Scusate il ritardo ... MY F.A.Cup Final

9 stagioni sono troppe Mr.Stubborn :P ma sono felice ugualmente :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Properly a Gooner

    Group
    Administrator
    Posts
    2,010
    Location
    Zanica (BG)

    Status
    Offline
    Scusate il ritardo ...

    Sapete quelle notti in cui non si riesce a prender sonno; Quando scarichi da ogni pendenza quotidiana ti ritrovi lì a viaggiare con la fantasia … talvolta si sogna pure … altre volte ti poni domande esistenziali più o meno amene;
    Voi vi ricordate cosa facevate e com’eravate nove,e dico nove anni fa?
    Ero sicuramente più giovane ;) nemmeno un capello o pelo bianco nel pizzetto :P Tanta energia in più,meno problemi conseguenti agli impegni che accrescono di pari passo con l’età (Virgio e Wolf ne sono esente in quanto notoriamente baciati dal “buontempo” :D :P )meno acciacchi dicevo,anche se lo spirito ancor oggi mi supporta … L’Arsenal vinceva …
    L’Arsenal Football Club vinceva … vinceva …
    Eugene e uncle Bob erano ancora vivi (Quanto mi mancate …) Io scorazzavo per l’Austria con la mia English Crew, Vedevo allenarsi Titì,Cèsc,PV4,Freddy,Dennis,Gilberto,Super Rob,Sol,King Kolo c’era già Vito … Intervallavo una trasferta a Brno per la MotoGP e viaggi di “piacere” a Bratislava,Oslo,l’Oktoberfest …
    Nove anni …………………………….
    Capita poi che il giovedì sera,durante i preparativi per la trasferta Londinese per la Finale di F.A.Cup organizzata con tanti Italian Gooners (eravamo in 15 !!!) con il motto “col caxxo che la Finale la guardiamo in un pub anonimo in italia !!! meglio soffrire tutti insieme ad Islington”, durante una chat in FB si materializza il miracolo … dalla terra d’Albione (sintetizzando il tutto in una frase) mi scrivono: “Teo,we got a ticket for you” …
    Io : “you’re joking right ??? you’re kidding me,right ???”
    MisterX :P : “no Teo,I’m serious … you got it !!!”

    Orbene,vi lascio immaginare le scene di giubilo e gesti inconsulti con I quail ho messo a repentaglio il buon esito dell’intervento al ginocchio,subito solo pochi giorni prima :P

    Risparmiandovi il preludio,il venerdì arriva velocemente ed io e Lucy partiamo alla volta di “casa mia” … MY GORGEOUS LONDON !!!

    Il programma del week end è quanto mai succoso e per me “speciale” ,non solo per la Finale di FAC alle porte ma perché invitato all’evento del decennio (per quanto mi riguarda) ovvero il compleanno di Keith Martin,soprannominato non a caso il Gooner n°1 (appellativo che divide se non ufficialmente ma di fatto con il mio carissimo John Williamson).
    In questa foto di qualche anno fa a Bad Waltersdorf, John,io,Keith e Oldstreet

    DSC00292bis_zps26505ce1

    Anche la location sarà speciale … L’Emirates stadium nella Woolwich Suite … la sera stessa della FAC Final (ve lo ripeto) … non so se ho reso l’idea :P

    Il venedrì notte lo passo (vista l’ora tarda) in un hotel a Stansted; l’appuntamento è per il sabato mattina con Guglielmo per condividere il viaggio in bus verso la City.

    Ore 11am, il ritrovo con il grosso della truppa degli Italian Gooners è al glorioso The Elephant’s Head in Camden (per gli amanti del genere e curiosi,sappiate che hanno anche una birra ambrata che porta il nome del pub … oltre all’atmosfera sempre fresca tipica del quartiere accompagnata con musica rockabilly di gran qualità)
    Sul Camden Lock ci sono quasi tutti :) Jek,Max,Gugliervinho,Paolo,Dario,BFD,Mattia,Riccardone e Luca … tra l’altro,foto da “Libro Cuore Gooner” :D

    DSC01546_zps849e36f0

    Troviamo il tempo anche per assaggiare “sudicuime” di vario genere e qualità per la gioia di Joes ;)
    Epico lo Smoke’n’Roll :D

    DSC01542_zps15fa0cd9

    Le ore volano in compagnia dei ragazzi,ma io (e lo dico senza malizia) ho qualche senso di colpa; L’unico tra di noi ad avere l’onore di poter assistere al match a Wembley … A volte vorrei essere veramente il “mago” che si invoca,per poter elargire tickets a tutti,ma come spesso vi dico,sono un Gooner e nulla più …
    Per me arriva il momento d’incamminarmi verso Wembley,non prima di passare a salutare John,Fergus,Honey Monster,Criss,Richard,Oldstreet,Lucian e gli altri in un pub a metà strada a Brondesbury Park e poi al The Green Man pub a due passi dalla Wembley Hill Rd ad incontrare i Gooners from all over the world : Norvegesi,Svedesi,Austriaci,Statunitensi,Sloveni,Croati ecc tutti capitanati dal mitico Jeff Lancaster (un Angelo d’uomo).

    In questa foto io,Oldstreet e Jeff

    DSC01562_zps82ce24f1

    ed io ;)

    DSC01561_zpsf88213e0

    Della partita si è parlato fin troppo,per tanto schematizzerò il tutto in stati d’animo.

    1) Atmosfera fantastica che solo la FAC sa regalare … in parte a me un signore sull’ottantina d’origine italiana da 2 generazioni che parla esclusivamente il dialetto ciociaro (come gli insegnò il padre del resto) che accortosi della mia presenza e provenienza esordisce così : “statte prunt chi lo si ficc ‘n culu ‘o tottenamme”

    DSC01570_zps21b55729

    2) Dopo 8 minuti 8 , il mondo mi crolla addosso … siamo sotto di 2 gol … Nel silenzio più assoluto dello stand,impreco in italo-bergamasco dal secondo anello gridando (tra le cose irripetibili) un sonoro : “SVEGLIA !!!” tanto da far girare qualcuno dal primo anello sottostante …
    Di li a poco un text di super “gufone” Wolf che già paventa la disfatta…
    (non ditelo a lui,ma dopo la gufata ne abbiamo fatti 3 :D :P )

    DSC01605_zpsb78e69d4

    3) il gol dell’ 1-2 di Santino mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo … la squadra nonostante “Melatonina” Wenger stava reagendo (Cazorla,questa coppa è metà tua)

    DSC01597_zps62862ccc


    4) Al gol del pareggio di Kos ho un buco nero di qualche secondo … non scherzo,ho perso i sensi per via dello stress … ma chi se ne frega :) li avevamo presi ! :)

    DSC01611_zpsceb08c49

    5) Al Gol di Rambo,arrivato dopo una serie di occasioni sprecate,l’urlo dei Gooners ha raggiunto decibel notevoli … ricordo di scene di giubilo da parte di signori attempati che avevano dimenticato il “gusto della vittoria”,grida liberatorie ed abbracci di ragazzotti/uomini miei coetanei che 9 anni fa erano probabilmente dei pirloni come me e non avevano moglie e figli,trentenni che piangevano (non scherzo,piangevano) e bimbi con il sorriso complice dei nonni o padri che in quel momento realizzavano che il ragazzino non avrebbe più spogliato la magliettina del club :)
    Io … io … beh,io ricordo solo d’aver guardato in alto,chiuso gli occhi e ringraziato la memoria di mio nonno … se ho la sana passione dello sport è merito suo …

    DSC01620_zps5fabb05e

    DSC01654_zps85c13a18

    DSC01671_zps1a0830d7

    DSC01666_zps789b3a69

    DSC01684_zps1501a33e

    All’uscita dello stadio,potrete immaginare lo stato d’animo di tutti i presenti (i Gooners intendo) , ho rivisto tutti i miei amici,quasi tutte le persone a me care che condividono con me la passione per l’Afc e che tempo fa mia “adottarono” nella grande famiglia Gooners.

    Mentre attendevo i ragazzi dei Dover Gooners

    10380312_10152109857622984_8224011078912422648_n_zps29da6849

    per abbracciare Tim Padfield (MY History man)e suo figlio Mick,ebbi un pensiero; Lo espressi su face book qualche giorno dopo e lo rinnovo anche qui :

    “C’è ancora qualcuno,di grazia,che preferisce un 4th posto ad un trofeo ?” … vorrei tanto chiederlo a Wenger … ma è un'altra storia ;)

    Generalmente ogni scelta,prevede una rinuncia … La festa per i sessant’anni di Keith (e la ragazza in hotel) mi attendono e coscientemente lascio,non senza il broncio, i festeggiamenti post game,ma la notte è lunga e mi rifarò con gli interessi :D ;)

    DSC01692_zpsea499682

    p.s. vi anticipo … è la mia ragazza rimbambiti !!! :P

    Al party all’Emirates ci sono proprio tutti i “Totem” dl tifo :)
    Da John a Woody,Graham (per tutti,il Frank Stubbs dell’official blog sul website ufficiale dell’Afc) a Jill,Christine & Lois fino a Mandie,Jon,Mick,Tim,Franz e altri rappresentanti del club.

    DSC01693_zpsfb2d9ee0

    DSC01816_zpsfe920040

    Serata gradevole,toni più rilassati che al pub,nessun coro,ma per me il piacere d’aver reso onore ad un grande amico,prim’ancora che TOP Gooner.
    Torno in hotel con un sorriso da ebete che ancor oggi m’accompagna :D :P

    Il mattino ha l’oro in bocca dicono … specialmente se è domenica e dalle parti di Islington c’è una “Parade” :D
    In tutta onestà,uscendo dall’Emirates alle 3:00 del mattino ho avuto l’opportunità di assistere ai preparativi ed al posizionamento dei banner ;)

    DSC01698_zps29f75327

    La festa l’avete vista pure voi;chi via web,chi dalle foto o dai racconti dei media … ciò che non si può raccontare è però la “passione” che volava leggera nell’aria…l’aver spezzato l’incantesimo dopo tanti anni di digiuno…non esagero dicendo che abbiamo festeggiato come se la nostra squadra fosse stata il Fulham di turno (squadra che adoro) certamente non avvezzi ai festeggiamenti … Ed è questa una delle pecche della gestione Wenger degli ultimi anni,ma è un altro topic ;) oggi è solo tempo di festeggiare :)
    Ed io sono rimasto fino a pomeriggio inoltrato,quando solo io e pochi avventori occupavamo l’aera … non si sa mai ;)

    10322497_10154147720675527_706659580020917263_n_zpse93337b5

    1908308_10152886731047575_4381035127943077489_n_zpsa8a4712c

    10155459_10152886731542575_331823401355086440_n_zps08ed46c6

    DSC01717_zps453c9c19

    Finita ? macchè :D
    La sera,dopo un giro in centro,giusto per non farmi mancare nulla,tappa (per la gioia della mia ragazza … ovviamente è un eufemismo) in uno dei pub più sporchi quanto vivi del mondo… il The Monarch in Camden Town.
    In assoluto uno dei miei “covi” preferiti … musica metal e rock fino a farti sanguinare i timpani (anche per le doti canore del Pappone , The Colonel Steff !!! che qualcuno di noi qui conosce,grazie al sottoscritto :D :P )
    Domenica si festeggiava il ritorno in città (e al suddetto pub) di Richie Faulkner (guitar player dei Judas Priest),con tanto di mini-raduno e jam session di tutti gli storici componenti del Metalworks !!!
    Davey Rimmer (bass player degli Uriah Heep) Matt Pearce (Guitar player dei Voodoo Six … opening band di Iron Maiden e The Kiss), Luka Twitch Ravase (carissimo amico e voce dei Mick Underwood's Glory Road e Future Shock) Geos Letona (bass player dei Future Shock e Ace Mafia) Mark Cross (Drummer ex Ian Gillan e Helloween) e molti altri …
    Livello altissimo per la gioia delle mie orecchie !!! :D

    DSC01738_zps6d87fe8f

    DSC01742_zpse3b4545e

    DSC01747_zps90717f42

    Concluso così un week end da saga Nordica, in cui il mix d’emozioni è stato talmente variegato e potente,che ancor oggi ho il sorriso d’ebete di sopra, stampato in viso :D ;)

    Unica GRANDE pecca è stata non poter incontrare i miei adorati Tuscans :(
    Per una serie di malaugurate circostanze,non siamo riusciti a vederci … Il dispiacere è veramente tanto cari Luca,Marco e Francio :(
    Ma sarà per la prossima !!! ne sono certo :)

    10294377_10203406792557984_737471559326640384_n_zps95649d4b

    Ringrazio tutti quanti voi Gooners (presenti e non a Londra) indistintamente, perché questa F.A.Cup è NOSTRA !!!non del Club,non di AW ,non dei giocatori … ma NOSTRA !!!
    Nostra perché 9 anni sono tanti; Troppi bocconi amari da buttar giù,troppe delusioni per l’ego smisurato di qualcuno … Troppi per Thomas Rosicky (il più felice di tutti) Troppi per un Club Glorioso come l’Arsenal Football Club … al quale,per inciso,non si chiede di vincere tutte le stagioni,ma l’essere competitivo è un dovere.

    10320440_10152077995741625_6115311450072585387_n_zps3a793bb3

    IMG-20140519-WA0012_zpsb1ef32d8

    IMG-20140519-WA0007_zps8d0026e8

    IMG-20140517-WA0012_zpscdc5c61a

    IMG-20140517-WA0010_zps024c4daf

    IMG-20140520-WA0007_zpse8821521

    IMG-20140520-WA0011_zpsb81f6375

    IMG-20140520-WA0030_zps20847aaf

    Per chi sa, mi sembrava giusto chiudere così :D :P ;)

    IMG-20140508-WA0001_zps44cd4eae

    UP THE ARSE !!! :sciarpa4: :sciarpa4: :sciarpa4:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Racconto molto bello che fa capire quanto l'attesa ed il preludio siano stati tanto eccezzionali quanto la partita ed i successivi festeggiamenti. Meritavamo davvero di tornare a sorridere, lo meritavano chi c'era e chi c'è sempre stato. Per voi sono stati nove, per me soltanto cinque anni, ma al goal di Koscielny mi son visto passare davanti tutti i goal presi,tutte le delusioni...

    Si è azzerato tutto al goal del francese, perchè li abbiamo vinto. La parata ha solo confermato quanto grande e piena d'amore sia la Gooner Family, di quanto questa gente ha pazientemente (a volte giustamente no) atteso il ritorno al trionfo, la rinascita dell' Arsenal. 11 giorni fa si è chiuso un lungo e doloroso capitolo, se n'è aperto fortunatamente un altro, iniziato nel migliore dei modi.

    Come te credo che la festa sia nostra (fantastica la posa da "La Piovra" di Jek o il sorriso a trentadue denti di Max), ma anche dell' alsaziano e dei giocatori, non tutti, ma i Wilshere, i Sagna, i Fabianski, i Ramsey, i Gibbs, i Rosicky ci hanno messo quel qualcosa in più. Sapevano per cosa e per chi giocavano.

    Giornata memorabile insomma, che spero un giorno di vivere.

    E non sentirti in colpa per esser andato da solo a Wembley. Ti sei sempre prodigato per gli altri, è giusto che il God of Football ti abbia regalato questa gioia, perchè la meriti. Hai portato alto il nome degli Italian Gooners, in barba alle polemiche, alle discussioni ed alle liti. Infondo, anche se siamo tutti diversi, c'è un destino ed una passione che ci lega: quella per l' AFC.

    ps. quel pub credo di conoscerlo indirettamente. Mio cugino mi raccontò di atmosfera satanista in un pub di Camden (lui non sà cos'è l' heavy metal, 'poraccio...)

    ps2. la foto finale l'ho sicuramente già vista...può essere Highbury?! :unsure:
     
    Top
    .
  3. virgio2907
     
    .

    User deleted


    Magnifico report, Teo, grazie per avermi fatto rivivere le emozioni di quel giorno e come detto da Massy, se c'era un italian gooner che meritava di essere a Wembley, questo eri tu.
    Anch'io penso che le gufate di Stefano abbiano portato bene (anch'io le ho vissute....)
    Auguri per il tuo ginocchio e tutto il resto...speriamo di vederci presto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teogooner @ 28/5/2014, 00:47)
    Per chi sa, mi sembrava giusto chiudere così :D :P ;)

    IMG-20140508-WA0001_zps44cd4eae

    UP THE ARSE !!! :sciarpa4: :sciarpa4: :sciarpa4:

    CITAZIONE (M A S S Y @ 28/5/2014, 01:33) 
    ps2. la foto finale l'ho sicuramente già vista...può essere Highbury?! :unsure:

    No... anche se non si capisce bene cosa sia a prima vista, quello è un bagno. Anzi, è la latrina del The George.
    Quando ci sono andato io non era per niente così pulito. Ricordo che il bagnino all'entrata mi disse:"Attento, c'è alta marea oggi!". :D

    Racconto emozionante e dovuto. Ricordati, hai fatto metà del dovere tuo. ;)
    Tifosi con alle spalle la tua storia e la tua esperienza devono renderci partecipi di ogni cosa!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Moderator
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    spettacolare racconto Teo.. grazie
     
    Top
    .
  6. ivan66
     
    .

    User deleted


    complimenti Teo bellissimo racconto brao
     
    Top
    .
  7. jekberghem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DecioGooner @ 28/5/2014, 11:32) 
    CITAZIONE (Teogooner @ 28/5/2014, 00:47)
    Per chi sa, mi sembrava giusto chiudere così :D :P ;)

    IMG-20140508-WA0001_zps44cd4eae

    UP THE ARSE !!! :sciarpa4: :sciarpa4: :sciarpa4:

    CITAZIONE (M A S S Y @ 28/5/2014, 01:33) 
    ps2. la foto finale l'ho sicuramente già vista...può essere Highbury?! :unsure:

    No... anche se non si capisce bene cosa sia a prima vista, quello è un bagno. Anzi, è la latrina del The George.
    Quando ci sono andato io non era per niente così pulito. Ricordo che il bagnino all'entrata mi disse:"Attento, c'è alta marea oggi!". :D

    Racconto emozionante e dovuto. Ricordati, hai fatto metà del dovere tuo. ;)
    Tifosi con alle spalle la tua storia e la tua esperienza devono renderci partecipi di ogni cosa!

    Pulito??? Non hai idea di cosa c'era a fine partita in terra...le mie scarpe dopo 3 giri in lavatrice ne portano ancora i segni!

    Teo grandissimo...come ha detto Virgio se c'era uno che meritava di essere a Wembley.
    Dopo averti visto "all'opera" all'Emirates,a Milano,a Monaco 2 volte mi sono reso conto "dal vivo" che tu sei l'ambasciatore e l'anima degli Italian Gooners (nonchè per me un grande amico,anche se ti conosco relativamente da poco).

    Bellissima trasferta anche per me,un viaggio avventuroso (a tratti al limite del surreale),molto divertente,con amici che ormai fanno parte della mia vita.
    Trofeo sollevato e gioia immensa,ma al di là di quello è stato bello vivere l'esperienza insieme agli altri.
    Per me poi è stata una gioia in più in quanto dopo 2 mesi di astinenza totale dall'alcool mi sono concesso svariate pinte...

    Appena riesco imposto anche il mio di report (lo so che c'è qualcuno che sta aspettando ancora quello di Monaco,vero Dan?,ma mi sa che ti conviene sperare che ci sorteggiano ancora col Bayern...fai prima!)
     
    Top
    .
  8. B-Easy
     
    .

    User deleted


    Intanto c'è anche chi è finito sul sito ufficiale dell' Arsenal FC :B):




     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    9,924
    Location
    1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

    Status
    Anonymous
    semplicemente... FANTASTICO!!!

    ovviamente parlo di Teo... beato te :wub:
     
    Top
    .
  10. Valli11
     
    .

    User deleted


    come direbe Pizzul:

    é tutto molto bello
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (B-Easy @ 30/5/2014, 11:29) 
    Intanto c'è anche chi è finito sul sito ufficiale dell' Arsenal FC :B):

    (IMG:http://i60.tinypic.com/9h8lrt.jpg)


    (IMG:http://i61.tinypic.com/24ooo5d.jpg)

    B-Easy col cilindro alla Slash, impagabile...! :D
     
    Top
    .
10 replies since 27/5/2014, 23:47   352 views
  Share  
.