di fatica in copertura, le cose invece funzionano; esempio del discorso è stata la posizione di Maitland-Niles che eravamo abituati a vedere giocare in fascia, sempre molto alto.

    Huddart

    Johnson - O'Connor - Dobson - Moore

    Maitland Niles - Zelalem

    Iwobi - Crowley - Willock

    Hinds



    Sostituzioni: Wright per O’Connor, Bola per Moore, Mavididi per Hinds.

    Anche questa partita è stata trasmessa sull'Arsenal Player quindi visibile a tutti quelli che hanno la membership, peccato solo l'orario non proprio comodo per chi è a lavorare :cry:
    Le parole ormai sono finite per un giocatore come Crowley, dribbling, assist e giocate di alto livello in continuazione, ma quando si è circondati da tanta qualità è ancora più facile esprimere il proprio talento; penso alla potenza e dirompenza di Iwobi e la velocità di Willock, quasi imprendibile sulla fascia sinistra.
    Anche se il Gala non si è dimostrata squadra all'altezza delle grandi, c'è da elogiare il reparto difensivo, partendo dalla sicurezza che esprime Huddart tra i pali, l'eleganza di Dobson e l'infinito talento di Tafari Moore, nazionale U17 con grandi polmoni e buona lettura del gioco.
    Con il Borussia che ne ha prese 5 dall'Anderlecht, una vittoria proprio sui belgi ci metterebbe in un ottima posizione di classifica.
     
    Top
    .
  4. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    UEFA Youth League - Fase a gironi, 3^ Giornata

    Anderlecht - Arsenal 4-3
    Crowley (3)

    zp_519484023DP027_RSC_Anderlec_4347



    Non basta una fantastica tripletta di Dan Crowley per assicurare punti importanti per la selezione U19 di Steve Gatting, arriva quindi una sconfitta per 4-3 che rallenta un po' l'ottima partenza europea iniziata con le vittorie su Borussia e Galatasaray.
    Dato gli infortunati Dobson ed Hinds, ne approfittano Elliot Wright al centro della difesa e Stephy Mavididi come punta centrale. Come ricordate, invece, Ryan Huddart era in panchina con la prima squadra nella partita di Champions League, quindi la scelta tra i pali è ricaduta su Brad House che aveva debuttato come schoolboy nell'Under 18 solo una settimana prima. Nessuna alternativa come portiere in panchina, in realtà ha viaggiato con la squadra il portiere dell'U15 George Phillips ma non era stato iscritto nelle liste per giocare in questa competizione quindi è rimasto in tribuna.

    House

    Johnson - Wright - O’Connor - Moore

    Zelalem - Maitland Niles

    Iwobi - Crowley - Willock

    Mavididi



    Partita a dir poco rocambolesca con 6 reti segnate solo nel primo tempo che si è concluso sul 4-2. Seconda frazione che ha visto un Arsenal sottotono, senza la forza necessaria per recuperare il doppio svantaggio. Il rigore procurato e calciato da Crowley per completare la tripletta all'85° ha lasciato poco tempo per provare a pareggiare. Poco prima bella anche la traversa colpita da Iwobi.
    Un bel video con gli Highlights della partita si può trovare su Youtube a questo link:
    Video
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Luca, sbaglio o eravamo in emergenza anche a centrocampo? Zelalem è un regista avanzato, Matiland-Niles gioca spesso come attaccante esterno. Proprio per questo fattore siam usciti sconfitti dalla sfida coi belgi, si vedeva la mancanza di copertura in più di una occasione.

    Bene Crowley, autentico talento che spero arriverà presto in prima squadra, e Iwobi.

    L' Arsenal resta comunque in testa nel girone a 6 punti insieme ad Anderlecht e Galatasaray. 0 punti per il BVB.
     
    Top
    .
  6. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Eh si in realtà come centrocampisti difensivi ci sono solo Glen Kamara e Isaac Hayden per altro tutti e due indisponibili per questa partita. Nonostante in panchina ci fossero stati Smith e Donovan che almeno sono centrocampisti puri ultimamente (più o meno dalla partenza in prestito di Olsson che per altro è un altro regista avanzato) è stato scelto di adattare in quel ruolo Maitland-Niles che fino ad ora aveva sempre fatto la fascia...forse lo stanno provando lì perchè ha un bel fisico e lì nel mezzo soprattutto accanto a Zelalem ce n'è bisogno.
    Fatto sta che in effetti tra un esperimento e l'altro lasciamo la difesa molto scoperta, speriamo almeno che serva per il futuro...
     
    Top
    .
  7. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    UEFA Youth League - Fase a gironi, 4^ Giornata
    Arsenal - Anderlecht 1-2

    Crowley

    zp_521886713DP047_Arsenal_v_An_1664



    Altra sconfitta in UEFA Youth Cup, ancora una volta per mano dell'Anderlecht che ci aveva sconfitti all'andata e ieri ci ha sconfitti anche a Meadow Park, così facendo le cose si complicano e tutto e di nuovo in discussione.
    Tre cambi rispetto alla partita di andata: Huddart torna tra i pali dell'U19 dopo aver fatto la panchina per la prima squadra in Belgio, poi Marc Bola terzino sinistro e George Dobson al centro.

    Huddart

    Moore - Dobson - O’Connor - M. Bola

    Zelalem - Maitland Niles

    Iwobi - Crowley - Willock

    Mavididi



    Sostituzioni: Eyoma per Mavdidi, Robinson per M. Bola

    Arsenal migliore soprattutto nel primo tempo ma che deve ancora fare i conti con un gol preso troppo presto e che mette la partita in salita. Il pareggio dei nostri è firmato ancora una volta da Dan Crowley, addirittura il suo quinto centro in tre partite in questa competizione, non male...
    Peccato però che a volte cerca la giocata difficile invece di fare la cosa semplice, è comunque un gran talento ed è bene che si esprima, sperando che venga gestita la sua crescita al meglio dallo staff.
    Secondo tempo tutti in calo e l'Anderlecht è nettamente migliore, il loro gol vittoria arriva al minuto 74. Inutili i tentativi di Iwobi e Dobson nel finale, tutti e due parati.
    La situazione del girone ci vede al secondo posto alla pari con il Galatasaray ma in vantaggio per differenza reti. Ci restano da giocare due partite che abbiamo già vinto all'andata sperando di ripetersi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    DC10 è un talento straordinario, anche se mi chiedo se il suo destino sarà alla Jack Wilshere o alla Mark Randall.

    Centrocampo inesistente contro l' Anderlecht. Potevam dire la nostra, ma senza copertura contro una squadra tecnicamente
    molto valida, con un ottimo tecnico e qualche individualità interessante, mi aspettavo che si potesse perdere
     
    Top
    .
7 replies since 26/9/2014, 20:17   111 views
  Share  
.