11 Novembre 2012 - Remembrance Day

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    LEST WE FORGET

    They went with songs to the battle, they were young.
    Straight of limb, true of eyes, steady and aglow.
    They were staunch to the end against odds uncounted,
    They fell with their faces to the foe.
    They shall grow not old, as we that are left grow old:
    Age shall not weary them, nor the years condemn.
    At the going down of the sun and in the morning,
    We will remember them.
    Lest we forget.

    Please fall silent at 11am today to honour and remember the fallen.

    png

     
    Top
    .
  2. benglenton
     
    .

    User deleted


    quest'anno non ho preso il mio solito poppy
    anycase in queste occasioni sono sempre molto combattuto
    nell'estate 1943 la mia città natale, Foggia, subì 9 raid aerei da parte degli inglesi in una città senza difesa contraerea nella quale morirono circa 21000 foggiani
    l'ultimo venne fatto il 15 Settembre nonostante l'armistizio fù firmato l'8 Settembre

    io ho un tatuaggio della Union Jack sul cannone dell'AFC e la scritta Arsenal, il mio ha un valore puramente calcistico
    considero il popolo Inglese il #1 per cultura al mondo
    si insomma nei confronti della mia città però qualcosina i signori di cui oggi si ricorda la memoria magari se la potevano risparmiare
     
    Top
    .
  3. frapalin
     
    .

    User deleted


    Grande Beng, un ricordo storico spesso dimenticato...
     
    Top
    .
  4. Alex HighBury
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benglenton @ 11/11/2012, 13:28) 
    quest'anno non ho preso il mio solito poppy
    anycase in queste occasioni sono sempre molto combattuto
    nell'estate 1943 la mia città natale, Foggia, subì 9 raid aerei da parte degli inglesi in una città senza difesa contraerea nella quale morirono circa 21000 foggiani
    l'ultimo venne fatto il 15 Settembre nonostante l'armistizio fù firmato l'8 Settembre

    io ho un tatuaggio della Union Jack sul cannone dell'AFC e la scritta Arsenal, il mio ha un valore puramente calcistico
    considero il popolo Inglese il #1 per cultura al mondo
    si insomma nei confronti della mia città però qualcosina i signori di cui oggi si ricorda la memoria magari se la potevano risparmiare

    Caro Beng, mio padre era solo un bambino di 4 anni ma si ricordava e mi raccontò più di una volta cosa sucesse al primo bombardamento su torino, mia zia che aveva 10 abbi più di lui perse i capelli in pochi istanti dallo spavento...e ti dirò d più, i soldati inglesi sono stati molto meno "buoni" di quelli americani nell'invasione/liberazione d'italia, vero anche che hanno avuto la strada più dura (escludo le truppe marocchine, indiane ecc..). Il problema non è il popolo di Foggia o di Torino, il problema non erano gli inglesi, il problema era la guerra che è sempre orribile da qualunque parte si viva. Non credere che le famiglie inglesi che hanno perso i loro cari alla forzatura del porto di Alessandria o in qualunque altro luogo dove soldati britannici sono morti sotto il fuoco italiano, possano avere un bel ricordo di noi, e non crediamo che se avessimo avuto forze aere reali, anche noi non avremmo partecipato ai bombardamenti su London, tra l'altro qualcosa della reale arenautica militare partecipò alla battaglia di'Inghilterra.
    Ma come ben sai ricordiamoci che l'Inghilterra nelle 2 guerre è stato l'unico vero balualrdo della libertà in europa, e soprattutto nel secondo conflitto, prima dell'intervento USA si trovò addirittura sola a contrastare lo strapotere dell'asse.
    Quindi...viva il tuo tatuaggio sicuramente solo calcistico, ma simbolo di un grandissimo popolo, con i suoi scheletri nell'armadio, ma chi non ne ha? and Good save the queen ;)
     
    Top
    .
3 replies since 11/11/2012, 11:55   57 views
  Share  
.