aiutoooooo!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    546

    Status
    Offline
    ciao ragazzi volevo chiedere qualche informazione siccome è mezz'ora che io e la mia ragazza guardiamo voli ed hotel e non ci campaniamo niente xD noi pensavamo di andare a londra per 5 giorni dal 29 ottobre al 3 novembre per vedere anche possibilmente arsenal liverpool! ma il problema è che non siamo mai stati a londra e non sappiamo bene come ci si muove la, ne hotel comodi per visitare il centro...voi avreste qualche consiglio???
     
    Top
    .
  2. Valli11
     
    .

    User deleted


    resta a casa ... ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per muoversi lì, c'è principalmente la SANTA metro.
    La città, per quanto riguarda la metro, è divisa in zone.
    Vedi qui:


    Sostanzialmente puoi fare due cose:
    1. Acquistare la Oyster card
    Si paga un tot di cauzione (mi pare una ventina di sterline) che ti restituiscono quando prima di ripartire la riporti ai loro sportelli (si trovano in tutte le principali stazioni della metro). Ti restituiscono anche i soldi che non hai speso.
    Funziona che la carichi per l'importo che ritieni più opportuno (direttamente quando la prendi, ma ci sono anche le macchinette in tutte le stazioni metro per ricaricarla quando finisci il credito) e ogni volta che entri nella metro, passandola sull'apposito obliteratore, ti scalano i soldi della corsa. E' comoda, perché non hai limiti di zone e ogni corsa la paghi meno rispetto a comprare ogni volta il biglietto.
    La puoi usare anche per l'autobus.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Oyster_Card

    2. Travelcards
    Questa è la mia preferita.
    E' un biglietto che dura una giornata intera, lo paghi un tot e puoi fare quante corse vuoi sia con l'autobus che con la metro in tutto l'arco della giornata, ma sei limitato alle zone che scegli. Più zone scegli più pagherai il biglietto, ovviamente. Però, in realtà tutto quello che t'interessa si trova dentro le zone 1 e 2. Per farti capire, la fermata Arsenal che è considerata abbastanza in periferia si trova all'interno della zona 2.

    Si divide in due tipologie:

    a. Off Peak: Significa che puoi cominciare ad usarlo fuori dall'orario di punta, che va da quando apre la metro alle 6 circa fino alle 9. Quindi dalle 9 di mattina fino all'orario di punta, quindi le 6 del giorno dopo, puoi fare tutte le corse che vuoi con la metro e con l'autobus, sempre all'interno delle zone che hai scelto. Calcola, che la metro chiude presto, 23.30 (00.30 il Sabato), ma ci sono parecchi autobus notturni che viaggiano tutta la notte.

    b. Anytime travelcard: è uguale a quella sopra, ma non hai il limite dell'orario di punta. Ovviamente, costa un poco di più.

    Di queste due tipologie puoi fare, se stai 5 giorni, direttamente quella che vale 7 gg.
    Conta che la Travelcard off-Peak zone 1 e 2 costa 7 sterline circ al giorno. La stessa per una settimana la paghi 30 sterline circa, quindi risparmieresti qualcosina, in più se tranquillo che puoi muoverti come e quando vuoi senza bisogno di controllare quanto hai ancora di credito o doverti fermare alla macchinetta a ricaricare, com'è invece per la Oyster.

    http://visitorshop.tfl.gov.uk/travelcards/...travelcard.html

    Diciamo che per muoverti lì questo è il necessario da sapere.

    Capitolo Hotel, invece, posso dirti che io su booking.com trovo sempre ottime offerte. Certo, devi metterti lì a spulciare, ma si trovano.
    Occhio che alcuni prezzi che sembrano ottimi nascondo il fatto che il posto è parecchio in periferia. Quindi, controlla sempre con la mappa del sito stesso o di google maps dov'è ubicato. Ti posso dire che prezzi buoni qualità-prezzo e anche come posizione li trovi a nord di Hyde Park.

    Se hai qualche dubbio chiedi pure... ;)
     
    Top
    .
  4. benglenton
     
    .

    User deleted


    gli hotel vai su booking.com così come li descrivono li troverai
    io ti dico mister di evitare delle robe atroci tipo che ti risparmi 10£ per andare in un sottoscala umido con la a fianco la caldaia oppure quei bagni minuscoli che non riesci neanche a lavarti le mani figurati se ti vuoi fare una caçata in santa pace che la porta non ti si chiude e poi appesti tutta la miniroom con odori pestilenziali
    quelle robe con le colazioni coi succhi presi al lidl e che non sanno di un caçço e il pane americano buono neanche per farci le trappole per i topi
    lascia perdere ste robacce qua, tira fuori due monetine e vai in una roba decente

    unico consiglio che ti dò

    che poi tu ci vai con la tua ragazza, eh mister?

    e io lo sò bene benino che ti significa tutto ciò; mister stai in campana il doppio, non sbagliare un millesimo di millimetro che poi stai tranquillo che un giorno oll'altro ti viene sbattuto nel grugno robe tipo "mi hai portato a London City in una bettola che neanche le pulci si rifiutano di andarci, questa è la considerazione che hai di me? significo questo per te coccomio? pulci?!?!? per andare a vedere però gli affari che ti piacciono a te lì non badi a spese vero neh?" e così avanti per ore e ore
    quindi mister amico mio
    prima regola, fai felice lei e asseconda le sue richieste tipo anche quelle robe assurde di andare a vedere Camden Town
    voglio dire mister Camden bella ma dopo 30 minuti nei hai gia i coçlioni pieni di robaccia solo per turisti e braccialetti e perline che ti trovi da quelli che te le vendono in spiaggia sono anche più belle oppure vai a vedere quel bel mercato d'epoca Covent Garden
    cioè mister Covent Garden è una roba macellante, trovi sempre più roba turistica e niente che valga la pena di vedere, trovi un bel negozio della Fred Perry dove ti trovi una polo hce ti và anche stretta ed è mezza marcia ma la paghi solo l'equivalente di 890€ sai che belle cose
    ma queste robe mister le devi fare regolare perchè alle donne piacciono quindi devi
    seconda regola mister, sparati quelle palle mostruose dei musei che a London City sono quasi tutti gratis ci trovi della roba che ormai anche le papere di fiume sanno che robe sono tipo la mega collezione di farmaci dai tempi dei maya ai giorni nostri che trovi al National, fatti la solita foto nella Royal Albert Hall e compra quei souvenir a solo 18,99£ con tipo un vecchio libro di cartone ammuffito rigorosamente madeinchina
    ma è sempre roba tosta essere stati almeno ad uno di questi musei ma fanne il più possibile senza mai stancare troppo la tua metà altrimenti ti rifà il trattamento come sopra moltiplicato per due
    terza regola mister, non sembrare troppo eccitato per l'AFC, anche se è l'unica cosa al mondo che ci dà la forza di respirare, vivere e gioire a questo mondo stai sempre distaccato tipo i manici dalle pentole, distanza di sicurezza bro altrimenti verrai preso a maleparole tipo "lo sapevo siamo venuti fin qui solo per te, solo per il calcio e a me non pensi mai mi fai schifo ti odio e robe del genere"
    quarta regola mister, i parchi, cioè anche se ci saranno -83°C non importa tu vai nei parchi più belli del mondo (il colpo gobbissimo sarebbe portarsi una coperta di nascosto nello zaino per fare un romantico pomeriggio nel parco con un mezzo sole sulla copertina a sussurrarsi paroline dolci) dai da mangiare alle papere e fai le foto agli scoiattoli che si mettono in posa, questa è roba che piace sempre alle donne e onestamente forse è l'unica cosa davvero bella ricordati però di comprare un bel the caldo da asporto alla baracchina all'angolo proprio dopo l'ingresso di Hyde Park per la modica somma di 4/5£ con la commessa della stessa baracchina che ride mentre ti vedi che non hai più monete e devi cambiare l'ennesima banconota da 20£ e intanto pensi che se te ne andavi alle Barbados spendevi meno
    quinta regola mister, sera prima della partita, beh mister c'è poco da dire mi sembra chiaro, l'obiettivo è che ormai sei pronto al tuo giorno successivo che sarà tutto di marca AFC, quindi noialtri che siamo tutti gentleman ci siamo già capiti cosa devi fare insomma semmai facessi come il grande Andrey Arshavin nella magica notte di Anfield Road il giorno dopo sei appostissimo
    giorno della partita se hai rispettato le 5 regole sopracitate puoi fare quello che vuoi tutto ti sarà concesso e mai nessuno ti rinfaccerà niente anche se hai acquistato il monopoli AFC all'Armoury o se hai speso 50£ per una maglia originale e dopo ti sei anche fatto mezz'ora di fila per farti stampare nome e numero sulle spalle

    se non rispetterai le regole, il titolo di questa thread non sarà mai più che azzeccato
    CITAZIONE
    aiutoooooo!!!!

    ps mister scusami volevo solo buttarla sul ridere ;-) vai e godetevi la più magica città del Mondo che come la prendi la prendi ti resterà sempre nel cuore e nella mente
     
    Top
    .
  5. Theo87
     
    .

    User deleted


    Beng IDOLO!!! :lol:
     
    Top
    .
  6. benglenton
     
    .

    User deleted


    mister una cosa importante è il trasporto dall'aereoporto al centro di London
    consiglio è bus terravision, economicissimo e ci mette 10 minuti in più del treno che sia Stansted o Gatwick, risparmierai almeno 40£
    non prendere i pullman National Express che ci mettono 3 ore senza traffico
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (benglenton @ 7/7/2013, 22:53) 
    mister una cosa importante è il trasporto dall'aereoporto al centro di London
    consiglio è bus terravision, economicissimo e ci mette 10 minuti in più del treno che sia Stansted o Gatwick, risparmierai almeno 40£
    non prendere i pullman National Express che ci mettono 3 ore senza traffico

    Sottoscrivo questo e l'altro post!

    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. frapalin
     
    .

    User deleted


    Io sottoscrivo il poema di Beng...
     
    Top
    .
7 replies since 6/7/2013, 18:49   192 views
  Share  
.