Theatre of silence

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gunnersaurus
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha letto questo libro:
    "Theatre of Silence - the lost soul of football" di Matthew Bazell

    Scheda del libro su amazon.co.uk
    http://www.amazon.co.uk/Theatre-Silence-Lo...l/dp/1903490324

    Recensione che ho trovato su UK Football, please
    http://ukfootballplease.blogspot.com/2009/...di-matthew.html

    Esiste solo la versione originale in Inglese e prima di acquistarlo volevo conoscere eventualmente il parere di qualcuno di voi che l'ha magari letto.
    Grazie.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    c'è una recensione ed una lunga ed interessante intervista all'autore sull'ultimo numero di Fever Pitch (magazine italiano che parla di calcio e cultura british realizzato alla grande da ragazzi appassionati come noi, non giornalisti...).
    Se conosci bene l'inglese fossi in te lo comprerei, sembra davvero interessante, l'autore è un nostalgico del vecchio british football, dei vecchi stadi, dei vecchi tifosi ecc... e critica il nuovo business calcio. Analizza i cambiamenti avvenuti negli ultimi anni attraverso statistiche e fatti.
    E' un tifoso dell'Arsenal, ma non va più allo stadio proprio x mancanza di entusiasmo nei confronti di tutta questa modernità.
    L'unica cosa che non mi ha convinto è che dice di invidiare i tifosi italiani perchè sono più liberi rispetto a quelli inglesi e di invidiare le curve ed il tifo degli Ultras... beh, forse non li conosce proprio bene... anche se effettivamente andare oggi in uno stadio come l'Emirates non si trova certo l'atmosfera che si poteva trovare ad Highbury...
     
    Top
    .
  3. Gunnersaurus
     
    .

    User deleted


    Grazie Sergio!
    Proprio nei giorni scorsi ho letto l'articolo/intervista su Fever Pitch (sono abbonato anche io) e mi sono incuriosito.
    Penso proprio che lo comprerò.
    Riguardo alla questione Ultras ci sarebbe da discutere per mesi e si potrebbero tirar fuori migliaia di argomenti contro e a favore.
    Personalmente nella mia adolescenza e anche un pò dopo ho vissuto un'esperienza molto importante con degli Ultras e ne posso parlare molto bene, pur non tralasciando le cose negative di tale fenomeno.
    Ai miei tempi il calcio da appassionati si viveva solo in un modo: allo stadio su gradinate fredde e spartane in curva.
    Non c'era Sky, non c'erano partite in tv, solo radio cronache. Altri tempi!

    Un altro libro che comprerò sicuramente è invece "1970-71 - London Rules" di cui ho letto una bellessima recensione proprio sul tuo blog:

    http://rulebritanniauk.blogspot.com/2010/1...mo-mallano.html

    Anzi, ne approfitto per fare pubblicità a questo tuo bellissimo lavoro a tutti quelli che ancora non l'hanno aggiunto ai preferiti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    grazie mille per la tua pubblicità al mio piccolo blog!
    Non so se è fatto bene, se può piacere, ma di certo è fatto con grande passione anche se mi piacerebbe poterlo aggiornare con più frequenza.
    Non l'ho mai pubblicizzato proprio perchè non sono sicuro che possa interessare a qualcuno e quindi sono davvero contento che tu lo abbia apprezzato.
    Comunque se vuoi scrivere qualche recensione fammelo sapere... magari quando avrai letto Theatre of Silence!
     
    Top
    .
  5. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che bella notizia un magazine tutto dedicato alla cultura calcistica british!ma dal nome si capisce la fede di chi lo scrive!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    se ti riferisci a Fever Pitch si tratta di diverse persone. Sono tifosi di squadre inglesi, ma non necessariamente dell'Arsenal!
    E' un titolo che ovviamente richiama all'Arsenal ma quel libro/film è un simbolo x tutti gli appassionati di calcio british!!
     
    Top
    .
  7. zar d'europa
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
6 replies since 29/3/2011, 16:35   79 views
  Share  
.