Milan - Arsenal del 15/02/2012

Resoconto trasferta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frapalin
     
    .

    User deleted


    Prima un breve commento sulla partita: abbiamo giocato in maniera oscena, contro il Milan siamo scesi in campo con una mentalità da provinciale, e dobbiamo ringraziare la scarsa precisione sottoporta di alcuni loro se il passivo (già di per se pesantissimo) non è stato ancora maggiore.
    Non capisco le critiche a Szczesny: come sapete, non mi è molto simpatico (anzi, proprio per niente) ma ieri sera direi che è stato l’unico totalmente incolpevole sui gol subiti.
    Secondo me, grande partita di Arteta, che ha corso dal primo all’ultimo minuto, senza di lui a centrocampo il Milan avrebbe avuto una supremazia a dir poco imbarazzante. Partita dai due volti quella di Ramsey: un primo tempo da megapippa, un secondo tempo in cui ha fatto diverse giocate da vero fuoriclasse, ma il ragazzo non ha capito che quando sei sotto le finezze non servono a nulla, mi auguro che un po’ di panchina gli faccia bene. Van Persie è cotto e non si regge più nemmeno in piedi, nonostante abbia lottato dal primo all’ultimo minuto: urge farlo riposare. Walcott: c’era? Perché io mi sono accorto della sua presenza solamente quando lo speaker ha annunciato la sua sostituzione. Henry non riesce a fare più di 5 metri di corsa, ma tecnicamente era l’unico insieme a Van Persie in grado di mettere in difficoltà una difesa forte come quella rossonera: io lo avrei schierato fin dall’inizio. Infine un giudizio su Song e Djorou: come al solito, inguardabili. Hanno fatto sembrare dei fenomeni addirittura gente come Antonini ed Emanuelson: c’è da riflettere...

    E veniamo alla trasferta: partenza da Torino alle 16, alle 17:30 esco dalla tangenziale ovest di Milano senza trovare nemmeno un filo di rallentamenti, roba da non credersi. In compenso, via Novara è una delle vie più incasinate che abbia mai visto.
    Parcheggio veramente vicino, ed alla fine questo mi sarà utile per andarmene in fretta. Siccome la mia macchina è targata "Trieste" (TS), sento il tizio del parcheggio che dice "oh poverino, ne hai fatta di strada per sta partita"...
    Poco dopo le 18 sono davanti al gate 5, il nostro ingresso. Supero il check del biglietto da parte degli steward, poi vengo perquisito. In tasca ho di tutto: macchina fotografica, portafoglio, guanti e berretto, per fortuna lo steward si fida e dopo aver palpato un po’ mi lascia passare. Subito dopo, sono costretto ad aiutare una steward a farsi capire con una ragazza che stava perquisendo, per spiegargli cosa poteva portare dentro e cosa no.
    Superato lo sbarramento della polizia, tiro fuori maglia e sciarpa e li indosso. Davanti al settore ospite si raduna un nutrito gruppo di tifosi milanisti che, con chiaro spirito di pura competizione sportiva, inneggia una serie di cori a favore della loro squadra. Ricambio con una serie di applausi, ci si scambia un po’ di “good luck” ed ognuno se ne torna ai propri posti.
    Poi mi reco davanti ai tornelli, non voglio entrare finché non sono arrivati quelli che saranno i miei compagni di serata. La polizia mi invita più volte ad entrare, ma gli dico che sto aspettando degli amici e che me ne sto li buono buonino senza dare fastidio a nessuno. Approfitto anche per scambiare quattro chiacchere con i miei colleghi della Croce Rossa presenti allo stadio, che mi chiedono “e tu cosa ci fai in mezzo agli inglesi?”
    Un tifoso inglese viene da me e mi chiede: “What do you think about this evening?”, rispondo con un “In my opinion it will very hard, but for me the most important thing is not the score but to stay there whit all the Arsenal supporters”.
    Con gli altri tifosi inglesi è un continuo abbraccio, strette di mano, pacche sulle spalle e cori. Approfitto per scattare alcune foto.
    Comincia ad arrivare il grosso degli oltre 5000 tifosi inglesi, allora supero i tornelli ed aspetto li gli amici. Intanto, arrivano le telecamere della tv che vogliono fare qualche ripresa e ci mettiamo gruppo per mostrare il nostro orgoglio gooner. Qualcuno degli inglesi è già pieno di birra all’inverosimile, ma tutto procede alla grande. Alle 19:45 circa arriva chi stavo aspettando: Conor Adam, Theo87, Udb con il padre (Gianfranco, vero?), Paolo Gooner con la fidanzata Martina, Jekberghem solo per citare quelli che ho conosciuto... Ed ovviamente “the number one”: Teogooner... Dopo i saluti di rito, saliamo su al terzo anello. Teo sistema l’immancabile bandiera dei “Gunners Bergamo”, noi prendiamo i posti tutti insieme. In un attimo arriva il momento della lettura delle formazioni, poi le squadre scendono in campo e comincia la partita (e sorvolo sul racconto). Il telefono non si sente, pazienza: si va avanti a suon di sms.
    All’intervallo ecco una piadina, e mentre aspetto che si scalda scambio quattro chiacchere con un tifoso che mi dice “ho speso un sacco di soldi per venire e mi ritrovo a seguire questo scempio”. Non ha tutti i torti, lo spettacolo offerto in campo lascia a desiderare.
    Dopo il 2-0 del primo tempo, nella ripresa ecco il terzo ed il quarto gol. Non c’è speranza, ci consoliamo con il fatto che abbiamo passato una bella serata tutti insieme. All’uscita, ci salutiamo con la speranza di rivederci al più presto. Alle 01:40 sono a casa a Torino...
    Ho preferito perdere 4-0 e vedermi la partita li in mezzo a voi, che vincere con lo stesso risultato e vedermela sul divano di casa. L’amicizia è più importante del risultato, e li in mezzo a voi mi sono sentito veramente a casa. Conoscervi finalmente di persona è stato un vero piacere amici...

    Stasera pubblicherò le foto...

    Edited by frapalin - 16/2/2012, 22:57
     
    Top
    .
  2. udb
     
    .

    User deleted


    te la metto anche qui :) http://i41.tinypic.com/k96o82.jpg
     
    Top
    .
  3. Aaron4596
     
    .

    User deleted


    Bel racconto fra, un peccato non esserci stato … come si vedeva dal 3º anello?
     
    Top
    .
  4. frapalin
     
    .

    User deleted


    Molto bene, e noi oltretutto eravamo molto in alto
     
    Top
    .
  5. Rvp 11
     
    .

    User deleted


    Grandi ragazzi..le cose belle dello sport :)
     
    Top
    .
  6. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Io onestamente mi sono fatto pena da solo abbiamo pagato ben 100 euro tra me e mio padre per i biglietti mi sono quasi commosso nel sentire alcuni gooner cantare cori che conoscevo(non avete nessun video?)e nonostante il risultato sono stato contetno di aver visto i miei idoli davanti a me!!!
    Ps se non è questo amore per la squadra(mi sono dovuto fingere milanista).
     
    Top
    .
  7. Valli11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sono costretto ad aiutare una steward a farsi capire con una ragazza che stava perquisendo,

    la nota più positiva della serata
     
    Top
    .
  8. Ser.ClockEnd
     
    .

    User deleted


    a parte il risultato è stata una bellissima serata, un'ottima occasione per conoscere di persona tanti Gooners!!
    Davvero felice di aver conosciuto Theo, Paolo, Frapalin, Udb, Poloni oltre ad aver rivisto vecchi amici come Teo, Jek, Rob, Ivan, Luca, Manuel, Paolo... oltre agli amici inglesi che alla 1.00 di notte avevano ancora voglia di bere e fare baldoria quando, mentre noi eravamo tutti stanchi, hanno tranquillamente chiesto se a Bergamo ci fosse un Irish Pub...
    leggendari!

    Edited by Ser.ClockEnd - 16/2/2012, 21:25
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Properly a Gooner

    Group
    Administrator
    Posts
    2,010
    Location
    Zanica (BG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ser.ClockEnd @ 16/2/2012, 19:37) 
    oltre agli amici inglesi che alla 1.00 di notte avevano ancora voglia di bere e fare baldoria quando, mentre noi eravamo tutti stanchi, hanno tranquillamente chiesto se a Bergamo ci fosse un Irish Pub...
    leggendari!

    VOI eravate stanchi ;)
    è da lunedì che "sbaracco con John,Richard,Fergie,Alex e Torsten..ieri colpo di grazia..rincasato alle 3:00 circa...ho toccato il letto alle 4:00 per risvegliarmi alle 7:00
    normale amministrazione in questi casi :P

    UP THE ARSE !!!
     
    Top
    .
  10. Gooner4ever
     
    .

    User deleted


    ho visto john in metro....ha detto che sono stati tre giorni devastanti a bergamo da te ahahahhaha
     
    Top
    .
  11. Ser.ClockEnd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teogooner @ 16/2/2012, 19:47) 
    CITAZIONE (Ser.ClockEnd @ 16/2/2012, 19:37) 
    oltre agli amici inglesi che alla 1.00 di notte avevano ancora voglia di bere e fare baldoria quando, mentre noi eravamo tutti stanchi, hanno tranquillamente chiesto se a Bergamo ci fosse un Irish Pub...
    leggendari!

    VOI eravate stanchi ;)
    è da lunedì che "sbaracco con John,Richard,Fergie,Alex e Torsten..ieri colpo di grazia..rincasato alle 3:00 circa...ho toccato il letto alle 4:00 per risvegliarmi alle 7:00
    normale amministrazione in questi casi :P

    UP THE ARSE !!!

    beato te che reggi il ritmo!! :lol:
     
    Top
    .
  12. eli3bs
     
    .

    User deleted


    Ragazzi.....vi dico solo che la nota più bella della serata è aver visto "la curva degli inglesi"....che bravi....quanti eravate???!!!...io vi ho fatto un po di video...
     
    Top
    .
  13. frapalin
     
    .

    User deleted


    ecco allora pubblicali dai che li vogliamo vedere... più che altro io sarei curioso di rivedere la scena dove rompiamo le palle a mezza curva per farci fare una foto decente tutti insieme...

    CITAZIONE (Valli11 @ 16/2/2012, 15:05) 
    CITAZIONE
    sono costretto ad aiutare una steward a farsi capire con una ragazza che stava perquisendo,

    la nota più positiva della serata

    guarda che le ho dato una mano a tradurre, non a perquisirla... :P
     
    Top
    .
  14. Nicola-Lo zar di Anfield
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (udb @ 16/2/2012, 13:21) 
    te la metto anche qui :) http://i41.tinypic.com/k96o82.jpg

    I nomi? O meglio, i nickname? Riconosco solo Sergio e Nasr...ehm, Frapalin!
     
    Top
    .
  15. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicola-Lo zar di Anfield @ 16/2/2012, 21:54) 
    CITAZIONE (udb @ 16/2/2012, 13:21) 
    te la metto anche qui :) http://i41.tinypic.com/k96o82.jpg

    I nomi? O meglio, i nickname? Riconosco solo Sergio e Nasr...ehm, Frapalin!

    da sinistra: theo87, frapalin, conor adam, paolo_gooner e martina (fidanzata di paolo). dietro conor si intravede jekberghem
     
    Top
    .
46 replies since 16/2/2012, 11:55   844 views
  Share  
.