AFC-Spuds...il mio esordio all'Emirates per un derby storico

3 bergamaschi (e non solo) in giro per Londra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jekberghem
     
    .

    User deleted


    Sabato 25/02 si parte dall'areoporto di Orio al Serio (BERGAMO,non Milano).
    Subito le prime difficoltà:dimentico il protafoglio in macchina a mio padre (che non ha il cellulare con sè quindi arriva da mia mamma e scopre che deve farsi altri 25km fino all'aereoporto) e il biglietto stampato per ivanfad non ha il codice a barre quindi dobbiamo procurarcene un altro...dopo svariate bestemmie e tentativi di stampa in aereoporto alla fine un mio collega che abita vicino all'aereoporto lo stampa e me lo porta e riusciamo a partire...
    Arrivo a London e trasferimento in aereoporto.
    La sera ci troviamo con Mister Wolf e i suoi amici e con Massimo (ex maxyorke che frequentava questo forum,persona squisita conosciuta dal vivo...) e andiamo a cena in un ristorante belga in zona Covent Garden
    Dopo un discreto numero di birre e una buona cena (io a base di cozze) usciamo per un giro nella zona vip di Londra,tra Covent Garden e Soho vediamo un sacco di locali alla moda (e per me che sono sposato è l'occasione per rimpiangere il celibato...).
    Verso mezzanotte salutiamo i padovani e Max,mentre Teo dichiara "adesso andiamo nei bassifondi come piace a me";ci dirgiamo verso Camden Town.
    Appena scesi dalla metro vediamo lampeggianti della polizia,striscie che delimitano la scena del crimine ecc...ci accorgiamo che c'è anche un cadavere steso a terra con sopra un telo bianco...scopriamo purtroppo il giorno dopo che si tratta di un tifoso del Liverpool accoltellato fuori da un bar (sembra non per motivi calcistici).
    Ci allontaniamo rapidamente e ci immergiamo nell'atmosfera "dark" di Camden tra risse,gente strana,folle di ragazzi ubriachi ecc ci dirgiamo verso il pub Elephant Head per una birra...vi dico solo che in questo pub non ci si muove e per l'elevato numero di avventori e perchè il pavimento è talmente ricoperto da ogni tipo di schifezza che si resta incollati in terra.
    Verso la una e 30 io ho il coraggio di spararmi un kebab farcito di cipolle e salsa piccante...tanto dormo da solo!
    Finalmente verso le 2 abbondanti andiamo in albergo per il meritato riposo

    (continua...)
     
    Top
    .
  2. Aaron4596
     
    .

    User deleted


    Sei un fenomeno col Kebab !!!! Hahahahhahahahahah
    Immagino il bar dove non si riesce a camminare :D
     
    Top
    .
  3. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jekberghem @ 4/3/2012, 21:29) 
    Sabato 25/02 si parte dall'areoporto di Orio al Serio (BERGAMO,non Milano).
    Subito le prime difficoltà:dimentico il protafoglio in macchina a mio padre (che non ha il cellulare con sè quindi arriva da mia mamma e scopre che deve farsi altri 25km fino all'aereoporto) e il biglietto stampato per ivanfad non ha il codice a barre quindi dobbiamo procurarcene un altro...dopo svariate bestemmie e tentativi di stampa in aereoporto alla fine un mio collega che abita vicino all'aereoporto lo stampa e me lo porta e riusciamo a partire...

    toglimi una curiosità: eravate in aeroporto 24 ore prima del volo immagino...

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4. jekberghem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frapalin @ 4/3/2012, 22:05) 
    CITAZIONE (jekberghem @ 4/3/2012, 21:29) 
    Sabato 25/02 si parte dall'areoporto di Orio al Serio (BERGAMO,non Milano).
    Subito le prime difficoltà:dimentico il protafoglio in macchina a mio padre (che non ha il cellulare con sè quindi arriva da mia mamma e scopre che deve farsi altri 25km fino all'aereoporto) e il biglietto stampato per ivanfad non ha il codice a barre quindi dobbiamo procurarcene un altro...dopo svariate bestemmie e tentativi di stampa in aereoporto alla fine un mio collega che abita vicino all'aereoporto lo stampa e me lo porta e riusciamo a partire...

    toglimi una curiosità: eravate in aeroporto 24 ore prima del volo immagino...

    :lol: :lol: :lol:

    No solo 2...ma ci sono stati attimi di vero panico :wacko: :wacko: :wacko:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Grande Jek! :lol:
     
    Top
    .
  6. jekberghem
     
    .

    User deleted


    Domenica è il grande giorno...dopo una frugale (per Teo e Ivan,per me no!) colazione ci dirigiamo in zona Ashburton Grove-Emirates.
    Anche se sono solo le 11 del mattino l'atmosfera è già calda...gente rossobianco vestita ovunque,pub pieni,cipolle,hamburger e wurstel che sfrigolano,birra a fiumi.
    Scendiamo a Holloway Road e ci dirigiamo verso l'Emirates mentre Teo ci racconta storie di partite,tifosi,amici ecc.
    E finalmente vediamo il "tempio"...da fuori l'Emirates si presenta veramente bene...grande ma non eccessivo,con le foto dei nostri miti che campeggiano ovunque.
    Tappa obbligatoria al "The Armoury" per acquisto di sciarpa a maglia.
    Conosciamo Max Salerno dell'Arsenal South Italy e il suo amico del quale non ricordo il nome...
    Dopo svariate telefonate ci troviamo con Mr.Wolf e gli altri padovani e ci dirigiamo al mitico "George",pub "restricted home fan only" come recitano i cartelli appesi all'ingresso,
    Grazie al nostro ambasciatore Teo riusciamo a entrare e a scolarci un paio di Guinness,salutare gli amici inglesi (John,Richard e Fergus e tutti gli altri) poi io,Ivan e i padovani ci dirigiamo verso Highbury e il pub "the Gunners" dove abbiamo appuntamento con la persona che ci ha procurato i tickets per il pagamento.
    La camminata è un tuffo nella storia e nell'atmosfera "old style" del tifo,come ottimamente descritto dal Mr. nei suoi post e nelle sue foto.
    Io cito solo un panino cipolle-wurstel mangiato al volo,un paio di foto alla facciata vecchia di Highbury,e un agitatissimo Frank che temeva di doverci dare i biglietti mentre in realtà dovevamo solo pagarli.
    Entriamo nel pub per una pinta veloce e qui perdo di vista il Mr. e i suoi amici...esco e Ivan (già in agitazione da ore) mi convince a dirigerci verso lo stadio visto che ormai manca mezz'ora alla partita...
    Arriviamo allo stadio,entriamo e rimaniamo subito affascinati dalla facilità con cui si entra e si trovano i propri posti.
    La vista del campo e della squadra che si scalda resterà per sempre nei ricordi più belli della mia vita...
    Arrivano "last minute" anche il mister e Michele e Marcello e pochi istanti dopo la parita inizia.
    Nemmeno il tempo di commentare le formazioni,e andiamo sotto 0-1...poi 0-2...sullo 0-2 dico a Ivan "basta io non verrò mia più qui,soffro troppo"...però la squadra c'è,i ragazzi mostrano grinta e carattere e si arriva all'intervallo con un meritato pareggio.
    All'intervallo è d'obbligo una tappa al cesso (gran coda ma molto veloce) e al bar per l'immancabile birretta.
    Il secondo tempo è un tripudio per noi e per tutto lo stadio,eccetto la fetta di quei poveracci vestiti di bianco che vediamo sotto di noi che se ne andranno prima del 90esimo.
    Sul gol di Rosicky abbraccio chiunque mi capiti a tiro e penso al mio amico joes70 che non sta guardando la partita per paura di vedere Walcott e Djourou :P
    Verso il minuto 81 mi tocca alzarmi controvoglia per tributare una standing ovation a uno dei giocatori più amati e odiati dai tifosi,autore però di una doppietta nel derby e quindi meritevole di un applauso.
    Al 90esimo esplode definitivamente la gioia per un derby vinto grazie a una rimonta spettacolare.
    Io e Ivan ci attardiamo nello stadio per fare alcune foto e per rivedere gli highlights nel bellissimo schermo gigante (che dalla nostra posizione non vedevamo molto bene).
    Da notare una fantastica signora un po' attempata che mentre rivedeva le immagini della partita soffriva come se queste fossero in diretta...esultando come una bambina ai nostri gol...quasi la abbraccio e la bacio!

    (continua)
     
    Top
    .
  7. Theo87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jekberghem @ 4/3/2012, 22:53) 
    Verso il minuto 81 mi tocca alzarmi controvoglia per tributare una standing ovation a uno dei giocatori più amati e odiati dai tifosi,autore però di una doppietta nel derby e quindi meritevole di un applauso.

    Sisi, ci credo io che era controvoglia!! :P
     
    Top
    .
  8. Dario_Gnn89
     
    .

    User deleted


    che nostalgia Jek . Ti dico solo che una volta ho passato un giorno intero al bancone dell'Elephant Head a bere John Smith's (birra densissima). Uno dei posti più belli di Londra. Racconto spettacolare. Spero che un giorno vivremo questo insieme, e son certo succederà.
     
    Top
    .
  9. jekberghem
     
    .

    User deleted


    Dopo la partita si torna al George per festeggiare con il Mr. e gli altri.
    Purtroppo il nostro Teo non sta bene e deve respingere la fila di inglesi che tentano invano di offrirgli una pinta,e lui (a malincuore devo dire) rifiuta in serie.
    Per non essere da meno bevo qualche Guinness anche per Teo,tanto che uno degli avventori del George (Oly,una specie di vecchio holigan con troppe birre e troppe risse sulle spalle e nella testa) mi dice che sembro un vero inglese perchè ho la pancia...son soddisfazioni!
    Dopo qualche giro le strade si dividono:Teo sopraffatto dalla febbre va in albergo a riposare,e io e Ivan partiamo per un tour di Londra modello "bigino":visto che Ivan non ha mai visto Londra e visto che abbiamo poco tempo in meno di 2 ore vediamo Piccadilly Circus,Westminster,il Big Ben,Downing Street,Trafalgar Square e torniamo in Camden per vedere gli ultimi mercatini.
    Tappa in labergo,doccia e si esce per la cena,mentre Teo continua a dormire :o: .
    A questo punto si apre un capitolo tragicomico: "la cena di Ivan".
    Avendo il signorino gusti complicati in fatto di cibo abbiamo attraversato 2 VOLTE Camden prima di decidere cosa mangiare.
    Praticamente a Camden si può mangiare qualsiasi cosa commestibile sulla faccia della terra (e qualcuna anche non commestibile credo...):italiano,inglese,cinese,tahilandese,vietnamita,belga,greco ecc ecc ma per lui non andava bene niente
    Alla fine disperato lo costringo a entrare in un posto discretamente sudicio dove fanno kebab,hamburger e altre "porcherie";almeno c'è il vantaggio che sopra il bancone campeggiano delle belle foto che descrivono i piatti.
    Ivan si convince per un hamburger con patatine:quando l'hamburger arriva però il nostro eroe si fa spaventare dalla sottiletta di cheddar arancione e si rifiuta di mangiare.
    A questo punto lo obbligo a provare il mio kebab e finalmente riesco a farlo mangiare (a me tocca l'hamburger e devo dire che faceva abbastanza schifo)
    Finita la cena ci incontriamo con una ragazza del mio paese che vive e lavora a Londra (tra l'altro vive in casa di un supertifoso dell'Arsenal che ha anche un suo box privato...e ovviamente mi faccio promettere un posto per una delle prossime partite...) e andiamo in un pub per un paio di birre.
    Verso le 22.30 la stanchezza ha il sopravvento e ce ne torniamo in albergo

    (continua)
     
    Top
    .
  10. Theo87
     
    .

    User deleted


    AHAHAH che grandi.

    Però se magni sempre il Kebab le "soddisfazioni" aumentano. :D
     
    Top
    .
  11. jekberghem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Theo87 @ 5/3/2012, 22:21) 
    AHAHAH che grandi.

    Però se magni sempre il Kebab le "soddisfazioni" aumentano. :D

    Mah alla fine il kebab non è che sia poi così calorico...è carne di montone con un po' di verdura...magari un po' di salsa...
    Ti giuro che ho visto schifezze ben peggiori :sick:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jekberghem @ 5/3/2012, 22:16) 
    uno degli avventori del George (Oly,una specie di vecchio holigan con troppe birre e troppe risse sulle spalle e nella testa) mi dice che sembro un vero inglese perchè ho la pancia...son soddisfazioni!

    :lol:
     
    Top
    .
  13. ivanfad
     
    .

    User deleted


    TUTTO VERO AMMETTO CHE COL MANGIARE SONO UN PO FIGHETTO..... UN SALUTO A MISTER WOLF E GLI AMICI PADOVANI E MAXYORKE CONOSCIUTI A LONDRA :crest:
     
    Top
    .
  14. Ser.ClockEnd
     
    .

    User deleted


    grandissimi!!!!
    Fantastica "avventura" la vostra!!
    E poi sentirsi dire di sembrare un vero inglese per la pancia... dev'essere stata una vera soddisfazione!!! :lol:
     
    Top
    .
  15. jekberghem
     
    .

    User deleted


    Lunedì ultimo giorno a Londra.
    Finalmente anche Teo sta un po' meglio quindi ci porta a vedere il London Bridge e dintorni.
    Poi torniamo in zona "Arsenal" per un giro intorno ad Highbury e poi all'Emirates per le foto di rito con le statue.
    Ultima tappa al "The Armoury" per gli ultimi acquisti;qui penso bene di personalizzare la maglia con nome e numero di Tomas Rosicky,per omaggiare il campione ceco autore di una sontuosa prova nel derby,condita da gol decisivo,
    Al rientro dovrò giustificare a mia moglie una serie di strisciate con carta di credito ma quella è un'altra storia.
    Per il pranzo torniamo verso Camden dove mangiamo in un bel pub (The Hawley Arms).
    Le ultime ore le spendiamo tra i mercatini di Camden per gli ultimi acquisti e regali (magliette,cd ecc).
    I mercatini sono forse diventati un po' troppo "standardizzati" e "cinesizzati" però hanno ancora il loro fascino e si possono ancora trovare delle chicche;purtroppo non sono riuscito a ritrovare un fantastico negozio,che avevo scovato la volta precedente che ero stato a Londra,che vendeva delle maglie da calcio usate/fine serie.
    Da ricordare il giro al negozio CyberDog (www.cyberdog.net/) negozio ultramoderno per gli amanti della tecno e dintorni,dove spiccano le formine per fare i cubetti di ghiaccio a forma di cervelli e di pacman,le magliette con schermi tipo Matrix,e un settore per adulti che qui non posso descrivere,ma che merita decisamente una visita anche se non siete amanti dell'oggettistica da sexy shop.
    Trasferimento in aeroporto,dove riesco a bermi un'ultima pinta di Guinness al bar;da notare che la barista mi chiede "do you now what is a Guinness?" e io rispondo in tono ironico col mio inglese parecchio zoppicante "No...i only drank about 30 pints in 3 days";la cameriera ride e spilla una perfetta pinta dell'adorato nettare nero.
    La Ryanair cerca di rovinarci il rientro con un ritardo di quasi un'ora e un cambio di gate "last minute" ma nemmeno questo ci abbatte e per le 23 atterriamo nella nostra amata Bergamo dopo un weekend e un derby che resteranno per sempre nella nostra memoria
     
    Top
    .
15 replies since 4/3/2012, 21:29   336 views
  Share  
.