La grande scalata.

News sui possibili acquirenti dell'Arsenal.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. romax04
     
    .

    User deleted


    Rimettiamo il post che avevamo sull'altro forum sulle possibili scalate alla nostra societa'.
     
    Top
    .
  2. ruffiyor
     
    .

    User deleted


    kroenke è diventato direttore non esecutivo, mi sembra 1ottima cosa vista la sua esperienza nel campo sportivo :B):
     
    Top
    .
  3. romax04
     
    .

    User deleted


    no, per me no.. che sia l'inizio della scalata dall'interno? spero vivamente di no..
     
    Top
    .
  4. romax04
     
    .

    User deleted


    Il magnate statunitense Stan Kroenke è entrato a far parte del Consiglio d'amministrazione dell'Arsenal. Kroenke, che possiede il 12,4% delle azioni del club londinese, non avrà un ruolo esecutivo nella struttura della società. Il proprietario della Kroenke Sports Enterprises si è impegnato a non portare la sua quota oltre il 29,9% nel prossimo anno.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,224

    Status
    Offline
    Si è impegnato a non incrementare la sua partecipazione oltre il 29,9%, salvo che per contrastare Usmanov, quindi è solo uno scudo stellare contro i russi.
     
    Top
    .
  6. ruffiyor
     
    .

    User deleted


    secondo me è 1buona cosa, se gli amministratori lo hanno invitato a far parte del board vuol dire che può essere una risorsa per l'intero club..d'altronde quando è arrivato mi ricordo che hill wood non era per niente contento ma adesso ha completamente cambiato idea
     
    Top
    .
  7. romax04
     
    .

    User deleted


    esatto, da questo veniva anche la mia preoccupazione.. ma secondo Stefano è un fatto.. di strategia per contrastare la scalata del russo Usmanov.. <_<
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,224

    Status
    Offline
    Vista la debacle fiannziaria mondiale pare che Usmanov si sia deciso ad uscire di scena, rinunciando al take over.

    http://www.newsoftheworld.co.uk/sport/article43673.ece
     
    Top
    .
  9. romax04
     
    .

    User deleted


    LONDRA (Gb), 18 dicembre 2008 - E’ plumbeo il cielo sopra all’Emirates Stadium. E non già perché a Londra capita spesso che sia così, quanto, piuttosto, per le voci di un possibile takeover che hanno cominciato a circolare subito dopo la conferma dell’addio di due membri del consiglio di amministrazione dell’Arsenal.
    STRESS E FRATTURA - A fare le valigie, con oltre il 20% delle azioni, sono stati Lady Nina Bracewell-Smith (che detiene il 15,9% del pacchetto societario) e Richard Carr (che ha una quota del 4,4%), come dire un pezzo importante di storia Gunners, visto che la famiglia della prima è stata legata al club londinese per più di 50 anni e che il secondo ne era direttore da ben 27. Stando al Daily Telegraph, l’uscita di scena di Carr sarebbe stata assolutamente amichevole e imputabile solo allo stress. Non a caso, il dirigente resterà in consiglio. Diverso, invece, il caso della Bracewell-Smith: per lei si parla di una frattura insanabile con gli altri membri e il suo allontanamento avrà effetto immediato. "Lady Nina non è più una rappresentante del club – ha spiegato il presidente dell’Arsenal, Peter Hill – e non so cosa farà ora con le sue azioni. La famiglia Bracewell-Smith è stata coinvolta per molti anni nella vita dei Gunners e Lady Nina è sempre stata una sostenitrice delle nostre strategie societarie volte ad auto-sostenere il club e a renderlo libero da iniezioni esterne di denaro. Per questo motivo, speriamo che lei resti un’azionista, ma è comunque libera di fare quello che vuole".
    USMANOV IN AGGUATO - Come ricorda anche il Sun, il magnate uzbeko Alisher Usmanov detiene già oltre il 24% delle azioni dell’Arsenal e, nel caso in cui dovesse raggiungere la soglia del 30% (mediante acquisizione delle quote della Bracewell-Smith), potrebbe lanciare una richiesta di "takeover" in piena regola. "Stiamo monitorando la situazione con grande interesse", ha ammesso un portavoce della "Red and White Holdings" di Usmanov. Lo scorso ottobre Lady Nina aveva smentito di voler vendere, ma i recenti battibecchi in consiglio di amministrazione, culminati con il suo allontanamento, potrebbero averle fatto cambiare idea e ora il rischio che l’Arsenal possa completamente finire in mano straniera appare quanto mai concreto.
    EDUARDO TORNA - Fortunatamente per i tifosi Gunners, però, le buone notizie arrivano dalla squadra e hanno il nome di Eduardo, tornato lunedì scorso a vedere un campo di calcio (seppur fra le riserve dell’Arsenal nella sfida contro Portsmouth) a dieci mesi dal terribile scontro con Martin Taylor del Birmingham che gli spezzò una gamba. Pur avendo giocato solo 45' ed essere uscito per un leggero fastidio al tendine del ginocchio, il brasiliano si è detto sicuro di poter rientrare in prima squadra già per la gara di FA Cup del prossimo 3 gennaio e di poter fare anche meglio di quanto già faceva prima dell’infortunio. Ma Arsene Wenger non sembra altrettanto convinto e ottimista. "Fisicamente, non credo avrà problemi a tornare a giocare – si legge sul Daily Telegraph - mentre credo che Eduardo dovrà superare un grosso ostacolo a livello psicologico. Per un attaccante il contrasto con il difensore è inevitabile e ogni tentennamento rischia di compromettere il gol: questo è il punto interrogativo per quanto lo riguarda. E’ vero, lui è un ragazzo molto coraggioso, ma spesso non è possibile controllare certe reazioni. In allenamento, tutti sono molto attenti, perché nessuno vuole assumersi la responsabilità di un tackle sbagliato che possa causargli un nuovo infortunio. Ecco perché sarebbe meglio per lui giocare con gente che non ha questo tipo di preoccupazione nei suoi confronti, così da capire se è forte abbastanza da convivere con questo pensiero".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,224

    Status
    Offline
    Strano che non si commentino queste notizie che sono molto più importanti di qaunto non sia il fatto di chi giochi col Liverpool tra Ebouè o Denilson o tra Song o Diaby.
    Qui è in gioco il futuro stesos del club.
    Lady Nina Bracewell-Smith è uscita dal consiglio di amministrazione della società che controlla l'Arsenal FC per contrasti con gli altri interni, così come lo ha fatto Richard Carr.
    Dato che i due insieme detengono il 20% delle azioni, ed avevano sottoscritto il patto parasociale per non vendere a Uzmanov, è lecito chiedersi che faranno, se venderanno le loro partecipazioni o meno, e se chi le compera aderirà al patto, o se magari le venderanno direttamente a Uzmanov.
    La notizia postata da Max parla di cielo plumbeo sopra Islington e mi sento di sottoscrivere questa rappresentazione metaforico-climatica.
    Forse per voi è lo stesso (in questo caso però dovete seriamente analizzarvi e chiedervi se il vostro sangue è biancorosso o blue-chelsea :P ), ma io l'Arsenal russo non lo voglio per nessuna ragione al mondo!
     
    Top
    .
  11. Valli11
     
    .

    User deleted


    io non commento queste notizie perchè ci capisco poco o niente...
     
    Top
    .
  12. DB10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lady Nina Bracewell-Smith è uscita dal consiglio di amministrazione

    ecco questa è una notizia pessima,
    perchè cosi adesso si rischia seriamente di passare in mano
    a usmanov, ma questa cosa non deve proprio verificarsi
    perchè se adesso siamo il club più ricco al mondo
    senza nessun proprietario è merito di uomini straordinari
    ed imputtanirci cosi
    sarebbe davvero un colpo al cuore troppo duro,
    tra l'altro lady nina bracewell-smith
    è stata sempre legatissima al club
    nonostante sia indiana(se non erro), ma andare in mano
    ad usmanov non sarebbe la stessa cosa
    la differenza tra LDNB e usmanov
    è che la prima ha sempre mostrato un affetto viscerale
    per il club ed usmanov invece per quanto si proclami tifoso non è affidabile
    speriamo che non cambi nulla in un club dove davvero ne fanno parte uomini veri
    e legatissimi, non fantocci!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,224

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valli11 @ 21/12/2008, 13:45)
    io non commento queste notizie perchè ci capisco poco o niente...

    Ammiro la tua onestà, ma il mio consiglio è quello di sforzarti di capirci qualcosa. . .
     
    Top
    .
  14. Valli11
     
    .

    User deleted


    in effetti in questi giorni sto studiando come funziona il mercato e i titoli azionari....vedrò se ci capirò di più
     
    Top
    .
  15. ruffiyor
     
    .

    User deleted


    oggi fiszman ha detto che sta creando rapporti sempre +stretti con usmanov e il suo partner farshiri ma ha anche detto che vuole manetenere l'indipendenza economica del club e che non ha intenzione di passare in mano straniere..certo è che l'uscita dal board di lady nina qualcosa vorrà pur dire anche perkè lei stessa non ha capito la motivazione di questo allontanamento
     
    Top
    .
106 replies since 19/8/2008, 13:27   1991 views
  Share  
.