Arsenal vs Leicester

Premier League, 25 Ottobre 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Arsenal vs Leicester
    Premier League
    25 Ottobre 2020
    Ore 20:15 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: recuperato Ceballos; in dubbio Willian; rientro di Holding previsto tra circa 3 settimane.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    ARSENAL XI:

    Leno

    Bellerin Luiz Gabriel Tierney

    Ceballos Xhaka Partey

    Saka Lacazette Aubameyang




    SUBS: Runarsson, Maitland-Niles, Mustafi, Elneny, Willock, Pépé, Nketiah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Si gioca pure abbastanza bene ma proprio non si riesce a trovare la via del goal, manca sempre qualcosa una volta arrivati nel momento decisivo. Lacazette aveva segnato, goal annullato per un fuorigioco pure dubbio (fuorigioco ritenuto attivo di Xhaka che disturberebbe il portiere, in realtà non sembra), poi ne ha sbagliato uno dei suoi incredibilmente. Bisogna sperare che certe occasioni capitino più ad Aubameyang.
    Comunque, appunto, si sta giocando senza concedere nulla (loro anche senza una vera punta al momento), si doveva essere in vantaggio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Eh sì. Dalla trequarti in avanti siamo proprio sterili. Ceballos finora impreciso, Saka più volenteroso che efficace, Lacazette ancora fumoso e Aubameyang sulla destra non me lo spiego molto... Dietro non abbiamo rischiato nulla, anche perché il Leicester gioca praticamente senza attaccanti: non credo però che le Foxes puntino allo 0-0 e mi aspetto che nella ripresa, una volta entrato Vardy, la loro strategia cambi. Noi ci dobbiamo comunque mettere qualcosa in più, anche come ritmo e velocità.

    PS: onestamente a me sembrava che la posizione di Xhaka fosse attiva, specie dopo aver rivisto l'azione al replay.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    546

    Status
    Offline
    che vergogna questa partita...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Prevedibile. Neanche stavolta hanno preso il giocatore che serviva.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    546

    Status
    Offline
    no sono semplicemente orrendi per come giocano! wenger a una squadra che giocava così gliene dava 4 e tutti a casa anche con giocatori peggiori di questi...ma che cosè questo possesso palla senza creare una occasione? nessuna pressione ne nulla! questa roba non si può guardare! questi raddoppiavano su ogni portatore e pur rimanendo indietro siamo riusciti a prendere gol lasciando vardy da solo! ma che vadano a zappare la terra sti imbecilli ed arteta con loro
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    La più brutta, noiosa e inconsistente prestazione da quando c'è Arteta come allenatore.

    Ricordo raramente una tale povertà di idee. La ripresa è stata la fotocopia del primo tempo, anzi pure peggio, perché l'UNICO nostro tiro è stato un tentativo di Bellerin, grazioso ma innocuo, e in più è arrivata una delle ingenuità difensive alle quali, almeno da qualche tempo, io non ero più abituato. Il solito Vardy (ma dai?) l'ha sfruttata ed eccoci qui con zero punti e tanti dubbi.

    Speriamo sia solo un periodo no. Certo, l'involuzione degli attaccanti preoccupa, ma in generale è l'estrema lentezza della manovra, mai così opaca, a darmi più di un pensiero...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Il Leicester tatticamente ha letto bene la partita. Questa squadra è incapace di creare dalla trequarti se non gli si concede spazi in verticale. Gioca con un tridente di due prime punte ed un Saka che però non può (ancora) risolvere tutto. Un centrocampo con 2 mediani in pratica (o, almeno, sicuramente non registi) ed un Ceballos che, nel migliore dei casi, è un giocatore che dà ordine ma più in orizzontale che in verticale. Non ha un vero regista (ad impostare meglio di tutti è Luiz, ed una volta uscito infatti è andata solo peggio, la dice lunga), non un giocatore capace di creare sulla trequarti. Se poi Aubameyang ha meno occasioni e Lacazette quelle poche le sbaglia, si fa dura.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Educando

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    Ciò che mi ha colpito del secondo tempo, oltre ai problemi tattici della squadra, è stata l'assoluta mancanza di ritmo, quasi come se i giocatori fossero già stanchi. Se ne sono viste tante di partite, in passato, in cui l'Arsenal, pur ballando in difesa, piazzandosi male in campo e dando un'impressione di scarsissima affidabilità, riusciva, quando necessario, a imporre un repentino cambio di ritmo, specialmente nel finale. Se non col gioco, almeno con un tiro da lontano, un'azione personale o uno spunto individuale: provarci sempre, anche coi nervi, fino al triplice fischio.

    Ieri, nulla di tutto questo. Anzi, una volta incassato lo 0-1 la squadra è sembrata ancora più molle e compassata di prima. Eppure le motivazioni di tutti dovrebbero essere a mille, e sono sicuro che l'impegno non è mancato. Sinceramente, quindi, non riesco a spiegarmi il motivo di questa involuzione, a meno che, in previsione di una stagione lunga e ad alta frequenza di impegni, ci sia una reale strategia per emergere fisicamente alla distanza nei prossimi mesi.
     
    Top
    .
9 replies since 24/10/2020, 22:36   134 views
  Share  
.