Norwich e Dortmund in a row

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    d72x

    Bella partita, e bella vittoria, contro il Norwich, impreziosita da tre bellissimi gol e da un meraviglioso gol, quello del mio favorito, Aaron "he scores when wants Ramsey", dopo un doppio slalom alla Alberto Tomba in area dei canarini.

    Notare l'espressione mista tra gioia, stupore ed estasi stampata sulla faccia di questi due tifosi.

    amwb

    La squadra applica meccanismi mandati a memoria e il centrocampo dei Gunners con Ramsey, Wilshere, Cazorla e Ozil è forse il più ricco di talento sempre.
    Per non dire che quando entra, anche Tomas Rosicky distilla tracce importanti del suo antico magistero.

    ytb5

    Non sorprende che anche al Gunners'Pub i ragazzi sono stracarichi e in vena di contenuti nostalgici. . . :D

    Video
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Atmosfera fantastica!! Thierry Henry :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Andando verso lo stadio per la gara col Dortmund ho visto la pie house devastata dai tifosi del Napoli. Il ricordo dell'episodio è ancora vivo,.
    Ho parlato con un pò di gente e tutti assicurano che i tanto temuti turchi in realtà si sono comportati molto ma molto meglio. Un dettaglio di cui questi teppisti non si saranno accorti è che i tavolini sono costituiti dai vecchi tornelli di Highbury. E qui mi assale una terribile nostalgia perchè io sono terribilmente nostalgico . . .

    8wpj


    Nelle strade dietro lo stadio si festeggia il compleanno di Wenger.

    qvxu


    I tifosi del Dortmund sono tanti e molto socievoli.

    wy7m


    Anche se ne hai già cento, non può mai mancare la foto con i cannoni.

    cjiw


    Abbiamo tutto il tempo del mondo, anche per una capatina allo shop. . .

    cjiw


    E un'ultima pre-match pint. . .

    j2e2


    Davanti all'entrata della East Stand viene Jeffrey a portarmi il suo abbonamento, cosa di cui fino all'ultimo dubitavo. :rolleyes: D'altra parte, solo Teo Gooner ti trova un ticket per la Champions con sole due settimane di preavviso.

    e7ho

    Alla fine della fiera la partita è stato il momento più deludente della giornata.
    In primo luogo per il risultato, anche se l'Arsenal, pur non avendo brillato, avrebbe meritato il pareggio (ma dopo tante partite entusiasmanti un passo falso ci sta, soprattutto contro avversari di questo livello).
    Ma soprattutto per il tifo, veramente tiepido anche nella North Bank e nella East Stand dove una volta si annidava il cuore più caldo del tifo Gunners. A dieci dalla fine di una gara fondamentale molti cominciavano a follare per prendere l'ultima metro prima della sospensione. Inconcepibile per chi intende il calcio come emozione.

    f12z

    Lunedì sera ero andato a Selhurst Park per Fulham Crystal Palace e, sebbene vedesse impegnati interpreti molto più modesti, devo dire che in termini di esperienza calcistica quella è stata molto superiore.
    Come atmosfera, intendo. Si sa che l'Emirates è comodo, funzionale, ha un'ottima visibilità ed è sempre pieno, ma è freddo che al confronto Highbury the Library era un inferno. Ormai i tifosi dell'Arsenal il meglio lo danno al pub. Allo stadio vanno per godersi uno spettacolo, come a teatro. La gente è esigente, applaude se è soddisfatta, altrimenti magari non fischia ma mugugna.
    E comunque tifa poco e canta ancor meno.

    Mentre quasi tutti cercavano di risparmiare energie per cercare di faticosamente digerire la loro pie innaffiata dalla pessima - davvero pessima - birra Carlsberg che servono nei mille posti di ristoro dell'anello interno, c'era solo un tizio che faticava sette camicie per convincere gli altri a cantare. E alla fine l'unica canzone, mezzo abortita, che riusciva a ottenere era "we are the East Stand Highbury".
    Che fantasia! E un ca**o vero, tra l'altro. . .

    Ingeneroso il confronto con la festosa e rumorosa marea gialla dei tedeschi (che peraltro tanto simpatici non sono visto che saltando in continuazione hanno distrutto tutti i seggiolini). . .

    Video

    Ma almeno come squadra l'Arsenal quest'anno c'è e al ritorno con Napoli e Dortmund se la potrà giocare.
     
    Top
    .
  4. _Fabio_78
     
    .

    User deleted


    Da un certo punto di vista, non potevamo costruire uno stadio peggiore dell'Emirates. Grazie per il report, fantastici i tavolini ottenuti dai tornelli di Highbury.
     
    Top
    .
  5. jekberghem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Fabio_78 @ 6/11/2013, 19:12) 
    Da un certo punto di vista, non potevamo costruire uno stadio peggiore dell'Emirates. Grazie per il report, fantastici i tavolini ottenuti dai tornelli di Highbury.

    In che senso Fabio???
     
    Top
    .
  6. _Fabio_78
     
    .

    User deleted


    Nel senso che l'Emirates è un gioiello tecnologico, costruito per garantire al club i maggiori introiti possibili, ma è freddo come un ghiacciolo, sembra sia stato fatto apposta per non creare atmosfera. Ovviamente non penso sia andata davvero così, ma sicuramente questo aspetto è stato del tutto trascurato in favore di quello economico.
    La cosa migliore sarebbe stata costruire uno stadio che in qualche misura ricordasse Highbury, ma se proprio si voleva cambiare, almeno si sarebbe potuto optare per uno stadio che mantenesse un carattere british, un po' come l'Old Trafford tanto per fare un nome di uno stadio capiente ma allo stesso tempo tradizionale.
    Due cose in particolare non mi piacciono dell'Emirates; la conformazione ovale e il fatto che sia diviso in lower tier, club level, executive box level e upper tier. Troppi frazionamenti, in questo modo è difficile creare atmosfera e il tifo ne risente parecchio. In definitiva uno stadio per nulla inglese e per di più freddo, in pratica una schifezza.
     
    Top
    .
5 replies since 25/10/2013, 18:22   146 views
  Share  
.