AFC 2, Liverpool 0

We are top of the league!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    A fine agosto 2 amici mi chiedono se avevo voglia di organizzare un viaggetto per andare a vedere una partita dell'Arsenal... il giorno dopo il volo era già prenotato per quello che a nostra insaputa sarebbe stato poi lo scontro al vertice della Premier League. Sabato 2 novembre partenza dall'aeroporto di Bergamo con lo splendido volo delle 6:40 che ci permette di essere alle 9:30 inglesi a Green Park da dove iniziamo un piacevole giro turistico della città dato che i miei 2 compagni di viaggio non erano mai stati a Londra.

    udeo

    Facciamo un tour a piedi di poco meno di 4 ore che ci porta a fare una passeggiata nei parchi di Green Park e St. James Park passando per Buckingham Palace. Poi Westeminster Bridge, London Eye, Big Ben, Dowining Street, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, Regent's Street, Carnaby Street.... fino a che uno dei miei 2 amici mi chiede: "ma non è ora di andare in zona stadio?". Detto, fatto: mancano 5 ore alla partita e siamo già in direzione Emirates Stadium.

    muok

    14x5

    La giornata è soleggiata e quasi calda considerando il periodo e dato che la fame comincia a farsi sentire ci sediamo a mangiare una bella pie al Piebury corner sul tavolino fotografato dal mister un paio di settimane fa costruito con i turnstiles di Highbury. La pie in questione stavolta è la Charlie George, che tra quelle assaggiate al momento è a mio avviso la migliore con macinato di manzo, cipolle e un bel purè di contorno:

    3teg

    Dopo un giro allo shop, addobbato già a Natale, facciamo un rapido giro attorno all'Emirates prima di dirigerci verso Gillespie Road dove devo incontrare alcuni amici.

    4t6t

    vsz9

    rtff

    Ovviamente non potevo non far bere una buona Guinness ai miei amici al Gunners pub e dopo una decina di minuti di coda entriamo per assoparare una pinta e la solita festosa atmosfera che ci prepara al meglio alla partita.

    an3n

    Torniamo quindi in zona stadio e un'oretta prima del kick-off entriamo per vedere il riscaldamento da bordo campo, riuscendo anche a farci riprendere sul maxischermo dello stadio! Facciamo praticamente tutto il giro attorno al campo prima di raggiungere i nostri posti nella clock end upper.

    wyrn

    l6xj

    alnm

    L'atmosfera è stata quella delle grandi occasioni e credo che in generale stia migliorando sempre di più, forse la partita ha aiutato ma tant'è che sia a settembre con gli 5pur2 che ora con il Liverpool sono rimasto molto impressionato. I tifosi del Liverpool invece hanno deluso, neppure il classico YNWA di fine partita, cosa che nelle precedenti volte in cui avevo visto i Reds era sempre avvenuta.

    26i0

    nr6i

    Nel dopo partita incontro altri amici e in particolare Max Usai con cui andiamo a mangiarci una pizza in compagnia e il quale ci accompagna poi alla stazione di Victoria da cui prenderemo il bus per l'aeroporto di Stansted dove arriviamo verso l'una di notte.

    o7jc

    Ci accampiamo per circa 3 ore sul fresco pavimento di Stansted cercando di chiudere occhio e poi cominciamo le procedure di imbarco del volo delle 6:35 che ci riporta a Bergamo. E' stata una giornata intensa e fisicamente stressante ma che come sempre mi ha regalato tante emozioni... up the Arse!!!

    PS. anche mio figlio Tommy è stato contento del doppio regalo sciarpa-cuffia... ;-)

    tzs5
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Credo sia stata un' altra fantastica giornata, al pari del derby col Tottenham. Credo come te, ma son sensazioni che arrivan solo tramite tv purtroppo, che il pubblico dell' Emirates si stia pian piano "sborghesizzando", abbandonando l' atmosfera da teatro che aleggiava in passato durante i match.

    Buonissimo anche il pie con le cipolle...nonostante io abbia già mangiato, quella foto mi ha rimesso appetito :D

    Unica pecca della trasferta londinese? L' incontro con Usai :P :P

    Ah quasi dimenticavo. Grande Tommy, mascotte degli Italian Gooners :D
     
    Top
    .
  3. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    Ecco anche un breve video dove per poco non riprendo un gol di Ozil.... ;-)

    Video

    E al mio solito link tutte le foto:

    http://picasaweb.google.com/footballmatchesinlondon

    Cheers
     
    Top
    .
  4. jekberghem
     
    .

    User deleted


    Grande Rob...sempre massimo rispetto e massima invidia.
    Spero una volta si riesca a fare una bella trasferta tutti insieme!
     
    Top
    .
  5. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jekberghem @ 8/11/2013, 22:12) 
    Spero una volta si riesca a fare una bella trasferta tutti insieme!

    Sarebbe davvero bello....
     
    Top
    .
4 replies since 7/11/2013, 14:26   118 views
  Share  
.