In ritiro a Bad Walsterdorf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Eccoci di nuovo in questo sperduto ma bellissimo paesino della Stiria.


    RNEyylCl

    lkHJ6V2l


    I ragazzi sono carichi come schioppi e tutti, dico tutti, chiedono di un certo Zio, che poi si scopre essere in realtà il buon Teo (Theo is here, Theo is there, Theo is fuc*ing everywhere). :lol:

    KTu2bSEl

    hoodeeJl
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Avrei voluto tanto esserci, si deve respirare davvero una bella aria lì.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Si, ma oggi i ragazzi erano tutti incazzati neri visto che Monsieur W. ha pensato bene di fare l'allenamento a porte chiuse.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Sbaglio o questo pomeriggio avrete accesso agli allenamenti?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Beh ci mancherebbe altro, Massy! Sono in tutto 4 o 5!

    9wdIy5Xl
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    E domani ancora a porte chiuse.
    Grazie Arsenio Testa di Razzo Wenger.
    I tifosi dell'Arsenal sono i più appassionati ma anche i più succubi dell'intero panorama mondiale, ma per fortuna la gente, e parlo di tifosi storici, è sempre più incazzata, speriamo che ci sia prima o poi, meglio prima che poi, un cambiamento,
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Seduta tattica la mattina, mi pare chiaro che le porte si tengano chiuse. Mancano dieci giorni all' esordio, è naturale almeno la mattina, trincerarsi al sicuro. Non sò come la pensi, ma qualcuno del City è certamente lì in mezzo a voi.

    Se il pomeriggio le porte sono aperte non vedo il problema di lamentarsi.

    Anche Rafa Benitez l'ha fatto qualche volta in quindici giorni a Dimaro, lo ha fatto il Bayern e lo sta facendo la Juventus.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    L'Arsenal si allena a porte chiuse tutto l'anno.
    In ritiro per tradizione gli allenamenti sono aperti al pubblico. E l'unico momento dell'anno in cui i tifosi possono vedere la squadra che si prepara. È sempre stato così, e infatti c'è gente che si è fatta centinaia o migliaia di km per venire qui e ti assicuro che non sono affatto contenti.

    Il problema secondo me è più ampio. L'Arsenal ha deciso di dare carta bianca a Wenger che segue logiche di tipo esclusivamente manageriale.
    Qui ci sono tifosi dell'Europa dell'Est che danno poco in termini di merchandising, quindi per loro non c'è nessun rispetto.
    L'Asia invece e un grande mercato e allora ecco che fanno il battage pubblicitario del ragazzino che segue il pullmann della squadra di corsa e viene accolto a bordo amichevolmente, come un vecchio amico in una cena conviviale .
    Qui se uno segue il pullmann piuttosto che prenderlo a bordo gli sparano, te lo assicuro.

    E allora qual è al morale? Che in questo calcio, a determinati livelli, l'unica cosa che conta sono i soldi, e a quelli si sacrificano tutti gli altri valori.
    Chiamami pure dinosauro, conservatore, tradizionalista, ma a me la piega che ha preso il calcio moderno, e l'Arsenal, non piace per nulla.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Sulla parte del tifoso asiatico sai che sono d'accordo con te e disgustato da quello che successe in Asia. Asserisco pure io che se un tifoso qualunque avesse solo provato a mettere un piede sul pullman o inseguirlo su un motorino, sarebbe stato bloccato dalle forza dell' ordine.

    Purtroppo quello asiatico è un mercato molto appetibile che tutti vanno a sfruttare. Hai visto Cristiano Ronaldo e altri giocatori del Real Madrid a che buffonata si sono prestati l'altro giorno?

    Il calcio è diventato questo. Mi andasse bene, non mi sarei focalizzato in questi anni sulla Football League.

    Per la questione specificamente di Bad, non mi sento di addossare troppe colpe all' Arsenal. Magari si poteva usare un atteggiamento più morbido, ma tra dieci giorni si gioca, e la mattina si lavorerà agli schemi, alle tattiche. Meglio non farsi vedere.

    Peròe il pomeriggio i cancelli poi si aprono, e avete la possibilità di stare a contatto coi giocatori, non vedo veramente dove sia il problema.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Amico mio, non prendermi oer un vecchio brontolone nostalgico del passato, ma ti assicuro che che qui il clima è davvero cambiato in pochi anni.
    Ti avevo invitato a partecipare per renderti conto di persona, perchè capisco che vedendo le cose da lontano le tue tesi sono assolutamente razionali.
    In effetti il problema non sono gli allenamenti a porte chiuse.
    Quella è una scocciatura, ma ci si può passare sopra.
    Per me che sono un romantico (non ridere, please), il problema è che i tifosi sono visti e trattati come carne da macello, valgono a seconda di quanto rendono.
    È questo che mi dispiace e mi disgusta.

    Per fortuna i tre giocatori simbolo della squadra, Ramsey, Wilshere e Rosicky, sono anche i più disponibili, in netta controtendenza rispetto all'andazzo generale.

    xaCxGNGl

    Sugli altri caliamo un velo pietoso.
    La settimana scorsa ho visto gli allenamenti di Zeman e Pioli. E devo dire che pur con tutti i suoi immensi difetti il calcio italiano non è ancora così.

    Oggi Wenger è scappato come un ladro in bicicletta sacramentando per non fare una foto e un autografo con un gruppo di tifosi che, dopo avere appreso solo a cose fatte che l'allenamento era stato sospeso (alla Lazio, per dire, il programma del giorno dopo è appeso al campo di allenamento) lo hanno atteso due ore sotto una pioggia scrosciante.
    Questo non è il calcio che a me piace. Ma per fortuna non è tutto e dappertutto così.

    k1pMr1tl

    PI9b55Sl
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Non sei nè un vecchio brontolone, nè un romantico da deridere.

    Il tuo dissenso è giusto.

    Il comportamento di Wenger che mi hai descritto, è assolutamente deprecabile e irrispettoso. Spero si tratti solo di un fraintendimento. Probabilmente anche io se sarei lì (mi sarei sobbarcato quasi mille kilometri) avrei espresso il mio malcontento.

    Il calcio purtroppo è diventato questo, specie la Premier League che è stata inondata di money negli ultimi anni. Come possiamo cambiarlo?

    Non è colpa nè di Wenger, nè dell' Arsenal. E' il mondo del football che và così.

    La frase "da quando in politica sono iniziate a girare le grandi somme, è morta la politica", vale esattamente anche per il calcio.

    E' una frase fatta? Forse, ma per me è così.
     
    Top
    .
  12. Theo87
     
    .

    User deleted


    Ma sbaglio, o sono sempre i francesi a scappare quando c'è da fare foto e autografi?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Bah, diciamo un pò tutti, sai com'è, l'esempio viene dall'alto.
    Se passa il messaggio che i tifosi dell'Est non meritano un minimo di rispetto, tutti si sentono autorizzati a fare gli stronzi.
    L'ultima di Wenger è che oggi gli sono girati i maroni per il brutto tempo e sono andati a Salisburgo senza avvertire nessuno.
    Tutti lo hanno saputo arrivando al campo per il previsto allenamento,
    Ciao, fine del ritiro.
    Ecco la faccia di Jeff e Ilario quando lo hanno saputo.

    6saJa8gl

    Gente come Mick è venuta in macchina da Dover per vedere 2-allenamenti-2.
    Jeffrey addirittura uno.
    Ora tutti i club presenti scrivono una lettera di protesta al club , a Wenger e ai giornali.
    Speriamo serva qualcosa
    Per quanto mi riguarda, se in passato mi ero divertito tantissimo, quest'anno l'esperienza è stata estremamente negativa.
    Tra il maltempo e Wenger, se non era per la sempre bella Stiria e i miei compagni di avventura sarei tornato prima.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Moderator
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dear Stefano, posso dirti che sei un brontolone ed un romanticone..


    certo che dall'ultimo post le motivazioni per far girare le palle.. ci son tutte

    p.s. un saluto dall'Argentario.. ti ricordi il pranzo insieme
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (4max @ 1/8/2014, 14:38) 
    p.s. un saluto dall'Argentario.. ti ricordi il pranzo insieme

    Of course, tu sei lì adesso?
     
    Top
    .
15 replies since 29/7/2014, 08:45   206 views
  Share  
.