AFC 1, 5pur2 0, One-nil to the Arsenal!

... and West Ham Utd v Stoke City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    Appena uscito il calendario la prima cosa che mi sono chiesto è stata: "5pur2 alla terza giornata? Why not?" L'unico dubbio era il giorno e l'orario di inizio, l'ideale sarebbe stato lo spostamento alla domenica così da poter vedere un'altra partita al sabato... e Sky ha deciso proprio per il posticipo alla domenica e così, sfruttando il compleanno di mio padre, ho prenotato il volo per me e per lui (grazie mamma!).
    Al sabato abbiamo deciso di andare al Boleyn Ground per West Ham United vs Stoke City. E' stata la nostra seconda visita allo stadio degli Hammers esattamente 10 anni dopo la prima volta (West Ham United vs Millwall nel settembre del 2003). Probabilmente sarà anche l'ultima dato che tra un paio d'anni si trasferiranno allo stadio olimpico, un peccato dato che a mio parere si tratta di un bellissimo stadio fatto su misura per una società come il West Ham.

    jtoi

    61v4

    n9fl

    La fortuna ha voluto che fosse una splendida giornata di sole e arrivati alla stazione di Upton Park ci siamo fatti una bella passeggiata sulla multiculturale (che più multiculturale non si può) Green Street. Un giretto al club shop e poi dentro alla stadio giusto per sedersi un attimo e assoporare "I'm forever blowing bubbles" all'ingresso delle squadre.

    Video

    La partita non è stata delle più entusiasmanti, il West Ham ha deluso parecchio, soprattutto nel reparto offensivo si è sentita notevolmente la mancanza di Carroll e il risultato è stato quello di zero tiri in porta. A risolvere la partita a favore dello Stoke City ci ha pensato l'ex-gunner Jermanine Pennant a pochi minuti dalla fine con un magistrale calcio piazzato.

    pkkr

    hmtu

    q6td

    nyxm

    La domenica è stata interamente dedicata al North London Derby. Appena prima di arrivare ad Holloway Road mi accorgo di aver dimenticato in albergo la nuova maglietta dell'Arsenal di mio figlio su cui volevo stampare il nome.... e dato che avevamo tempo in abbondanza (vero papà? ;-) ) faccio marcia indietro e la vado a recuperare...

    7o3

    Anche oggi la giornata è soleggiata ed è l'ideale per una bella passeggiata da Holloway Road fino ad Highbury con le immancabili foto di rito.

    mbhr

    5q9l

    vbjz

    mqot

    Le vie attorno ad Highbury cominciano a popolarsi di bancarelle, l'atmosfera è sempre splendida e unica, nessun posto a mio parere riesce ad avvicinare ciò che si respira da queste parti nel pre-partita. Facciamo razzia al club shop (soprattutto Virgio...) e poi iniziamo a sentire se alcuni degli altri italiani stanno arrivando: Max arriverà in macchina mentre Teo e Riccardo saranno al Gunners Pub. La fame comincia a farsi sentire e allora decidiamo di mangiare una pie al Piebury Corner: la Tony Adams Pie non è affatto male!!

    2gux

    jms6

    Proviamo poi a raggiungere Teo al Gunners Pub ma la coda e la ressa ci fanno desistere e optare per l'Highbury Barn (bellissimo pub ad Highbury Village) e in compagnia di Max sorseggiamo una buonissima Guinness.

    bavc

    L'orario del kick-off comincia ad avvicinarsi, torniamo quindi verso l'Emirates passando da Avenell Road e Gillespie Road dove devo prendere alcuni programmi e un binder della fanzine The Gooner dal mitico e sempre gentilissimo Kevin Witcher (editor della fanzine).
    Entriamo allo stadio, i posti sono meravigliosi e la visuale è ottima, noi siamo pronti, l'Arsenal è pronto e.... gli 5pur2 un po' meno fortunatamente... ;-)

    o3nw

    6u7j

    7dc8

    ect3

    Al fischio finale ho dato il cinque a tutti quelli che mi stavono attorno, il sorriso era stampato sul viso di tutte le persone e il pensiero che accumunava ogni gooner è riassunto in queste 2 canzoncine che si sentivano scendendo le scale e andando da Armoury Square verso il George:

    "One-nil, and we spend f**k all".
    "We didn't spend any money, spend any money, we didn't spend any money".

    Video

    vqc6

    Per chi ha un po' di tempo da perdere per vedere ulteriori foto, vi rimando al mio solito link:

    http://picasaweb.google.com/footballmatchesinlondon

    Next stop... Liverpool at home (maybe)

    Cheers

    Rob
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,222

    Status
    Offline
    Rob idolo eterno. Ma chi è quello strano tipo che abbraccia Virgio nell'ultima foto?
     
    Top
    .
  3. benglenton
     
    .

    User deleted


    gran bel report ben fatto misters
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Emozioni e giorni che tutti i gooner lontani da Londra vorrebbero vivere ogni week end, ogni maledetto week end, che si vinca o che la squadra faccia pena. Belle foto, anche se ho un problema con il link di google, volevo continuare a gustarmele...

    Per curiosità, cosa c'era dentro il Tony Adams Pie? :P
     
    Top
    .
  5. jekberghem
     
    .

    User deleted


    Bel regalo di compleanno...magari fra qualche anno Tommy ti tornerà il favore :D

    Ottimo report e ottime foto (a parte quella con Max ovviamente :P )
     
    Top
    .
  6. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    X Mister: non so chi sia, probabilmente è uno dei padroni del George dato che sembrava di essere a casa sua.... ;-)
    X Massy: che problemi hai con il link di google? La Tony Adams pie è una classica pie con carne di manzo tritata e cotta nella birra, perfetta con patate al forno oppure purè...
    X Jeck: Tommy spero che mi faccia regali simili almeno una volta al mese! Eheheh...
     
    Top
    .
  7. Aaron4596
     
    .

    User deleted


    Che spettacolo ... beati voi ! :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,229
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Sempre foto e soprattutto esperienze magnifiche, bella compagnia, a parte il tipaccio di cui parlava Wolf :)
     
    Top
    .
7 replies since 20/9/2013, 21:09   149 views
  Share  
.