ogni volta bisogna ricordarsi di dire...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. benglenton
     
    .

    User deleted


    PLEASE!!!! un aspetto della cultura britannica che ho riscontrato in molti aspetti e in molte persone è il fatto che in maniera automatica moltissimo aggiungono PLEASE alla frase/domanda che pongono...una volta al 12 Pins ormai prendevo una massacrata fotonica dal barista poichè ad ogni giro non aggiungevo il please finale...magari in Italia non è abitudine comune ma se vai al bar chiedi sempre "2 caffè" e non "2 caffè per favore" almeno questo mi capita spesso (e a molti altri che conoscono).... a voi capita?
    altra cosa fantastica che ho sempre ammirato almeno verso i turisti è "you're welcome" dopo aver chiesto qualche informazione....fantastico se ci pensi...sei il benvenuto]...grande cultura quella british!
    image
     
    Top
    .
  2. Valli11
     
    .

    User deleted


    ehh altro che Italia...
     
    Top
    .
  3. PaoloAsnl_07
     
    .

    User deleted


    In Italia si dice "due caffè" e se il barista ti dovesse guardar storto scappa anche il vaffanc**o...
    Per forza poi siamo visti male all'estero...
     
    Top
    .
  4. Luca NorthBank
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benglenton @ 16/9/2009, 18:39)
    altra cosa fantastica che ho sempre ammirato almeno verso i turisti è "you're welcome" dopo aver chiesto qualche informazione....fantastico se ci pensi...sei il benvenuto]...grande cultura quella british!

    Quality... :P
     
    Top
    .
  5. Francio_McLintock
     
    .

    User deleted


    In maggior parte dei paesi europei è proprio così,ricordo ad Amsterdam,nella zona dei locali(Leidsplein),di aver ordinato alla signorina del bancone una John Smith's senza pronunciare la parolina e questa me la urlò in faccia con sguardo cattivo ^_^
    Adesso anche in Toscana vado per:''una minestra di pane con doppia cipolla,grazie..''!

    CITAZIONE (benglenton @ 16/9/2009, 18:39)
    altra cosa fantastica che ho sempre ammirato almeno verso i turisti è "you're welcome" dopo aver chiesto qualche informazione....fantastico se ci pensi...sei il benvenuto]...grande cultura quella british!

    Questo è davvero fantastico,appena ti vedono in difficoltà con cartina alla mano chiedono sei hai bisogno d'aiuto e nei paesini piccoli ancor di più,come se fossero grati delle tua presenza..molto bello
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io qualsiasi cosa chiedo aggiungo "per favore", "per cortesia", etc... (forse l'eccezione che conferma la regola)

    Comunque "you're welcome" sta per "prego" non per "benvenuto" ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,254
    Location
    Lecco

    Status
    Offline
    si il Please è veramente un'abitudine, così come il sorry.
    In Scozia mi è capitato in sei occasioni (in sei giorni) che qualcuno si sia offerto spontaneamente di fare una foto a me ed a mia moglie insieme!!
     
    Top
    .
6 replies since 16/9/2009, 17:39   148 views
  Share  
.