Mancini è un grande allenatore oppure no?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • NO, vince solo grazie all'ottima rosa che ha a disposizione
    80.00%
    16
  • SI, è un grande tecnico
    20.00%
    4
Guests cannot vote (Voters: 20)

Mancini è un grande allenatore oppure no?

motivate la vostra scelta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frapalin
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per rispondere ad un post di Andreji, ma senza intasare per una persona simile (che io reputo disgustosa) una sezione del nobile AFC.

    CITAZIONE (~ Andreji @ 3/1/2012, 10:26) 
    Ma davvero c'è chi crede che Mancini sia un ottimo allenatore? Bhà, a me vien da ridere, con tutto il rispetto però per chi lo pensa... Ma basta ricordare cosa combinò con l'Inter, capace di vincere il campionato solo perchè se lo giocava da sola ed ogni anno rischiava puntualmente con la Roma... Una squadra che non ha mai superato gli ottavi di finale di Champions ed un allenatore che non riuscirà mai ad andare avanti nè in competizioni internazionali nè a scrivere un palmares appena decente...

    Viene da ridere anche a me. Con la rosa che ha a disposizione, vincerebbe anche Gigi Marzullo.
    Mancini è un rosicone... Mi ricordo che ai tempi della Lazio dichiarò "l'ultimo scudetto pulito fu quello che io vinsi nel 92 con la Sampdoria, i successivi tutti falsati" (e già, giusto perchè non era più riuscito a vincerne). Quando allenava l'Inter, definì il Mondiale per Club "il Torneo dell'Amicizia", indispettito dal fatto che lui non era in grado (nemmeno con la grande rosa che aveva a disposizione) di portare la sua squadra sul tetto del mondo (ed infatti, appena Moratti scelse Mourinho, l'Inter vinse la Champions). Quel giorno, addirittura l'editoriale del direttore di Tuttosport puntò il dito contro Mancini. Quando esplose Del Piero, si lamentò del fatto che Sacchi non lo chiamava più in nazionale.
     
    Top
    .
  2. ~ Andreji
     
    .

    User deleted


    Ovviamente ho votato la seconda opzione, come si può vedere nella citazione fatta da frapalin... A dir la verità vorrei anche omettere "vince solo grazie all'ottima rosa che ha a disposizione" perchè per ora non ha vinto nulla, quindi mi sembra già esagerato dire che comunque questa rosa è vincente...
     
    Top
    .
  3. Irob34
     
    .

    User deleted


    Ma fatemi il piacere.
    Ha guidato l'Inter-post Calciopoli, uscito immune da quest'ultimo,è stato facilissimo uscirne vincitore. Eppure in Champions,ha sempre fatto pena.
    Al City ha un budget infinito. Ha una rosa incredibile,fatta di grandi campioni pagati una cifra, e l'unica cosa che è riuscito a vincere fino ad adesso è stata una FA Cup,con tutto rispetto per essa?
    Pure Oronzo Canà riuscirebbe a vincere più di lui con quell'Inter e con quel City.
     
    Top
    .
  4. ArtemisFowl
     
    .

    User deleted


    Ripercorrendo la sua carriera da allenatore per me c'è stato solo un periodo meritevole di lode, e cioè quello con la Lazio, che portò in Champions e vinse una Coppa Italia con una squadra disastrata dai problemi finanziari; per il resto son d'accordo con voi. Si dimise da allenatore della Fiorentina che poi lo stesso anno retrocesse. Si può dire che con l'Inter abbia vinto tutto, certo ma solo in Italia e senza alcun avversario degno. Bello vincere 3 scudetti con quella squadra e poi andare in Europa a fare figure barbine.
     
    Top
    .
  5. Theo87
     
    .

    User deleted


    Quoto più o meno il post di Artemis.

    Però vorrei porre alla vostra attenzione dei meriti di Mancini:
    -ha sempre azzeccato la scelta sui portieri, preferendo uno sconosciuto Julio Cesar a Toldo e un semi-sconosciuto Hart a Given;
    -ha preso Maicon all'Inter (per una miseria) ed ha avuto il coraggio di spostare Zanetti in un altro ruolo per dare posto al brasiliano;
    -è l'unico che sà gestire teste pazze tipo Balotelli, perchè lui era più o meno cosi' da calciatore.

    Per me questi sondaggi sono troppo drastici, esistono le vie di mezzo quindi... astensione (non mi date del democristiano :asd: )
     
    Top
    .
  6. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Theo87 @ 3/1/2012, 12:48) 
    -ha preso Maicon all'Inter (per una miseria)

    in italia però non è il mister che contratta l'affare, lui indica "vorrei questo, vorrei l'altro", ma l'uomo-mercato dell'inter si chiama marco branca

    CITAZIONE (Theo87 @ 3/1/2012, 12:48) 
    -è l'unico che sà gestire teste pazze tipo Balotelli

    all'epoca di mancini, balotelli era un poppante, era ancora facile tenerlo a freno. adesso non ci riesce mica tanto

    CITAZIONE (Theo87 @ 3/1/2012, 12:48) 
    perchè lui era più o meno cosi' da calciatore.

    mica c'è da vantarsene

    CITAZIONE (Theo87 @ 3/1/2012, 12:48) 
    Per me questi sondaggi sono troppo drastici, esistono le vie di mezzo quindi... astensione (non mi date del democristiano :asd: )

    :lol:
     
    Top
    .
  7. ArtemisFowl
     
    .

    User deleted


    Balotelli intanto con Mancini fa quello che vuole. Con Mourinho invece sembrava stesse mettendo la testa a posto.
     
    Top
    .
  8. Aaron_Ramsey
     
    .

    User deleted


    Voto nullo.
    Mancini è uno dei pochi allenatori che (anche all'inter) ha fatto vedere del bel calcio, e non negatelo perchè è così, me lo ricordo bene.
    E se non sbaglio anche al city è così ogni tanto. Anche contro di noi un paio di belle azioni si son viste, così come contro il villareal e il Bayer Monaco. Inoltre, come ha già sottolineato l'amico Theo, è uno dei pochi che sa tenere a freno Balotelli, con cui Mourinho ha sbagliato completamente tattica (e infatti ha abbandonato l'inter)
    Mancini però ha una mentalità da "piccolo" perchè invece che cercare in casa sua il motivo delle principali sconfitte, deve comprare e usufruire inappropriatamente del budget che ha a disposizione. Dzeko e Nasri, campioni per cui ha pianto in ginocchio davanti alo sceicco, sono a marcire in panca (eccetto rare eccezioni), Adam Johnson, uno dei talenti migliori della premier league, è a marcire in panca.
    E nonostante i campioni è fuori dalla Champions e si è fatto recuperare un sacco di punti dallo United.
    Questo è il mio pensiero
     
    Top
    .
  9. Theo87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ArtemisFowl @ 3/1/2012, 13:17) 
    Balotelli intanto con Mancini fa quello che vuole. Con Mourinho invece sembrava stesse mettendo la testa a posto.

    L'avevano messo praticamente in carcere. Non per niente è esploso contro il Barca.
    Meglio piccole cavolate sparse nel tempo che una sceneggiata del genere una volta sola. A quel punto nessun tifoso dell'Inter l'avrebbe più difeso, mentre prima era un idolo. Idolo che è già a Manchester.
     
    Top
    .
  10. ~ Andreji
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aaron_Ramsey @ 3/1/2012, 13:20) 
    Voto nullo.
    Mancini è uno dei pochi allenatori che (anche all'inter) ha fatto vedere del bel calcio, e non negatelo perchè è così, me lo ricordo bene.
    E se non sbaglio anche al city è così ogni tanto. Anche contro di noi un paio di belle azioni si son viste, così come contro il villareal e il Bayer Monaco. Inoltre, come ha già sottolineato l'amico Theo, è uno dei pochi che sa tenere a freno Balotelli, con cui Mourinho ha sbagliato completamente tattica (e infatti ha abbandonato l'inter)
    Mancini però ha una mentalità da "piccolo" perchè invece che cercare in casa sua il motivo delle principali sconfitte, deve comprare e usufruire inappropriatamente del budget che ha a disposizione. Dzeko e Nasri, campioni per cui ha pianto in ginocchio davanti alo sceicco, sono a marcire in panca (eccetto rare eccezioni), Adam Johnson, uno dei talenti migliori della premier league, è a marcire in panca.
    E nonostante i campioni è fuori dalla Champions e si è fatto recuperare un sacco di punti dallo United.
    Questo è il mio pensiero

    Mi dispiace Ale ma su questo mi trovi completamente in disaccordo... Il bel gioco dell'Inter era unicamente lancio lungo su Ibraihmovic, cosa che poteva fruttare in Italia ma non in Europa e si è visto... Per la questione Balotelli in realtà è stato Mourinho a venderlo, non lui che ha deciso di andarsene, e comunque sembra che Mancini non sta avendo grandi risultati sul suo miglioramento caratteriale...
     
    Top
    .
  11. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Andreji @ 3/1/2012, 13:55) 
    Mi dispiace Ale ma su questo mi trovi completamente in disaccordo... Il bel gioco dell'Inter era unicamente lancio lungo su Ibraihmovic, cosa che poteva fruttare in Italia ma non in Europa e si è visto... Per la questione Balotelli in realtà è stato Mourinho a venderlo, non lui che ha deciso di andarsene, e comunque sembra che Mancini non sta avendo grandi risultati sul suo miglioramento caratteriale...

    quoto, riquoto e straquoto. però concentriamoci su mancini, e tutt'alpiù su quello che fece o non fece. di balotelli parliamo altrove please
     
    Top
    .
  12. Aaron_Ramsey
     
    .

    User deleted


    Aspetta Andre!
    Il bel gioco io (che ero tifoso dell'inter) fidati che lo vedevo (magari poco), per quanto riguarda Balotelli non è Mourinho che lo ha ceduto anche perchè Mourinho aveva già fatto le valigie da un pezzo. C'era da vendere uno tra eto'o, maicon, balotelli o milito e si è venduto balotelli seguendo la volontà del giocatore ( in un intervista ha dichiarato di aver voluto lasciare il club in seguito all'episodio successo contro il Barcellona)
    Inoltre, va bene che Balo è ancora una testa calda, ma Mourinho ha sbagliato completamente strategia con lui. Mancini invece mi sembra che pian piano lo stia portando sulla buona strada. Poi se i giornalisti non lo lasciano libero di respirare cosa può farci?


    CITAZIONE (frapalin @ 3/1/2012, 14:01) 
    concentriamoci su mancini, e tutt'alpiù su quello che fece o non fece. di balotelli parliamo altrove please

    Se si parla di mancini non si può tralasciare la gestione di Balotelli, secondo me attuata non male
     
    Top
    .
  13. jekberghem
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Andreji @ 3/1/2012, 11:24) 
    Ovviamente ho votato la seconda opzione, come si può vedere nella citazione fatta da frapalin... A dir la verità vorrei anche omettere "vince solo grazie all'ottima rosa che ha a disposizione" perchè per ora non ha vinto nulla, quindi mi sembra già esagerato dire che comunque questa rosa è vincente...

    Scusate ma prima di sputare sentenze quantomeno documentiamoci.
    La FA Cup dell'anno scorso chi l'ha vinta?Wenger?Ferguson?Canà?

    Un minimo di serietà nelle discussioni,altrimenti non si comincia nemmeno

    Io non sono un grande amante di Mancini allenatore (come calciatore lo adoravo) ma adesso se vogliamo pure mistificare la realtà per supportare le nostre tesi non mi sembra corretto.
     
    Top
    .
  14. Alex Rckl
     
    .

    User deleted


    ma non stiamo neanche a parlarne...è un mediocre e basta, sono perfettamente d'accordo con le parole di Frapalin in apertura, nulla da aggiungere!
    marzullo con a disposizione rose simili magari farebbe anche meglio.
    Un grande allenatore lo si riconosce quando scopre talenti, quando li sa far giocare, quando....non si fa prendere per il qlo dal tevez di turno, quando fa risultati con quello che ha....per questo mi sono sempre sentito di difendere AW anche in momenti in cui l'istinto omicida prevaleva, chiedendo sempre "ma chi al suo posto?"
    e...stesso giudizio anche per ancelotti....che però lo vedo cmq superiore a mancini.
     
    Top
    .
  15. Theo87
     
    .

    User deleted


    Ibra purtroppo è cosi', prendere o lasciare. E' un catalizzatore del gioco offensivo, se lui è la stella più brillante della squadra.
    I campionati li vinci se hai Ibra, non per niente è dai tempi dell'Ajax che vince la lega la squadra dove milita.
    Comunque è vero: quell'Inter in quanto a gioco faceva pena (almeno in rapporto ai giocatori che c'erano in rosa).

    Il gioco di Mancini, del dopo-Lazio, è basato più sui singoli. Ma lo stesso si può dire di Mourinho (solo che difensivamente le sue squadre sono più pronte) per quanto riguarda il gioco.
    Se andiamo a vedere, la differenza tra Mancini e Mou in Europa sono stati gli arbitri, anche se devo dire che l'Inter di Mou era più pronta al "sacrificio".

    Per me ci sono tanti allenatori bravi, ma per l'Arsenal vorrei sempre allenatori tipo Wenger, Guardiola, Klopp e non Mourinho o Mancini (gusti personali, ci mancherebbe).

    CITAZIONE (frapalin @ 3/1/2012, 14:01) 
    di balotelli parliamo altrove please

    In chat, per la felicità dei Mods!!! :D :D :D
    E, per la felicità di Fra, è uscito pure un brano rap su Balotelli. ;)
     
    Top
    .
37 replies since 3/1/2012, 11:03   454 views
  Share  
.