http://silviodifede.blogspot.com/

I miei articoli sul calcio inglese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ojo_Feliz
     
    .

    User deleted


    A questo punto, anche io segnalo la mia creatura :lol:
    Non è un Arsenal Website nel senso stretto ma un blog interamente dedicato al calcio inglese,
    una specie di "palestra" dove il sottoscritto si ingegna nella stesura di articoli, sperando di riuscire ad avere un futuro sul campo del giornalismo ( :ph34r: )

    http://silviodifede.blogspot.com/
    Analisi tecnica e critica sui match e tutti gli avvenimenti riguardanti la Premier League e tutto il resto del calcio inglese

    image image image
     
    Top
    .
  2. romax04
     
    .

    User deleted


    minkia! bene..
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Sei un grande, Ojo, non so neanche come trovi il tempo, ma ti auguro ogni fortuna!
     
    Top
    .
  4. Ojo_Feliz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mister Wolf @ 17/7/2008, 18:12)
    Sei un grande, Ojo, non so neanche come trovi il tempo, ma ti auguro ogni fortuna!

    Il tempo? Il blog mi aiuta a non essere un perfetto perditempo :D :D
    A parte gli scherzi, grazie mille per l'augurio e per le belle parole... Speriamo bene....
    ;)
    Grazie mille anche a Massimo :)
     
    Top
    .
  5. CIRDANGUNNERS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ojo_Feliz @ 17/7/2008, 13:51) 
    A questo punto, anche io segnalo la mia creatura :lol:
    Non è un Arsenal Website nel senso stretto ma un blog interamente dedicato al calcio inglese,

    Anche perché le parole che dedichi ai Gunners non meritano una risposta.... understand "fighetti"?
    Cancellato... ecco appunto!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,234
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    scusa, ma non credo sia il modo migliore di iniziare.
    Il forum è nato perchè si voleva creare una grande famiglia, un gruppo di amici con la stessa passione x l'Arsenal.
    Prima di tutto il rispetto.
    Molti di noi conoscono Ojo anche se magari non personalmente, ma io, per esempio, apprezzo molto il suo lavoro dato che nel suo blog scrive sull'Arsenal, ma anche su tutto il calcio inglese con articoli ben dettagliati frutto di passione e grande lavoro.
    Forse a volte, ma questo fa parte del carattere di una persona, si lascia andare a qualche espressione forte, ma il suo tifo per l'Arsenal è fuori discussione.
    Ho avuto a che fare con lui anche in un altro forum nel quale era un punto di riferimento. Adesso ha preferito dedicarsi al suo blog e io lo rispetto x l'impegno e la passione che ci mette.
    Sono curioso di sapere come mai sei andato a riaprire proprio questa discussione che era ferma dal luglio 2008....
    sei nuovo del forum e ci sono tantissimi altri argomenti, forse potevi iniziare in maniera più "soft" che ne dici?
    Non ho niente di personale contro di te visto che non ci conosciamo, ma non mi è piaciuto che dopo esserti iscritto al forum, una delle prime cose che hai voluto fare è stato scrivere contro una persona che, forse, non conosci.
    Tu lo attacchi perchè ha usato delle parole secondo te ingiuste nei confronti dei giocatori dell'Arsenal? Anch'io preferisco non usare mai parolacce o termini forti contro nessuno, figuriamoci contro i giocatori dei Gunners, ma bisogna anche capire in quale contesto queste parole sono state utilizzate.
    E poi il fatto che sul nome Ojo compaia "utente cancellato" non significa che noi del forum lo abbiamo espulso da qui. Credo sia stata una sua scelta.
    Comunque se vuoi parlarne e spiegarti meglio lo puoi fare senza problemi, il forum serve anche per discutere e confrontarsi, mantenendo però sempre il rispetto verso gli altri utenti. E poi Ojo non è più iscritto a questo forum e non ha senso parlar male di lui sapendo che non può replicare!!
     
    Top
    .
  7. CIRDANGUNNERS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sir Jo Francis @ 12/12/2010, 09:36) 
    scusa, ma non credo sia il modo migliore di iniziare.
    Il forum è nato perchè si voleva creare una grande famiglia, un gruppo di amici con la stessa passione x l'Arsenal.
    Prima di tutto il rispetto.
    Molti di noi conoscono Ojo anche se magari non personalmente, ma io, per esempio, apprezzo molto il suo lavoro dato che nel suo blog scrive sull'Arsenal, ma anche su tutto il calcio inglese con articoli ben dettagliati frutto di passione e grande lavoro.
    Forse a volte, ma questo fa parte del carattere di una persona, si lascia andare a qualche espressione forte, ma il suo tifo per l'Arsenal è fuori discussione.
    Ho avuto a che fare con lui anche in un altro forum nel quale era un punto di riferimento. Adesso ha preferito dedicarsi al suo blog e io lo rispetto x l'impegno e la passione che ci mette.
    Sono curioso di sapere come mai sei andato a riaprire proprio questa discussione che era ferma dal luglio 2008....
    sei nuovo del forum e ci sono tantissimi altri argomenti, forse potevi iniziare in maniera più "soft" che ne dici?
    Non ho niente di personale contro di te visto che non ci conosciamo, ma non mi è piaciuto che dopo esserti iscritto al forum, una delle prime cose che hai voluto fare è stato scrivere contro una persona che, forse, non conosci.
    Tu lo attacchi perchè ha usato delle parole secondo te ingiuste nei confronti dei giocatori dell'Arsenal? Anch'io preferisco non usare mai parolacce o termini forti contro nessuno, figuriamoci contro i giocatori dei Gunners, ma bisogna anche capire in quale contesto queste parole sono state utilizzate.
    E poi il fatto che sul nome Ojo compaia "utente cancellato" non significa che noi del forum lo abbiamo espulso da qui. Credo sia stata una sua scelta.
    Comunque se vuoi parlarne e spiegarti meglio lo puoi fare senza problemi, il forum serve anche per discutere e confrontarsi, mantenendo però sempre il rispetto verso gli altri utenti. E poi Ojo non è più iscritto a questo forum e non ha senso parlar male di lui sapendo che non può replicare!!

    Niente contro nessuno ci mancherebbe.
    Questo mio "sfogo" nasce per quello che scrive sui Gunners, nel suo blog, che io seguo e leggo periodicamente.
    Figurati che se non era per Te non sapevo nemmeno che tifava Arsenal; dai suoi pezzi mi è sempre sembrato un Blues.
    Scrivi giustamente di rispetto, ecco perché ho scritto quelle cose...

    Da un mio pezzo...
    FIGHETTI
    Ci ha dato dei patetici, quando a Stamford Bridge, nonostante una netta superiorità in fatto di gioco, abbiamo perso, immeritatamente, definendoci incapaci di capire e stupidi.
    Ieri sera, invece, dopo la roboante vittoria contro gli ucraini dello Shakhtar, ha preferito definirci dei "fighetti", aprendo così: "In tanti casi nello sport e nella vita vale il detto “quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”. Per l’Arsenal invece il detto è “quando il gioco si fa morbido, i Gunners iniziano a giocare”.". Rincarando la dose su di un aspetto ben preciso: "..alla squadra di Wenger manca la dote importantissima della determinazione".
    Naturalmente, e non so se per tifo o per un pre-concetto, ha accostato la gara del Chelsea in terra di Russia con quella dei Gunners all'Emirates Stadium. Per i Blue ha usato terminologie divinatorie "..si sono mostrati solidi e molto difficili da affrontare, colpendo poi al momento giusto", mentre per l'Arsenal ha preferito usare il solito sarcasmo: "I Gunners vincono nuovamente di goleada travolgendo uno Shakhtar Donetsk sceso in campo con un atteggiamento poco chiaro".
    Silvio Di Fede, blogger che si occupa del calcio inglese (in maniera (quasi) impeccabile), definisce le sconfitte dell'Arsenal patetiche, perché figlie di una crescita, mentale e tecnica, pari allo zero, mentre quando vince non capisce l'atteggiamento di chi, surclassato sul piano del gioco e della corsa, subisce gol come se grandinasse.
    Non è una sfida, ci mancherebbe, d'altronde mettere a confronto la storia dei due club sopra indicati sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, ma un confronto che andrà avanti per tutta la stagione: da una parte quelli solidi, efficaci e pronti a colpire al momento giusto, dall'altra quelli patetici e stupidi, che in tre partite di Champions League hanno realizzato 14 gol, di cui uno con una "rabona" di Song.
    Una roba da fighetti.

    Cui ha fatto seguito questo...
    FIGHETTI / 1
    Adesso è chiaro: non gli stiamo simpatici. Non è bastato nemmeno un 3-0 tra le mura del City of Manchester a chiarirgli le idee, non è bastato nemmeno mettere sotto una della "grandi" della Premier Legue per convincerlo che questa supersquadra moderna ha tutte le credenziali per lottare il titolo.
    All'improvviso, il Manchester City, secondo Lui, non è una "big" (forse quel gol di Tevez lo deve aver reso insonne per alcune notti), perché in campo, ieri pomeriggio, non ha mostrato nulla di ambizioso, nulla di realmente competitivo, giungendo a questo appuntamento, da seconda in classifica, sfruttando solamente episodi e anche con un grosso aiuto delle decisioni arbitrali. Ecco spiegata, sempre secondo Lui, la vittoria dei Gunners, che si conferma ampiamente una squadra da primi tre posti, ma piena di difetti: assenza di cinismo (ieri, secondo Lui, un Chelsea, tanto per fare un esempio a caso, avrebbe segnato almeno il doppio dei gol), una manovra che si specchia troppo in se stessa, e una difesa capace di sbandare da sola anche in partite dominate come questa.
    Però tre bei gol da "fighetti" li abbiamo fatti anche ieri.


    Mi da fastidio, enormemente, quando si denigra il lavoro altrui (cosa che io non ho fatto), e nel particolare verso Arséne.
    Tutte quelle parole usate nei confronti del manager, della politica societaria, sulla mentalità e via dicendo sono figlie di una mancanza di cultura, del non sapere da dove nasce il lavoro che oggi possiamo apprezzare.
    Wenger lo accomuno ad un grande come Brian Clough. Con modi di fare diversi, con un diverso approccio verso giocatori e stampa, ma con la stessa determinata voglia di vincere, di costruire qualcosa di vincente in modo totalmente unico.
    Ad Arséne tutti i tifosi/simpatizzanti dell'Arsenal dovrebbero fare una statua, a prescindere da tutto.
    Credo che se non si capisce il perché da cinque anni non si alzano trofei è un limite, credo che se non si guarda indietro per poi giungere a certe conclusioni si vuole il male dei Gunners.

    Non conosco la persona in questione, ne apprezzo il lavoro e la dedizione, ma fare il Marianella non mi è piaciuto per niente.
    Niente di personale, ci mancherebbe... ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    19,223

    Status
    Offline
    Sono perfettamente d'accordo con Sir Jo.

    Stimo molto Ojo, e in ogni caso non credo sia corretto, appena entrato in una comunità, mettersi a pontificare attaccando uno dei suoi membri, riesumando addirittura allo scopo una discussione che era morta e sepolta, e riguardava, oltrettutto, una persona che da tempo non scrive più sul forum (il sistema cancella automaticamente chi non scrive più dopo un certo tempo).
    L'ho trovato davvero sgradevole.

    Non entro nel merito di quella che mi pare comunque una polemica da cortile (e di cui non si sentiva il bisogno), se non per dire che uno degli idoli del forum, Teo Gooner di Bergamo, ha sempre detto che secondo lui il difetto dell'Arsenal quest'anno è avere giocatori troppo fighetti. Anzi, lui ha usato un'espressione ancora più forte assicurando che lo stesso pensano gli hard die fans del George's pub, cui ha il privilegio di appartenere, e stiamo parlando di gente che segue l'Arsenal anche se va a giocare un'amichevole in culo ai lupi.

    Quindi non credo che tu, che per tua ammissione segui l'Arsenal solo dal 2006, possa metterti in cattedra a dare lezione a tutta questa gente solo perchè la pensa diversamente da te. Teo ha visto dal vivo centinaia di partite dai Gunners in tutto il mondo, possiamo accreditarlo di una conoscenza almeno pari a quella di chi segue i Gunners da 4 anni, penso, o no?

    Un pò di rispetto e di umiltà non guastano.
    In ogni caso, il forum è il punto di incontro di un gruppo di discussione, non un'arena dove si compiono battaglie o vendette personali.

    Edited by Mister Wolf - 12/12/2010, 11:21
     
    Top
    .
  9. CIRDANGUNNERS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CIRDANGUNNERS @ 11/12/2010, 11:39)
    Seguo l'Arsenal da sempre, e da sempre mi ha dato forti emozioni.
    Il tifo, però, quello vero, è nato la notte di Parigi, quella maledetta notte di Parigi.

    CITAZIONE (Mister Wolf @ 12/12/2010, 10:55)
    Non entro nel merito di quella che mi pare comunque una polemica da cortile (e di cui non si sentiva il bisogno), se non per dire che uno degli idoli del forum, Teo Gooner di Bergamo, ha sempre detto che secondo lui il difetto dell'Arsenal quest'anno è avere giocatori troppo fighetti. Anzi, lui ha usato un'espressione ancora più forte assicurando che lo stesso pensano gli hard die fans del George's pub, cui ha il privilegio di appartenere, e stiamo parlando di gente che segue l'Arsenal anche se va a giocare un'amichevole in culo ai lupi.

    Quindi non credo che tu, che per tua ammissione segui l'Arsenal solo dal 2006, possa metterti in cattedra a dare lezione a tutta questa gente solo perchè la pensa diversamente da te. Teo ha visto dal vivo centinaia di partite dai Gunners in tutto il mondo, possiamo accreditarlo di una conoscenza almeno pari a quella di chi segue i Gunners da 4 anni, penso, o no?

    Un pò di rispetto e di umiltà non guastano.
    In ogni caso, il forum è il punto di incontro di un gruppo di discussione, non un'arena dove si compiono battaglie o vendette personali.

    Opinioni, ci mancherebbe... non il vangelo!!
    Un po' di rispetto e di umiltà anche in questo non guasterebbe.

    Ps: per mia stessa ammissione, certo, ma non dal 2006. ;)
     
    Top
    .
  10. maxyorke
     
    .

    User deleted


    QUOTE (CIRDANGUNNERS @ 12/12/2010, 09:24) 
    Non conosco la persona in questione, ne apprezzo il lavoro e la dedizione, ma fare il Marianella non mi è piaciuto per niente.
    Niente di personale, ci mancherebbe... ;)

    fare "i marianella" crea una specie di auto=definizione che serve per convincere il prossimo che "di calcio loro si che ne capiscono"..:D

    Niente di nuovo sotto il Sole, solo un modo molto italiano di concepire il calcio... che arriva dopo le famose parole "ma tu ci hai mai giocato a calcio"? O cose simili.. che spesso uno neppure risponde perche' non capisco perche' uno deva mostrare il CV per avere ragionamenti lineari e con logica...

    non avevo letto quello che tu hai appena segnalato e certamente sono opinioni, ma di certo molto "originali" per uno che dice di tifare Arsenal... ma ok, mi si dira' che non bisogna avere i paraocchi..e vero..:D

    QUOTE (Mister Wolf @ 12/12/2010, 09:55) 
    Non entro nel merito di quella che mi pare comunque una polemica da cortile (e di cui non si sentiva il bisogno), se non per dire che uno degli idoli del forum, Teo Gooner di Bergamo, ha sempre detto che secondo lui il difetto dell'Arsenal quest'anno è avere giocatori troppo fighetti. Anzi, lui ha usato un'espressione ancora più forte assicurando che lo stesso pensano gli hard die fans del George's pub, cui ha il privilegio di appartenere, e stiamo parlando di gente che segue l'Arsenal anche se va a giocare un'amichevole in culo ai lupi.

    su questa cosa TEO sbaglia... ed anche di molto. Lui lo sa bene e ora magari ha difficolta' ad ammetterlo, ma vedrai che a Maggio sara' a Islington, sotto il bus aperto e confermera' che su questa posizione ha sbagliato e interpretato male alcuni atteggiamenti... non ce' nulla di male a sbagliare.
    Ad ogni modo paragonare l'opinione di Teo con quelle parole scritte su quel Blog mi pare azzardato... sono agli antipodi come atteggiamento, supponenza e simpatia... Im sorry, ma Teo fa un errore "d'amore", l'altro fa un errore che non e' manco un errore, ma un "atteggiamento"... stavo leggendo e vedo che comunque questa atteggiamento "adesso vi spiego io tattiche et etc... e presente in tutti gli articoli...molto Italiana...I know..:)
     
    Top
    .
  11. CIRDANGUNNERS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxyorke @ 12/12/2010, 12:08) 
    CITAZIONE (CIRDANGUNNERS @ 12/12/2010, 09:24) 
    Non conosco la persona in questione, ne apprezzo il lavoro e la dedizione, ma fare il Marianella non mi è piaciuto per niente.
    Niente di personale, ci mancherebbe... ;)

    fare "i marianella" crea una specie di auto=definizione che serve per convincere il prossimo che "di calcio loro si che ne capiscono"..:D

    Niente di nuovo sotto il Sole, solo un modo molto italiano di concepire il calcio... che arriva dopo le famose parole "ma tu ci hai mai giocato a calcio"? O cose simili.. che spesso uno neppure risponde perche' non capisco perche' uno deva mostrare il CV per avere ragionamenti lineari e con logica...

    non avevo letto quello che tu hai appena segnalato e certamente sono opinioni, ma di certo molto "originali" per uno che dice di tifare Arsenal... ma ok, mi si dira' che non bisogna avere i paraocchi..e vero..:D

    CITAZIONE (Mister Wolf @ 12/12/2010, 09:55) 
    Non entro nel merito di quella che mi pare comunque una polemica da cortile (e di cui non si sentiva il bisogno), se non per dire che uno degli idoli del forum, Teo Gooner di Bergamo, ha sempre detto che secondo lui il difetto dell'Arsenal quest'anno è avere giocatori troppo fighetti. Anzi, lui ha usato un'espressione ancora più forte assicurando che lo stesso pensano gli hard die fans del George's pub, cui ha il privilegio di appartenere, e stiamo parlando di gente che segue l'Arsenal anche se va a giocare un'amichevole in culo ai lupi.

    su questa cosa TEO sbaglia... ed anche di molto. Lui lo sa bene e ora magari ha difficolta' ad ammetterlo, ma vedrai che a Maggio sara' a Islington, sotto il bus aperto e confermera' che su questa posizione ha sbagliato e interpretato male alcuni atteggiamenti... non ce' nulla di male a sbagliare.
    Ad ogni modo paragonare l'opinione di Teo con quelle parole scritte su quel Blog mi pare azzardato... sono agli antipodi come atteggiamento, supponenza e simpatia... Im sorry, ma Teo fa un errore "d'amore", l'altro fa un errore che non e' manco un errore, ma un "atteggiamento"... stavo leggendo e vedo che comunque questa atteggiamento "adesso vi spiego io tattiche et etc... e presente in tutti gli articoli...molto Italiana...I know..:)

    Questo si chiama contraddittorio... ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    North End Casuals

    Group
    Moderator
    Posts
    81,234
    Location
    Lecco

    Status
    Online
    posso capire la tua opinione, ognuno ha la propria e se devo essere sincero sono più schierato dalla parte di chi ama l'Arsenal come Teo e x questo esagerato amore magari ogni tanto si lascia scappare frasi tipo "fighetti" ecc.., che piuttosto di chi è sempre pronto a criticare. (non sto parlando di Ojo)
    Io amo l'Arsenal e che vinca o che perda non fa grande differenza, continuerò sempre a tifare e seguire i Gunners e non mi piace usare certi termini contro i giocatori, tanto che spesso qui ho difeso anche Almunia (!), ma nel caso di Teo posso garantire che li ha usati più come sprono verso dei giocatori che effettivamente, in alcune partite, sembrano mancare di determinazione e aggressività.
    Spesso diciamo che vorremmo 11 Jack Wilshere perchè nella rosa attuale sembra il giocatore che più si identifica nello stile di gioco che vorremmo sempre vedere da tutti i giocatori.
    Nel caso di Ojo non voglio commentare perchè, a differenza di Teo, non lo conosco di persona, ma credo che il suo sia un modo forse un pò forte di esprimere certe opinioni, ma in fondo, dopo certe partite, molti abbiamo pensato che ai Gunners mancasse un pò di cattiveria.
    Ero presente al derby perso facendosi rimontare e devo dire che la rabbia era tanta.... ma non si deve generalizzare, capitano partite storte e partite grandiose.
    Io credo in questa squadra, in questi giocatori e in questo manager e voglio cercare di guardare le cose sotto un aspetto positivo e, nonostante non riesca ad avere lo stesso ottimismo di Maxyorke, in fondo sogno di vincere qualcosa in questa stagione e per farlo devono crederci innanzitutto loro, i giocatori, ma anche noi tifosi stando sempre vicini alla squadra.

    Nel tuo caso specifico, come già detto da Mr Wolf, ha dato un pò fastidio il fatto che, dopo esserti iscritto, una delle prime cose che hai fatto, è stato andare a prendere un vecchissimo argomento con lo scopo, almeno in apparenza, di criticare Ojo che tra l'altro non è più iscritto a questo forum.

    Comunque la cosa che vorrei è cercare di essere tutti uniti e cercare di rispettare gli altri, di criticare, se necessario, ma sempre con un certo garbo.
     
    Top
    .
  13. maxyorke
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sir Jo Francis @ 12/12/2010, 13:25) 
    posso capire la tua opinione, ognuno ha la propria e se devo essere sincero sono più schierato dalla parte di chi ama l'Arsenal come Teo e x questo esagerato amore magari ogni tanto si lascia scappare frasi tipo "fighetti" ecc.., che piuttosto di chi è sempre pronto a criticare. (non sto parlando di Ojo)

    ecco, mi fa piacere che anche tu abbia colto la differenza tra Teo (Spero non se la prenda se preso ad esempio..) e quell'uso dell'italiano per "farsi belli" da parte di certi osservatori che vogliono apparire "Sportivi" facendo critiche gratuite e spesso senza senso della realta...;)


    QUOTE (Sir Jo Francis @ 12/12/2010, 13:25) 
    p
    Spesso diciamo che vorremmo 11 Jack Wilshere perchè nella rosa attuale sembra il giocatore che più si identifica nello stile di gioco che vorremmo sempre vedere da tutti i giocatori.

    io parlai di Wilshere sul mio blog tre anni fa... e ne rimango entusiasta...ma..ma ma... attendo ancora...e inglese. Questo e' un pericolo epr la sua maturazione... spero non segua le orme dei suoi colleghi della nazionale e se deve seguire uno che segua Gerrard.... gli altri meglio lasciarli perdere.

    QUOTE (Sir Jo Francis @ 12/12/2010, 13:25) 
    o forum.

    Comunque la cosa che vorrei è cercare di essere tutti uniti e cercare di rispettare gli altri, di criticare, se necessario, ma sempre con un certo garbo.

    concordo, ma ti pongo una domanda... quando si fa i fighetti scrivendo (tipo quel Blog....) non pensi che si manchi proprio di rispetto nei confronto degli altri?

    Edited by maxyorke - 12/12/2010, 14:02
     
    Top
    .
  14. CIRDANGUNNERS
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sir Jo Francis @ 12/12/2010, 14:25) 
    posso capire la tua opinione, ognuno ha la propria e se devo essere sincero sono più schierato dalla parte di chi ama l'Arsenal come Teo e x questo esagerato amore magari ogni tanto si lascia scappare frasi tipo "fighetti" ecc.., che piuttosto di chi è sempre pronto a criticare. (non sto parlando di Ojo)
    Io amo l'Arsenal e che vinca o che perda non fa grande differenza, continuerò sempre a tifare e seguire i Gunners e non mi piace usare certi termini contro i giocatori, tanto che spesso qui ho difeso anche Almunia (!), ma nel caso di Teo posso garantire che li ha usati più come sprono verso dei giocatori che effettivamente, in alcune partite, sembrano mancare di determinazione e aggressività.
    Spesso diciamo che vorremmo 11 Jack Wilshere perchè nella rosa attuale sembra il giocatore che più si identifica nello stile di gioco che vorremmo sempre vedere da tutti i giocatori.
    Nel caso di Ojo non voglio commentare perchè, a differenza di Teo, non lo conosco di persona, ma credo che il suo sia un modo forse un pò forte di esprimere certe opinioni, ma in fondo, dopo certe partite, molti abbiamo pensato che ai Gunners mancasse un pò di cattiveria.
    Ero presente al derby perso facendosi rimontare e devo dire che la rabbia era tanta.... ma non si deve generalizzare, capitano partite storte e partite grandiose.
    Io credo in questa squadra, in questi giocatori e in questo manager e voglio cercare di guardare le cose sotto un aspetto positivo e, nonostante non riesca ad avere lo stesso ottimismo di Maxyorke, in fondo sogno di vincere qualcosa in questa stagione e per farlo devono crederci innanzitutto loro, i giocatori, ma anche noi tifosi stando sempre vicini alla squadra.

    Nel tuo caso specifico, come già detto da Mr Wolf, ha dato un pò fastidio il fatto che, dopo esserti iscritto, una delle prime cose che hai fatto, è stato andare a prendere un vecchissimo argomento con lo scopo, almeno in apparenza, di criticare Ojo che tra l'altro non è più iscritto a questo forum.

    Comunque la cosa che vorrei è cercare di essere tutti uniti e cercare di rispettare gli altri, di criticare, se necessario, ma sempre con un certo garbo.

    Quoto ciò che dici... e la querele credo finisca qui. ;)

    Ognuno ha il diritto di esprimere opinioni, se poi queste sono criticate fa parte del contraddittorio.
    Trovo esagerati gli appellativi, che, come fa notare maxyorke, diventano sgradevoli e mancano di rispetto a chi, comunque, lavora, e tanto, per il bene dell'Arsenal.

    Ammetto di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno (faccio parte anch'io di quelli che hanno difeso Almunia), di guardare il football dell'Arsenal come uno spettacolo unico (a prescindere dal risultato), e di credere che, a differenza del nostro Paese, ci siano realtà che lavorino a lungo termine, facendo fronte a debiti per migliorare l'aspetto societario, tagliando costi per rimanere in linea con le nuove politiche europee, coltivando da lontano quella che un domani potrebbe essere la migliore squadra di calcio al mondo.
    Credo in questo lavoro, in questo progetto, in questa politica.
    Mi identifica come persona, ancor prima che come tifoso.
    Tutti vogliamo alzare un trofeo, tutti abbiamo sete di premi che controfirmino quanto di bello riusciamo a fare in campo. E' altresì vero che tutto quello che è stato fatto e che si sta facendo, lo si fa seriamente, con abnegazione, con passione... e questo per me vale tanto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Properly a Gooner

    Group
    Administrator
    Posts
    2,010
    Location
    Zanica (BG)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxyorke @ 12/12/2010, 12:08) 
    su questa cosa TEO sbaglia... ed anche di molto. Lui lo sa bene e ora magari ha difficolta' ad ammetterlo, ma vedrai che a Maggio sara' a Islington, sotto il bus aperto e confermera' che su questa posizione ha sbagliato e interpretato male alcuni atteggiamenti... non ce' nulla di male a sbagliare.

    Rompo il mio silenzio voluto e metto da parte i buoni propositi solo per 1 minuto ...
    Max,ti ho chiesto per favore ed in modo gentile di smetterla con questo atteggiamento da censore e di "Re illuminato padrone del cielo e della terra";ho riformulato la domanda con toni più accesi sortendo lo stesso effetto(cioè la tua indifferenza),sono arrivato a mandarti a fare in c.... e pensavo di aver completato la trafila ... ma neppure in questo caso è servito.
    Orbene,prescindendo dai punti di vista(ognuno è libero di averne)ti rinfresco il concetto:
    "please,le sentenze del tuo sconfinato ego,tienile per te.Non mi piace come tu ti arroghi il diritto di dire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato facendo passare gli altri per fessi anche solo per il fatto che(parlo per me)non ho il tempo materiale per seguire e rimbottare a questo genere di bassezze...semplicemente fai come me...ignorami."

    In questa tua espressone che ho riportato si evince con quanta boria,arroganza,saccenza ed ignoranza ti porgi nei confronti delle persone...Caro mio,con un preludio del genere,stride al quanto il tuo voler dare un opinione al riguardo di una mera questione di "rispetto" quando sembra tu non ne conosca il significato.

    Certo,anzi certissimo che non capirai nemmeno questa mia esternazione(anzi...la vedrai come un'offesa per lesa maestà),torno nel mio silenzio "voluto" (come del resto moooooooooooooltissimi che qui non scrivono più pur leggendoci spesso.......mi dispiace però per i più giovani che si perdono anni e anni di storie vissute e da raccontare da parte di persone che respiarano Afc)

    p.s. Solitamente rispondere è cortesia...mi perdoni vossia se per questa volta mi arrogo il diritto discutibile magari,di non doverLe più nessun genere di replica o spiegazione.
     
    Top
    .
34 replies since 17/7/2008, 13:51   846 views
  Share  
.