FA Youth Cup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    FA Youth Cup - 5° turno
    Charlton Athletic - Arsenal 0-2

    Una prestazione straordinaria a difesa della porta di Josh Vickers e due gol da parte dei due esterni offensivi Ainsley Maitland-Niles e Alex Iwobi manda i nostri ragazzi a giocarsi i quarti di finale di questa competizione vinta per l'ultima volta nel 2009.
    Buone notizie in fase di preparazione al match per Carl Laraman; il terzino Tafari Moore è recuperato dopo l'infortunio subito nell'ultima partita dell'U21 che si è rivelato più leggero del previsto mentre Akpom, nonostante sia in prestito al Coventry, è comunque eleggibile per giocare partite di coppa. Per il resto Siemann sostituisce al centro della difesa l'assente O'Connor e Jack Jebb gioca dietro ad Akpom dato che l'ottimo Crowley è infortunato. Ecco quindi la formazione:

    Vickers
    Moore- Siemann - Pleguezuelo - Ormonde Ottewill
    Kamara - Zelalem
    Maitland Niles - Jebb - Iwobi
    Akpom



    Sostituzioni: Dawkins per Zelalem, Dobson per Jebb

    Una partita che poteva trasformarsi in una sconfitta se Vickers non avrebbe compiuto almeno 4 miracoli tra i pali, c'è stato infatti un buon periodo del primo tempo in cui abbiamo sofferto parecchio il gioco diretto degli Addicks che schieravano tra i titolari due ragazzi che fino all'anno scorso militavano nella nostra Academy e cioè Aaron Barnes e Regan Charles-Cook.
    Un secondo tempo un po' più aperto con occasioni da una parte e dall'altra ci ha portato comunque a prevalere, la rete di Iwobi oltre a portarci in vantaggio ha dato più confidenza alla squadra che è riuscita ad amministrare fino alla fine, quando il nuovo entrato Tarum Dawkins (che sostituisce un Zelalem che è sicuramente un grande prospetto ma nelle partite a livello giovanile quest'anno non ha dimostrato di essere pronto alla prima squadra) trova Maitland-Niles che conferma il suo feeling con questa competizione avendo segnato in tutte le partite.
    Saranno quindi quarti di finale che verranno giocati all'Emirates Stadium contro una squadra, l'Everton, che ci ha eliminati abbastanza facilmente nella stagione passata. Speriamo che un buon numero di spettatori a fare il tifo ci possa spingere a far bene per sognare in grande!
     
    Top
    .
  2. Theo87
     
    .

    User deleted


    I ragazzini ci copiano!

    http://www.arsenal.com/match/report/1314/p...-everton-report
     
    Top
    .
  3. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    FA Youth Cup - 3° turno
    Arsenal - Reading 1-0
    Crowley (rig.)

    Finale drammatico ma con epilogo positivo per festeggiare il ritorno della competizione giovanile più importante a livello nazionale, la FA Youth Cup.
    Arriva il Reading a Borehamwood, nota per aver sempre avuto una ottima academy anche se quest'anno l'U18 sta facendo un po' fatica, solo penultima in campionato.
    Da parte nostra Frans De Kat non bada agli esperimenti e schiera la miglior formazione possibile anche se deve fare i conti con diverse assenze anche pesanti, vuoi per gli infortuni, vuoi come nel caso di Maitland-Niles che è indisponibile perchè aggregato in prima squadra.
    Unica scelta non forzata è nel ruolo di mediano difensivo dove Ben Sheaf è stato preferito a Renny Smith

    Huddart
    Johnson - O’Connor - Dobson - Robinson
    Sheaf - Zelalem
    Eyoma - Crowley - C. Willock
    Mavididi



    Sostituzione: Hinds per Eyoma

    Partita con occasioni equilibrate da una parte e dall'altra, per noi una traversa di Mavididi nel primo tempo da due passi e non è un modo di dire, per loro un palo nel secondo tempo.
    Risulterà equilibrato e determinante però anche il numero di calci di rigore concessi; uno per parte, la differenza sta nella trasformazione, quello a nostro favore (netto) al '65 insaccato con freddezza dal capitano Dan Crowley nell'angolino sinistro. Quello a favore del Reading invece è una svista dell'arbitro all'ultimo secondo di partita che non vede il netto tocco di palla di Robinson nell'entrata sull'attaccante involato verso la porta. Il rigore risultante è sparato alto sopra la traversa con conseguente triplice fischio.
    Un bel sospiro di sollievo e la marcia continua sperando di ripetere quantomeno il cammino che l'anno scorso ci ha portato alla semifinale dove ci siamo dovuti arrendere ad un Chelsea molto più forte.
    Prossimo turno che si prospetta sulla carta molto facile contro il Royston Town in casa. Se torneranno a disposizione elementi importantissimi come Maitland-Niles, Pleguezuelo e Tafari Moore, sicuramente possiamo diventare più forti e più competitivi.
     
    Top
    .
  4. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    FA Youth Cup - 4° turno
    Arsenal - Royston Town 2-1
    Mavididi (2)

    Contrariamente a quanto si poteva pronosticare, è stata una faticaccia questo quarto turno della FA Youth Cup, andato comunque a buon fine in casa contro i ragazzini del Royston Town, squadra della non-league.
    Rispetto al turno precedente contro il Reading la formazione subisce alcuni cambiamenti;
    Sulla fascia destra Kaylen Hinds è preferito ad Eyoma, la prestanza fisica di Maitland-Niles viene impiegata nuovamente a centrocampo al posto di Ben Sheaf mentre l'infortunio di O'Connor in difesa costringe ancora una volta Renny Smith ad adattarsi come centre back.

    Huddart
    Johnson - Smith - Dobson - Robinson
    Maitland Niles - Zelalem
    Hinds - Crowley - Willock
    Mavididi


    Sostituzioni: M. Bola per Willock, Sheaf per Zelalem, Eyoma per Hinds.

    Uno scenario insolito a Meadow Park, in un clima di freddo gelido le gradinate sono invase da tantissimi supporters del Royston Town arrivati con i pullman da un paesino poco sotto Cambridge.
    Per loro subito emozioni forti, prima il palo colpito da Mavididi, palla in corner e poi sul successivo contropiede il gol degli ospiti, il boato è notevole, si pensa già ad un classico shock nella FA Youth Cup ed invece, per fortuna Mavididi risolve la situazione prima con un tiro preciso dal limite dell'area (forse da annullare per una vistosa spinta per conquistare palla) e poi dopo soli sette minuti batte il portiere avversario con uno scavetto.
    Secondo tempo poco da segnalare, Crowley fa quello che vuole e crea gioco come al solito, Mavididi ha una ghiotta opportunità per chiudere la partita ma non lo fa.
    Nel finale espulsione per doppio giallo al Royston Town e la partita finisce così.
    Per il prossimo turno l'urna è stata di nuovo benevola, si gioca di nuovo in casa contro il Crewe Alexandra, i pronostici però meglio non farli, data la difficoltà nell'affrontare il Royston.

    zp_08_Arsenal_v_Ro_5786

     
    Top
    .
3 replies since 22/2/2014, 13:50   148 views
  Share  
.