Ancora Hooligans?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arsenal fan
     
    .

    User deleted


    Con questa nuova discussione se mi è consentito,mi piacerebbe sapere da chi è più esperto di me sulle vicende inglesi che riguardano gli scontri tra tifoserie rivali d'oltre Manica. Alla luce degli ultimi episodi di violenza aimè sempre più frequenti vi chiedo ma siamo sicuri che andare allo stadio in Inghilterra sia così sicuro come vogliono farci credere? In base alle mie poche esperienze dirette credo che all'interno degli impianti ci sia una sicurezza ottima ma all'esterno può succedere di tutto e credo che a differenza della nostra stampa lì non mostrano più di tanto episodi di violenza che invece in Italia vengono spesso messi in risalto. Ripeto non sono un esperto ma da appassionato dell'Arsenal e del Napoli ho potuto vedere sopratutto in Liverpool-Napoli (dove ero presente)che fuori gli stadi accade di tutto e che il giorno dopo gli incidenti si legge ben poco rispetto all'accaduto. Dove posso informarmi su ciò che accade quando si scontrano tifoserie rivali (vedi l'ultimo derby tra Newcastle e Sunderland e la semifinale tra Wigan e Millwall)? In più chiedo se potete dirmi il vostro punto di vista sull'argomento. Vi ringrazio in anticipo
     
    Top
    .
  2. benglenton
     
    .

    User deleted


    la violenza nel calcio inglese non è mai del tutto scomparsa
    molti "eventi" accadono ancora ma l'unica cosa è che succedono lontano dagli stadi
    la federazione ne è consapevole come tutti gli organi competenti e soprattutto nelle serie inferiori puoi beccarti ancora due sberle

    in tipico stile inglese, tutto a parte che si salvi il business
    la premier porta soldi e deve essere uno spettacolo senza incidenti di troppo
    il primo che sbaglia fuori a calci in cu£o
    se poi vi volete sbranare a distanza di chilometri fate pure basta che non ci rompete allo stadio

    posso garantirvi che andare solo dalla zona AFC a quella degli innominabili è una impresa mica da poco
    i diavolacci bianchi sono tra i più temuti in tutto il panaroma londinese
     
    Top
    .
  3. arsenal fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benglenton @ 20/4/2013, 14:16) 
    la violenza nel calcio inglese non è mai del tutto scomparsa
    molti "eventi" accadono ancora ma l'unica cosa è che succedono lontano dagli stadi
    la federazione ne è consapevole come tutti gli organi competenti e soprattutto nelle serie inferiori puoi beccarti ancora due sberle

    in tipico stile inglese, tutto a parte che si salvi il business
    la premier porta soldi e deve essere uno spettacolo senza incidenti di troppo
    il primo che sbaglia fuori a calci in cu£o
    se poi vi volete sbranare a distanza di chilometri fate pure basta che non ci rompete allo stadio

    posso garantirvi che andare solo dalla zona AFC a quella degli innominabili è una impresa mica da poco
    i diavolacci bianchi sono tra i più temuti in tutto il panaroma londinese

    È come la penso io,prima di tutto salvaguardare l'immagine della premier e poi lontano dallo stadio fate come volete..... Sai che non sapevo che tra i più temuti ci fossero i tifosi degli Spurs? Comunque nella mia esperienza a Liverpool ti dico che già all'esterno di Anfield era caccia all'uomo. C'è qualche sito o altro che racconta di eventi e rivalità tra hooligans? Grazie
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Puoi andare tranquillo allo stadio secondo me.
    Poi qualche testa calda ci può sempre essere ma il rischio secondo me è davvero basso.
    In questi ultimi casi si è trattato di tifosi Milwall che hanno litigato tra di loro, mentre a Newcastle, senza assolutamente giustificare alcune scene davvero imbarazzanti che ho visto, si trattava di un derby sentitissimo nel quale i Magpies sono stati umiliati perdendo 0-3.
    Ieri i tifosi dello Stockport, retrocesso dalla Conference, hanno invaso il campo del Kidderminster dopo il gol dei padroni di casa che di fatto condannava la loro squadra alla retrocessione, facendo sospendere la partita per 25 minuti.. ogni tanto succedono come il tifoso del Leeds che è entrato in campo per colpire Kirkland, ma sono fatti abbastanza isolati.

    Per l'esperienze che ho vissuto posso dire di non aver mai visto nessun tipo di scene di violenza, anzi, ho visto spesso tifosi mischiati senza problemi ed io stesso ho partecipato ad una trasferta senza nessun rischio.
    Ho sempre vissuto atmosfere meravigliose.. poi magari sbaglio, ma secondo me non ci sono problemi.. certo se poi vai a vederti da tifoso away Milwall-WH, Newcastle-Sunderland o Pompeys-Saints ecc... un pò di rischio in più potrebbe esserci!

    Di certo altre persone qui dentro potranno descriverti le loro esperienze comunque!
     
    Top
    .
  5. arsenal fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Conor Adam @ 21/4/2013, 13:22) 
    Puoi andare tranquillo allo stadio secondo me.
    Poi qualche testa calda ci può sempre essere ma il rischio secondo me è davvero basso.
    In questi ultimi casi si è trattato di tifosi Milwall che hanno litigato tra di loro, mentre a Newcastle, senza assolutamente giustificare alcune scene davvero imbarazzanti che ho visto, si trattava di un derby sentitissimo nel quale i Magpies sono stati umiliati perdendo 0-3.
    Ieri i tifosi dello Stockport, retrocesso dalla Conference, hanno invaso il campo del Kidderminster dopo il gol dei padroni di casa che di fatto condannava la loro squadra alla retrocessione, facendo sospendere la partita per 25 minuti.. ogni tanto succedono come il tifoso del Leeds che è entrato in campo per colpire Kirkland, ma sono fatti abbastanza isolati.

    Per l'esperienze che ho vissuto posso dire di non aver mai visto nessun tipo di scene di violenza, anzi, ho visto spesso tifosi mischiati senza problemi ed io stesso ho partecipato ad una trasferta senza nessun rischio.
    Ho sempre vissuto atmosfere meravigliose.. poi magari sbaglio, ma secondo me non ci sono problemi.. certo se poi vai a vederti da tifoso away Milwall-WH, Newcastle-Sunderland o Pompeys-Saints ecc... un pò di rischio in più potrebbe esserci!
    Di certo altre persone qui dentro potranno descriverti le loro esperienze comunque!

    Quando accadono episodi di violenza spesso vedo persone più adulte e credo siano vecchi hooligans repressi da anni che muoiono dalla voglia di ritornare ai vecchi tempi. Infatti nella mia esperienza a Liverpool in trasferta,all'interno di Anfield venivamo insultati da persone intorno i 40-45 anni e all'esterno stavo venendo alle mani con un tizio di più o meno 42-45 anni. Da sottolineare che sono un tipo pacifico e la mia "non" stazza di circa 1,65 cm non mi consiglia di fare a botte :D :D :D concludo dicendo che secondo me in Inghilterra hanno fatto un lavoro ottimo in quanto a sicurezza ma che il fenomeno Hooligans non è del tutto scomparso e chi dice il contrario e perché vuole proteggere il prodotto Premier e calcolando che ad ogni partita tra tifoserie rivali era una guerra sono passi in avanti molto positivi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Non sono del tutto d'accordo ;)
    Andare allo stadio oggi in Inghilterra e' un'esperienza fantastica, puoi andarci con i figli, i nipotini.
    Trovi donne, anziani, ragazze, bambini.. Tutto in serenità e tranquillità.
    Poi e' ovvio che in uno stadio stracolmo ci possa essere qualcuno che va un po' sopra le righe, ma gli episodi di violenza negli stadi sono rarissimi.
    Ognuno vive le proprie esperienze e giudica in base a quelle, forse tu a Liverpool hai vissuto un'esperienza negativa io sono andato allo stadio in England una quindicina di volte o forse più e non ho mai visto e vissuto nulla che possa essere collegato alla violenza.
    Ho bevuto birra in pub con tifosi ospiti e di casa senza problemi anche se magari questa cosa non può succedere sempre e dappertutto.
    Io non proteggo il "prodotto Premier", io amo tutto il calcio inglese e sono convinto che sia il migliore sotto tutti i punti di vista.
    Se poi vogliamo fare i confronti con quello italiano... Vabbe, lasciamo perdere!
     
    Top
    .
  7. arsenal fan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Conor Adam @ 23/4/2013, 12:10) 
    Non sono del tutto d'accordo ;)
    Andare allo stadio oggi in Inghilterra e' un'esperienza fantastica, puoi andarci con i figli, i nipotini.
    Trovi donne, anziani, ragazze, bambini.. Tutto in serenità e tranquillità.
    Poi e' ovvio che in uno stadio stracolmo ci possa essere qualcuno che va un po' sopra le righe, ma gli episodi di violenza negli stadi sono rarissimi.
    Ognuno vive le proprie esperienze e giudica in base a quelle, forse tu a Liverpool hai vissuto un'esperienza negativa io sono andato allo stadio in England una quindicina di volte o forse più e non ho mai visto e vissuto nulla che possa essere collegato alla violenza.
    Ho bevuto birra in pub con tifosi ospiti e di casa senza problemi anche se magari questa cosa non può succedere sempre e dappertutto.
    Io non proteggo il "prodotto Premier", io amo tutto il calcio inglese e sono convinto che sia il migliore sotto tutti i punti di vista.
    Se poi vogliamo fare i confronti con quello italiano... Vabbe, lasciamo perdere!

    Sono della tua stessa opinione sul fatto che la premier sia la migliore in assoluto e l'atmosfera che si respira in Inghilterra non esiste da nessun altra parte,io ho visto soltanto 3 partite in Inghilterra e solo una dalla parte dei tifosi ospiti e non mi è sembrata una trasferta sicura. Poi calcolando che nelle partite a rischio vedi ultimo derby tra sunderland e newcastle e non solo accadono episodi di violenza credo soltanto che gli scontri non accadano solo in Italia. Anche sul fatto che il calcio italiano sia messo male la penso come te anzi aggiungo che se non fanno qualcosa al più presto e non costruiscono stadi di proprietà verremo superati anche dalla modestissima Francia. P.S. Non paragonerei mai la premier alla serie A
     
    Top
    .
6 replies since 16/4/2013, 10:40   201 views
  Share  
.