Problema acquisto biglietti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gunnersforever from Pisa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DecioGunner @ 9/9/2011, 14:05) 
    Io quest‘anno ho rinnovato la mia membership con la prepagata della bnl (circuito mastercard) e non ho avuto problemi. Forse ha questi controlli che dici tu! Farla costa pochissimo, ma non so se la fanno anche ai non correntisti.

    In che data l'hai rinnovata la membership? Anche Luca (Luca Northbank) ha rinnovato la red membership quest'anno usando la paypal (che aveva usato l'anno scorso) all'inizio dell'estate, c'ha preso pure la nuova home, quando poi ha provato a prendere un biglietto per il match contro l'Udinese il server lo ha rigettato dicendo che la carta non era buona...Magari la prepagata della bnl ha quei sistemi di sicurezza sopra citati...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eh sì, anch“io l‘ho rinnovata all‘inizio dell‘estate! Niente, ci avevo sperato... :(
     
    Top
    .
  3. gunnersforever from Pisa
     
    .

    User deleted


    Prova comunque a controllare se la tua carta ha quelle caratteristiche Visa/Mastercard...penso però che siano indicate dietro la carta stessa....

    Peccato per questa cosa, avevo fatto la paypal solo per questo...vabbè, la userò per altro...penso che farò la carta flash di banca intesa...
     
    Top
    .
  4. udb
     
    .

    User deleted


    lo chiedo qui visto che è cmq un thread sui biglietti, forse vado alcuni giorni a londra a novembre più o meno in concomitanza con la partita con il borussia....ci sono possibilità di trovare 2 biglietti? magari anche la allo stadio qualche giorno prima....


    grazie :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ragazzi riprendo questo topic perché ho un problemone!
    Ho spostato il volo e sarò a Londra per Arsenal - Newcastle. Ora, domani mattina apriranno la vendita dei biglietti e non so se potrò acquistarli.
    Il problema è l'introduzione di questi nuovi sistemi di sicurezza ("Verified by Visa" e "Mastercard securecode"). Io ho una prepagata della BNL circuito mastercard ed a quanto ho capito me la sbatto al c...o. Però, posso farmi prestare la carta di credito di mio padre non prepagata, cioè una carta di credito normalissima circuito Mastercard.
    La mia domanda è: è necessario aver aderito a questi nuovi sistemi di sicurezza per acquistare i biglietti sul sito dell'Arsenal o basta avere una carta di credito normale?

    In fondo alla pagina per acquistare i biglietti c'è questo messaggio:

    "WARNING: Your card may be eligible or enrolled in Verified by Visa or MasterCard SecureCode payer authentication programs. After clicking the 'Complete Purchase' button, your Card Issuer may prompt you for your payer authentication password to complete your purchase."

    La formula usata non è chiarissima, ma mi sembra che qui sia espresso in termini di mera probabilità, non di necessità.

    Vi prego aiutatemi voi che li avete acquistati poco tempo fa per Milan - Arsenal!

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Confermo che devi avere aderito ai sistemi di sicurezza perchè a un certo punto per confermare l'acquisto ti chiedono la PW. Puoi farlo sul sito del circuito cui la tua carta appartiene (Maestro, Carta Sì, etc.) oppure puoi usare la carta intestata ad un'altra persona purchè in regola.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 12/2/2012, 14:55) 
    Confermo che devi avere aderito ai sistemi di sicurezza perchè a un certo punto per confermare l'acquisto ti chiedono la PW. Puoi farlo sul sito del circuito cui la tua carta appartiene (Maestro, Carta Sì, etc.) oppure puoi usare la carta intestata ad un'altra persona purchè in regola.

    Questo è un problema. La mia banca non mi permette di farlo OnLine, quindi domani mattina dovrò correre in banca appena apre, sperare di non trovare fila, fare il tutto (nella speranza che l'attivazione sia immediata) e correre a casa per comprare i biglietti entro le 11 a.m.

    :wacko:

    Non ce la farò mai...!!
    Mi rode proprio... già ho dovuto spendere l'ira di Dio per prolungare il soggiorno e ricomprare il biglietto di ritorno dell'aereo, visto che hanno spostato la partita per i c...i di Sky. Ora questo!
    :angry: :angry:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora, se può esservi utile:

    Ho pagato i biglietti con una carta di credito BNL, circuito Mastercard, e non è stato necessario fare niente di particolare, se non inserire semplicemente i dati della carta come al solito. Anche se, stamane il servizio clienti mi aveva detto che dovevo inserire un PIN ulteriore per completare l'acquisto, ma evidentemente non erano molto ferrati sull'argomento. Insomma, c'è speranza per tutti. ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    E' stranissimo quello che dici, perchè io invece ad un certo punto non ho potuto più fare le transazioni con la mia carta finchè non ho fatto la procedura di sicurezza! E anche i miei amici, quindi non so davvero spiegarmi questa divergenza.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mister Wolf @ 13/2/2012, 13:27) 
    E' stranissimo quello che dici, perchè io invece ad un certo punto non ho potuto più fare le transazioni con la mia carta finchè non ho fatto la procedura di sicurezza! E anche i miei amici, quindi non so davvero spiegarmi questa divergenza.

    Infatti anche a me è sembrato strano, però non saprei che dirti.
    Forse l'unica differenza che posso aver avuto io è che la carta in questione è una di quelle dotata di Chip e PIN, anche se nelle transazioni OnLine il PIN non serve. Quindi ribadisco, non so perché.
    Inoltre, quelli del servizio clienti mi avevano detto che al momento di completamento della transazione mi sarebbe apparsa una schermata che mi richiedeva l'inserimento della OTP (la password che ti esce fuori dalla macchinetta che in genere si usa per l'homebanking), invece nemmeno quello. La transazione è andata in porto regolarmente ed è arrivata anche l'email di conferma.
    In realtà, vagando su internet ho notato che tutte le banche, infatti, ti danno la possibilità di iscriverti a questo Mastercard securecode per decidere quale sarà la tua password, ma la BNL non dava questo servizio. Quindi, mi sono "impanicato", perché non sapevo come fare, ma poi il tutto si è svolto che ti ho detto.

    :unsure: :wacko:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Forse allora è perchè la tua carta non prevede questa opzione, quindi non te la chiedono, mentre la chiedono per quelle che lo prevedono.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    logo_boh_cafif
     
    Top
    .
  13. udb
     
    .

    User deleted


    aggiungo la mia... :D

    qualche giorno fa ho perso la mia carta di credito già configurata per l'acquisto online ecc con password e tutto...la dovevo riavere oggi e invece me la ridanno domani!!! :(


    sta mattina però vendevano i ticket per il newcastle e ormai a avevo perso le speranze perchè avevo a disposizione solo la carta mastercard di mio padre...faccio tutta la procedura, scelgo, inserisco i dati, compro....aspetto la verifica e mi appare la schermata per la password securcode...che ovviamente non ho :lol:
    nel frattempo provo a registrarmi per ottenerla con tutta una procedura incasinata che non va a buon fine...dopo un pò (un bel pò) riesco ad ottenere la password! (nella mia banca avevo fatto tutto con 2 click) con la password arrivo carichissimo nel sito e la transazione è scaduta perchè ci ho messo una vita e i biglietti da me selezionati ormai erano andati...ricomincio tutto da capo...scelgo pago...schermata password...per fortuna sta volta me la prende e completo l'acquisto...è stato un delirio ma ce l'ho fatta... :D


    ps: in che settore avete preso i biglietti?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (udb @ 13/2/2012, 19:25) 
    aggiungo la mia... :D

    qualche giorno fa ho perso la mia carta di credito già configurata per l'acquisto online ecc con password e tutto...la dovevo riavere oggi e invece me la ridanno domani!!! :(


    sta mattina però vendevano i ticket per il newcastle e ormai a avevo perso le speranze perchè avevo a disposizione solo la carta mastercard di mio padre...faccio tutta la procedura, scelgo, inserisco i dati, compro....aspetto la verifica e mi appare la schermata per la password securcode...che ovviamente non ho :lol:
    nel frattempo provo a registrarmi per ottenerla con tutta una procedura incasinata che non va a buon fine...dopo un pò (un bel pò) riesco ad ottenere la password! (nella mia banca avevo fatto tutto con 2 click) con la password arrivo carichissimo nel sito e la transazione è scaduta perchè ci ho messo una vita e i biglietti da me selezionati ormai erano andati...ricomincio tutto da capo...scelgo pago...schermata password...per fortuna sta volta me la prende e completo l'acquisto...è stato un delirio ma ce l'ho fatta... :D


    ps: in che settore avete preso i biglietti?

    Parliamone nella discussione giusta... ;) https://italiangooners.forumfree.it/?t=59401456&st=15
    Settore 22 Clock End!
     
    Top
    .
28 replies since 9/7/2011, 15:13   799 views
  Share  
.