Academy news

Tutte le novità riguardanti i giovani gunners

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Come ho ribadito più volte le selezioni giovanili si apprestano a vivere settimane abbastanza impegnative e determinanti non tanto in campionato ma bensì nelle varie competizioni in cui sono ancora in corsa.
    Mercoledì quindi c'è stata l'occasione di fare un po' di allenamento a London Colney dove una selezione di U19 ha sfidato i loro coetanei del Vietnam, partita finita con il risultato di 0-3 per gli ospiti.
    Alcuni dei nostri migliori talenti erano impegnati con le rispettive nazionali giovanili ma comunque sono stati schierati ottimi giocatori come Ryan Huddart, Tafari Moore, George Dobson, Elliot Wright, Arinse Uade, Renny Smith, Glen Kamara, Chris Willock e Austin Lipman. In più c'era anche un giocatore in prova, ovvero un certo Caniggia Elva, attaccante Canadese.




    Notizia invece di oggi che il promettente portiere Ryan Huddart ha firmato il contratto da professionista dopo che ieri ha compiuto il suo 17esimo compleanno; diventando il primo tra il gruppo degli scholars di quest'anno a consolidare il prossimo futuro con il club.
    Huddart è titolare quasi fisso nell'U18, 15 apparizioni quest'anno più 2 della stagione passata, e con questa mossa la società lascia intendere che crede molto nella rosa di giovani portieri che ha a disposizione ricordando che ci sono Damian Martinez, Matt Macey, Deyan Iliev e Josh Vickers davanti a lui.
    Sorprende il fatto che Zelalem e Pleguezuelo, nonostante siano diciassettenni già da Gennaio, non abbiano ancora firmato i loro contratti...

    jpg
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Abbiam fatto divertire un pò i vietnamiti, anche se quel 10 potrebbe stuzzicare.

    Parecchio contento per Huddart, portiere giovanissimo e di grande talento. L'unica cosa e che in quanto ad estremi difensori, per i prossimi 15 anni credo che saremo coperti. Szczesny è un 23enne che credo possa giocare molto molto a lungo, dietro di lui scalpitano Iliev (è cresciuto molto nell' ultimo anno) e Macey di cui se ne dice un gran bene.
     
    Top
    .
  3. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Buonissima notizia! La partita di domani contro il Barcellona ovvero i quarti di finale della UEFA Youth Cup sarà trasmessa in diretta su Eurosport a partire dalle 17.45!!!
    Partita sulla carta proibitiva ma le nostre speranze sono riposte bene nel puro talento di Serge Gnabry, convocato per la trasferta spagnola così come Zelalem sempre dalla prima squadra. Confidiamo in loro per dare filo da torcere ad una squadra che ha come punta di forza un certo Munir El Haddadi che ha segnato 7 gol su 7 presenze in questa competizione.
    Tra le altre news l'infermeria ci ha restituito Dan Crowley che finalmente è tornato ad allenarsi ma non è partito comunque con la squadra, ancora troppo presto per giocare; altri assenti sono Tafari Moore impegnato con l'Inghilterra U17 e Kamara squalificato.
    Disponibile invece Chuba Akpom richiamato ancora una volta dal prestito al Coventry.
    La partita sarà giocata al Mini Estadi, struttura costruita proprio all'ombra del Camp Nou.

    Barcacomplex150311b
     
    Top
    .
  4. GunLA1424
     
    .

    User deleted


    Purtroppo è arrivata una netta sconfitta per 4-2, ma questa è l'ennesima dimostrazione di come nel calcio il risultato finale possa essere bugiardo.
    Io non ho notato tutta questa differenza tra le due squadre ma anzi, nel primo tempo gli abbiamo proprio messi sotto.
    Il rigore sbagliato da Olsson è stata una brutta botta, aggravata poi dall'errore scempio di O'Connor (se non sbaglio) che ha regalato il primo loro vantaggio. Siamo riusciti a pareggiare per ben due volte, anche in inferiorità numerica, poi abbiamo buttato la partita negli ultimi 5'.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Risultato eccessivo, bugiardo. Non meritavamo magari di vincere, ma non di uscire così. Come la prima squadra, dalla cintola in sù offriamo spettacolo, siamo organizzati, facciamo girare palla e andiam sempre via o in dribbling o in velocità. Dietro abbiam sbandato, e ne abbiam pagato le conseguenze.

    Abbiamo sfoggiato un gioco invidiabile contro un avversario temibile, con due o tre giocatori di cui sentiremo parlare nel futuro tra le fila, ma come collettivo i nostri lads meritavan di passare il turno. Ci ha puniti ancora una volta l' assurda regola del rosso al portiere dopo il fallo da rigore.
     
    Top
    .
  6. Napolitan Gooner
     
    .

    User deleted


    D'accordo con Massy, il risultato è bugiardo, eravamo 2-2 all'88mo, purtroppo difensivamente i nostri ragazzi lasciano un po' a desiderare. Di positivo pero' ho notato il pressing molto alto soprattutto nel primo tempo, dove il Barcellona inizialmente ha fatto molta fatica a superare la metà campo. Peccato per il rigore sbagliato da Olsson che a mio parere diventerà un buon calciatore insieme a Toral che spero possa essere il nostro nuovo Fabregas. Insomma, sono abbastanza fiducioso per il futuro, questi ragazzi sembrano avere del carattere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Gara sfortunata, questo è il riassunto. Primo tempo chiave di tutto, quasi senza storia con una sola squadra in campo nettamente più forte, l'Arsenal, ma una serie di episodi sfortunati hanno fatto la differenza. Dopo 2-3 azioni buone sprecate, calcio di rigore sbagliato che porta via una buona parte di entusiasmo. A questo poi si aggiunge il vantaggio del Barcellona per un errore banale di O'Connor.
    Nella ripresa altra storia, poi, con la difesa che concede vantaggio e uomo in più ai catalani senza saper leggere entrambe le volte il taglio dei calciatori spagnoli.

    Comunque, secondo me, eravamo più forti e sono fiducioso per il futuro: ho visto un gruppo che per mentalità si avvicina molto alla prima squadra e qualche elemento che può fare davvero bene in futuro, il solito Gnabry su tutti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Nuovo acquisto dal Fulham: l'ala portoghese Jonatas Centeno

    Bj0QCWXCIAE4KzM
     
    Top
    .
7 replies since 7/3/2014, 18:38   104 views
  Share  
.