avviso di "fantomatico" virus sul forum..non so se è vero.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eliire
     
    .

    User deleted


    Salve
    da diversi giorni ormai mi appare questo messaggio; penso possa essere utile per gli Amministratori.
    Devo fare qualcosa?
    Viene a qualche altro utente questo messaggio?
    Io uso Google Chrome come broswer

    Avviso: C'è qualcosa che non va qui.
    italiangooners.forumfree.it presenta contenuti da www.footballpictures.net, un sito noto per distribuire malware. Il computer potrebbe prendere un virus se visiti questo sito.
    Google ha rilevato che se prosegui, sul tuo computer potrebbero essere installati software dannosi. Se hai visitato questo sito in passato o ti fidi, è possibile che di recente il sito sia stato compromesso da un hacker. Non dovresti procedere, magari riprova domani o vai su un altro sito.
    Abbiamo già comunicato www.footballpictures.net che è stato trovato un malware sul sito. Per ulteriori informazioni sui problemi rilevati su www.footballpictures.net, visita la Pagina di diagnostica Navigazione sicura. di Google.
     
    Top
    .
  2. Aaron_Ramsey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eliire @ 24/9/2011, 19:03) 
    Salve
    da diversi giorni ormai mi appare questo messaggio; penso possa essere utile per gli Amministratori.
    Devo fare qualcosa?
    Viene a qualche altro utente questo messaggio?
    Io uso Google Chrome come broswer

    Anche a me appare, spesso, proprio ora quando ho cliccato su rispondi per scrivere questo messaggio mi è apparso ! Che cosa significa? Anche io uso Chrome come browser!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anch'io uso Chrome ed anche a me appare. Non credo sia niente di preoccupante!

    Edit:Da questa discussione sembra che è possibile che sia stato modificato il codice HTML del sito! Ci vorrebbe un amministratore che controlli.

    Comunque il problema è questo sito: www.footballpictures.net lo dice il messaggio stesso. Un amministratore dovrebbe togliere tutti i contenuti che ci sono sul forum riguardo questo sito!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    anche a me esce spesso il messaggio. Sono amministratore ma sinceramente non sono un grande esperto di queste cose....
    però stasera provo a guardare con calma e cercherò di seguire le istruzioni di Decio.
    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie Sergio...!

    Questo è il link del forum di supporto per forumfree: http://supporto.forumfree.it/?f=194
    Magari ti può essere utile!
     
    Top
    .
  6. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Capita spessp anche a me lo avevo già segnalato sulla tag board
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,249
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    x ora non sono riuscito a risolvere, riprovo domani sera...
     
    Top
    .
  8. frapalin
     
    .

    User deleted


    Decio
    Aaron
    Ellire

    Voi usate Google Chrome, ma Conor e Zar? Se avete Google Chrome anche voi, provate ad usare modzilla o firefox come browser e guardate se vi appare lo stesso.

    Dalle mie conoscenze infomatiche (però non sono un tecnico), è possibile che sia proprio il sistema Google Chrome (di introduzione recente e quindi non ancora perfettamente completo) che vede come potenzialmente dannose alcune webpages, il che non vuol dire per forza che lo sono.

    La mia domanda è questa: avete un antivirus tipo il NOD, il MCAFEE o l'AVAST che si aggiorna in automatico? Se esso non ve l'ha segnalato come Trojan o comunque come contenuto potenzialmente dannoso, allora quasi sicuramente si tratta semplicemente di un tipo di file che Google Chrome ancora non riconosce come sicuro, ma direi che potete dormire sonni tranquilli. In ogni caso, io contatterei il webmaster di FOOTBALLPICTURES per avere chiarimenti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì infatti l'avevo scritto sulla tagboard che con l'antivirus ed il firewall era più che tranquilla. Probabilmente è un problema di Chrome. Era solo per stare ancora più tranquilli, ma tanto a quest'ora già dovremmo aver avuto problemi se fosse stato vero.
     
    Top
    .
  10. bio1984
     
    .

    User deleted


    io uso MOzilla e non ho mai visto nulla del genere :)



     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora:
    Il messaggio che si visualizza è dovuto dallo strumento "Rilevamento di phishing e malware" di Chrome. Tale strumento è possibile rimuoverlo con i seguenti passaggi:

    1. Fai clic sull'icona della chiave inglese sulla barra degli strumenti del browser

    2. Seleziona Opzioni (Preferenze su Mac e Linux; Impostazioni su Chrome OS)

    3. Fai clic sulla scheda Roba da smanettoni e individua la sezione "Privacy"

    4. Deseleziona la casella di controllo "Attiva protezione contro phishing e malware"

    Se avete un ottimo/buono Internet security, quindi non solo antivirus ma anche Firewall, anti-phishing, etc... potete disabilitare lo strumento in questione senza problemi di sorta. In caso contrario, sarebbe meglio mantenerlo attivo per una navigazione più sicura. Devo aggiungere che a quanto pare questo strumento di Chrome non sia affidabilissimo basando molto su segnalazioni degli utenti, più che su una diagnostica effettiva dei siti che potrebbero essere dannosi.

    Per quanto riguarda l'avviso, che compare qui sul forum, in relazione al sito FOOTBALLPICTURES significa che c'è qualcuno che ha caricato immagini da quel sito (potenzialmente dannoso) ad esempio in firma, avatar, emoticons o in un messaggio. Basterebbe eliminare queste immagini/link per far sparire il messaggio.

     
    Top
    .
  12. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli comunque avendo un buon antivirus poso stare tranquillo per sicurezza tengo attivo l'antivirus visto che cliccare "procedi comunque"ogni 2-3minuti non mi da fastidio
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    11,855
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bio1984 @ 26/9/2011, 13:04) 
    io uso MOzilla e non ho mai visto nulla del genere :)

    io lo stesso ;)
     
    Top
    .
  14. benglenton
     
    .

    User deleted


    tutte quelle immagini di signorine hanno fatto prendere lo scolo al nostro forum
    queste robe quà io le conosco bene sono pericolose, roba tosta al mercuriocromo
    dobbiamo smetterla con tutto questo por#o
     
    Top
    .
  15. Theo87
     
    .

    User deleted


    Dobbiamo?? :rolleyes:
     
    Top
    .
14 replies since 24/9/2011, 18:03   207 views
  Share  
.