COME MIGLIORARE IL NOSTRO FORUM

cose e brutte e belle del forum.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. romax04
     
    .

    User deleted


    che ne dite.. per continuare la discussione o apportare in futuro eventuali modifiche.
     
    Top
    .
  2. Theo87
     
    .

    User deleted


    Cacciare Theo87, Andrea Ranaldo e William Rowley.
    Scusate, ma questa era troppo bellaimage

    A parte gli scherzi, credo chi il sito vada bene cosi' e se ci sono delle regole le rispetteremo.
     
    Top
    .
  3. Andrea Ranaldo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Theo87 @ 21/1/2010, 14:35)
    Cacciare Theo87, Andrea Ranaldo e William Rowley.
    Scusate, ma questa era troppo bellaimage

    A parte gli scherzi, credo chi il sito vada bene cosi' e se ci sono delle regole le rispetteremo.

    :lol:

    Io posso dire, per la mia pochissima esperienza dato che sono appena arrivato, di aver trovato utenti piuttosto disponibili al dialogo e molto competenti.

    Ritengo inoltre che la qualità degli interventi dipenda molto anche da fattori esogeni: non potendo vivere in maniera diretta gli avvenimenti londinesi (beato Max! :lol: ), possiamo limitarci a tutto ciò che trapela in Italia, o che possiamo vedere su Sky.
    Le grandi discussioni nascono anche da argomenti di un certo livello: diventa difficile trasformare il commento di una partita in un capolavoro dantesco :lol:
     
    Top
    .
  4. Valli11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io posso dire, per la mia pochissima esperienza dato che sono appena arrivato, di aver trovato utenti piuttosto disponibili al dialogo

    - italy + ENGLAND
     
    Top
    .
  5. Andrea Ranaldo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valli11 @ 21/1/2010, 14:48)
    CITAZIONE
    Io posso dire, per la mia pochissima esperienza dato che sono appena arrivato, di aver trovato utenti piuttosto disponibili al dialogo

    - italy + ENGLAND

    Beh, ma di Italy mi sembra ci sia ben poco..a parte la lingua in cui scriviamo :lol:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Ragazzi, ribadisco che nessuno ce l'ha con Theo o Andrea. E' un puro caso che la questione sia stata posta ora che hanno scritto, loro, poteva essere posta due settimane o tre mesi fa.
    Anzi, sono due ragazzi giovani, sicuramente molto appassionati e competenti di calcio, e perdipiù molto educati, quindi, lo dico assolutamente senza ironia, rappresentano una risorsa per questo come per qualunque altro forum.

    Ciò premesso, il problema, se così si può dire, è che c'è una differenza di base tra chi conosce il mondo Arsenal direttamente (chiamiamolo Gruppo A) e chi ne ha una conoscenza solo riflessa o per sentito dire (chiamiamolo Gruppo B).
    Entrambi i gruppi ormai operano sul forum, un forum che Romax ha creato proprio con l'intento di unire tutti i gooners.
    Un intento lodevole per cui tutti gli siamo grati.
    Ma la situazione ora secondo me va rivista, perchè se all'inizio era più numeroso il gruppo A ora è più numeroso il Gruppo B (anche perchè, più o meno consapevolmente, con l'avvento dei nuovi molti dei vecchi si sono ritirati, probabilmente perchè non si divertono più: penso a Rob, ad Andry, a Francio, a Virginio, a Sergio, a Toni ed altri).


    Quelli del Gruppo A di solito sono più vecchi, ma non è detto (Francio Mc Lintock, ad esempio, è giovane), di solito sono iscritti ad Arsenal Italy (ma anche questo forse non è scontato: DB 10 forse non lo è ancora).

    Comunque quelli del Gruppo A considerano l'Arsenal una cosa seria, importante. Hanno visto tante partite dal vivo, passeggiato nel quartiere, respirato l'aria di London N5, parlato con i tifosi (anche perchè Teo è stato così gentile da condividere con tutti tutti i suoi contatti, i die hard gooners, contribuendo ad alzare moltissimo il livello del club).

    Quelli del Gruppo B ancora non conoscono nei dettagli il mondo Arsenal, e si sono innamorati di una squadra con la maglia rossa e le maniche bianche viste in televisione.
    Perfettamente legittimo. Tutti noi abbiamo cominciato così, anche se magari ai miei tempi invece della TV c'era il subbuteo.
    Ma sono due cose differenti.

    Per chi come noi, programma la sua vita in base alle fixtures dell'Arsenal, l'Arsenal è una cosa seria.
    Un divertimento ma anche una cosa seria.
    Non dico una ragione di vita perchè con moglie e figlia sarei esagerato, ma comunque una cosa seria.
    Allora, a noi non interessa ragionare di Villa o di Pinco Pallino. Ci interessa sapere che l'Arsenal è in salute, ha i bilanci sani, non rischia il tracollo finanziario.
    Ci interessa sapere con che maglia gioca, chi è il medico sociale, chi è l'allenatore della squadra femminile.
    Perchè ci si sente parte di un mondo.

    Quelli del Gruppo B hanno altri interessi, magari non sanno neanche a che punto è la lotta per la presidenza, un evento cruciale per il club, ma si divertono a parlare di mercato, come se fosse il Monopoli, senza considerare la crisi che c'è nel mondo calcistico.

    I discorsi del Gruppo A oggi non interessano quelli del Gruppo B, ma forse li interesseranno in futuro, perchè ogni B potenzialmente diventerà prima o poi un A.
    I discorsi del Gruppo B invece proprio non interessano quelli del Gruppo A, i quali anzi si infastidiscono se attorno a qualcosa che per loro è serio, importante, si intessono discorsi fondati sul nulla.

    Detto qual è il problema, come conciliare queste due anime del forum, entrambe belle, entrambe legittime?

    Per me la soluzione consiste nell'aprire una sezione, o meglio un altro forum (se lo stesso Romax potesse farlo), dedicato ai soci di ArsenalItaly (che sono quasi tutti appartenenti al Gruppo A), lasciando che tutti leggano le discussioni, ma consentendo di intervenire solo ai soci.

    Non è una chiusura per nessuno perchè chiunque, quando ha raggiunto un certo grado di maturità (quello che consente di capire che non ci si deve iscrivere per avere i biglietti, ma si hanno i biglietti perchè si è iscritti), si può iscrivere.

    In questo modo si ottiene un risultato democratico: il forum Italian Gooners resta a disposizione di tutti, soci o no, e vi si può parlare di tutto, e ad esso si affianca un forum specifico dove si dibattono le questioni che riguardano il fansclub, la storia dell'Arsenal, i resoconti dei nostri viaggi, e quei temi di fondo che riguardano la vita stessa dell'Arsenal, quelli che interessano (ahimè, solo) i tifosi di vecchia data.

    Ora credo che il dibattito si possa aprire per sentire un pò tutte le voci e poi trarre le conclusioni.
    Ma sempre, assolutamente, in amicizia.
     
    Top
    .
  7. Andrea Ranaldo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 21/1/2010, 15:02)
    Ragazzi, ribadisco che nessuno ce l'ha con Theo o Andrea. E' un puro caso che la questione sia stata posta ora che hanno scritto, loro, poteva essere posta due settimane o tre mesi fa.
    Anzi, sono due ragazzi giovani, sicuramente molto appassionati e competenti di calcio, e perdipiù molto educati, quindi, lo dico assolutamente senza ironia, rappresentano una risorsa per questo come per qualunque altro forum.

    Ciò premesso, il problema, se così si può dire, è che c'è una differenza di base tra chi conosce il mondo Arsenal direttamente (chiamiamolo Gruppo A) e chi ne ha una conoscenza solo riflessa o per sentito dire (chiamiamolo Gruppo B).
    Entrambi i gruppi ormai operano sul forum, un forum che Romax ha creato proprio con l'intento di unire tutti i gooners.
    Un intento lodevole per cui tutti gli siamo grati.
    Ma la situazione ora secondo me va rivista, perchè se all'inizio era più numeroso il gruppo A ora è più numeroso il Gruppo B (anche perchè, più o meno consapevolmente, con l'avvento dei nuovi molti dei vecchi si sono ritirati, probabilmente perchè non si divertono più: penso a Rob, ad Andry, a Francio, a Virginio, a Sergio, a Toni ed altri).


    Quelli del Gruppo A di solito sono più vecchi, ma non è detto (Francio Mc Lintock, ad esempio, è giovane), di solito sono iscritti ad Arsenal Italy (ma anche questo forse non è scontato: DB 10 forse non lo è ancora).

    Comunque quelli del Gruppo A considerano l'Arsenal una cosa seria, importante. Hanno visto tante partite dal vivo, passeggiato nel quartiere, respirato l'aria di London N5, parlato con i tifosi (anche perchè Teo è stato così gentile da condividere con tutti tutti i suoi contatti, i die hard gooners, contribuendo ad alzare moltissimo il livello del club).

    Quelli del Gruppo B ancora non conoscono nei dettagli il mondo Arsenal, e si sono innamorati di una squadra con la maglia rossa e le maniche bianche viste in televisione.
    Perfettamente legittimo. Tutti noi abbiamo cominciato così, anche se magari ai miei tempi invece della TV c'era il subbuteo.
    Ma sono due cose differenti.

    Per chi come noi, programma la sua vita in base alle fixtures dell'Arsenal, l'Arsenal è una cosa seria.
    Un divertimento ma anche una cosa seria.
    Non dico una ragione di vita perchè con moglie e figlia sarei esagerato, ma comunque una cosa seria.
    Allora, a noi non interessa ragionare di Villa o di Pinco Pallino. Ci interessa sapere che l'Arsenal è in salute, ha i bilanci sani, non rischia il tracollo finanziario.
    Ci interessa sapere con che maglia gioca, chi è il medico sociale, chi è l'allenatore della squadra femminile.
    Perchè ci si sente parte di un mondo.

    Quelli del Gruppo B hanno altri interessi, magari non sanno neanche a che punto è la lotta per la presidenza, un evento cruciale per il club, ma si divertono a parlare di mercato, come se fosse il Monopoli, senza considerare la crisi che c'è nel mondo calcistico.

    I discorsi del Gruppo A oggi non interessano quelli del Gruppo B, ma forse li interesseranno in futuro, perchè ogni B potenzialmente diventerà prima o poi un A.
    I discorsi del Gruppo B invece proprio non interessano quelli del Gruppo A, i quali anzi si infastidiscono se attorno a qualcosa che per loro è serio, importante, si intessono discorsi fondati sul nulla.

    Detto qual è il problema, come conciliare queste due anime del forum, entrambe belle, entrambe legittime?

    Per me la soluzione consiste nell'aprire una sezione, o meglio un altro forum (se lo stesso Romax potesse farlo), dedicato ai soci di ArsenalItaly (che sono quasi tutti appartenenti al Gruppo A), lasciando che tutti leggano le discussioni, ma consentendo di intervenire solo ai soci.

    Non è una chiusura per nessuno perchè chiunque, quando ha raggiunto un certo grado di maturità (quello che consente di capire che non ci si deve iscrivere per avere i biglietti, ma si hanno i biglietti perchè si è iscritti), si può iscrivere.

    In questo modo si ottiene un risultato democratico: il forum Italian Gooners resta a disposizione di tutti, soci o no, e vi si può parlare di tutto, e ad esso si affianca un forum specifico dove si dibattono le questioni che riguardano il fansclub, la storia dell'Arsenal, i resoconti dei nostri viaggi, e quei temi di fondo che riguardano la vita stessa dell'Arsenal, quelli che interessano (ahimè, solo) i tifosi di vecchia data.

    Ora credo che il dibattito si possa aprire per sentire un pò tutte le voci e poi trarre le conclusioni.
    Ma sempre, assolutamente, in amicizia.

    Capisco il tuo discorso, ma mi permetto di non condividerlo appieno.

    O meglio, ghettizzare noi del gruppo B (mi sembra di sentire parlare Cobolli Gigli, quando dava patenti di tifo ai sostenitori della Juve :lol: ) non ci aiuterebbe di certo a laurearci membri del Gruppo A. Non poter partecipare alle discussioni culturalmente più elevate secondo me produrrebbe l'effetto contrario, facendoci allontanare ulteriormente da questa "elite".

    Io posso dire che in effetti è vero, mi ritengo sostenitore dell'Arsenal non perdendomi nemmeno un incontro (purtroppo, per ora, solo televisivo), ma i sentimenti che tu provi per l'Arsenal io li provo per la Juve. E' lei che mi ha fatto innamorare del calcio, ed è lei la mia sposa ^_^

    Con questo, però, non disdegnerei discussioni di tenore diverso: sentire i vostri racconti mi immergerebbe ulteriormente nella cultura dei Gunners, e mi renderebbe uno sportivo più competente e consapevole.
    Senza scordare che, battute a parte, non sono uno che batte i tasti sulla tastiera tanto per ingannare il tempo. Sono pur sempre un (giovane) giornalista con una laurea :lol:
     
    Top
    .
  8. romax04
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 21/1/2010, 15:02)
    I discorsi del Gruppo A oggi non interessano quelli del Gruppo B, ma forse li interesseranno in futuro, perchè ogni B potenzialmente diventerà prima o poi un A.
    I discorsi del Gruppo B invece proprio non interessano quelli del Gruppo A, i quali anzi si infastidiscono se attorno a qualcosa che per loro è serio, importante, si intessono discorsi fondati sul nulla.

    Detto qual è il problema, come conciliare queste due anime del forum, entrambe belle, entrambe legittime?

    Per me la soluzione consiste nell'aprire una sezione, o meglio un altro forum (se lo stesso Romax potesse farlo), dedicato ai soci di ArsenalItaly (che sono quasi tutti appartenenti al Gruppo A), lasciando che tutti leggano le discussioni, ma consentendo di intervenire solo ai soci.

    Non è una chiusura per nessuno perchè chiunque, quando ha raggiunto un certo grado di maturità (quello che consente di capire che non ci si deve iscrivere per avere i biglietti, ma si hanno i biglietti perchè si è iscritti), si può iscrivere.

    Stefano, non capisco perche' suddividi una community appartenente ad un'unica passione in A o B,
    solo perche' si ha più o meno esperienza o si sanno tante cose, l'esperienza è utile fin quando si mette a disposizione dei giovani altrimenti..
    la sua utilità viene meno.
    Anche se non la condivido la tua è una leggittima posizione,
    quindi nessun problema ad eventuali altri forum dove possono entrare solo chi ha piu' esperienza o meriti, chiaramente me ne tiro fuori, il tutto sempre con stima e amicizia.
     
    Top
    .
  9. Theo87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non è una chiusura per nessuno perchè chiunque, quando ha raggiunto un certo grado di maturità (quello che consente di capire che non ci si deve iscrivere per avere i biglietti, ma si hanno i biglietti perchè si è iscritti), si può iscrivere.

    Sulla questione dei biglietti sono d'accordissimo.
    Personalmente vorrei iscrivermi il prossimo anno solo per sentirmi parte di qualcosa di importante e per dare il mio contibuto(seppur minimo) al FanClub.

    CITAZIONE
    Ci interessa sapere che l'Arsenal è in salute, ha i bilanci sani, non rischia il tracollo finanziario.
    Ci interessa sapere con che maglia gioca, chi è il medico sociale, chi è l'allenatore della squadra femminile.
    Perchè ci si sente parte di un mondo.

    Sono tutte cose che mi interessano.
    Sopratutto quanto riguarda la salute finanziaria del club, non per niente appena mi sono presentato ho chiesto notizie sui presunti debiti della nostra società (che leggendo la gazzetta sembravano disastrosi).
    Non ci avrai preso per tifosi del Pull?image

    CITAZIONE
    In questo modo si ottiene un risultato democratico: il forum Italian Gooners resta a disposizione di tutti, soci o no, e vi si può parlare di tutto, e ad esso si affianca un forum specifico dove si dibattono le questioni che riguardano il fansclub, la storia dell'Arsenal, i resoconti dei nostri viaggi, e quei temi di fondo che riguardano la vita stessa dell'Arsenal, quelli che interessano (ahimè, solo) i tifosi di vecchia data.

    Premesso che la divisione di una nazione o di un Fansclub non la reputo mai una soluzione, terrei a dire che non è vero che a noi del gruppoB non interessano i vostri viaggi, i vostri resoconti, ecc...
    Anzi, ogni volta che aggiornate quelle sezioni passo molto tempo a leggerle e a volte rido pure da solo (come un cretinoimage ad esempio una volta che ho letto di Francio ed i suoi amici al White Hart Lane).
    Però non intervengo, un pò per complesso di inferiorità nei vostri confronti (ammetto che delle maglie del club ne conoscevo veramente poche: solo dal '96 e quella dell'89 per ovvi motivi), un pò perchè non ho mai visitato quei posti ecc...

    Però la giusta soluzione sarebbe quella di Fabio scritta sul topic della partita: attenersi al contesto del topic.
    Adesso che le regole sono chiare penso che non verranno infrante.
    E per i nuovi che si presentano mettete un topic, in carattere maggiore degli altri, con le regole da attenersi rigidamente.
    Io penso che questa sia la soluzione migliore, creare divisioni non è bello in nessun campo.

    P.S.: se non viene permesso ai più giovani o ai più inesperti di poter interloquire con chi è più esperto di loro, questi(io compreso naturalmente) rimarranno sempre con le loro misere conoscenze e con i loro pareri(spesso sbagliati).
    E apprezzo che tu sia uscito allo scoperto dicendo quello che pensi.
    Se me l'avreste detto in precedenza avrei cambiato subito il mio comporteamento.
    Non è bello sentir parlare di una persona in terza persona, non sono mica Adebayor!!!image
     
    Top
    .
  10. benglenton
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  11. Valli11
     
    .

    User deleted


    Grazie Bengleton di esistere :)
     
    Top
    .
  12. Theo87
     
    .

    User deleted


    Le risposte di Benglenton sono sempre le migliori.
    Ha migliorato il forum con l'utilizzo di una sola immagineimage
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,234
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    Il mio topic preferito è Tour viaggi e storie perchè è da lì che si può cogliere lo spirito dei Gooners, le emozioni che si provano ad andare a vedere la propria squadra del cuore. Dai racconti di chi ha vissute fantastiche esperienze si possono imparare tante cose e conoscere meglio il mondo non solo dell'Arsenal ma di tutto il calcio inglese.
    Io preferisco parlare del mondo che c'è intorno all'Arsenal, come tifosi, vecchi ricordi, foto, esperienze, la fatica x trovare un biglietto x un match, i sacrifici fatti per andare a Londra magari più volte all'anno.
    Piuttosto che parlare di mercato o di altri argomenti al di fuori del calcio inglese, preferirei parlare della cultura inglese: letteratura, con recensioni e commenti su libri british, non solo calcistici, appena letti, cinema (rigorosamente britannico..), e del calcio inglese in generale, anche della football league o non league per esempio.
    Però mi rendo conto che questo è un sito dedicato all'Arsenal quindi x certi argomenti, per trovare maggiore riscontro e discussioni, spesso vado in altri forum dedicati a questo genere di cose.
    Poi è giusto, ed infatti lo faccio anch'io, commentare le partite, parlare di mercato in estate e a gennaio (non fanta mercato però..), esprimere le proprie speranze di vittorie, parlare dei giocatori dei Gunners e di tutto ciò che riguarda l'Arsenal.

    Io trovo che i cosidetti "giovani" del forum siano tutte persone educate e che capiscono di calcio (forse anche più di me su certi argomenti), ammetto che mi sono un pò allontanato dal forum ultimamente, ma più che altro x il fatto che io amo il calcio inglese in generale e mi piace discutere non solo dell'Arsenal, ma, come dicevo prima, della cultura inglese e del calcio inglese anche delle serie inferiori, e questa giustamente non è la sede più appropriata.
    Essendo un forum dedicato all'Arsenal è giusto che si continui così parlando dei Gunners, della Premier, dei commenti pre e post match, del mercato e delle prospettive del club.

    Cerchiamo tutti di rispettare gli argomenti nei topic giusti anche se a volte parlando (o meglio scrivendo) è facile dilungarsi e aprire argomenti nuovi derivanti da quelli da cui si era partiti.

    In poche parole capisco il discorso di Mr Wolf, però mi dispiacerebbe escludere questi ragazzi dal forum del fans club, piuttosto spero che pian piano la loro passione x l'Arsenal diventi amore e di conseguenza saranno OBBLIGATI ad iscriversi al fans club!

    Credo che tutti qui dentro tifino per l'Arsenal ed il tifo non si può classificare, cerchiamo solo di restare un forum in cui si possa liberamente parlare dell'Arsenal nei giusti modi rispettando le egole come in ogni forum.
    E' giusto che Mr Wolf abbia espresso la propria opinione e la sua proposta può sembrare un pò "cattiva" però, ritenendomi ormai uno dei vecchi (per i nuovi iscritti io sono Sergio), la posso capire. E' vero che noi abbiamo magari un'altra idea del calcio rispetto alle nuove leve.
    I ragazzi di oggi sono nati con sky ed internet, per noi "vecchi" tifare Arsenal e seguire il calcio inglese è stata una cosa più sudata e sofferta, ma forse per questo, siamo rimasti dei sognatori con l'idea del calcio inglese come se fosse un mondo fantastico in cui tuffarrsi contro tutto e tutti.

    Concludo dicendo che mi è piaciuto il discorso di Rob Denton, è bello che lui dica che parlando con noi "vecchi" abbia imparato molto sull'Arsenal, credo che il suo ragionamento rappresenti lo spirito giusto con cui un ragazzo debba confrontarsi con chi magari ha più esperienza.

    Ultimo consiglio ai "giovani": leggetevi la sezione Tour Viaggi e Storie!!! Troverete il meglio sull'Arsenal e sui suoi tifosi!
     
    Top
    .
  14. Theo87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per i nuovi iscritti io sono Sergio

    Lo sò perchè prima utilizzavi come nick Sergooner(lo sò perchè ho letto parecchie discussioni e il tuo "stile" è inconfondibile).
    Comunque io mi chiamo Fabio(penso di non averlo mai detto) e uso Theo87 solo per l'ammirazione verso Walcott.

    CITAZIONE
    leggetevi la sezione Tour Viaggi e Storie!!! Troverete il meglio sull'Arsenal e sui suoi tifosi!

    Ho letto parecchie cose su quella sezione e mi sono anche divertito.
    Inoltre ho letto anche le sezioni su cinema e libri sul calcio inglese, proprio per "inglesizzarmi" un pò.

    Comunque grazie dei consigli.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Premesso che la posizione che ho espresso è condivisa da tanti altri, io ho solo pensato di uscire allo scoperto a costo di passare per l'antipatico di turno, vorrei chiarire che il discorso dei due gruppi è solo una metafora e non ha a che fare con una ghettizzazione o altro.

    Il fatto è che c'è un problema.
    C'è un forum che porta le insegne di Arsenal Italy dove però
    (a) la maggior parte dei discorsi non rispecchiano la mentalità dei tifosi dell'Arsenal;
    e (b) i più vecchi non scrivono più.

    Quindi è una situazione un pò paradossale. Quella che dovrebbe essere una voce forte, ufficiale, calda, è una voce in realtà un pò rauca.

    Ripeto: nulla contro un forum dove scrivano tutti e di tutto, continuerei a scriverci anch'io perchè mi piace e per gratitudine verso Max che lo ha creato, ma non vedo che male ci sia a fare un forum che sia veramente l'espressione di Arsenal Italy, un forum dove scrive solo chi condivide la mentalità gooners, cosa che questo, di fatto, piaccia o non piaccia, non è. Sarebbe un qualcosa in più, NON un qualcosa in meno.

    E' una proposta fatta più che altro per far tornare chi se n'è andato, tutto qui.
    Perchè non trovo giusto dire: "se qualcuno vuole andarsene ca**i suoi", preferisco cercare di capire perchè così tanta gente che ha l'Arsenal nel cuore e ha fatto follie per l'Arsenal non scrive più.
    So per certo che alcuni di questi, in un forum dove venisse rispecchiata la mentalità dei tifosi dell'Arsenal tornerebbero a scrivere. Perchè me lo hanno detto in passato e confermato oggi, sicchè spero abbiano voglia di scriverlo anche qui in modo da scoprire le carte.
    E se ho proposto il problema è proprio per capire quanti sono d'accordo e quanti non lo sono.
    Se la maggior parte non sono d'accordo accetterò il verdetto con serenità.
    Ringrazio comunque tutti, soprattutto quelli che non sono d'accordo con me, per la correttezza e lo stile che hanno tenuto nel dibattito, questa è una cosa che mi fa molto piacere.

    Edited by Mister Wolf - 21/1/2010, 22:34
     
    Top
    .
175 replies since 21/1/2010, 14:28   2327 views
  Share  
.