Youth League 2013/14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Oggi pur perdendo al Bisceglie di Aversa contro il Napoli, i Gunners hanno strappato la qualificazione agli ottavi di Youth League

    Questo il cammino dei Gunners:

    1° giornata - Marsiglia vs Arsenal 1a4 (aut.Iliev - Iwobi, Gnabry, Gnabry, Jebb)
    2° giornata - Arsenal vs Napoli 4a1 (Akpom, Lipman, Lipman, Akpom - Rubino)
    3° giornata - Arsenal vs Borussia 0a0 ( / )
    4° giornata - Borussia vs Arsenal 2a2 (Gumustas, Weber - Lipman, Toral)
    5° giornata - Arsenal vs Marsiglia 1a1 (Olsson - Kisaku)
    6° giornata - Napoli vs Arsenal 2a1 (Rubino, Tutino - Akpom)

    CLASSIFICA

    Arsenal pt. 9
    Napoli pt. 9

    BVB pt. 8
    Ohème pt 7
     
    Top
    .
  2. Menco
     
    .

    User deleted


    Secondo me Akpom è pronto per essere accodato alla prima squadra, soprattutto al posto di Bendtner, non so come la vedete voi, ma a me piace veramente tanto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,121

    Status
    Offline
    A me piace davvero tantissimo hector bellarin potrebbe fare la riserva di jenkilson o kissa magari prendere il posto di quest' ultimo
     
    Top
    .
  4. jekberghem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexmfbno1 @ 16/12/2013, 23:02) 
    A me piace davvero tantissimo hector bellarin potrebbe fare la riserva di jenkilson o kissa magari prendere il posto di quest' ultimo

    Anche a me piace...per ora è in prestito al Watford
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    In Youth League, siamo stati accoppiati allo Shaktar.

    In caso di passaggio del turno affronteremo la vincente tra Barcellona e Copenaghen.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Il 25 Febbraio ci sarà l'andata a Londra del match tra AFC e Shakhtar Donetsk
     
    Top
    .
  7. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Che fine hanno fatto i miei ultimi post delle partite?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca NorthBank @ 18/2/2014, 00:20) 
    Che fine hanno fatto i miei ultimi post delle partite?

    Li ho spostati in una nuova discussione, specifica per la Premier League U18.

    Ti ho inviato anche un mp per avvisarti, non l'hai ricevuto?
     
    Top
    .
  9. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Ah perfetto non l'avevo visto scusa! :P No MP non ne ho...strano!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Alle 20:00 italiane si giocherà l'andata degli Ottavi di Youth League tra Arsenal e Shakhtar

    :sciarpa1: :sciarpa1: :sciarpa1:
     
    Top
    .
  11. B-Easy
     
    .

    User deleted


    Vittoria per 3-1 in goal anche Gnabry.
     
    Top
    .
  12. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    UEFA Youth League - Ottavi di finale
    Arsenal - Shakhtar Donetsk 3-1

    BhWwicdCEAA9Go8

    La rappresentativa dell'U19 stacca il biglietto per Barcellona dopo una bellissima vittoria in quella che è stata partita secca degli ottavi di finale. L'avversario dei possibili quarti si sapeva già da ieri e chissà se è servita da stimolo per i tre ex prodotti della La Masia academy ovvero Toral, Pleguezuelo e Bellerin. Formazione molto forte quella schierata stasera sotto lo sguardo vigile di Mister Wenger presente sugli spalti del Meadow Park, casa del Borehamwood F.C.

    Iliev
    Bellerin - Siemann - Pleguezuelo - Ormonde Ottewill
    Kamara - Zelalem
    Toral - Gnabry - Maitland Niles
    Akpom



    sostituzione: Olsson per Zelalem

    Con le assenze di Hayden ed O'Connor per infortunio, c'è posto per Kamara e Siemann, lasciando a sorpresa fuori dai titolari Olsson che fino ad ora è stato un titolarissimo. Il resto è il meglio che possiamo presentare a livello giovanile, con Serge Gnabry dotato di fascia da capitano ad agire dietro Akpom che ritornerà a Coventry per il prestito domani. Per Gnabry è la prima apparizione dopo 3 mesi dove, aggregato in prima squadra, non aveva più fatto capolino da queste parti.
    Eppure è stata una partita molto difficile, sbloccatasi al 24° da Jon Toral ma pareggiata dagli Ucraini giusto prima della fine del primo tempo.
    All'inizio della ripresa è lo Shakhtar ad avere le occasioni migliori, sembrando più capace di vincere la partita e portarsi quindi a casa la qualificazione.
    Se siamo rimasti in partita è anche merito del buon Deyan Iliev che è sembrato sempre all'altezza della situazione fino a quando Chuba Akpom viene atterrato in area, Kristoffer Olsson si incarica e trasforma dagli 11 metri.
    Olsson sostituiva uno Zelalem che nonostante la sostituzione sembra aver dimostrato qualcosa in più rispetto alla scorsa partita con il Charlton, sarà che sono fissato ma cerco sempre di capire come ha giocato perchè lui è uno dei pochi che davvero potrebbe avere un futuro in prima squadra.
    Partita che si chiude giusto 3 minuti dopo con una giocata di Akpom in area di rigore che non riesce a concludere a rete, Maitland-Niles prova ad approfittarne ma il portiere salva e Gnabry sulla ribattuta appoggia comodamente in rete!
    Risultato in ghiaccio e partita in controllo, a parte l'espulsione per doppio giallo di Glen Kamara, che salterà il match a Barcellona ma non dovrebbe essere un problema dato il prossimo rientro di Hayden.
    Da elogiare la prestazione della squadra in generale, anche su un campaccio non proprio adatto al passing game e tra i non citati c'è da sottolineare le prove individuali di Pleguezuelo che sta migliorando molto ultimamente e di Maitland-Niles, una vera spina nel fianco per i difensori, difficile da contenere.
    Le coppe ci stanno regalando belle emozioni...avanti così!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Mamma che bel resoconto, grazie come sempre Luca :sciarpa1:

    Beh, una bella vttoria che ci permetterà di misurarci contro il Barcellona, un confronto interessante, ad armi pari, perchè la nostra Academy anno dopo anno cresce e si sviluppa. Vedrei con molto piacere, semmai ci fosse, la diretta del prossimo turno di YL.

    Da quanto ho potuto leggere dal tuo report e vedere dalle statistiche pubblicate dalla Uefa, il campo oggi non era in perfette condizioni (parecchio fangoso e bagnato) e ciò ha sicuramente condizionato un certo tipo di gioco.

    Una cosa non ho capito.

    Come funziona la gestione Akpom?

    Una decina di giorni fa è stato prestato al Coventry. E' tornato per fine prestito oppure c'è una clausola che permette al ragazzo di essere eleggibile per i match di Youth League? Una manovra un pò contorta e strana. Magari hanno terminato il prestito, l'hanno richiamato per questa partita e domani, con nuovi contratti e con una nuova operazione, lo ridanno ai Blues.
     
    Top
    .
  14. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    Beh in effetti è una cosa strana, neanche io avevo mai visto una cosa del genere, sembra proprio che lui sia in prestito al Coventry City (e lo sarà fino a Maggio) ma in accordo con il manager e le società, può rientrare per disputare le partite dell'academy a meno che ovviamente non siano in concomitanza con partite dei blues...
    Io direi proprio che ci fa comodo la sua presenza, praticamente fa reparto da solo ed oltre ad essere messo bene fisicamente, ha anche una discreta tecnica e la capacità di saltare l'uomo con finte e giochetti più consoni a giocatori con un fisico diverso.
     
    Top
    .
  15. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    UEFA Youth League - Quarti di finale
    Barcellona - Arsenal 4-2

    Wow che dire, una partita che mi ha emozionato e coinvolto come le migliori sfide della prima squadra. A lunghi tratti soprattutto nel primo tempo ho pensato che eravamo la squadra più forte e che le possibilità di vincere erano abbastanza alte ma poi il calcio è sempre strano, a tutti i livelli, succede di sbagliare un rigore, succede che rimani in 10 e tutto ti sembra buttato al vento, poi però le circostanze ti rimettono in pista, il loro rigore sbagliato, il pareggio insperato, forse te la puoi giocare ai rigori...e invece no!
    Formazione iniziale che alla fine pagherà l'assenza di un vero mediano difensivo, buono Olsson apparte il rigore sbagliato è il più propositivo dei due, mentre Zelalem continua a non essere quello che ci ha fatto credere in pre-season, penalizzato forse da un ruolo più arretrato preferirebbe tornare a fare il numero 10.

    Iliev
    Bellerin - O’Connor - Pleguezuelo - Ormonde Ottewill
    Zelalem - Olsson
    Toral - Gnabry - Maitland Niles
    Akpom



    Rimangono in evidenza alcuni errori difensivi che nel complesso ci hanno penalizzato molto, lasciando stare quello grossolano di O'Connor nell'occasione del primo gol, anche Pleguezuelo si è fatto trovare a volte fuori posizione.
    Per quanto riguarda Ormonde-Ottewill mi è piaciuto molto in fase offensiva, propositivo e ricorda un po Gibbs; però quanta difficoltà a tenere Traore, che con un fisico possente è stato devastante su quella fascia.
    In attacco invece c'è da dire bravi a tutti, pressing a tutto campo a volte anche eccessivo, Akpom e Gnabry sono delle grandi promesse per il futuro questo è certo. Ottimo anche Maitland-Niles, galvanizzato forse dagli ultimi allenamenti fatti in prima squadra, sognando un debutto fra i grandi.
    Usciti ora da due coppe in quattro giorni ci rimane da seguire la FA youth cup che è l'ultima superstite in cui siamo ancora in corsa.

    zp_479121993_DP_7871_DCD20CAC6918FED540B1E223807E3220_5755
     
    Top
    .
14 replies since 12/12/2013, 00:47   218 views
  Share  
.