Arsenal - Newcastle

Racconto di una vittoria sofferta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Era tutto programmato: partenza Sabato 10 Marzo; arrivo e subito la partita; ritorno Domenica 11 Marzo. Invece, no! La partita è stata spostata a Lunedì sera ed il mio volo di ritorno con lei. Questo ha significato due lunghissimi giorni in cui ho aspettato solo che arrivasse il match, ma, come si dice, ho fatto di necessità virtù, perciò ho approfittato per un tour dello stadio e del museo.

    Vi risparmio i mille “giretti” per Londra: soliti posti, soliti mercatini e soliti monumenti. La mia attenzione era attirata solamente da persone con maglie dell’Arsenal o con le buste dello shop (devo dire davvero tante, tra cui moltissimi asiatici. Sembra che il pre-stagione in Asia abbia sortito gli effetti sperati).
    Domenica pomeriggio sono stato ad Arsenal per un giro allo shop.
    Subito dopo ho fatto il tour dell’Emirates e del Museo. Lo stadio è bellissimo e l’emozione di entrare negli spogliatoi ed a bordo campo è indescrivibile. Non oso immaginare come sarebbe stato fare lo stesso tour ad Highbury! L’atmosfera all’Ashburton Grove è comunque fantastica ed il personale cordialissimo. Tutto è evidentemente studiato per il marketing, ma, nonostante questa consapevolezza, è a dir poco coinvolgente lo stesso. Un po’ di “fotine” per voi…



    La sera l’unico incontro degno di nota è stato quello con Sergio (Conor Adam/Sir Clock End/insommaloconoscete) che, nonostante avesse degli impegni, è stato gentilissimo nel venirmi incontro a Piccadilly. Il programma era quello di farci una birretta insieme, ma di domenica chiude tutto prestissimo, compresa la metro e, quindi, siamo entrambi dovuti scappare via. Sono stato molto contento, però, di averlo conosciuto di persona e di averci scambiato quattro chiacchiere. Aneddoto: ad uno certo punto lui mi ha chiesto se in passato avevo già incontrato qualcuno del forum e stavo per rispodergli: “No, tu sei la mia prima volta!”, ma poi ho notato che portava uno strano fiore all’occhiello, così ho optato per una risposta meno equivocabile. Lo ammetto ho avuto paura! :P Poi, però ho conosciuto quella santa donna che è la moglie e mi sono tranquillizzato. :D
    Sicuramente ci saranno nuove occasioni per incontrarci Sergio e non sfuggirai dall’offrirmi una (per cominciare) birra! ^^

    Il giorno successivo è finalmente quello della partita. La giornata è stata lunga, ma so che presto sentirò l’arbitro fischiare il calcio d’inizio. Da Paddington prendo la Circle Line per Piccadilly Circus. Salgo sulla Piccadilly Line dove ritrovo il solito spettacolo Red&White. L’unico neo è un tifoso del Newcastle che viaggia accanto a me fino ad Arsenal, lo prendo come un brutto presagio. Scendo ad Arsenal, anche se Holloway è forse più comoda, per rispetto all’idea di Chapman. Il tunnel è gremito di gooners che mi accompagnano fino al ponte dello stadio ed io mi lascio trasportare come fossi a favore di corrente su una zattera.
    Mangio un hotdog, bevo una birra nei fastfood del settore 22 e prendo posto. Solo a questo punto mi rendo conto che tra me ed il settore ospiti c’è solo uno stuart (tipo il protagonista del miglio verde) e neanche un metro di scalinata. Un altro brutto presagio, ma cerco di non pensarci. Mi guardo intorno alla ricerca di UDB, ma nessuna faccia da italiano mi salta all’occhio. A proposito… ma dov’eri?
    In poco tempo il match inizia e quel fischio tanto agognato mi riempie le orecchie. L’ansia è a mille e il risultato degli Spurs, di cui sono venuto a conoscenza dalla televisione mentre facevo colazione (che bel risveglio), non fa altro che aumentarla. L’Arsenal ci prova con volontà e, ad ogni azione, tutti schizzano in piedi come se qualcuno mandasse una scossa ai seggiolini. Il goal è maturo e non vedo l’ora di esultare, Walcott mette una bellissima palla dentro e Van Persie a porta sguarnita, sotto i miei occhi, non ci arriva… per un pelo. Eccolo lo sapevo, terzo brutto presagio!
    La partita continua ed io cerco di cantare tutti i cori che conosco per liberarmi da quelle brutte sensazioni. Non basta! E’ arrivato il goal che non volevo. Sento immediatamente un frastuono alla mia destra mi giro e ho davanti a me una moltitudine di tifosi bianco-neri che mi guardano e protraggono le braccia verso di me in segno di scherno. Mi metto seduto e cerco di guardare dritto davanti a me e di isolarmi il più possibile, ho il volto tesissimo e me ne accorgo solamente quando il mio labbro inferiore comincia a dolermi per averlo stretto fra i denti. Questa è la più brutta sensazione della mia vita!
    Sono lì che ho capito come le cose andranno a finire, ripenso a tutti quei brutti presagi ed in particolare al tizio della metro e alla sua faccia rilassata, come se avesse saputo di questo goal e probabilmente degli altri che verranno. Tutti in piedi, che succede? Walcott dentro per Van Persie, l’ha persa!? No! GOOOAAAALLLL!!!!
    Un’esplosione di grida per tutto lo stadio… è fantastico! Questo è il mio primo goal segnato all’Emirates.

    Non è successo molto di più nel primo tempo, abbiamo giocato bene, nonostante il goal subìto, ed abbiamo avuto le nostre occasioni. Vado a farmi un altro hotdog ed un’altra birra!

    Torno al mio posto e mi siedo. Ho ancora speranza e fiducia nella squadra, quindi mi sento più rilassato. Tanto da non sentire più il fiato sul collo delle “gazze ladre” accorse nel nord di Londra, forse è la birra o forse no. Il mio stato di rilassamento continua fino a che il countdown sullo schermo non mi avverte che mancano solo dieci minuti alla fine. Ricomincio a sentire quell’ansia che aumenta ad ogni occasione fallita dei nostri. Ormai ci siamo, non manca molto. Penso che è il secondo pareggio di fila che vedo qui a Londra e che se questo è il mio destino non ci tornerò più. I miei pensieri vengono interrotti da un fallo su Sagna, non so chi batte velocemente, cross al centro… goooaaall! Invece, no! L’arbitro nel frattempo stava ammonendo il difensore del Newcastle per il fallo sul francese e tutta la mia esplosione di gioia si tramuta in un gelo tutto intorno a me! (Ho visto la replica in TV, voi questo goal non lo avete visto, perché c’era il replay del fallo ed il telecronista non si è accorto di niente. Se ci state attenti si sente l’esultanza del pubblico, e la mia ) E’ finita, uno ad uno. Almeno stavolta ho visto un goal di Van Persie, forse è meglio che vado prima che la metro s’intasi di gente… ancora una volta i miei pensieri vengono interrotti, ma stavolta è una ripartenza, noto Verminator che senza palla comincia a scattare come un treno in avanti, palla a Theo che la butta in mezzo, un rimpallo… che succede?!! GOOOOAAAAALLLLLLLLL!!! GOOOOOOAAAAALLLLLL!! Who are ya, Who are Ya, Who are ya?!?!?!?!



    P.s. Per vedere le foto più grandi basta cliccarci sopra!

    Edited by DecioGooner - 15/3/2012, 22:26
     
    Top
    .
  2. Aaron4596
     
    .

    User deleted


    Bellissime foto e bellissimo resoconto, la vittoria all'ultimo deve aver reso tutto più bello :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aaron4596 @ 15/3/2012, 22:16) 
    Bellissime foto e bellissimo resoconto, la vittoria all'ultimo deve aver reso tutto più bello :)

    Col senno di poi, sì. Ha reso tutto più bello! Li per li, però, ho sudato... ^_^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Nice touch mate! :)
     
    Top
    .
  5. Theo87
     
    .

    User deleted


    Non credevo che Decio fosse un tipo da racconti cosi' pieni di pathos!!!
    AHAHA, la parte con Sergio è degna dei migliori film comici. :D

    Ma non potevate scambiarvi i numeri di telefono tu e Manuel (Udb).....asini!!! :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Tks...! ;)

    CITAZIONE (Theo87 @ 15/3/2012, 22:49) 
    Non credevo che Decio fosse un tipo da racconti cosi' pieni di pathos!!!
    AHAHA, la parte con Sergio è degna dei migliori film comici. :D

    Ma non potevate scambiarvi i numeri di telefono tu e Manuel (Udb).....asini!!! :P

    Ammetto che quella è un po' romanzata...! :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Theo87 @ 15/3/2012, 22:49) 
    Ma non potevate scambiarvi i numeri di telefono tu e Manuel (Udb).....asini!!! :P

    Troppa fatica, non dimenticare che Decio è romano! :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Properly a Gooner

    Group
    Administrator
    Posts
    2,010
    Location
    Zanica (BG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 15/3/2012, 23:19) 
    CITAZIONE (Theo87 @ 15/3/2012, 22:49) 
    Ma non potevate scambiarvi i numeri di telefono tu e Manuel (Udb).....asini!!! :P

    Troppa fatica, non dimenticare che Decio è romano! :lol:

    C.V.D.

    :lol: :lol: :lol: ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teogooner @ 16/3/2012, 00:06) 
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 15/3/2012, 23:19) 
    Troppa fatica, non dimenticare che Decio è romano! :lol:

    C.V.D.

    :lol: :lol: :lol: ;)

    :ph34r:
     
    Top
    .
  10. Valli11
     
    .

    User deleted


    i miei complimenti per la passione con cui scrivi
     
    Top
    .
  11. Paolo_Gooner
     
    .

    User deleted


    bravo Decio.. anche se in extremis... hai compiuto la missione ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valli11 @ 16/3/2012, 19:16)
    i miei complimenti per la passione con cui scrivi

    Grazie... ;)

    CITAZIONE (Paolo_Gooner @ 16/3/2012, 19:22) 
    bravo Decio.. anche se in extremis... hai compiuto la missione ;)

    Never Give Up...!

     
    Top
    .
  13. Ser.ClockEnd
     
    .

    User deleted


    Grande Decio!!!!
    E' stato un grandissimo piacere anche per me! Mi dispiace x la mancata birra, spero ci sarà una prossima volta!
    Sono contento x come è andata la partita, anche se mi innervosisco a pensare che me la sono persa.... in compenso ho visto il Wimbledon.... ma vivere una vittoria al 94° sarebbe stato fantastico!

    Ah, giusto x chiarire l'equivoco... il fiore di cui parlavi e che portavo sul mio giubbetto era quello che rappresenta la Fondazione benefica Marie Curie.

    www.mariecurie.org.uk/

    Tutti gli allenatori in England lo indossavano lo scorso weekend.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ser.ClockEnd @ 17/3/2012, 00:29) 
    Grande Decio!!!!
    E' stato un grandissimo piacere anche per me! Mi dispiace x la mancata birra, spero ci sarà una prossima volta!
    Sono contento x come è andata la partita, anche se mi innervosisco a pensare che me la sono persa.... in compenso ho visto il Wimbledon.... ma vivere una vittoria al 94° sarebbe stato fantastico!

    Ah, giusto x chiarire l'equivoco... il fiore di cui parlavi e che portavo sul mio giubbetto era quello che rappresenta la Fondazione benefica Marie Curie.

    www.mariecurie.org.uk/

    Tutti gli allenatori in England lo indossavano lo scorso weekend.

    Non ti preoccupare che quando mi metto in testa che qualcuno mi deve offrire una birra non mi sfugge mai! beer
    Già, ti sei perso belle emozioni! :P

    Sì, immaginavo che il fiore fosse qualcosa del genere... ;)
     
    Top
    .
  15. Nicola-Lo zar di Anfield
     
    .

    User deleted


    Quando anch'io andrò a vedere l'Arsenal dal vivo, sogno di vedere una partita come quella che tu hai vissuto. Vittoria in rimonta, gol all'ultimo e le reti di due idoli come Robin e Verminator! Un esordio perfetto, inferiore solo a quello di Jeck...!
    Complimenti per il report! ^_^
     
    Top
    .
30 replies since 15/3/2012, 22:08   457 views
  Share  
.