U18 Barclays Premier League

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    19^ Giornata - U18 Premier League
    Arsenal - Aston Villa 2-0

    INCREDIBILE!!! Si tratta solo della seconda vittoria in campionato dopo quella contro il Liverpool nella prima giornata! E si narra di una vittoria abbastanza convincente che chissà, magari cambierà il vento di una stagione fin qui disastrosa...meglio tardi che mai!
    Le reti sono di Jack Jebb su rigore e di Tarum Dawkins (il suo terzo della stagione)
    La formazione è stata la seguente:

    Iliev
    Johnson - Siemann - Dobson - Uade
    Kamara - Jebb
    Maitland Niles - Willock - Dawkins
    Iwobi



    Sostituzioni: O’Connor per Uade; Smith per Willock

    Da notare il fatto che dopo aver fatto buche difensive per tutta la stagione, ne usciamo con un ottimo clean sheet proprio nel giorno in cui schieriamo nei 4 di difesa ben due schoolboys! Trattasi di Chiori Johnson e George Dobson.
    in generale la nostra Academy non è stata in grado di produrre buoni difensori negli ultimi anni. Questo si può vedere anche in Premier League dove in effetti non è arrivato nessun nostro difensore ultimamente, tornare a ripescare tipo Sidwell sarebbe tornare troppo indietro...
    Anche lo stesso Kieran Gibbs era un esterno sinistro adattato successivamente come terzino quindi non vale :P
     
    Top
    .
  2. Theo87
     
    .

    User deleted


    Ma Sidwell nasce difensore?
     
    Top
    .
  3. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    20^ Giornata - U18 Premier League
    Arsenal - Southampton 2-1

    Ancora una vittoria Sabato per i ragazzi di Carl Laraman, che solo a questo punto della stagione hanno deciso di svegliarsi e di produrre qualche buona prestazione. Nell'11 scelto per questa partita troviamo 3 cambi rispetto alla precedente partita che ci ha visto vittoriosi contro l'Aston Villa, dentro quindi il portiere Ryan Huddart, Elliot Wright ed Austin Lipman.


    Huddart
    Siemann - Dobson - Wright - Uade
    Kamara - Jebb
    Dawkins - Maitland Niles - Iwobi
    Lipman



    La partita è decisa da due gol di Tarum Dawkins, uno subito all'inizio con una bella combinazione di prima che ha dato il via all'azione, ed uno fantastico quasi alla fine con un tiro all'incrocio da notevole distanza che consiglio di andare a vedere negli highlights su Arsenal Player!
    In mezzo c'è un gol del momentaneo pareggio da ridere, anche questo da vedere perchè è una situazione che farebbe imbestialire qualsiasi allenatore...
    Da segnalare l'ennesima bella punizione di Jack Jebb che si è andata a stampare sulla traversa. Sembrerebbe davvero l'unico specialista del calcio piazzato che abbiamo a tutti i livelli nel club, a me personalmente piace come le tira Cazorla ma viene puntualmente scavalcato da Ozil e Walcott (quando c'era) e guardando i risultati aggiungerei inspiegabilmente!
    Con questa vittoria lasciamo il penultimo posto in classifica ai danni del Leicester ma purtroppo più in su sarà difficile andare dato che sopra c'è un abisso di 14 punti che ci separano dal Norwich.
     
    Top
    .
  4. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    21^ Giornata - U18 Premier League
    Chelsea - Arsenal 2-2

    Un vero peccato, siamo andati vicinissimi alla prima vittoria away della stagione! Sprecando addirittura un doppio vantaggio e raggiunti nel finale con un calcio di rigore.
    Dopo aver vinto nelle ultime due giornate il mister Carl Laraman effettua 4 cambi rispetto alla squadra che ha battuto il Southampton la settimana scorsa, schierando tre schoolboys, ecco la formazione:

    Huddart
    Siemann - Dobson - Wright - Uade
    Mugabo - Smith
    Dawkins - Jebb - Robinson
    Mavididi



    Anche se il risultato potrebbe sembrare all'apparenza ottimo leggendo il nome dell'avversario, c'è da dire che il Chelsea schierava ben 7 giocatori provenienti dall'Under 16 quindi questo fa pensare di aver sprecato in effetti 2 punti.
    Tra i migliori il giovanissimo Tyrell Robinson che ha spinto molto sulla fascia sinistra. Le reti tutte nel secondo tempo, ad aprire le marcature è stato Renny Smith che si è tolto una bella soddisfazione dopo essere stato scaricato proprio dal Chelsea la scorsa estate; la seconda al 72° dello schoolboy Stephy Mavididi al suo terzo gol nell'U18 questa stagione.
    Risultato apparentemente in ghiaccio ma le reti all'80° ed al 85° su rigore per il Chelsea lascia un po' l'amaro in bocca.
    Prossimo appuntamento sarà derby contro gli Spurs a London Colney Venerdì ma potrebbe essere rimandata a causa della sfida di FA Youth Cup tra Charlton ed Arsenal.
     
    Top
    .
  5. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    22^ Giornata - U18 Premier League
    West Bromwich Albion - Arsenal 1-2

    Continua il momento positivo della squadra di Carl Laraman che dopo aver svoltato pagina negli ultimi tempi, sfoggia l'invidiabile statistica di aver conquistato 10 degli ultimi 12 punti a disposizione in campionato.
    Quattro i cambi rispetto alla formazione che ha pareggiato contro il Chelsea, con Tafari Moore, Alex Iwobi, Austin Lipman e Chris Willock a rientrare nell'11 titolare così composto:

    Huddart
    Moore - Dobson - Wright - Uade
    Smith - Jebb
    Dawkins - Iwobi - Willock
    Lipman



    sostituzioni: Hinds per Lipman, Robinson per Willock, Olomola per Smith

    I nostri gol sono stati segnati entrambi nei primi dieci minuti da due schoolboys ovvero George Dobson e Chris Willock, per l'esattezza i loro primi gol per la compagine U18. Il W.B.A. ha poi accorciato le distanze al 30° ma il risultato è stato mantenuto con diligenza fino alla fine assicurandosi i 3 punti.
    Attesa anche per il ritorno di Kaylen Hinds, impiegato nell'ultima mezz'ora di rientro dall'infortunio e dal recente impegno con la nazionale.
    Uno sguardo ai prossimi impegni, Sabato prossimo il calendario del campionato propone l'incontro a London Colney contro il West Ham e due giorni dopo il sipario si aprirà sull'Emirates Stadium per l'attesissimo match di FA Youth Cup contro l'Everton!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Moore ogni volta mi stupisce. Molto bravo in fase difensiva, temporeggia e ruba puntualmente palla, scaricando sul centrale per far ripartire la manovra, o innescando la corsa per sovrapporsi. E' un '97, non ancora neanche maggiorenne...

    Buone cose anche da Jebb e Dobson, autore di un bel goal. Imbambolati Wright e Smith.
     
    Top
    .
  7. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    23^ Giornata - U18 Premier League
    Arsenal - West Ham United 0-3

    Il buono stato di forma dell'U18 in campionato è arrivato alla conclusione proprio ieri nella partita disputata a London Colney contro il West Ham United. Si può però intuire il fatto che sono stati fatti riposare alcuni giocatori per la sfida ben più importante di domani in Youth Cup all'Emirates.
    Quindi spazio a Alfred Mugabo, Kaylen Hinds e Marc Bola, quest'ultimo alla prima apparizione da titolare quest'anno.

    Huddart
    Mugabo - Bola - Wright - Uade
    Dobson - Smith
    Dawkins - Hinds - Willock
    Lipman



    sostituzioni: Robinson per Lipman, Mavididi per Dawkins

    Subiti 2 gol nei primi minuti di gioco, segno di un inizio di partita senza mordente dei nostri. Poche le occasioni avute durante l'arco della partita, la migliore capitata ad Hinds ma il nazionale Inglese U16 non è riuscito a capitalizzare.
    Poi il terzo gol nel finale ha assicurato una vittoria netta per gli Hammers che condividono il primo posto in classifica con il Fulham U18.
    Partita che non contava ormai nulla per noi quindi nessun danno ulteriore per la classifica, ora ci aspettiamo che Carl Laraman cambi domani l'intero 11 titolare per affrontare l'Everton!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Due goals nei primi sette minuti, con la capolista. Un finale mezzo già scritto purtroppo.
     
    Top
    .
  9. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    24^ Giornata - U18 Premier League
    Norwich City - Arsenal 1-0

    Poco da dire su questa partita e su questa competizione abbandonata quasi in partenza; dodicesima sconfitta su 24 partite giocate, la seconda consecutiva.
    Formazione iniziale che comprendeva ben 5 schoolboys (questo è sempre importante ricordarlo) e solo 3 second-year scholars.

    Huddart
    Mugabo - Wright - Uade - Bola
    Dobson - Smith
    Dawkins - Willock - Robinson
    Hinds



    sostituzione: Mavididi per Robinson

    Partita decisa allo scadere del primo tempo dal capitano del Norwich Kevin Lokko con un colpo di testa su calcio d'angolo.
    Per il resto alcune buone occasioni per noi non sfruttate.
    Prossima partita Sabato in casa con il Leicester.
     
    Top
    .
  10. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    25^ Giornata - U18 Premier League
    Arsenal - Leicester City 5-0

    L'Arsenal U18 riprende il suo cammino altalenante in campionato strapazzando il Leicester per 5-0 a London Colney Sabato scorso.
    La notizia di formazione migliore per Carl Laraman è stata quella di riavere a disposizione il talentuoso Dan Crowley che ha completato i primi 45 minuti; molti cambi ci sono stati rispetto all'ultimo 11 titolare e da segnalare soprattutto il primo impiego dall'inizio di Aaron Eyoma come terzino destro. Harry Donovan e Tyrell Robinson sono gli altri schoolboys raramente impiegati quest'anno subentrati dalla panchina.

    Huddart
    Eyoma - Dobson - Uade - Bola
    Kamara - Jebb
    Smith - Crowley - Iwobi
    Mavididi



    sostituzioni: Hinds per Crowley, Donovan per Kamara, Robinson per Iwobi

    Alex Iwobi ha aperto le marcature dopo soli 12 minuti poi la strada si è fatta ancora più in discesa nel secondo tempo dove l'Arsenal ha approfittato della pessima giornata degli avversari; quindi doppietta per Kaylen Hinds subentrato al posto di Crowley ed ulteriori reti di Jack Jebb e del buon Stephy Mavididi al quarto centro in sette partite da titolare, sicuramente una buona media per lui.
    Rimangono ancora 6 partite di questo campionato e la prossima sarà la trasferta di Sabato a Blackburn.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Pessima difesa il Leicester. Noi comunque sappiam far girare bene la palla.
     
    Top
    .
  12. gunnersforever from Pisa
     
    .

    User deleted


    Andamento altalenante sintomo di un'annataccia per la nostra U18... :(
     
    Top
    .
  13. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    1^ Giornata - U18 Premier League
    Brighton & Hove Albion - Arsenal 0-4

    Nuova gestione e nuova vita per il team U18, con l'arrivo del nuovo supervisore Andries Jonker che ha preso il posto della leggenda Liam Brady, è stato dato il posto di manager all'olandese Frans de Kat.
    L'inizio è incoraggiante, vittoria netta e primi 3 punti in quello che sarà il girone SUD della Premier League U18.
    Tanti come prevedibile i volti nuovi in formazione, prevalentemente composta da first-year scholars, anche se alcuni di loro hanno fatto qualche presenza soprattutto alla fine della scorsa stagione quando erano schoolboys; ancora indisponibili però tutti i nuovi acquisti stranieri che sarebbero Hugo Keto, Kristopher Da Graca, Savvas Mourgos ed Elias Chatzitheodoridis, ancora in attesa dei permessi necessari.

    Huddart

    Johnson - O’Connor - Wright - Bola

    Dobson - Smith

    Willock - Hinds - Robinson

    Mavididi



    sostituzioni: Da Silva per Robinson, Donovan per Dobson, Sheaf per Smith

    Uomo chiave della squadra è Chris Willock, che abbiamo visto a sorpresa partire titolare nella prima amichevole di pre-season della prima squadra contro il Boreham Wood, questo fa capire che c'è grande attenzione su questo giocatore; suo il primo gol della partita dopo soli 10 minuti.
    I giocatori invece che hanno già maturato un po' di esperienza a questo livello sono Ryan Huddart, Stefan O’Connor, Elliot Wright e Renny Smith, che formano l'ossatura della squadra dietro a l'unica punta Stephy Mavididi, a segno nel secondo tempo, che è già stato l'anno scorso punto di riferimento in avanti con addirittura 17 presenze e 5 gol a soli 15 anni, statistica veramente invidiabile.
    Le altre reti sono di Robinson e Hinds sempre nel secondo tempo.
    Da segnalare inoltre il debutto da sostituto di Ben Sheaf, centrocampista della nazionale inglese U16, acquistato questa estate dal West Ham United, già a segno in amichevole su calcio di punizione.
    In panchina senza debutto il portiere George Phillips...età 14 anni praticamente un bimbo che dovrebbe però essere titolare per l'U16 questa stagione.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Più che la U21, quest'anno mi intriga molto la gestione della U18 dei nuovi innesti sia in campo che nello staff tecnico.

    Jonker e Frans de Kat sembrano due certezza dal punto di vista del lavoro giovanile, staremo a vedere.

    Si parla molto bene anche di Ben Sheaf ed Elias.

    Se si confermerà nel corso degli anni, azzardo l'approdo in prima squadra per Willock.
     
    Top
    .
  15. Theo87
     
    .

    User deleted


    Mi fa piacere vedere un bel po' di inglesini promettenti (non perchè me ne freghi del futuro dei 3 leoni eh!! :P ma farebbe un gran piacere vedere l'ossatura del club composta da britannici in un prossimo futuro).

    Ma Moore e Niles sono fissi nell'Under 21 ormai, oppure sono già fuori età per l'Under18?
     
    Top
    .
26 replies since 2/2/2014, 23:28   336 views
  Share  
.