Fulham away

8 bergamaschi veri e uno acquisito in giro per Londra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jekberghem
     
    .

    User deleted


    Vediamo se finalmente riesco a combinare uno straccio di report...

    Partenza venerdì pm da Orio al Serio in 8:io,Teogooner,Ivanfad,Andy (tifosi doc),Mauro,Zio Frank,Carlo,Luca (simpatizzanti-gitanti).
    Volo tranquillo,Stansted Express e si arriva a London dove ci aspetta Daniele (B-Easy).
    Uscita a tarda ora (dopo che la tizia del mio B&B mi ha costretto a bere una guinness appena arrivato),cena veloce a Camden e poi scarica di pinte al mitico Elephant Head;a letto presto (si fa per dire) che sabato c'è il match.
    Sabato mattina partenza dai rispettivi B&B (per motivi logistici io ero da solo) e ritrovo a Putney Bridge,pinta d'ordinanza e via a piedi verso Craven Cottage,attraversando un immenso parco lungo il Tamigi;qui vediamo anche una delle famose barche del boat trip (sostanzialmente tifosi dell'Arsenal che si ritrovano e vanno a Craven Cottage in barca;noi non l'abbiamo fatto causa orario di partenza antelucano).
    Ritrovo con il mitico John in un altro pub per i tickets;qui mi colpisce l'atmosfera rilassata,gente con maglia AFC e con maglia Fulham tranquillamente mescolata all'interno del pub a bere e a discutere.
    A poco dall'inizio della partita panino al volo e via verso Craven Cottage,bellissimo stadio immerso nel tipico sobborgo londinese
    [IMG]6r47

    Lo stadio all'interno fornisce un colpo d'occhio eccezionale (nonostante la pioggia o forse grazie a quella!)


    29pp

    tkmd

    rafl


    La partita inizia sotto un vero e proprio diluvio,che noi ci becchiamo in pieno visto che siamo in seconda fila vicinissimi al campo e la copertura non serve a nulla perchè piove letteralmente di traverso

    h5gi

    L'emozione di vedere una partita così però è impagabile,soprattutto il terzo gol sul quale siamo perfettamente in traiettoria dello splendido diagonale di Poldi.
    La cronaca della partita ve la risparmio perchè credo che l'abbiate vista tutti (altrimenti vi banno immediatamente da forum! :P )
     
    Top
    .
  2. jekberghem
     
    .

    User deleted


    A fine partita i giocatori vengono "sotto la curva" a festeggiare (non troppo vicini credo per questioni di ordine pubblico) e così riesco a fare qualche scatto di tutto rispetto (magari non di ottima qualità ma sicuramente ad effetto!)

    m0gg

    jpg

    6nle

    e77g

    3wic

    E finalmente anche noi possiamo lasciarci andare e festeggiare la vittoria

    Io e Teo

    g1lg

    Ivan e Teo

    c5d6

    Mike e Teo (purtroppo non ho foto della sorella di Mike...)

    r4z8

    Insomma Teo è praticamente ovunque;da notare come i suoi capelli nonostante il diluvio siano perfettamente pettinati!
    Finita la partita stiamo già sognando una doccia calda e un cambio di abiti ma veniamo precettati da Peter Harvey e dal suo clan e "costretti" ad andare al pub dove ci fermiamo per qualche ora e ci reidratiamo con varie pinte,scambiando opinioni sul match in italiano e in inglese.
    Rientro in hotel nel tardo pomeriggio,doccia,cambio e tentativo di asciugare i vestiti con ferri da stiro,fon e caloriferi vari e poi via per la cena nel quartiere di Angel.
    La stanchezza si fa sentire e qualcuno crolla...

    nvt0

    quindi è il caso di andare a letto (non proprio tutti,mi risulta che qualche insaziabile sia andato a fare ancora una puntatina nei bassifondi di Camden...viziosi!)
     
    Top
    .
  3. frapalin
     
    .

    User deleted


    La pettinatura di Teo in occasione di questo match era spettacolare, mica come quel casco di banane che ci ha propinato a Milano a giugno... :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Teo ha i capelli come Arteta, resistono alle peggior intemperie, non si smuovono :D

    Tempo da lupi comunque a Londra, ma è stato forse bello così, Craven Cottage è ancora più affascinante quando è avvolto dal tipico clima inglese.
     
    Top
    .
  5. jekberghem
     
    .

    User deleted


    Domenica (ultimo giorno per me) non può mancare una puntatina dalle parti di Islington,obbligatoria la discesa alla stazione della tube di Arsenal

    glde

    e giro panoramico dalle parti di Highbury,dove riusciamo,da bravi italiani,a intrufolarci anche all'interno di Highbury Square

    y978

    z7xp

    per cercare di vedere da fuori l'appartamento di un amico (ma questa è un'altra storia).
    Devo dire che visti da fuori gli appartamenti sembrano molto belli e moderni (e ci mancherebbe,con quello che costano!) ma il parco interno lascia un po' a desiderare (erba e piante secche,in generale un po' scarso come parco,anche poco fruibile).

    Un paio di foto alle storiche facciate esterne,che sono state salvate dallo scempio fatto alla "Home of Football"

    shda

    E poi via verso il nuovo e bellissimo (anche se un po' asettico e ancora privo di storia) Emirates Stadium

    gvso

    Dove incontriamo qualche leggenda

    ypti

    e facciamo il classico giro turistico tra statue,foto e l'immancabile visita allo shop (alla disperata ricerca di una maglietta del Gerva a prezzo stracciato :D :D :D ).

    Qualcuno ha pensato bene di posare la sua "pietra miliare" davanti al nuovo stadio (e chi poteva essere se non la nostra guida spirituale,anzi spiritica)

    kr8y

    Finito il giro ci facciamo una pinta al mitico "The George" praticamente deserto in una domenica senza Arsenal

    hni4

    Questo pub è ritrovo di molti tifosi "storici" e prima e dopo le partite all'Emirates è praticamente impossibile entrarci (a meno che di conoscere qualche frequentatore abituale),e per molti è il miglio pub di London (ok tecnicamente non ha niente di bello dal punto di vista estetico,e non fa neanche da mangiare,ma è terribilmente "reale" e sufficientemente sudicio...).
    La vera esperienza mistica però è andare al cesso,e vista la quantità di birra che si beve di solito è una cosa che capita abbastanza frequentemente

    8rxg

    Only the brave!

    Concludo con un pranzetto leggero

    7gsp

    saluto i ragazzi,vado a bermi l'ultima pinta con un amica del mio paesello che ormai vive a Londra (e il cui datore di lavoro ha un box lussuoso all'Emirates...prima o poi devo riuscire a scroccare una partita lì!) e via verso Stansted e quindi verso casa.

    Che dire...bel week end,partita ben giocata e ben vinta (e resa ancora più epica dalla pioggia).
    Grazie a tutti,soprattutto a Teo che come al solito è stato il nostro "capogita" e ci ha dato una mano con i tickets.
    Spero di poter rivivere presto queste emozioni,magari accompagnando qualcuno che a Londra non c'è mai stato ;)
     
    Top
    .
  6. Dario_Gnn89
     
    .

    User deleted


    Grandi ragazzi !! E mitico Jek x il racconto. Riaffiorano ricordi meravigliosi. Il parco che costeggia il Tamigi, Bishop's Park, è favoloso.
     
    Top
    .
  7. Aaron4596
     
    .

    User deleted


    Grandi ragazzi ... Trasferta a Craven Cottage , semplicemente il top !
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Excellent job, Jek, anche nei dettagli minimalisti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Moderator
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    nell'ultima foto con quelle due salsicce rinseccolite ti rendono ancora piu' coraggioso!!
    bel report mitico Jek!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Ho mandato un mio amico il mese scorso in perlustrazione ad Highbury ed in tutti i posti raffigurati in foto. E' andato al The Gunners, al The George, al museo all' Emirates, nella tube fermandosi ad Arsenal...ah, tutte cose che avrei voluto fare io. Fottuta Italia, perchè sono nato qui?

    Volevo però una info, magari da Matteo visto che c'è la foto del suo mattoncino all' esterno dell' Emirates. E' possibile ancora avere una cosa del genere oppure era una cosa che andava fatta molto prima del trasloco??
     
    Top
    .
  11. Valli11
     
    .

    User deleted


    https://bookings.arsenal.com/stones/armourysquare/index.htm
     
    Top
    .
  12. ivanfad
     
    .

    User deleted


    grande jek per il resoconto .... 3 giorni a londra fantastici ricordero' per sempre questa partita anche se sotto un diluvio stadio fantastico idem la compagnia un saluto a tutti gli amici presenti anche se o fatto tribulare qualcuno (teo) :P allla prossima e come sempre C'MON AFC :vo68vb.gif: :vo68vb.gif:
     
    Top
    .
  13. Gooner_Rob
     
    .

    User deleted


    Grandissimi..... Gunners Bergamo rules.... ;-)
     
    Top
    .
  14. jekberghem
     
    .

    User deleted



    Sostanzialmente tutte sold out!
     
    Top
    .
  15. B-Easy
     
    .

    User deleted


    Grande Jek per il report !!

    Bellissima trasferta, assolutamente indimenticabile il Cottage sotto il diluvio !!!
     
    Top
    .
15 replies since 4/9/2013, 21:06   273 views
  Share  
.