U18 Barclays Premier League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Theo87 @ 18/8/2014, 22:34) 
    Ma Moore e Niles sono fissi nell'Under 21 ormai, oppure sono già fuori età per l'Under18?

    Due ottimi prospetti...è vero quel che diceva Massy, pochissimi ce la faranno negli anni ad entrare in prima squadra dalle giovanili però, anche se non utile alla nostra causa, sarà bello comunque vederli giocare anche in Championship o perchè no, qualche squadra di basso profilo in Premier come spesso accade.
    Esempio ancor più bello è stato ieri sera per Oğuzhan Özyakup! Io dico che ha tutte le carte in regola per far bella figura in un campionato come quello Turco.

    Detto questo, sia Tafari Moore che Maitland-Niles sono nati nell'estate del '97 quindi stanno compiendo ora 17 anni, sono ancora più che eleggibili per l'U18 però secondo me è una strategia quella di farli giocare sempre con avversari più grandi di età e di fisico. Infatti anche nell'U18 se vai a vedere giocano quasi esclusivamente 16enni
     
    Top
    .
  2. Theo87
     
    .

    User deleted


    Grazie, si infatti sapevo avessero l'età di Crowley (spero che stavolta resti integro per tutta la stagione).

    Alla fine è la strategia migliore per prepararli ad un esordio in prima squadra per testarli un paio di partite nelle coppe, oppure prima di prestarli in giro e vedere chi sboccia.
     
    Top
    .
  3. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    2^ Giornata - U18 Premier League
    Arsenal - Chelsea 5-1

    La cura di Frans De Kat sembra funzionare eccome dato il successo di Sabato scorso per 5-1 sul Chelsea U18. Frutto di un gioco finalmente fluido, bello e pratico come non si era mai visto l'anno scorso sotto la guida di Carl Laraman.
    Ovviamente lo sviluppo dei giovani talenti è ben più importante rispetto ai risultati ed alle classifiche a questo livello, ma sicuramente vittorie come queste aiutano a tenere alto il morale e la voglia di fare meglio e migliorarsi; anche per questo spero possa essere un campionato finalmente al vertice.
    Sempre in attesa dei permessi per gli stranieri che daranno ulteriori alternative di formazione, De Kat ha potuto schierare dall'inizio Elliot Wright e Renny Smith (in panchina per la partita dell'U21 due giorni prima), debutto da titolari invece Ben Sheaf e Joshua Da Silva.

    Huddart

    Johnson - Dobson - Wright - M. Bola

    Sheaf - Smith

    Da Silva - Hinds - Willock

    Mavididi



    sostituzioni: Phillips, Donovan, Robinson, T. Bola

    Continua ad essere un fattore in avanti Stephy Mavididi, ancora a segno con una doppietta, dimostrando di essere a suo agio nel ruolo di unica punta.
    Gli altri gol, tutti nel secondo tempo, sono stati messi a segno dai sostituti Harry Donovan (al primo gol per l'U18) e Tyrell Robinson con una doppietta, dando prova soprattutto nella seconda marcatura del suo buon dribbling e controllo della palla nello stretto.
    Altre note positive vengono da Marc Bola che lascia intravedere segni di miglioramento come terzino sinistro ed il solito Chris Willock, sempre al centro del gioco.
     
    Top
    .
  4. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    3^ Giornata - U18 Premier League
    Arsenal - Aston Villa 2-3

    Prima sconfitta di campionato per Frans De Kat, dopo il convincente avvio è tempo di una battuta d'arresto; sconfitta di misura in una partita giocata alla pari a London Colney.
    Formazione decurtata con le assenze importanti di Chris Willock e Kaylen Hinds, impegnati con la nazionale inglese U17. Ritorno dall'infortunio invece per Julio Pleguezuelo, impiegato per 45 minuti come holding midfield; tornato tra i più piccoli Maitland-Niles dopo la panchina con l'U21 ed infine prime partenze da titolari per Robinson ed Harry Donovan.

    Huddart

    Johnson - Dobson - Wright - M. Bola

    Pleguezuelo - Maitland Niles

    Robinson - Donovan - Smith

    Mavididi



    sostituzioni: Sheaf per Pleguezuelo, T. Bola per M. Bola

    Partita iniziata subito in salita con due gol nelle prime battute per i Villans, seguita dalla reazione dei Gunners che riescono ad accorciare con il solito Mavididi prima della fine del primo tempo.
    Purtroppo nel secondo tempo non siamo stati capaci di pareggiare ed alla fine la rete dell' 1-3 sentenzia la sconfitta. Inutile la rete nel finale di Robinson.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non male Tyrell Robinson... veloce, ottimo dribbling e buon cross.
    Mi piace e penso che potrà fare strada!

    Comunque anche se con il Villa abbiamo perso, prendendo due gol nei primi 10 minuti, abbiamo giocato abbastanza bene a mio avviso.
     
    Top
    .
  6. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    4^ Giornata - U18 Premier League
    Norwich City - Arsenal 0-3

    Mavididi (3)


    Grazie ad una vittoria schiacciante ed un Mavididi in gran forma l'U18 si trova in questo momento al primo posto in classifica. Bella soddisfazione se si pensa alla bruttissima partenza della stagione passata, ma in realtà questi ragazzi sembrano avere un equilibrio in campo che li può davvero spingere lontano.
    Debutto con la maglia dei Gunners per il giovane nazionale Portoghese Jonatas Centeno nel ruolo di terzino destro; mentre tra i pali viene schierato Josh Vickers come unico fuoriquota.

    Vickers

    Centeno - Dobson - Wright - M. Bola

    Sheaf - Smith

    Robinson - Donovan - Willock

    Mavididi



    Vedremo domani se Stephy Mavididi verrà schierato dall'inizio nella prima partita della UEFA Youth League a Dortmund, certo è che sta tenendo un gran bel ritmo con 7 gol in 4 partite. In questa partita ha fatto vedere un po' di tutto con gol di potenza, su rigore e con comodo appoggio.
    Bella anche la discesa di capitan Dobson che ha poi creato l'occasione del fallo da rigore!
    Prossima partita Sabato in casa contro il Reading...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il terzo gol molto bello... davvero una bella botta!
    Il rigore l'ha tirato piuttosto male, ma un po' di fortuna è sempre ben accetta. ;)
     
    Top
    .
  8. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto un po' indietro con i resoconti di ben 3 partite del campionato U18, ecco in breve quello che è successo:

    5^ Giornata - U18 Premier League

    Arsenal - Reading 2-2

    Mavididi (2)

    Continua il magnifico stato di forma di Stephy Mavididi, 9 gol in 5 partite sono tanti e sembra davvero che non si voglia fermare.
    Alcuni dei giocatori che in metà settimana hanno giocato nella UEFA Youth League sono stati tenuti a riposo per questa partita, come ad esempio Willock e Hinds, facile che si sia sentita la loro mancanza in chiave offensiva.
    Spazio quindi a Tolaji Bola alla prima partenza da titolare, Huddart torna tra i pali ed Eyoma anche lui dall'inizio.

    Huddart

    Centeno - Dobson - T. Bola - M. Bola

    Sheaf - Smith

    Eyoma - Donovan - Robinson

    Mavididi



    Poteva essere un bottino pieno ma così non è stato, un po' di rammarico è normale ma resta comunque l'ottimo avvio di stagione che fa ben sperare.



    6^ Giornata - U18 Premier League

    Fulham - Arsenal 2-3


    Mavididi
    Hinds (2)

    Sembrava arrivare una scontata sconfitta quando a fine primo tempo il punteggio era di 2-0 per i padroni di casa. Ma poi il solito gol di Mavididi e soprattutto l'ingresso dalla panchina di Kylen Hinds hanno stravolto la partita; la doppietta di quest'ultimo ha regalato la vittoria.
    Gran bel momento per Hinds che per altro è stato fatto esordire meritatamente anche in U21 nella settimana precedente, si tratta comunque di un classe '98 quindi 16 anni.
    De Kat deve continuare a fare a meno dei nuovi stranieri, tornano Willock e Da Silva tra i titolari dietro alla punta ed Elliot Wright al centro della difesa.

    Huddart

    Centeno - T. Bola - Wright - M. Bola

    Donovan - Smith

    Eyoma - Willock - Da Silva

    Mavididi



    Oltre ad Hinds, che oltre i 2 gol ha anche confezionato l'assist per il primo gol, l'altro eroe di giornata è Ryan Huddart tra i pali! E' solo grazie a lui che a fine primo tempo il passivo era solo di due reti, questo perchè la difesa non ha prodotto una buona prestazione, con i due Bola in particolare quasi sempre in difficoltà. Cosa che ha fatto arrabbiare e non poco Frans De Kat che è tornato a casa contento della vittoria ma consapevole di dover fare qualche aggiustamento nella fase difensiva.



    7^ Giornata - U18 Premier League

    Arsenal - Southampton 0-0


    Sotto una fitta pioggia l'U18 non riesce ad andare più in là di uno 0-0 contro l'ultima della classe Southampton.
    Strana partita questa che poteva essere vinta o persa allo stesso modo, ghiotte occasioni sprecate da parte dei nostri ma anche monumentali parate da parte di Vickers, che ha dovuto mettere una toppa agli errori di una difesa forse un po' troppo inesperta composta centralmente dagli schoolboys Mich’el Parker e Tolaji Bola.
    Molti del gruppo dei sedicenni sono ormai in pianta stabile con l'U21 e questo crea a De Kat non pochi grattacapi, infatti Hinds e Willock sono di nuovo a disposizione solo per la panchina; debutto a centrocampo per il Greco Savvas Mourgos.

    Vickers

    Centeno - Parker - T. Bola - M. Bola

    Mourgos - Smith

    Robinson - Donovan - Eyoma

    Mavididi




    Sicuramente meglio il secondo tempo dove abbiamo avuto qualche occasione in più, l'introduzione di Willock e Hinds ha dato quella marcia in più ma che non si è riuscita a concretizzare. Poteva far meglio sotto porta anche Tyrell Robinson ma si vede che era proprio una giornata storta per gli attaccanti e lo fa capire anche il fatto che per la prima volta Mavididi non ha trovato la via del gol.
    Ultima parola spesa per Josh Vickers che ha giocato come fuoriquota, per lui c'è difficoltà a trovare il modo di giocare, con Martinez, Iliev e Macey tutti davanti a lui nelle gerarchie, è quasi impossibile anche fare la panchina nell'U21.
    Avendo già speso parte della scorsa stagione in prestito al Canvey Island, è probabile che gli verrà data ancora l'opportunità di fare esperienza fuori oppure dovrà sperare che si muovano gli altri per scalare qualche posizione interna.
    La perdita di punti questa volta ha significato la perdita del primato in classifica, ora siamo in terza posizione con il Chelsea al comando; prossima partita scontro diretto con l'attuale seconda, ovvero West Ham!
     
    Top
    .
  9. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    8^ Giornata - U18 Premier League

    West Ham United - Arsenal 0-0

    Un giusto pareggio a reti inviolate è il risultato di una partita che vedeva di fronte due squadre al vertice della classifica che hanno dimostrato di equivalersi.
    Questo risultato favorisce ovviamente il Chelsea che può quindi prendere un po' di vantaggio dopo la vittoria non proprio sofferta per 12-2 sull'Aston Villa.

    Huddart

    Centeno - Wright - T. Bola - M. Bola

    Donovan - Mourgos

    Eyoma - Hinds - Willock

    Mavididi



    sostituzioni: Da Silva per Mourgos, Tabi per Mavididi.

    Si può facilmente riassumere la partita come primo tempo meglio il West Ham, secondo tempo meglio l'Arsenal, quindi risultato giustissimo che dal nostro punto di vista ha evidenziato una buona prestazione del reparto difensivo, soprattutto nel primo tempo logicamente, dove Huddart ha compiuto delle belle parate per mantenere il risultato.
    Per quanto riguarda l'attacco, ancora un turno a bocca asciutta per Mavididi che ha sprecato però l'occasione più nitida della partita, mettendo di lato un piattone a porta praticamente vuota da circa 5 metri dalla porta; sempre un gradino sopra gli altri le prestazioni di Hinds e Willock.
    Ha fatto fatica a trovare ritmo in mezzo al campo invece Mourgos, sostituito poi da Josh Da Silva.
    Dopo due pareggi consecutivi senza segnare, speriamo di ritrovare la via della rete per la prossima partita che sarà contro gli Spurs...in difesa bene così!
     
    Top
    .
  10. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    9^ Giornata - U18 Premier League

    Arsenal - Tottenham Hotspur 0-2

    Giornata di derby a London Colney ma risultato veramente da dimenticare, una sconfitta che oscura quanto di buono visto fino ad ora per quanto riguarda l'under 18.
    Siamo arrivati a 3 partite senza vittoria, 3 partite senza segnare ed un morale che sembra essere in caduta libera.
    Frans de Kat non può schierare l'infortunato Kaylen Hinds ma ritrova due importanti elementi di centrocampo come Renny Smith e Joshua Da Silva, in più può finalmente schierare per la prima volta il terzino sinistro greco Ilias Chatzitheodoridis arrivato questa estate ma complice nel primo gol subito di un maldestro tentativo di rinvio che ha favorito il vantaggio Spurs.
    Schierato in porta il portiere titolare dell'under 16 Brad House.

    House

    Centeno - Wright - M. Bola - Chatzitheodoridis

    Smith - Mourgos

    Da Silva - Donovan - Willock

    Mavididi



    Sostituzioni: Tabi per Willock, Sheaf per Mourgos

    Una rete per tempo ed il Tottenham si porta a casa i 3 punti meritatamente, neanche l'espulsione nel secondo tempo a nostro vantaggio è stata sfruttata ed anzi sono stati sempre loro a sembrare la squadra più pericolosa in campo.
    A questo punto ci si può anche chiedere se per risollevare un po' il morale con qualche vittoria, sarebbe utile riportare giù qualche giocatore 18enne dall'U21, mi riferisco ai vari Tafari Moore, Crowley, Maitland-Niles, O'Connor...che sicuramente porterebbero un potenziale notevole in tutti i reparti per provare ad invertire la tendenza negativa delle ultime partite. Prospetto che comunque vedo difficile dato che è chiara la linea di pensiero nella gestione dei giocatori delle giovanili, cioè quella di farli giocare con avversari più grandi d'età.
     
    Top
    .
  11. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Aggiorno la situazione per quanto riguarda il campionato Under18; un cammino a dir poco tortuoso negli ultimi 2 mesi ed a dirla tutta anche molto deludente; sarà che coloro che hanno dimostrato più qualità iniziano già ad affacciarsi all'U21 per metterli alla prova ma fatto sta che negli ultimi 5 incontri ci sono stati 2 pareggi e ben 3 sconfitte per i ragazzi di De Kat, un po' poco per un gruppo che era partito tanto bene ad inizio anno e sembrava potesse solo migliorare con l'innesto degli acquisti stranieri ad Ottobre...
    Ma andiamo per ordine:

    10^ Giornata - U18 Premier League
    Arsenal - West Bromwich Albion 0-2

    Di fatto con le assenze di Chiori Johnson, Marc Bola e Stephy Mavididi, prestati all'U21 che giocava la stessa sera, Frans de Kat è costretto a schierare una formazione inesperta dunque prima partenza da titolare per Marcus Tabi nella posizione di ala sinistra.

    Vickers
    Centeno - Parker - Dobson - Chatzitheodoridis
    Smith - Mourgos
    Eyoma - Donovan - Tabi
    Da Silva


    Sostituzioni: Robinson per Eyoma, Willock per Dobson, Moore per Centeno.

    Un gol per tempo per il W.B.A. e partita vinta con stramerito, fisicamente messi meglio hanno imposto il loro gioco, nemmeno Josh Vickers tra i pali come fuori quota è riuscito ad arginarli nonostante le ottime parate.


    11^ Giornata - U18 Premier League
    Chelsea - Arsenal 3-0

    Incredibile come le cose possono cambiare nel giro di pochi mesi, quando ad Agosto queste due squadre si affrontarono l'Arsenal ne uscì con una convincentissima vittoria per 5-1 ed una speranza molto chiara che potesse essere una buona annata con qualche soddisfazione da togliere.
    Ed invece il risultato del ritorno parla chiaro, lo strapotere del Chelsea è evidente e questa volta non si possono neanche utilizzare le varie scusanti sull'età e l'esperienza dei giocatori, dato che l'U21 non ha giocato nessuna partita a Novembre, chi era ancora eleggibile per giocare in questo campionato è stato chiamato in causa. Quindi questa è la risultante formazione:

    Huddart
    T. Moore - O'Connor - Pleguezuelo - M.Bola
    Zelalem - Maitland Niles
    Eyoma - Crowley - Willock
    Mavididi


    Sostituzioni: Sheaf per Pleguezuelo, Dobson per Maitland-Niles, Robinson per Eyoma

    Sicuramente c'è stata una mancanza di carattere perchè anche se il Chelsea Under18 ha la fama di essere una gran bella squadra (assemblata con acquisti molto onerosi a detta di molti) la qualità dei nostri in campo lascia pensare che potevamo fare di più, mi riferisco soprattutto nella zona di centrocampo.


    12^ Giornata - U18 Premier League
    Arsenal - Brighton 3-3
    Donovan
    Mourgos
    Eyoma

    Nella partita successiva arriva la visita del Brighton, l'Arsenal non è riuscita a segnare nelle ultime 5 partite e quindi c'è un po' di preoccupazione per quanto riguarda il reparto offensivo. Ovviamente squadra rivoluzionata dopo la figuraccia contro il Chelsea ed in qualche modo anche dalla formazione che ha battuto lo stesso Brighton alla prima di campionato per 4-0, gli unici superstiti sono infatti Elliot Wright e Renny Smith.
    Da segnalare la prima convocazione per lo schoolboy Nathan Tella, che subentrerà all'intervallo.

    Keto
    Centeno - Wright - Smith - Chatzitheodoridis
    Sheaf - Mourgos
    Eyoma - Donovan - Tabi
    Da Silva


    Sostituzioni: Dobson per Wright, Tella per Sheaf, Da Graca per Chatzitheodoridis

    Ancora molti problemi continuano ad essere evidenti in difesa guardando i gol del Brighton, sicuramente poteva fare di meglio Hugo Keto soprattutto su quello subito sul primo palo, 2-1 per gli ospiti all'intervallo e doppio cambio per De Kat per provare a raddrizzarla, tentativo in parte riuscito grazie al primo gol in red&white per Savvas Mourgos e un gol da rapinatore d'area di Eyoma. Vantaggio durato solo 3 minuti prima del pareggio del Brighton.


    13^ Giornata - U18 Premier League
    Aston Villa - Arsenal 1-1
    Da Silva

    Data l'imminenza della partita di UEFA Youth League contro il Galatasaray, per questa partita è stato deciso di tenere a riposo alcuni giocatori ed infatti sono stati chiamati in causa molti ragazzini dell'U16.
    Ecco quindi la partenza da titolare di Nathan Tella, che aveva esordito dalla panchina nella scorsa partita, e le convocazioni con debutto per Charlie Gilmour ed Edward Nketiah, subentrati per gli ultimi 15 minuti.

    Keto
    Centeno - T. Bola - Parker - Chatzitheodoridis
    Tella - Mourgos
    Eyoma - Donovan - Tabi
    Da Silva



    Sostituzioni: Gilmour per Eyoma, Nketiah per Tabi

    Partita in sostanziale equilibrio nel primo tempo e per buona parte del secondo. Sbloccata solo a 10 dalla fine dai padroni di casa anche se c'era un tocco di mano nell'azione che li ha portatai al gol.
    Quando sembrava che la partita fosse persa invece a 3 minuti dal novantesimo si sblocca il nostro attaccante titolare U16 Joshua Da Silva che ci assicura un pareggio ormai insperato.


    14^ Giornata - U18 Premier League
    Arsenal - Fulham 0-3

    L'ultimo match rimasto in arretrato dell'U18 è purtroppo un altra pesante sconfitta in casa contro il Fulham con cui abbiamo vinto proprio l'ultima partita a Settembre e dopo di cui è iniziata questa serie negativa che dura ormai da 8 partite di campionato.
    Di ritorno dalla vittoria dell'U19 contro il Galatasaray sono scesi in campo anche George Dobson, Renny Smith, Chris Willock e Stephy Mavididi ma non sono riusciti comunque a lasciare un impronta importante sulla partita.
    Kaylen Hinds è finalmente rientrato dall'infortunio ma c'è soltanto panchina per lui.

    Keto
    Centeno - Dobson - Smith - Chatzitheodoridis
    Donovan - Mourgos
    Eyoma - Willock - Da Silva
    Mavididi


    Sostituzioni: Sheaf per Willock, Tabi per Mavididi

    Risultato che in fondo è troppo pesante dato che in realtà ce la siamo giocati molto alla pari soprattutto nel primo tempo che è terminato 0-0.
    Anche nel secondo abbiamo avuto le nostre occasioni soprattutto per pareggiare dopo essere andati in svantaggio. Le due ulteriori reti nel finale denotano una mancanza di fiducia di questi ragazzi che dopo la bella partenza di inizio stagione hanno fatto notevoli passi indietro, adesso la situazione di classifica ci vede all'ottavo posto su un totale di 12 squadre con 17 punti realizzati frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte.
    Adesso sosta natalizia, prossima partita il 17 Gennaio in trasferta contro il Reading penultimo in classifica.
     
    Top
    .
  12. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    15^ Giornata - U18 Premier League
    Reading - Arsenal 2-1
    Eyoma

    Prima partita del 2015 per la squadra Under18 e l'anno nuovo si apre con una nuova sconfitta in casa del Reading. Ora la situazione è abbastanza pesante, dalle premesse e le speranze di inizio campionato siamo finiti al terzultimo posto in classifica e non si vede una vittoria da Settembre!
    Marc Bola torna al centro della difesa con Dobson rispostato a centrocampo, ne fa le spese Mourgos che si siede in panchina.

    Keto
    Centeno - M. Bola - Smith - Chatzitheodoridis
    Dobson - Donovan
    Eyoma - Willock - Robinson
    Mavididi


    Sostituzioni: Sheaf per Bola, Hinds per Robinson, Mourgos per Willock

    Partita che poteva finire in pareggio, dopo che il Reading si era portato avanti per 2-0, la rete di Eyoma su bella progressione di Hinds aveva riaperto la partita, ma a niente sono valse le occasioni finali, compreso un palo di Mavididi che ormai sembra non trovare più la via del gol.
    Eyoma è attualmente una nota molto positiva, potrebbe quindi mantenere il posto da titolare anche nella partita di domani di FA Youth Cup contro il Royston Town.
    Prossimo appuntamento per l'U18 è Sabato di nuovo in trasferta a Southampton che ha soli 2 punti in più di noi.
     
    Top
    .
26 replies since 2/2/2014, 23:28   336 views
  Share  
.