La fredda cronaca di un NLD memorabile

da 0-2 a 5-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    FUC*ING BRILLIANT

    Nella mia vita ho avuto la fortuna di vedere dal vivo alcune partite dell'Arsenal che poi sarebbero diventate leggendarie.
    Fino a ieri la partita più mitica che ho visto dal vivo era Arsenal Everton 7-0 del maggio 2005, una gara che è passata alla storia per due ragioni: perchè fece segnare il record di punteggio di Highbury e perchè fu l'ultima partita dei Gunners nel tempio con la maglia biancorossa.




    Quella fu una partita davvero memorabile, in cui Pires, Bergkamp ed Henry diedero una dimostrazione completa del loro incredibile repertorio tecnico, ma devo dire che, per il pathos che l'ha contrassegnato, quest'ultimo NLD l'ha persino superata. L'Arsenal non segnava 5 gol al Tottenham in Prima divisione dal 1934, e stavolta lo ha fatto rimontando due gol!!!

    Una simile remontada, da 0-2 a 5-2, ha chiaramente dato l'idea che questa squadra ha tanta qualità che però, per qualche ragione, sinora ha espresso solo a sprazzi.
    Per rivedere il vero Arsenal c'è stato bisogno di arrivare sul ciglio del baratro.
    Quando un solo altro passo falso avrebbe rappresentato una condanna senza appello per tutti, i giocatori hanno trovato dentro di sè la forza per reagire, e dopo aver segnato il primo gol hanno recuperato fiducia e convinzione nei propri mezzi, al punto da segnarne altri quattro con relativa facilità.
    Ieri allo stadio il commento più gettonato era: fuc*ing brilliant!
    Esserci è stato bello. :rolleyes:

    DIMMI CHE PUB FREQUENTI E TI DIRO' CHI SEI

    Una delle poche cose in cui il sottoscritto e Teo hanno opinioni divergenti è riguardo al pub dove andare nel pre e nel post-partita.
    Il mio preferito è il Gunners Pub, vicino al vecchio Highbury, una sorta di museo dell'Arsenal stracolmo di memorabilia, dove in passato facevano capolino anche i giocatori (Ian wright era un regular), e dove si respira sempre un'atmosfera gioiosa ed eccitante, che predispone all'evento in modo catartico (qualunque cosa questo significhi ;) ).

    immagine8k

    immagine9d


    C'è anche un bellissimo garden - rappresentato anche nel film Febbre a 90 - col cannone.

    immagine11bs

    immagine10je


    Al Gunners si canta: ieri il coro più gettonato (sulle note di When the Saints, la "loro" canzone) era:
    We won the League /
    at White shite Lane /
    We won the League at White Shite Lane /
    We won the League in that shithole /
    We won the League at White Shite Lane /





    Original Video - More videos at TinyPic


    A volte mi è capitato di incocciare al Gunners gli Away Boyz, un gruppo di simpatici pazzerelloni, con la loro deliziosa cantante, che si esibiscono nel loro classico repertorio nel quale spicca "Ashley Cole is a batty batty boy".




    Teo, così come gli hard-die gooners, quelli che seguono l'Arsenal anche quando gioca un amichevole in culo ai lupi, è invece un regular client del George, un pub del tutto anonimo che si può definire senza tema di querela uno dei più brutti e certamente il più lercio di Londra. :)
    Una puntata nel bagno è un'esperienza per veri duri e significa che le suole delle vostre scarpe faranno ciak ciak per i successivi venti minuti. :wacko:
    Ma per i tifosi dell'Arsenal duri e puri il George ha due vantaggi: è il più vicino allo stadio, e quindi ti consente di sorseggiare l'ultima pinta finoa 5 minuti dal kick off :B): , ed è così nascosto e così poco attraente da non attirare nessuno che non faccia parte della famiglia.
    Si perchè quella del George è una famiglia gerarchicamente organizzata secondo codici e procedure molto rigorose, i quali prevedono che ogni richiesta venga esaminata a vari livelli.
    Per esempio, di solito ci fanno la cortesia di tenerci le valigie nel seminterrato, ma per ottenere questo dobbiamo rivolgerci al livello a noi più vicino (Teo), che si rivolge al livello a lui più vicino (John) che parla col capo.
    Ogni personaggio al George ha un ruolo che ne simboleggia la posizione all'interno del gruppo.
    Old Street, per esempio, presidia la porta con la sua pinta, e controlla che non si avvicino estranei.
    Noi abbiamo la garanzia di Teo, quindi possiamo passare.
    immagine3lp


    immagine2sa


    La differenza tra i due pub è scolpita in una frase di teo: Il Gunners è per fighetti, il George per gente con i coglioni. :rolleyes:
    Noi siamo stati catalogati nella categoria "fighetti". E purtroppo devo dire che non fa una piega! :(

    (to be continued)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Moderator
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    bello e dettagliato come sempre il tuo report... lupacchiotto

    anche io preferisco il Gunners pub, anche perchè vai al George se conosci, altrimenti.. :wacko: che ci vai a fare?
     
    Top
    .
  3. jekberghem
     
    .

    User deleted


    Io per par condicio ho bevuto una pinta in entrambi (a dir la verità al George ne ho bevuto 6 o 7)...diciamo che entrambi hanno il loro perchè!
    Leggera preferenza per il George,mi dà l'idea di essere più "rustico"
     
    Top
    .
  4. Gooner4ever
     
    .

    User deleted


    ahahaha mitico il the george...Voglioo la fotina fatta ad Armoury!

    I WAS THERE! :sciarpa1:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    GOODBYE AVENELL ROAD

    In occasione di ogni viaggio a NL5 il tributo al vecchio Highbury è un must assoluto.
    Credo quindi possiate immaginarvi la sorpresa, per chi da più di trent'anni è abituato, alla fine di Gillespie Road, a svoltare a destra in Avenell Road, di leggere sul cartello che da sempre c'è sul muro di mattoni di questa deliziosa villetta biancorossa che la strada del mito ha cambiato nome.
    Adesso si chiama Piebury Corner, guardare per credere. :unsure:

    immagine6zu


    Per fortuna basta poco per capire che il chief executive del council di Islington non è impazzito di colpo. La nuova denominazione è solo un'iniziativa pubblicitaria di un venditore di pie (Piebury sarebbero le pie di Highbury :( ), anche se resta un mistero come abbia potuto sovrapporsi al cartello con il nome della via. . .

    immagine7ds

    L'importante però è che quello ad Avenell Road sia ogni volta un arrivederci, non un addio.



    (to be continued)
     
    Top
    .
  6. Valli11
     
    .

    User deleted


    emozionante e "commovente" :rolleyes: :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Properly a Gooner

    Group
    Administrator
    Posts
    2,010
    Location
    Zanica (BG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 28/2/2012, 15:09) 
    Credo quindi possiate immaginarvi la sorpresa, per chi da più di trent'anni è abituato, alla fine di Gillespie Road, a svoltare a destra in Avenell Road, di leggere sul cartello che da sempre c'è sul muro di mattoni di questa deliziosa villetta biancorossa che la strada del mito ha cambiato nome.
    Adesso si chiama Piebury Corner, guardare per credere. :unsure:

    La nuova denominazione è solo un'iniziativa pubblicitaria di un venditore di pie (Piebury sarebbero le pie di Highbury :( ), anche se resta un mistero come abbia potuto sovrapporsi al cartello con il nome della via. . .

    L'importante però è che quello ad Avenell Road sia ogni volta un arrivederci, non un addio.

    Tranquillo Stefano ;)
    Non chiedermi che genere di permesso abbia il venditore,ma la "schifezza" di sopra viene rimossa nelle ore successive alla partita,restituendo il nome di sempre alla via a molti carissima ...

    Ovviamente sono imbufalito per questo oltraggio ...
     
    Top
    .
  8. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Non mi è chiara una cosa la via in principio come si chiamava:Gillespie Road o Avenell Road?Ovviamente complimenti per il report e complimenti per gli ottimi video postati
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Caro Zar, te lo dico con grande affetto: cercare di leggere BENE quello che c'è scritto a magari aiutarsi con una mappetta di Londra che trovi dappertutto (certamente più facile da trovare che per noi quando non c'era internet) non ti darebbe più soddisfazione che trovarti la pappa pronta con la nostra risposta? Come diceva qualcuno, ai "posters" l'ardua sentenza. . .
     
    Top
    .
  10. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Colpa mia avevo letto male...infatti pensavo che sia Gillespie che Avenell fossero la stessa via...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    HIGHBURY PROMENADE

    Una volta lasciatici alle spalle il Gunners'Pub, è sempre emozionante passeggiare per le vie intorno ad Highbury - dove non c'è casa o negozio che non abbia un simbolo dell'Arsenal - per assistere al solito spettacolo di un popolo (compresi anziani, donne e bambini) che marcia pacificamente verso lo stadio con i vessilli biancorossi.

    immagine3hx

    immagine2or

    immagine5tx


    Gli spurs ultimamente hanno alzato troppo la cresta, e così è giusto ricordargli che hanno vinto l'ultima League nel 1961 (oh, dear :funny: ).

    immagine1jf
     
    Top
    .
  12. Ser.ClockEnd
     
    .

    User deleted


    bellissimo Mr!
    Attendiamo il seguito!!
     
    Top
    .
  13. Dario_Gnn89
     
    .

    User deleted


    Bellissimo rivivere le emozioni di un pregara . Questi sono i racconti più piacevoli da leggere. Manca parecchio. Complimenti Mister

    Dario
     
    Top
    .
  14. eli3bs
     
    .

    User deleted


    Molto bello :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    DEBUTTANTI ALLO SBARAGLIO

    E' stata la prima all'Emirates per Michele, Ivan e Jek, ed è andata benissimo, anche perchè, come diremo più avanti, c'è veramente un abisso tra l'Emirates freddo e impersonale degli inizi e quello di adesso, divenuto così bello e accogliente da meritarsi l'appellativo di nuova home of football.

    schermata20120301a15033

    schermata20120301a15034
     
    Top
    .
23 replies since 28/2/2012, 01:02   604 views
  Share  
.