mitico subbuteo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,254
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Dopo aver parlato con un appassionato del subbuteo come il "nostro" Cristiano (Arsenalforever1985), mi è tornato alla mente quando ci giocavo da ragazzino. A quei tempi purtroppo, ancora non conoscevo il magico mondo del calcio inglese e ricordo che utilizzavo sempre le squadra Argentina e Brasile..
    Adesso che il calcio inglese lo amo, sarei veramente felice di poter tornare a fare qualche partita utilizzando squadre inglesi. Sono entrato in tanti siti internet ed ho scoperto che ci sono centinaia di squadre di tutto il mondo e diverse collezioni.
    Quali scegliere? Ci sono tanti tipi di collezioni, ma non so quali sono le migliori, ci sono diverse aziende che le producono e non ho nemmeno idea dei prezzi. E poi dove si comprano a parte internet??? Io il subbuteo non lo vedo in giro da nessuna parte!!

    Qualcuno è appassionato e mi sa dare qualche dritta??

    p.s. bellissima la scena in Febbre a 90 in cui giocano a subbuteo!
    p.s.2 so che c'è anche un libro "Vite in punta di dito", magari lo compro, qualcuno lo ha letto?
     
    Top
    .
  2. arsenal4ever1985
     
    .

    User deleted


    eheh,il Subbuteo ultimamente sta scatenando una reazione a catena!
    Io ho deciso di riavvicinarmi dopo che il Mister sul forum dei Katzen parlava delle uscite in edicola..
    Al momento sono alle prese,nel tempo perso,con la costruzione di uno stadio subbuteo tutto in cartone(costo zero)che ricalchi gli impianti anni 70 con qualche caratteristica moderna..
    Le stand sono già state erette,ma adesso arriva la parte più difficile e delicata il rivestimento esterno,spero di mostraverlo qual sul forum verso la fine dell'estate,d'altra parte i lavori vanno a singhiozzo!!
    -Main stand,Charlie Buchan stand,Joe Mercer terrace,John Radford bank,Memorial End e Cottage End,sono sei visto che per motivi di giocabilità ho diviso la linea di fondo in due stand per non ostruire la giocabilità del portiere!

    -Per Ser:in commercio si trova l'evoluzione del Subbuteo e ti garantisco che non ne vale la pena,le basi e gli omini sono completamente diversi..
    Io continuo con omini subbuteo basi HW LW,se cerchi qualche squadra trovi tutto su ebay o nei negozi che trattano ancora il Subbuteo..

    In questo link trovi i posti dove vendono ancora Subbuteo,materiale usato ovviamente,visto che il Subbuteo è ormai fuori produzione eccetto per l'iniziativa come quella della Fabri per le quala è stato comprato il marchio:
    http://www.subbuteoforum.it/public/forum/i...php?showtopic=5
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,254
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Grazie mille... certo che ci mancava solo il subbuteo x farmi spendere ancora soldi!!! Non so, ma ogni tanto mi salta in mente qualche nuova fissazione e non sono contento finchè non la soddisfo!!
    Sicuramente farò un "giro" nel sito che mi hai indicato!

    p.s. quanto vuoi per riprodurmi uno stadio anche x me??
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,225

    Status
    Offline
    Se un giorno vieni a trovarmi ti fo (omaggio a Cristiano) vedere qualche versione dell'Arsenal dipinta da degli artisti sopraffini.
    Per una prima informazione sul subbuteo (che oggi va nettamente distinto dal calcio da tavolo):

    http://subbuteocollection.forumfree.net/

    http://oldsubbuteo.forumfree.net/

    http://katzengunnersfc.forumfree.net/?t=35990052
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,254
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Grazie, non immaginavo proprio che ci fossero così tanti appassionati e così tanti forum dedicati al subbuteo!!
    Mi piacerebbe davvero vedere le versioni dell'Arsenal di cui parli!
     
    Top
    .
  6. RobDenton
     
    .

    User deleted


    Dai uno sguardo qui... sono un pò care.. ma ben fatte!!
    http://www.bertu.eu/index.asp
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,254
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    Grazie. Comunque non sono un esperto, pur non essendo un ragazzino, faccio comunque già parte della "nuova generazione" ed ammetto che il subbuteo l'ho veramente usato pochissime volte, preferendogli i videogames...
    Però il subbuteo ha un qualcosa di molto più romantico... boh, forse ci fa capire come, fino a qualche anno fa, ci si divertisse con cose molto più semplici.
    Il subbuteo inoltre è un gioco di "gruppo", nel senso che difficilmente ci puoi giocare da solo, mentre con la playstation ti "isoli" e ci giochi spesso da solo.
    Fatto sta che mi piacerebbe riprovare a giocarci, senza diventare un collezionista o altro, mi basterebbero 5-6 squadre inglesi anche senza troppe "decorazioni". Mi basta avere degli omini con la maglia rossa con maniche bianche x capire che è l'Arsenal o con le righe orizzontali bianco blu x capire che è il QPR!!!
    Vabbè, vi terrò aggiornati!

    Grazie comunque a tutti x l'interessamento!
     
    Top
    .
6 replies since 18/6/2009, 11:42   287 views
  Share  
.