Chelsea vs Arsenal

Premier League, 18 Agosto 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Chelsea vs Arsenal
    Premier League
    18 Agosto 2018
    Ore 18:30 italiane
    Diretta Sky Sport


    TEAM NEWS: Passano stagioni, cambia l'allenatore, ma la sorte con gli infortuni sembra restare la stessa. Dopo Kolasinac, che dovrebbe tornare ad ottobre, piccola frattura alla gamba per Maitland-Niles che l'aveva sostituito nella scorsa partita: anche per lui 6-8 settimane. Fortuna che almeno in quella posizione per questa partita ritorna Monreal, così come dovrebbe tornare anche Welbeck.

    Calendario subito difficilissimo e, dopo il City, altra partita complicata in casa del Chelsea che pure riparte da un nuovo allenatore. Sarà importante capire se ci saranno stati progressi dopo la prima di campionato e, ovviamente, per la fiducia sarebbe importante almeno non perdere e quindi non partire subito con due sconfitte di fila.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Cech; Bellerin, Sokratis, Mustafi, Monreal; Guendouzi, Xhaka; Iwobi, Ozil, Mkhitaryan; Aubameyang

    SUBS: Leno, Lichtsteiner, Elneny, Torreira, Ramsey, Welbeck, Lacazette
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Riesco a guardare solo questa prima mezz'ora, non ho visto molte cose buone, il chelsea palleggia agevolmente e ci mette in difficoltà con la rapidità sulle fasce, in difesa siamo un po' disattenti e abbiamo preso due gol da polli, e le due occasioni che abbiamo avuto non sono state sfruttate, clamorosa quella di Aubameyang

    Guendouzi sembra un bel prospetto, ma è ancora grezzo e in una partita così avrei preferito un giocatore più esperto

    Insomma c'è ancora tanto su cui lavorare per Emery, e come difesa mi aspettavo un po' meglio sinceramente
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Da non credere. Da non credere!

    Gli errori ridicoli in difesa passano addirittura in secondo piano di fronte alle comiche in attacco. 2-2 a fine primo tempo e si poteva essere in vantaggio di 5-2. 4 goal uguali, UGUALI, sbagliati. Due da Aubameyang, uno da Mkhitaryan e un altro da Iwobi. Bastava solo centrale la porta. Tutti su azione identica. Esterno che riceve palla in profondità, mette un pallone basso in area che è solo da spedire in porta. Invece...
    Rimonta, nonostante il Chelsea inizialmente abbia giocato meglio, che compensa solo in piccola parte. Ma primo tempo che sa di occasionissima persa, sperando di non far pesare tutti questi ridicoli goal sbagliati nella ripresa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Niente, secondo tempo completamente del Chelsea e 0 punti in due partite.

    La sensazione è che non ci fosse alcun modo per poter non perderne una di queste prime due, uno scherzo anche del calendario. Gli avversari troppo più forti e più pronti.

    L'Arsenal al momento è una squadra che ha poco capo e coda. Tanti errori in difesa ed oggi pure tantissimi ridicoli in attacco nel primo tempo. Che non è abbastanza forte per prendere il pallino del gioco contro le migliori squadre ma che, allo stesso tempo, non ha alcun singolo per uscire e ripartire nei momenti in cui è l'avversario a tenere palla (come nel secondo tempo: creato assolutamente 0). Che sta provando a cambiare gioco ma lo sta facendo con una rosa messa insieme non nel migliore dei modi.

    L'obiettivo di finire nelle prime 4 non può essere obbligatorio se queste sono le basi, anche perché altrimenti serviva un calciomercato diverso. Quest'anno bisogna costruire e iniziare ad ottenere risultati dalla prossima, contro squadre teoricamente inferiori, mantenendo sempre valida l'opzione Europa League.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non lo so.
    Voglio dare un po' di tempo al nuovo manager prima di esprimermi.
    Quello che è balzato all'occhio in queste prime due di campionato è che in campo, per ora, si cerca un po' troppo di rispettare le nuove direttive tattiche. Non c'è naturalezza nei movimenti degli uomini e della palla. In questo senso basta vedere che ad ogni rinvio dal fondo c'è una situazione di imbarazzo palese.
    Vedremo...
    Nel frattempo zero punti in due partite.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    siamo stati sfortunati nelle occasioni sprecate davanti alla porta, il Chelsea sta peggio di noi in difesa.. visto quante volte si è fatto "infilare" nello stesso modo, io qualche cosa di positivo l'ho vista, di certo giocare sempre in 10 per avere in campo un Ozil cosi... mi sembra esagerato regalare un giocatore specie contro le grandi squadre, vedrei meglio titolare Torreira al posto di Xhaka..
    -------------------------------------------------------------
    Goals: 9'Pedro, 20'Morata, 37'Mkhitaryan(A), 41'Iwobi(A), 80'Alonso,
    Chelsea: Arrizabalaga, Azpilicueta, Rudiger, Luiz, Alonso, Kante, Jorginho, Barkley (Kovacic 60), Willian (Hazard 61), Morata (Giroud 74), Pedro. Subs not used: Caballero, Moses, Zappacosta, Christensen.
    Manager: Maurizio Sarri
    Arsenal: Cech, Bellerin, Papastathopoulos, Mustafi, Monreal, Guendouzi, Xhaka (Torreira 46), Mkhitaryan, Ozil (Ramsey 67), Iwobi (Lacazette 74), Aubameyang. Subs not used: Elneny, Lichtsteiner, Leno, Welbeck. Manager: Unai Emery
    Bookings: Xhaka, Mustafi
    Referee: Martin Atkinson
    Attendance: 40.491
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    0 punti in 2 partite....direi che era prevedibile visto il calendario...diamo un po' di tempo al nuovo allenatore...ma vedo ben poche possibilità di arrivare fra le prime 4....a parte l'attacco dove siamo veramente forti per il resto siamo molto indietro rispetto alle altre
     
    Top
    .
  9. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    quando hai 8/9 palle gol nitidissime e le sbagli quasi tutte è giusto tornare a casa a mani vuote. Aubameyang ieri non so cosa avesse...due gol elementari davanti alla porta che avrebbe segnato pure un bambino.

    I primi venti minuti sembravano una comica...per ogni gol che sbagliavamo a un metro dalla porta, loro ripartivano e puntualmente ci infilavano...arriverà anche il giorno che gli episodi andranno bene a noi invece che agli altri...
    Finora ho visto un gioco molto più fluido rispetto al passato, soprattutto sulle fasce (molto bene Iwobi e l'armeno) dove riusciamo a creare spesso pericoli, mentre siamo ancora troppo lenti nelle transizioni difensive, ma su questo aspetto Emery lavorerà senz'altro...

    Dopo questo inizio terribile guardiamo il lato positivo...ora abbiamo 8 gare consecutive sulla carta abbordabili (West Ham, Everton, Watford, Leicester in casa e Cardiff, Newcastle, Crystal Palace, Fulham fuori) prima del prossimo scontro diretto che sarà ai primi di novembre contro il Liverpool all'Emirates.
    Abbiamo tutte le possibilità per risalire la china. Forza Arsenal sempre
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Probabilmente col tempo ci saranno miglioramenti ma sempre probabilmente non quanti si possano credere. Mancano giocatori con certe caratteristiche. Non c'è forza laterale, non ci sono giocatori in attacco che sanno fare fase offensiva e difensiva, a centrocampo si aggiunge una caratteristiche e se ne perde un'altra. Insomma, così è difficile.
     
    Top
    .
  11. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GoGoon @ 19/8/2018, 11:30) 
    Probabilmente col tempo ci saranno miglioramenti ma sempre probabilmente non quanti si possano credere. Mancano giocatori con certe caratteristiche. Non c'è forza laterale, non ci sono giocatori in attacco che sanno fare fase offensiva e difensiva, a centrocampo si aggiunge una caratteristiche e se ne perde un'altra. Insomma, così è difficile.

    quanta depressione...tipica del tifoso classico dell'Arsenal, basti vedere 'Febbre a 90°'...tutto da buttare, tutti scarsi e poi abbiamo vinto il titolo...quest'anno magari non vinceremo il titolo, ma non credo nemmeno che arriveremo dodicesimi...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Ma in che senso? Il discorso è per l'obiettivo quarto posto, non per la salvezza. In realtà da anni il pensiero personale è che la squadra sia costruita piuttosto male, non tanto i singoli scarsi, quanto la squadra in generale.

    Non è la delusione delle prime due partite perse (pure abbastanza prevedibili, obiettivamente) a dettare i pensieri.

    L'Arsenal ha esterni d'attacco all'altezza? Ha trequartisti adattati oppure Iwobi che, fino a quando gioca benino come a tratti del primo tempo ieri, mostra quanto cambierebbe con esterni davvero esterni. Poi però nella ripresa completamente annullati e si capisce perché gli altri vincano con Hazard, Salah, Manè, Sanè, Mahrez, etc.

    Ha giocatori che sappiano fare fase offensiva e difensiva davvero bene (i cosiddetti two-way players)? Esempio: gli esterni, che poi esterni non sono, sono supportabili in fase di non possesso? Non scendono mai quando c'è da ripiegare. I centrocampisti: si aggiunge una caratteristiche e se ne perde un'altra. Ieri inizia la ripresa ed entra Torreira per garantire maggior copertura, ma esce Xhaka e si smette di giocare.

    I centrali di difesa sono l'ideale per adottare questo nuovo tipo di difesa alta? Per un fuorigioco che riesce, due ne sbagliano.


    Non è questione di demoralizzarsi dopo le sconfitte, tanto si è fatta anche l'abitudine. Semplicemente va evidenziata tutta la difficoltà di Emery nel costruire su una squadra non sua, costruita quasi a caso negli scorsi anni e che non può essere cambiata in un solo calciomercato (nonostante si potesse fare di più).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Io credo che, se ieri fosse arrivata la vittoria o almeno un pareggio, saremmo tutti più ottimisti, ed erano ambedue risultati possibili se in campo ci fosse più tranquillità e fluidità di gioco, non ho visto la partita per intero ma tra la prima mezz'ora e gli highlights mi è parso così

    Se il calendario fosse stato più benevolo probabilmente sarebbero arrivati punti e le cose sarebbero più facili, è stato un battesimo di fuoco e si sapeva che sarebbe stato molto difficile, aspettiamo che le cose si mettano sui giusti binari e che la squadra trovi il ritmo e affini la coesione tra i reparti, siamo solo ad inizio stagione ed abbiamo avuto partenze peggiori contro avversari mediocri
     
    Top
    .
  14. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    GoGoon non prendertela, scherzavo anche un po' :) … io per principio tendo sempre a concentrarmi sui lati positivi delle cose, e mi piace confrontarmi con chi magari ha delle visioni diverse dalle mie.

    Io ieri ho visto un ottimo gioco sulle fasce, soprattutto grazie alle sovrapposizioni di Monreal e specialmente Bellerin. Il gioco mi è parso molto più fluido rispetto alla settimana scorsa. D'accordo, a parte Iwobi (giocatore per me in crescita) non abbiamo esterni decenti, ma i nostri terzini hanno grande forza, e questa è un'arma importante per creare superiorità numerica. Se hai terzini in grado di sovrapporsi con continuità, il problema della mancanza di un esterno che salti l'uomo è molto ridimensionato.
    Hai ragione quando dici che ci mancano giocatori che sappiano fare fase difensiva e offensiva, ma credo che questa caratteristica, almeno per alcuni calciatori, possa essere allenabile (ricordi il Samuel Eto'o dell'Inter del Triplete?). Io credo che sull'armeno si possa lavorare in questo senso, meno su Ozil.

    La nota chiaramente negativa è stata un po' di pigrizia e di lentezza nei ripiegamenti all'indietro e questo è un retaggio della passata gestione che andrà corretto. Questa squadra non è abituata a curare i dettagli della fase difensiva (dato che fino all'anno scorso mancava qualsiasi parvenza di un'organizzazione difensiva) e questo è un altro aspetto sul quale si può lavorare.
    Mettiamola così: se la settimana prossima dovessimo perdere anche col West Ham, allora comincerò a preoccuparmi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Ma i miglioramenti probabilmente arriveranno, magari già dalla prossima quando il calendario sarà più agevole.

    Già nella partita di ieri il secondo goal è un esempio, arrivato dopo una lunga rete di passaggi a partire dal portiere. Una novità, insomma.

    Ma, come sopra, è innegabile che questa squadra manchi di velocità nei singoli per troppi aspetti del gioco. Ci sono troppi giocatori sostanzialmente lenti. E ai ritmi di un campionato come la Premier conta il doppio. Qui per l'allenatore sarà sempre complicato, non sono caratteristiche che si inventano.

    Sempre per obiettivo quarto posto, sia chiaro. La squadra poi quest'anno potrebbe anche arrivare quinta o sesta ma migliorare nettamente sul piano del gioco dallo scorso anno.
     
    Top
    .
14 replies since 16/8/2018, 12:31   180 views
  Share  
.