AFC 4, Everton 1. FA Cup QF. Shortest trip ever!

We're going to Wembley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    Appena prima di Arsenal v Liverpool di FA cup ho guardato in diretta il sorteggio per i quarti di finale e la vincente viene sorteggiata in casa contro l'Everton il weekend dell'8-9 marzo. Faccio 2+2 e mi dico: se tra poco vinciamo e come penso e spero (vista la partita a Monaco di Baviera il martedì successivo) la partita verrà spostata al sabato a pranzo si può fare la "mattata".

    Nel giro di 2 ore l'Arsenal fa il suo dovere contro la parte rossa di Liverpool mentre per la conferma dell'orario della partita c'è da aspettare ancora qualche giorno. Non appena arriva però prenoto volo, biglietti ecc. e la mattina dell'8 marzo io e mia moglie siamo sull'aereo delle 6:40 che da Bergamo ci porta a Stansted. By the way, anche il sito ryanair mi ha in un certo senso preso per pazzo aprendomi un popup al momento della prenotazione che recitava così: "Your return date is the same as your departure date. Is such a short trip intentional?".

    La puntualità del volo (mai come in questo caso necessaria visti i tempi strettissimi) ci permette anche di trascorrere un'oretta al Borough Market. Non c'ero mai stato ma ne avevo letto ottime opinioni che per quel poco che abbiamo visto non posso altro che confermare: atmosfera deliziosa, mix di profumi eccezionale, opportunità di fare qualche scatto fotografico interessante e possibilità di scegliere qualsiasi piatto ti passi per la testa nello spazio di pochi metri quadrati.

    efh4

    w3zq

    qfvk

    tfyr

    unub

    my15

    ohif

    nky7

    7yev

    750u

    Ci spostiamo poi in zona Arsenal dove abbiamo il tempo di mangiare un'ottima pie ("Lee Dixon chicken balti" per mia moglie e "Charlie George minced beef & onion" per me), fare una tappa al negozio e un giro attorno allo stadio, dove vediamo tra l'altro la nuova statua dedicata a Dennis Bergkamp (a mio parere realizzata in modo discutibile rispetto a tutte le altre...).

    2qsb

    cfca

    a3v4

    udz9

    qkyl

    Entriamo poi allo stadio dove scattiamo qualche foto a bordo campo per poi raggiungere i nostri posti sopra il settore ospiti (non prima di essere riusciti nell'impresa di farsi inquadrare e fotografare sul maxischermo...). Atmosfera buona per tutta la partita e ottima per i minuti finali del primo tempo dopo il pareggio dell'Everton. Discutibili i fumogeni accesi ad inizio gara e subito dopo il gol del pareggio dai tifosi dei toffees (qualcuno è stato fatto accomodare gentilmente fuori dallo stadio).

    kvcd

    67q8

    h879

    wm4x

    ooyo

    a6eg

    uzak

    Dopo la partita ci troviamo con alcuni amici (a cui tra l'altro dovevo consegnare una copia del libro sul Soragna) con cui facciamo 2 chiacchiere e scattiamo un paio di foto. Poi una piacevolissima passeggiata sotto un splendido sole fino a Finsbury Park (con breve passaggio da Avenell Road) dove comincia il nostro viaggio di ritorno, il volo parte alle 19:10 da Stansted.

    z18b

    jpg

    oele

    Que sera sera, whatever will be, will be... we're going to Wembley, que sera sera...

    Video

    Qui un altro video fatto subito dopo il gol del 3-1 (il primo di Giroud):

    Video

    Cheers

    Rob
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    I tuoi racconti sono sempre molto belli Roberto, complimenti. Cos'erano quelle 'cose lunghe' nella foto #5?

    D'accordo con te sulla statua. Posizionata male, realizzata peggio. Potrebbero almeno "camuffare" quel palo con qualcosa. Un blocco di marmo con i vecchi crest dell' Arsenal o con qualche frase di Bergkamp o su Bergkamp, ma boh, buttata così non è affatto bella.

    L' accensione di fumogeni, problema che sta prendendo piede in Inghilterra (oramai consuetudine sui campi di Football league), è stata provocata dai nostri o come immagino dai tifosi Toffees?

    Bella chicca quella del 9 OPEN - 6 CLOSE :P
     
    Top
    .
  3. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (M A S S Y @ 27/3/2014, 23:15) 
    L' accensione di fumogeni, problema che sta prendendo piede in Inghilterra (oramai consuetudine sui campi di Football league), è stata provocata dai nostri o come immagino dai tifosi Toffees?

    Toffees...

    CITAZIONE (M A S S Y @ 27/3/2014, 23:15) 
    Bella chicca quella del 9 OPEN - 6 CLOSE :P

    Sì, bellissima, e anche se non si vede benissimo sotto il 9 c'è AM e sotto il 6 c'è PM... ;-)

    Cheers

    Rob
     
    Top
    .
2 replies since 27/3/2014, 22:47   49 views
  Share  
.