Bayern Munich Away - Wed, 13th, Mar 19.45

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Properly a Gooner

    Group
    Administrator
    Posts
    2,010
    Location
    Zanica (BG)

    Status
    Offline
    Risveglio traumatico stamattina ... avete presente quando la "non voglia" cela arcani imperscrutabili che però,magicamente si svelano alla prima occasione lasciandovi di sasso ? ecco ... oggi è proprio accaduto questo ...

    Prima di raccontarvi l'infausto materializzarsi del presagio,occore fare un sunto delle puntate precedenti;

    Siamo al dopo-sorteggio di coppa...quello che ci mette di fronte al glorioso Bayern Munich :)
    Presi dall'enfasi,qualcuno di noi decide di mettersi subito in contatto con i più disparati mezzi,convinti di poter organizzare una trasferta EPICA per gli Italian Gooners.

    I preparativi sono febbrili ma tutto va liscio...dal sondare il terreno per un bus fino al fatto di monitorare gli hotel (in caso qualcuno avesse voluto prolungare la vacanza) e così via...

    Unico ma VITALE problema i tickets della gara ... ci siamo mossi per tempo e prima di rendere noto il tutto abbiamo preferito tastare le disponibilità,per non promettere alla gente cose impossibili da realizzare;

    Passa il tempo e più ci sia avvicina al giorno dell'inizio della prevendita, tutti e dico TUTTI i nostri contatti ci rispondono "picche" ... ci sono pochissimi biglietti e come previsto si volatilizzano in men che non si dica...
    Non sto qui a spiegarvi per filo e per segno i text e le email intercorse,ma prendete per buono il risultato ... tickets ottenuti 5 !!! e dico 5 a monte di una richiesta di una 20ina (più eventuali aggiunte in caso di disponibilità) ...

    Non vi nascondo la delusione,tenendo conto che quasi certamente io rinuncerò all'opportunità di andare allo stadio,ma ancor più deludente quello che ho scoperto oggi;

    Stamane,apro il mio fb ed uno dei miei contatti(responsabile tra l'altro di un famoso supporters club ,per tanto non un ciarlatano o uno che dice di essere chissà che....) posta questo..................


    paulquote_zps2fe0cd91



    Avete letto bene ? avete capito bene ????????????
    opsssss.... premessa,il suddetto è madrelingua teutonico,per tanto non ha capito male il messaggio della receptionist...........

    Per coloro i quali l'inglese ,pur non essendo un tabu risulta "ostico",vi riassumo il concetto:

    P: L'Arsenal ci ha dato 5 biglietti per la trasferta col Bayern (ne abbiamo richiesti 32!!). Così ho chiamato la biglietteria del Bayern e una signora mi ha gentilmente detto iciò che segue: "Abbiamo offerto all'Arsenal 6500 biglietti, ma si sono rifiutati di prendere tutti .... ne hanno voluti solo 3300!!"
    Così ho chiest quanto l' AFC ha pagato ogni ticket e lei ha risposto:
    "sono cari; 32,90 euro "
    Sono molto interessato a conoscere quanto l'AFC ci ha guadagnato!!!!!!


    C: li hanno venduti a £43 amico

    P: 43pound = 53,75 Euro

    53,75 - 32,90 = 20,85 Euro di profitto per ticket

    3300 x 20,85 Euro = 62,550 euro di utile ... ben fatto (ironicamente) Kroenke & Co., avidi b.............. (censuro per regolamento...ma se lo meritano tutto...)

    E il peggio è: L'Arsenl ne ha voluti solo 3300 per essere sicuri al 100% di venderli tutti.Non volevano correre il rischio di ordinarne 6500 e non fare sold out.


    Questi i fatti ... ovvio,non c'è la versione della controparte (l'Afc) ... ma siamo seri,quante volte questa proprietà ha spiegato il perchè di certe decisioni controverse ???

    Io rimango sempre più basito ... e se penso che c'è gente che ancora difende a spada tratta l'operato sì finanziariamente ben gestito (sportivamente è un fallimento da 8 lungissime e frustranti stagioni ... in questa siamo a -21 dallo Utd ed è solo inizio Febbraio e con un piede fuori dalla Champions League senza aver nemmeno giocato...)ma VERGOGNOSAMENTE INSENSIBILE verso il bene più prezioso del club,ovvero i fans,mi sale la pressione................ (per non scadere in sproloqui indicibili...)

    ah già ... il rodato sistema di "vendere fumo" che i "teologi wengeriani" chiamano "l'arte della comunicazione"......

    A voi le valutazioni ...

    (p.s. ripeto,manca la controprova,ma non credo che un responsabile di un supporters club ufficiale si esponga a tanto senza aver effettivamente avuto questo genere di notizie...)
     
    Top
    .
  2. Gooner4ever
     
    .

    User deleted


    Se tutto ciò corrisponde a verità (e credo che sia così) è davvero un fatto vergognoso.
    Conoscendo le difficoltà per richiedere i tickets per questa partita (tramite Jill e Teo) mi sono limitato a chiederne 7.
    Risultato?? 5 tickets anche a noi...
     
    Top
    .
  3. jekberghem
     
    .

    User deleted


    Vergognosi
     
    Top
    .
  4. joes70
     
    .

    User deleted


    one aw
     
    Top
    .
  5. frapalin
     
    .

    User deleted


    Davvero, anche se siamo solamente all'interno dello sport, una vergogna!!!

    Tuttavia mi preme ricordare come all'interno di questo gruppo abbiamo una persona che si fa SEMPRE (e dico sempre) un vero e proprio CULO COSI' (e scusatemi il termine, ma quando ci vuole ci vuole) perchè noi possiamo vederci il nostro amato AFC, rendendosi addirittura disponibile a rinunciare lui stesso al biglietto... Beh, indipendentemente dal risultato ottenuto, l'unica cosa che possiamo dire è solamente GRAZIE TEO!!!
     
    Top
    .
  6. Theo87
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :o:

    Adesso è chiaro a tutti l'unico obiettivo del club.
    Ma, sarò bastian contrario, però la responsabilità in questo caso non credo vada imputata ad AW.
    Lui può essere responsabile della mancanza di grinta dei giocatori, delle lacune tattiche.... di piegarsi al VOLERE DEL BOARD.
    Appunto: credo che il nostro manager stia solo agendo come a lui ordinato, altrimenti sarebbe stato allontanato anni fa.
     
    Top
    .
  7. joes70
     
    .

    User deleted


    ...theo,siamo seri,con quei soldi la societa' ci paga quello sproposito di stipendio al non vincente in panca,cioe' paga se stesso...inteso?


    se ancora qualcuno pensa che aw sia qualcosa di estraneo al board possiamo tutticominciare a tifare per il rocca cannuccia ma le giovanili,non la prima squadra....

    con simpatia
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    Questa volta mi sento di esser in pieno accordo con Teo Gooner. Speculare così è davvero incredibile. Mi chiedo però, a fronte della richiesta numerosa , se il Bayern potresse elargire un maggior quantitativo di tickets, coprendola.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Speravo proprio di rivedere un pò di amici a Monaco.
    Tutti questi comportamenti mi stanno facendo passare la voglia di Arsenal, la voglia di vedere l'Arsenal e in generale del calcio moderno dove, almeno a livello di grandi club, la finanza sta prendendo il posto della passione.
    Grazie Wenger.
     
    Top
    .
  10. joes70
     
    .

    User deleted


    +1 lupo
     
    Top
    .
  11. Paolo_Gooner
     
    .

    User deleted


    Veramente mi dispiace tanto per voi ragazzi... non ero tra i pretendenti ai biglietti ma l'anno scorso se ho potuto vedere per la prima volta l'Arsenal dal vivo lo devo a Teo! che nonostante la pesante sconfitta mi ha permetto di vivere una bellissima esperienza e di vedere in campo in una sola partita due miei grandissimi idoli, van Persie ed Henry... quindi sono sicuro al 100% che Teo ha fatto il massimo per accontentare tutti e ovviamente se stesso...

    Ma per quanto riguarda la questione biglietti c'è qualcosa che non mi torna... l'Arsenal ,che va detto è la squadra con i prezzi dei biglietti + cari d'Inghilterra, ha sempre un occhio di riguardo nei confronti dei tifosi, ovviamente questa non è un'adulazione priva di interessi, ma si cerca sempre di accontentare il tifoso se non con le prestazioni con tutto quello che vi è intorno... e allora, siamo sicuri che l'Arsenal si mette a rischiare di fare incavolare migliaia di tifosi per guadagnare 62 mila euro e non rischiare di guadagnarne solo 40mila??? 20 mila euro in + o in meno cosa cambiano per un club del suo livello?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Moderator
    Posts
    14,957
    Location
    Mugnano di Napoli (Napoli)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo_Gooner @ 8/2/2013, 22:32) 
    Veramente mi dispiace tanto per voi ragazzi... non ero tra i pretendenti ai biglietti ma l'anno scorso se ho potuto vedere per la prima volta l'Arsenal dal vivo lo devo a Teo! che nonostante la pesante sconfitta mi ha permetto di vivere una bellissima esperienza e di vedere in campo in una sola partita due miei grandissimi idoli, van Persie ed Henry... quindi sono sicuro al 100% che Teo ha fatto il massimo per accontentare tutti e ovviamente se stesso...

    Ma per quanto riguarda la questione biglietti c'è qualcosa che non mi torna... l'Arsenal ,che va detto è la squadra con i prezzi dei biglietti + cari d'Inghilterra, ha sempre un occhio di riguardo nei confronti dei tifosi, ovviamente questa non è un'adulazione priva di interessi, ma si cerca sempre di accontentare il tifoso se non con le prestazioni con tutto quello che vi è intorno... e allora, siamo sicuri che l'Arsenal si mette a rischiare di fare incavolare migliaia di tifosi per guadagnare 62 mila euro e non rischiare di guadagnarne solo 40mila??? 20 mila euro in + o in meno cosa cambiano per un club del suo livello?

    Bisognerebbe sentire, come ha detto anche Teo, la campana della società.

    Mi chiedo di quale fan club faccia parte la fonte citata da Teo, perchè se è quello che penso io, potrebbe essere tutto una farsa per continuare ad attaccare manager e board, come una sparuta parte di (pseudo) tifosi fa da tempo all' Emirates. La causa dei soli 5 biglietti può essere dettata anche dall' enorme richiesta ricevuta dal club, che ha preferito non agevolare fortemente i fans club, dando spazio anche a quei tifosi non affiliati.

    Discorso complicato da fare, ma pensandoci bene (ed il tuo post Paolo mi ha aiutato a farlo) la mia tesi potrebbe anche esser valida.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo_Gooner @ 8/2/2013, 22:32) 
    l'Arsenal ,che va detto è la squadra con i prezzi dei biglietti + cari d'Inghilterra, ha sempre un occhio di riguardo nei confronti dei tifosi

    Eh?????
    Paolo, ma che ti sei bevuto.
    Visto che siamo amici posso dirti You must lay off with narcotics, come dicono gli inglesi.
    Io posso farti 100 esempi di come questo non sia vero.
    Ma alzo le mani se me ne fai uno, uno solo, me ne basta uno ca**o, in senso contrario.
    Mi basta UN solo caso in cui l'Arsenal, anzi l'Arsenèal, ha pensato, disinteressatamente a quei tifosi che ne costituiscono la linfa vitale.

    Paolone, io ti capisco, tu te ne stai lì bello a Napule, ti sei fatto na pizza da Sorbillo in via dei Tribunali (la migliore per me, e ci sono anche della fantastiche birre artigianali, altro che lo strombazzatissimo Bardi), poi un caffè da O'Professore, 'na passeggiata sul lungomare di via Caracciolo e te ne stai bello come il sole a pensare come un filosofo della Magna Grecia.
    Caz*o, ma ti sei mai chiesto perchè allora se la situazione è così rosea come voi la dipingete, gente che invece vive nei suburbs di Londra e segue l'Arsenal in c**o al mondo, e non trova i tickets per le partite più importanti è incazzata nera? Minchia ma voi veramente vivete in un altro pianeta, vi invidio! :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. Paolo_Gooner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 8/2/2013, 23:50) 
    CITAZIONE (Paolo_Gooner @ 8/2/2013, 22:32) 
    l'Arsenal ,che va detto è la squadra con i prezzi dei biglietti + cari d'Inghilterra, ha sempre un occhio di riguardo nei confronti dei tifosi

    Eh?????
    Paolo, ma che ti sei bevuto.
    Visto che siamo amici posso dirti You must lay off with narcotics, come dicono gli inglesi.
    Io posso farti 100 esempi di come questo non sia vero.
    Ma alzo le mani se me ne fai uno, uno solo, me ne basta uno ca**o, in senso contrario.
    Mi basta UN solo caso in cui l'Arsenal, anzi l'Arsenèal, ha pensato, disinteressatamente a quei tifosi che ne costituiscono la linfa vitale.

    Paolone, io ti capisco, tu te ne stai lì bello a Napule, ti sei fatto na pizza da Sorbillo in via dei Tribunali (la migliore per me, e ci sono anche della fantastiche birre artigianali, altro che lo strombazzatissimo Bardi), poi un caffè da O'Professore, 'na passeggiata sul lungomare di via Caracciolo e te ne stai bello come il sole a pensare come un filosofo della Magna Grecia.
    Caz*o, ma ti sei mai chiesto perchè allora se la situazione è così rosea come voi la dipingete, gente che invece vive nei suburbs di Londra e segue l'Arsenal in c**o al mondo, e non trova i tickets per le partite più importanti è incazzata nera? Minchia ma voi veramente vivete in un altro pianeta, vi invidio! :rolleyes:

    Caro Stefano... innanzitutto ho specificato che quest'attenzione che io a volte vedo nei confronti dei tifosi non è disinteressata... Ma perdonami se qualcosa di buono per i tifosi la vedo... tu stesso hai avuto la possibilità di recarti sul campo a premiare un giocatore dell'Arsenal qualche hanno fa, da anni alcuni membri del Fan Club hanno l'opportunità di giocare all'Emirates e se non sbaglio vengono tratti alla grandissima. Spesso vengono organizzati sessioni di autografi per i tifosi, io stesso quando ho scritto una lettera al tanto da voi odiato van Persie, ho ricevuto una bella lettera di risposta a nome suo, una foto autografata del giocatore e una dell'intera squadra... poi è ovvio che non ho i prosciutti avanti a gli occhi e noto tutti gli interessi che spesso ci sono dietro, inoltre, ho pagato più il biglietto allo stadio che il volo di andata e ritorno della British Airways per andare a vedere Arsenal-Bayern e ormai siamo costretti a vedere un precampionato inutile in Asia...

    Per collegarmi a tutto ciò che hai detto su Napoli, sorvolando sul pensiero comune che a Napoli si pensi solo a pizza,mandolino,mare, che la gente stia a filosofeggiare e cavolate del genere solo perchè sei tu e so che non la pensi cosi, ti dico che a Napoli in particolare ma credo in tutta Italia non c'è una squadra che faccia la metà delle cose che ho detto prima... Per concludere ripeto solo che la mia unica perplessità era la motivazione che era stata data alla poca disponibilità di biglietti, ossia il rischio di non venderli tutti e guadagnare qualche spicciolo in meno...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Caro Paolo,
    sto per andare a nanna e domani ti risponderò con calma sull'Arsenal, anticipandoti solo che hai toppato alla grande ;) .

    Voglio però dirti subito che hai preso una cantonata ancora più grande riguardo al mio pensiero su Napoli.
    Non ho parlato in astratto di pizza e mandolino, ma di luoghi dove sono stato, che conosco, e che amo.
    Dalle mie parole dovresti avere capito che sono un discreto conoscitore della città e ne sono sicuramente un amante.
    Le mie parole erano scherzose, ma la cultura napoletana per me non è seconda a nessuno.
    Ci sono una lingua napoletana, un teatro napoletano, un cinema napoletano, una filosofia napoletana che noi in Veneto, e dico noi che proveniamo da una regione che per più di mille anni è stata indipendente e un esempio di buon governo, ce li sognamo.

    Ti chiedo quindi un'immediata abiura. :B):
    A domani per il resto.
     
    Top
    .
45 replies since 7/2/2013, 13:24   683 views
  Share  
.