Incontro del 20 marzo 2011

decisioni per il club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 4max
     
    .

    User deleted


    Ho appena saputo che oggi c'è stato un pranzo a Soragna per cercare di risolvere alcune problematiche del club, ho sentito telefonicamente il Presidente che mi ha elencato alcune decisioni, tipo quella del forum,
    - il forum diventerà accessibile solo per i soci, per questo motivo bisogna decidere se eliminare questo ed aprirne uno nuovo oppure.. (non mi pare una cosa carina) eliminare tutti i NON soci del club..
    - c'è stata anche la decisione di Roberto di dimettersi come segretario del club (mi dispiace molto)
    cosa ne pensate di questa e delle altre decisioni, chi c'era è pregato di scrivere in maniera che tutti i soci ne vengano a conoscenza, grazie

    Edited by 4max - 20/3/2011, 22:36
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    max ho mandato una mail che copio qui perchè secondo me sarebbe più giusto mantenere questo forum nominando dei moderatori e realizzando un regolamento ben preciso sullo stile che si vuole dare al forum e su chi ha diritto ad aprire nuovi topic e a scrivere sul forum...

    Ciao,
    io non sono sicurissimo che creare un nuovo forum solo x noi e lasciare comunque aperto l'altro (comunque dovrebbe cambiar nome) sia la cosa migliore.
    Innanzitutto gente come Mr Wolf, che non si iscriverà al fans club (o almeno credo), sarebbe nuovamente esclusa (e mi dispiacerebbe molto) e anche qualche utente del vecchio forum, magari non iscritto al fans club, ma comunque persona valida e tifosa dell'Arsenal, sarebbe costretta a partecipare ad un forum in cui parteciperanno solo i non soci del fans club.
    Mi dispiacerebbe anche perdere tanti argomenti del vecchio forum, foto, racconti ecc..
    E poi lasciare aperto l'altro... non so... è comunque un forum nato da noi... mi dispiacerebbe perderlo così. ci sono affezionato...
    Io avevo anche proposto di mantenere il forum di adesso, ma nominando ufficialmente dei moderatori che abbiano il potere di richiamare e magari anche escludere persone che usano un linguaggio inadeguato, che esagerano con le offese verso altri utenti o verso giocatori ecc..
    Comunque non so nemmeno io quale sia la cosa migliore....
    ieri si era appunto detto che la decisione spetta a Max, magari sarebbe bello sentire il parere anche di altri (Francio, Teo, Mimmo...).

    Io, ne ho già parlato con alcuni di voi, ero già intenzionato a creare un forum nuovo, ma nel mio caso parlavo di un forum generale sul calcio e la cultura britannica (libri, abbigliamento, musica, storia...), mentre per quanto riguarda l'Arsenal non saprei, a me piace parlare anche di Championship, Football League.... x l'Arsenal meglio un forum a parte, se decideremo di aprirne uno nuovo o di nominare dei moderatori su quello vecchio io sono disponibile a fare qualcosa.

    Comunque è una decisione da prendere un pò alla svelta, perchè così non si può continuare.

    Ciao,

    Sergio

    sul discorso del segretario e su alcuni nuovi regolamenti riguardanti il fans club stiamo creando uno statuto chiaro e preciso del fans club che verrà pubblicato tra qualche giorno sul forum e sul sito.
    Ci sarà probabilmente anche la nomina di un direttivo e successivamente di un nuovo segretario.

    Grazie a Rob x tutto quello che ha fatto in questi anni!!
     
    Top
    .
  3. eliire
     
    .

    User deleted


    Salve
    premesso che mi sono iscritto da poco tempo sia al club che al forum, prima di valutare in maniere approfondita, mi piacerebbe sapere i motivi per cui è stato deciso di rendere accessibile il forum solo agli iscritti del club.

    Come prima impressione...non mi piace l'idea di rendere "privato"il forum solo per i soci, però, ripeto, dovrei valutare i motivi di questa decisione.

    Per quanto riguarda Roberto..i ringraziamenti sono il minimo :D !

    Ciao, a presto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    ciao, più che altro il problema è che nel forum recentemente si sono iscritte molte persone che apparentemente tifano Arsenal forse non perchè spinti da una vera passione ma solo x averlo visto in tv qualche volta.
    La qualità delle discussione si è abbassata moltissimo e troppo spesso si usa un linguaggio inappropriato e molti dimostrano di sapere ben poco dell'Arsenal e della sua storia.
    Molti iscritti storici si sono allontanati dal forum ed è un peccato.
    Nello stesso tempo però trovo giusto che persone che vogliono conoscere l'Arsenal si iscrivano al nostro forum e che tramite il forum imparino nuove cose sui Gunners e magari pian piano diventino veri appassionati.

    Sarebbe bello sapere cosa ne pensano gli altri. Grazie Eliire x il tuo intervento, ci servono le opinioni di più persone possibili.

    Thanks.
     
    Top
    .
  5. benglenton
     
    .

    User deleted


    io dico solamente
    questo forum è una cosa FANTASTICA che ci permette di essere in contatto TUTTI I GIORNI DELL'ANNO e per i membri di un qualsiasi club (anche di tiro della pietra lavica) quale forma migliore di tenersi aggiornato se non questa??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?????!!!!!!!!!!!
    se si vuole chiudere una sezione solo per gli iscritti al Club VA' BENISSIMO, questa sezione chiusa e ristretta
    per il resto chiunque decida di chiuderne e farne una cosa a numero chiuso farebbe un grandissimo errore
    fine delle trasmissioni
    non voglio neanche sapere come e chi deciderà per i tickets nel futuro, una cosa ve la posso anticipare (come quando scrivevo che senza Fabregas questa squadra non ha gioco) beh ci sarà un bel vuoto in mezzo al campo, senza ROB siamo come l'AFC senza Fabregas, un buon club ma senza un playmaker degno del pallone d'oro
     
    Top
    .
  6. 4max
     
    .

    User deleted


    il problema sembra sorto perchè alcuni soci del club non hanno gradito la presenza di giovani tifosi dell'Arsenal che ancora poco sanno della storia, ma che vogliono imparare dico io..

    comunque come già detto, il forum non è il mio ma del club e spetta ai soci la migliore delle soluzioni:

    1) aprire un nuovo forum chiuso ai non iscritti e chiudere questo o lasciarlo in mano di qualche non iscritto...che possa continuare ad amministrarlo e moderarlo

    2) eliminare da questo forum tutti i non iscritti.. (cosa non carina..)

    in ambedue le soluzioni dovrò togliermi da amministratore e moderatore del forum, causa tempo a disposizione non posso esservi utile..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Max, ma, come ho già detto prima le soluzioni non sono solo le 2 che dici tu!
    Io ho già espresso la mia opinione dicendo che vorrei mantenere questo forum, a patto che si nomino dei moderatori e che si faccia un regolamento chiaro e preciso.
    Poi al massimo si può mantenere questa sezione riservata ai soci.
     
    Top
    .
  8. benglenton
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Conor Adam @ 22/3/2011, 22:24) 
    Io ho già espresso la mia opinione dicendo che vorrei mantenere questo forum, a patto che si nomino dei moderatori e che si faccia un regolamento chiaro e preciso.
    Poi al massimo si può mantenere questa sezione riservata ai soci.

    101% agree
     
    Top
    .
  9. 4max
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Conor Adam @ 22/3/2011, 22:24) 
    Max, ma, come ho già detto prima le soluzioni non sono solo le 2 che dici tu!
    Io ho già espresso la mia opinione dicendo che vorrei mantenere questo forum, a patto che si nomino dei moderatori e che si faccia un regolamento chiaro e preciso.
    Poi al massimo si può mantenere questa sezione riservata ai soci.

    scusa Sergio, se vai in basso al forum e clicchi su moderatori, vedrai che questo ci sono e ci sono sempre stati, poi magari ne possono esser fatti di nuovi..
    allora vuoi mantenere tutto com'è..giusto?

    al momento il forum strutturalmente è cosi formato:
    AMMINISTRATORI
    4max Italian Gooners 7/2/2008 1235
    Gooner_Rob Italian Gooners 10/7/2008 334

    MODERATORI
    Mister Wolf Italian Gooners 4/1/2007 9679
    Francio_McLintock Italian Gooners 26/2/2008 1378
    virgio2907 Italian Gooners 10/7/2008 243
    benglenton Italian Gooners 10/7/2008 1512
    Teogooner Italian Gooners 10/7/2008 756 Contatti
    Conor Adam Italian Gooners 14/7/2008 1988
    Paolo_Gooner Italian Gooners 17/9/2008 1330
     
    Top
    .
  10. Paolo_Gooner
     
    .

    User deleted


    io sono per la soluzione di Sergio. Ossia creare un forum basato su un regolamento e dare ad alcune persone il compito di farlo rispettare, dando loro il potere di modificare messaggi o addirittura bannare chi non è gradito... Io ho potuto consacrare il mio amore per l'Arsenal grazie a questo forum. Ci sono affezionato, sono affezionato anche alle persone che vi scrivono, anche se purtroppo molto è cambiato rispetto a un paio di anni fà...
    Inoltre ci tengo a sottolineare che quella di Roberto è una perdita pesantissima per il club. E' possibile saperne la motivazione? questione di impegni, tempo o c'è qualcos'altro dietro a questa decisione?
     
    Top
    .
  11. afcmadrid
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Conor Adam @ 22/3/2011, 22:24) 
    Max, ma, come ho già detto prima le soluzioni non sono solo le 2 che dici tu!
    Io ho già espresso la mia opinione dicendo che vorrei mantenere questo forum, a patto che si nomino dei moderatori e che si faccia un regolamento chiaro e preciso.
    Poi al massimo si può mantenere questa sezione riservata ai soci.

    Concordo con la proposta di Sergio; praticamente bisognerebbe attuare quanto giá esiste
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Max sono x tenere tutto com'è ma con un preciso regolamento e con più "ufficialità" del ruolo dei moderatori che potranno avere i compiti che ha ben descritto Paolo.
    Magari al posto che scrivere "italian Gooner" nel profilo si può cominciare a mettere "moderatore" o magari mettere il nome utente, come già c'è, in un altro colore ecc..
    insomma distinguere in modo netto e chiaro i moderatori in modo che tutti sappiano il ruolo di queste persone .
    E poi se ci fai caso almeno 3 dei moderatori sopra elencati non partecipano praticamente più al forum (ma se vorranno tornare saranno i benvenuti), servono persone disponibili a dare un'occhiata al forum anche tutti i giorni.
    Quello che vorremmo migliorare è il clima, i toni accesi, le "sentenze". i commenti volgari o fuori luogo...
     
    Top
    .
  13. Paolo_Gooner
     
    .

    User deleted


    io credo che i moderatori me compreso, se ritenete che possa rimanere tale, dovranno aiutarsi a vicenda... in modo che se io ad esempio (che tra i moderatori sono sicuramente l'ultimo arrivato) faccio un richiamo, non mi venga detto "chi sei tu per giudicare"... all'inizio quando fui nominato moderatore provai un pò a farlo ma sinceramente mi sentivo in difficoltà con persone più grandi e esperte di me, anche perchè non c'è nessun regolamento, ora non è obbligatorio scriverlo, basta che si mettano in chiaro da subito alcuni concetti fondamentali... inoltre ritengo utile che almeno i veterani come Sergio, Teo e Mimmo abbiano il potere di eliminare i messaggi che non rispettino il regolamento...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,244
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    sono d'accordo. Bisogna mettere in chiaro chi sono i moderatori e far capire che hanno l'autorità per poter intervenire in un certo modo.

    un'altra cosa Max: in basso come dici tu "moderatore" è scritto in blu scuro, mentre in azzurro "Italian Gooner" e i nomi che tu hai fatto sono scritti in azzurro e non in blu scuro...
    questa è una cosa che va sistemata.
     
    Top
    .
  15. 4max
     
    .

    User deleted


    bene..qauncosa comincia a muoversi,
    Sergio io non sono in grado si siemteare la cosa.. se vuoi provarci tu..ti nomino AMMINISTARTORE..
    provaci, perchè io ne so pochissimo ;-)
     
    Top
    .
42 replies since 20/3/2011, 21:59   569 views
  Share  
.