Mancini è un grande allenatore oppure no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • NO, vince solo grazie all'ottima rosa che ha a disposizione
    80.00%
    16
  • SI, è un grande tecnico
    20.00%
    4
Guests cannot vote (Voters: 20)

Mancini è un grande allenatore oppure no?

motivate la vostra scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex Rckl @ 3/1/2012, 14:25) 
    ma non stiamo neanche a parlarne...è un mediocre e basta, sono perfettamente d'accordo con le parole di Frapalin in apertura, nulla da aggiungere!
    marzullo con a disposizione rose simili magari farebbe anche meglio.
    Un grande allenatore lo si riconosce quando scopre talenti, quando li sa far giocare, quando....non si fa prendere per il qlo dal tevez di turno, quando fa risultati con quello che ha....per questo mi sono sempre sentito di difendere AW anche in momenti in cui l'istinto omicida prevaleva, chiedendo sempre "ma chi al suo posto?"
    e...stesso giudizio anche per ancelotti....che però lo vedo cmq superiore a mancini.

    Amico mio, vedo che io e te siamo sempre in sintonia. Basta che non comincino a prenderci per due campanari però... :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (Theo87 @ 3/1/2012, 14:34)
    E, per la felicità di Fra, è uscito pure un brano rap su Balotelli. ;)

    Sto per vomitare... :sick:
     
    Top
    .
  2. Alex Rckl
     
    .

    User deleted


    quando le cose sono ovvie sono ovvie caro Frap...
    Vuoi dissentire con me? Bene....
    Per me l'unico grande allenatore escludendo AW è
    Mourino....acora campanari? :)
     
    Top
    .
  3. Theo87
     
    .

    User deleted


    E mò parte la rissa!!! :asd:
    Ma non si possono ignorare Guardiola e Fergie(seppur non il tipo di allenatore che prediligo).
     
    Top
    .
  4. frapalin
     
    .

    User deleted


    ma mourinho per me è un grandissimo allenatore... è come persona che non mi piace...

    comunque theo... mi piacciono molto sia guardiola che ferguson, sopratutto il secondo: un grande, perchè ha saputo vincere tantissimo praticamente sempre con la stessa rosa, salvo qualche piccolo cambiamento... ma l'ossatura del grande united era sempre quella: schmeichel - gary neville - scholes - keane - beckham - giggs - cole - yorke
     
    Top
    .
  5. Theo87
     
    .

    User deleted


    Non voglio andare troppo OT.
    Però voglio dire che Ferguson ha creato più cicli vincenti e più squadre vincenti all'interno dello stesso club.
    E si può esserne certi che lo farà ancora con Jones, Welbeck, Hernandez, ecc....
     
    Top
    .
  6. Alex Rckl
     
    .

    User deleted


    nessuna rissa Theo, ho fatto solo un nome perchè o lo ami o lo odi, guardiola è sicuramente un grande anche se lo vorrei vedere prima sulla panchina dell'albacete' sir Alex poi è immenso...prima sono stato sbrigativo ma devo aggiungere che il grande allenatore deve anche avere un certo stile, un certo charme....e sir alex ne ha a vagonate, poi dalla sua ha la storia....sir alex è un gunner! Solo che non lo sa!!

    frap...tornando a noi...non siamo campanari siamo in perfetta simbiosi come Dixon e Winterbourn....anzi, ti propongo di cambiare i nostri avatar proprio con le foto di Lee e Nigel :D
     
    Top
    .
  7. frapalin
     
    .

    User deleted


    cosi, per preferenza sui miei campioni... con quelle di ronald e frank de boer non si può? tra l'altro, io la foto di frank già ce l'ho, quindi se tu vuoi mettere quella di ronald... :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  8. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Be ovviamente ho votato contro il mancio ora aspettiamo tutti con ansia il parere di wolf(difensore del mancio fino alla morte) che ci farà in un modo o nel altro far cambiare idea sulle jesino
     
    Top
    .
  9. AleGunner
     
    .

    User deleted


    Io ho votato sì, è un grande tecnico.
    Non capisco cosa significhi "con questa squadra vincerebbero tutti": non è solo con grandi nomi che si vincono i trofei, bisogna saperli sfruttare, dare a loro una dimensione di gioco, saperli amalgamare e ci vuole tempo.
    Mourinho l'anno scorso allora perché non ha vinto niente con il Real Madrid? Solo la Copa del Rey? Eppure i giocatori c'erano.
    Stessa cosa per Guardiola: possiamo dire che lui è un mediocre perché con il Barcellona vincono tutti?
    Anche lo stesso Wenger. L'anno scorso, è vero che poteva fare di più? Ricordo che attualmente la nostra squadra è solo una posizione in meno di come ha terminato la scorsa stagione ma senza Nasri, Fabregas e Clichy.
    Mancini è riuscito in 3 stagioni a portare in primis il City in Europa League, l'anno scorso in Champions con la vittoria in FA Cup e quest'anno lotta per il titolo.
    L'unica sua pecca è la Champions, ma si è trovato a gestire giocatori con poca esperienza internazionale, anche quest'anno: solo pochi avevano già giocato in Champions League ad alti livelli. Ciò però non vuol dire che Mancini non sia un grande tecnico.
    Ferguson in 25 anni ha vinto solo 2 Champions League con rose di qualità, Wenger non l'ha mai vinta con l'Arsenal degli invincibili, Ancelotti non l'ha vinta con il Chelsea, ma non vuol dire che non siano grandi tecnici.

    Edited by AleGunner - 4/1/2012, 20:30
     
    Top
    .
  10. frapalin
     
    .

    User deleted


    L'ingloriosa recente eliminazione del City dalle coppe europee mi fa ancora di più pensare quanto Roberto Mancini sia un allenatore non più che mediocre; e poi, confermo ancora quanto detto da Andrji nella citazione del primo post di questo topic.
     
    Top
    .
  11. _Fabio_78
     
    .

    User deleted


    Penso che il sondaggio sia troppo drastico. Ai tempi della Lazio fece bene nonostante i problemi societari, mentre gli anni all'Inter sono difficilmente valutabili perchè molto atipici, con Juve e Milan che attraversavano i ben noti problemi, e la rosa della sua squadra era troppo superiore alla concorrenza per valutare i meriti dell'allenatore.
    Anche al City secondo me in Premier dovrebbe vincere agevolmente visto che guida la squadra più forte, però l'anno scorso sappiamo bene come andò a finire, con lo United che fece gli stessi punti (a mio avviso un capolavoro di Ferguson).
    Per quanto riguarda il gioco, penso che le sue squadre non abbiano mai mostrato nulla di particolare, per cui in definitiva non lo considero un grande ma nemmeno un mediocre, perchè nonostante tutto i suoi risultati li ha ottenuti.
     
    Top
    .
  12. frapalin
     
    .

    User deleted


    Fabio, io penso che gli anni all'Inter invece siano stati significativi: sopratutto perchè nelle coppe, quando ha trovato avversari degni di tale nome, ha preso praticamente sempre bastonate...
    Mancini è stato fortunato perchè ha allenato in anni recenti solamente squadre il cui presidente gli versava palate di soldi per comprare i giocatori migliori e che voleva; questo sarà pure parte del calcio moderno, ma probabilmente con quei giocatori a disposizione avrebbe vinto non dico chiunque ma quasi.
    Il fatto che non sia un vero "vincente" (come per me lo è stato AW perchè lui si che trasformava giocatori semisconosciuti in campioni) lo dimostra il fatto che il pur antipatico JM che lo ha sostituito all'Inter in due anni è prima uscito ai quarti contro la squadra che di quella competizione era campione in carica e che sarebbe arrivata in finale, e poi l'ha vinta sul serio. Cosa che Mancini non è riuscito a fare, nonostante non avesse certamente uno squadrone inferiore a quello di JM.
    Ricordo sempre che Mancini definì il mondiale per club "torneo dell'amicizia", chiara espressione di invidia verso chi quel torneo era arrivato a disputarlo e vincerlo; tuttavia vorrei tanto sapere cosa ne penserebbe della competizione nel momento in cui arrivasse a disputarla...
    Forse "mediocre" è effettivamente eccessivo, ma per un semplice motivo: bisognerebbe identificare un bel confine tra mediocre e buono, perchè per me un buon allenatore (senza necessariamente essere un grande) è colui che riesce a far fare, per meriti suoi, il salto di qualità alla squadra e confermarlo nel tempo; l'antipaticissimo Conte lo è perchè (dobbiamo ammetterlo) è quello che ha fatto fare alla Juventus, io non ho invece mai visto fare alle squadre di Mancini il salto di qualità, se non per via di una rosa decisamente superiore alle altre con cui, probabilmente, anche il suo vice avrebbe vinto...
     
    Top
    .
  13. Irob34
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frapalin @ 11/12/2012, 12:08) 
    Ricordo sempre che Mancini definì il mondiale per club "torneo dell'amicizia", chiara espressione di invidia verso chi quel torneo era arrivato a disputarlo e vincerlo; tuttavia vorrei tanto sapere cosa ne penserebbe della competizione nel momento in cui arrivasse a disputarla...

    Beh qui mi trovo abbastanza d'accordo con Mancio, insomma se non riesci a vincere contro squadre come il Sanfrecce Hiroshima o l'Al Ahly vuol dire che di calcio non ci capisci una mazza :lol:
     
    Top
    .
  14. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Irob34 @ 11/12/2012, 14:54) 
    CITAZIONE (frapalin @ 11/12/2012, 12:08) 
    Ricordo sempre che Mancini definì il mondiale per club "torneo dell'amicizia", chiara espressione di invidia verso chi quel torneo era arrivato a disputarlo e vincerlo; tuttavia vorrei tanto sapere cosa ne penserebbe della competizione nel momento in cui arrivasse a disputarla...

    Beh qui mi trovo abbastanza d'accordo con Mancio, insomma se non riesci a vincere contro squadre come il Sanfrecce Hiroshima o l'Al Ahly vuol dire che di calcio non ci capisci una mazza :lol:

    Tant'è che l'Inter nel 2010 si ritrovò in finale una squadra il cui nome nessuno lo aveva mai sentito nominare; tuttavia mi preme ricordare come per arrivare a vincere quel torneo bisogna prima passare da vittorie molto più prestigiose, vittore che Mancini per il momento non ha mai ottenuto e che, probabilmente, a breve mai otterrà.
    Inoltre, dovrebbe essere allora considerata tale anche la Coppa Intercontinentale; perchè alle due "grandi" si sono semplicemente aggiunte delle squadre che saranno pure inferiori, ma che (siccome la palla è rotonda) possono mettere in difficoltà anche la rappresentante europea e quella sudamericana (come accadde appunto nel 2010)...
     
    Top
    .
  15. Irob34
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frapalin @ 11/12/2012, 15:39) 
    CITAZIONE (Irob34 @ 11/12/2012, 14:54) 
    Beh qui mi trovo abbastanza d'accordo con Mancio, insomma se non riesci a vincere contro squadre come il Sanfrecce Hiroshima o l'Al Ahly vuol dire che di calcio non ci capisci una mazza :lol:

    Tant'è che l'Inter nel 2010 si ritrovò in finale una squadra il cui nome nessuno lo aveva mai sentito nominare; tuttavia mi preme ricordare come per arrivare a vincere quel torneo bisogna prima passare da vittorie molto più prestigiose, vittore che Mancini per il momento non ha mai ottenuto e che, probabilmente, a breve mai otterrà.
    Inoltre, dovrebbe essere allora considerata tale anche la Coppa Intercontinentale; perchè alle due "grandi" si sono semplicemente aggiunte delle squadre che saranno pure inferiori, ma che (siccome la palla è rotonda) possono mettere in difficoltà anche la rappresentante europea e quella sudamericana (come accadde appunto nel 2010)...

    Per andare al mondiale per club devi prima vincere la Champions è vero, ma se la citazione era un riferimento alla sola competizione (appunto il mondiale per club) mi trovo d'accordo, essendo una competizione molto abbordabile per i vincitori della coppa dalle grandi orecchie. Poi è ovvio che nel calcio può succedere di tutto, così come una squadra africana può mettere in difficoltà o anche battere (come è capitato nel 2010) la squadra vincitrice della Libertadores, ma nei pronostici tutti si aspettano una vittoria facile della squadra europea essendo nettamente superiore a tutte le altre, anche a quella sudamericana. Poi ripeto che nel calcio tutto può succedere, ma considerare il mondiale per club un torneo complicato mi sembra esagerato..
     
    Top
    .
37 replies since 3/1/2012, 11:03   454 views
  Share  
.