Arsenal-Fulham (la mia prima all'Emirates)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CrC4
     
    .

    User deleted


    Con colpevolissimo ritardo, causa studio, finalmente vi racconterò della mia prima volta a vedere i Gunners, della mia prima volta all'Emirates Stadium:
    del mio Arsenal-Fulham del 10 Novembre 2012.

    L'idea di partire nasce dopo il mio primo viaggio a Londra..anzi forse proprio durante quel viaggio, durante quel tour allo stadio il 26 Agosto di quest'anno!..all'età di 7 anni il mio colpo di fulmine con questa squadra e aver avuto il privilegio di sentirmi così vicino, di respirare l'atmosfera del suo stadio, del suo museo, del suo quartiere, di aver visto quello che è rimasto del glorioso Highbury, è stato ciò che in me ha fatto scattare quell'irrefrenabile desiderio: ''Io qua ci torno per vedere almeno una partita!''.

    Insomma, io mio padre e il mio amico con cui ero stato a vedere Londra, decidiamo verso i primi di Ottobre di partire. Grazie alle preziosissime indicazioni trovate su questo forum (un ringraziamento particolare va a Decio :) ) riesco a comprare i biglietti, trovando 3 ottimi posti, seppur alti, centralissimi (si vedeva perfettamente, niente a che vedere con i nostri stadi).

    L'attesa cresce a livelli incredibili durante tutto quel mese che ha preceduto la partita...e poi..2 giorni prima di partire eccola..la febbre!...il mio amico scoraggiato dal freddo, mio padre ottimista..insomma devo stare qui a dirvi che non c'ho pensato 2 volte a partire con tutta l'influenza?:D ovvio!

    Il 9 arriviamo a Londra: che città meravigliosa. In questo periodo dell'anno ancor più stupenda.

    dscn0818d

    dscn0824v

    dscn0947r

    dscn0913o


    La sera sento la febbre salire molto, ma un'antinfiammatorio, tanto ottimismo e voglia di Arsenal mi hanno permesso di essere fresco e lindo come 1 rosa il giorno dopo! :)

    Ed eccoci qui..10 Novembre 2012: qualche giretto in centro, acquisti, regali, foto e poi si va a prendere la metro: mio padre eccitato come un bambino, io non ne parliamo..ce la siamo fatta discutendo della partita che sarebbe stata, dei giocatori che ci sarebbe piaciuto vedere (che peccato per Wilshere e Diaby) e di quanto fossimo contenti di essere lì...da South Kensington ad Arsenal con la Piccadilly...pieno di tifosi..che spettacolo, che cultura calcistica che c'è! Circa 40 minuti di pazienza e arriviamo a destinazione...

    dscn1647r

    salgo le scale..sento salire 1 febbre, questa volta positiva, è quella della tensione..entro nel tunnel...e vesto la mia maglia casalinga 08-10 sulla felpa :)

    dscn1648wo

    prendo in mano la macchina fotografica e devo trattenere il respiro per qualche secondo: siamo all'uscita della stazione...

    ...Arsenal Football Club --->....mamma mia ragazzi..

    dscn0952ei

    ...TO BE CONTINUED...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bravo, hai mantenuto la promessa! Mi raccomando non abbandonarlo, però. ;)

    Quando sei nel tunnel ed il momento in cui ne esci è sempre stupendo ed emozionante! Un fiume red&white!
     
    Top
    .
  3. CrC4
     
    .

    User deleted


    ...davanti a me un mare di gooners, chioschi, bancarelle, tutto rosso e bianco!...per chi ama la vera essenza del calcio, quella che non può non prescindere dal calore e dalla passione di tutti i tifosi, uno spettacolo stupendo! :D :sciarpa1:

    dscn0953j

    ..a digiuno dalle 8, il profumo degli hot dog è stato letale :D

    dscn0959r

    ..dopo questa breve sosta ci incamminiamo verso lo stadio, essendo, putroppo, in leggero ritardo..

    dscn0964y

    ..compriamo 3 sciarpe del match...

    dscn0969x

    ..saliamo le scale...e stiamo per mettere piede sul Ken Friar Bridge..che meraviglia...

    dscn0973cf

    dscn0978h

    ..Cesc <3..

    dscn0977kv

    ..sbagliamo ingresso, finendo in North Bank, ma poi arriviamo dentro, nell'East Stand :) ed eccoci qui..finalmente dentro questo stadio da sogno..

    dscn0982d

    prendiamo posto e si parte! :P..la vista è perfetta, pur essendo molto alti..

    dscn0997

    dscn0985g

    ..unica pecca di questo impianto l'indecente lontananza dei tifosi dalla porta e dal terreno di gioco..

    dscn1003cc

    dscn1000e

    ..gioca Coquelin per sostituire lo squalificato (idiota), e delizioso Jack..la partita è gradevole, Arteta smista una buona serie di palloni e non corriamo molti rischi nei primi minuti...uno splendido Santi inventa 2-3 giocate degne del fuoriclasse che è, ma incide poco e la mancanza di cattiveria e concretezza gli costa la qualifica di 'genietto inespresso'...poi sento il bisogno di dover fare 1 video...e riprendo il calcio d'angolo che ci porta in vantaggio: siamo al 10' minuto, Giroud la gira di testa e la metteeeee!..

    dscn1678z

    altri 12 minuti e Podolski sfrutta 1 ottima azione in verticale per punire il Fulham e siglare il 2-0!.. :funny:
    ..partita in discesa vero?..purtroppo no...questo dimostra quanto ci manchi ancora per essere 1 vera grande squadra..infatti ecco arrivare, puntualissimi, i gol di Berbatov al 29', su un'invenzione di una difesa troppo allo sbando, e di Kacaniklic al 40', frutto di una papera di un'improponibile Mannone -.-.....delusione e rabbia, ma grandi aspettative per un secondo tempo pieno di emozioni!..ne approfittiamo per fare più di 1 foto..
    dscn1021e

    dscn1026f

    dscn1042s

    dscn1047v

    ..quant'è bella la Clock End..

    dscn1050m

    ..e dopo aver piacevolmente chiacchierato con un amico irlandese, alla sua seconda a vedere i Gunners, dopo una prima ad Highbury nel '91, riposizionamento ai blocchi di partenza :)

    dscn1039x

    dscn1067g

    ..nella ripresa poca roba..poche idee, qualche occasione sprecata da Walcott e un grandissimo Bryan Ruiz..Fulham ordinato e pronto ad approfittare delle nostre incertezze...ed eccolo lì..rigore al 66' per Berbatov che puntualmente insacca, lasciando fermo il solito inguardabile Mannone..

    dscn1104g

    ..2 minuti dopo 1 lampo!..grandissimo pallone in verticale, Giroud colpisce il palo a botta sicura (visto dal vivo sembra abbia paura di sbagliare quando calcia da pochi metri), ma sul cross immediato di Walcott insacca con una torsione spettacolareee! è il gol del 3-3 lallalalaaa Giiiiroooouuuuud!... :funny:

    dscn1076l

    dscn1088a

    ..squadre stanche e scarso ordine in campo..esce Cazorla ed entra Arshavin..sperando di cambiare qualcosa lì davanti..proprio quando la gente cominciava a uscire dallo stadio (cosa senza senso a mio parere).........e quando tutti o quasi avevano perso le speranze.........falloooooooooooo!rigoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!...è il 93'!!.............Arteta prende il pallone......lo posiziona bene......

    dscn1688e

    e calcia.....................

    dscn1689

    ..........si..c'è da non crederci.....1 rigore ridicolo........1 finale amaro......che sprecooo!.........

    ...TO BE CONTINUED...
     
    Top
    .
2 replies since 28/11/2012, 01:34   164 views
  Share  
.