Southampton vs Arsenal

Premier League, 10 Dicembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Southampton vs Arsenal
    Premier League
    10 Dicembre 2017
    Ore 13 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Assente il solo Mustafi che ha qualche possibilità di recuperare per la gara successiva.

    Mai facile giocare in casa dei Saints, che non stanno disputando un campionato memorabile ma è una squadra pur sempre di talento. Bisogna ripartire dopo la dura sconfitta contro lo United, pure perché in classifica non aspettano.
     
    Top
    .
  2. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    La vittoria è praticamente obbligatoria, nella speranza poi che il Liverpool, squadra in questo momento in grandissima forma, freni nel derby con un Everton che sembra rinato da qualche settimana a questa parte.
    E' vero che quest'anno abbiamo l'Europa League quale concreta strada alternativa per la qualificazione in Champions, ma anche per il morale di squadra e ambiente sarebbe meglio tornare al più presto tra le top-4.
    Forza Arsenal sempre
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Speriamo che il gioco continui ai livelli delle ultime uscite....spero riproponga il 4 2 3 1 visto con lo united, anche perche' senza mustafi non oso immaginare chi diventerebbe titolare dietro...holding gradirerei non vederlo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Se si continua con la difesa a tre, probabile Mertesacker al suo posto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Cech; Koscielny, Mertesacker, Monreal; Bellerin, Ramsey, Xhaka, Kolasinac; Ozil, Alexis; Lacazette

    SUBS: Ospina, Maitland-Niles, Coquelin, Wilshere, Iwobi, Welbeck, Giroud
     
    Top
    .
  6. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ormai la formazione titolare è questa, col solo Mertesacker a sostituire il sempre infortunato Mustafi.
    Che dire, per me questa rimane una signora formazione, certamente perfettibile, ma comunque di alto livello: non capisco come si possa essere sesti in campionato...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    forza ragazzi
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Primo tempo sconcertante....se rientra in campo mertesacker non guardol il secondo tempo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Primo tempo che smentisce ogni pensiero sul fatto che la partita contro lo United potesse essere un episodio sfortunato. Stesso approccio, stesso goal regalato mentre si palleggia in difesa (con almeno un altro che stava per essere regalato allo stesso modo), stessa frustrante incapacità in zona goal (zero idee, e poi...come si fa a non calciare nemmeno in porta su quel contropiede?). Impressione pessima, per cambiare il corso di questa partita servirebbe una trasformazione radicale nella ripresa.
    Intanto forse sarebbe il caso di togliere un centrale per inserire un giocatore offensivo in più, magari un collegamento tra centrocampo e attacco, magari Wilshere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Cioè si fatica a creare e stiamo ancora con la difesa a 3 senza fare cambi quando manca mezz'ora. Intanto traversa del Southampton, forse si aspetta di prendere il secondo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Giroud ci salva e portiamo a casa un punto....pessima partita, davvero pessima
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Come si giustifica una prestazione così? Poco cambia per un pareggio alla fine completamente immeritato, nel modo in cui forse avremmo dovuto giocare da molto prima, invece di perdere tempo con giocate inutili per vie centrali.
    Si passa in svantaggio al 2' e per tutto il resto della partita, fino all'89', non si crea un'occasione per tirare in porta. Possesso palla inutile che porta solo a ripartenze degli avversari che a questo punto possono rimpiangere di non averle sfruttate. Partita brutta ma talmente brutta da parte nostra che non si potrebbe giustificare nemmeno se in settimana ci fosse stata la Champions, figuriamoci se invece con i titolari si è avuto tutto il tempo di prepararla nel migliore dei modi. Difesa a tratti comica per quello che concede, male Xhaka e Bellerin, su Alexis il pensiero è sempre che singolarmente sia il migliore della rosa ma anche basta, basta, è diventato irritante per come gioca. Ci sono 11 giocatori in campo, non solo lui che continua a toccare la palla troppe volte in più puntando a giocate esaltanti, più che concrete, che a nulla servono in certe situazioni.
    Pareggio che, per come è andata la partita, porta un punto insperato. Ma per la classifica serve fino ad un certo punto.
     
    Top
    .
  13. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Pareggio che non ci rilancia affatto dopo la débâcle con lo United, ma che ci consente soltanto di rimanere faticosamente a galla.
    Ora sarà fondamentale collezionare sei punti nelle prossime due (West Ham e Newcastle) in modo da arrivare al meglio allo scontro diretto col Liverpool, gara in cui verosimilmente ci giocheremo una bella fetta di campionato.
    In definitiva, devo ammettere che stiamo disputando un torneo veramente frustrante, ma questa purtroppo non è una novità.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Intanto Ramsey alla fine pare abbia giocato infortunato (hamstring).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    tutto sbagliato.. sembrava la classica partita del boxing day dove i giocatori sono al massimo giustificabili dai bagordi della nottata di Natale... invece, i tanto decantati campioni.. che camminano in campo, e le sostituzioni che come sempre tardano ad arrivare
    Se fossi in Giroud.. me ne andrei a gennaio, non capisco come si possa continuare cosi con la gestione dell'attaccante francese che oggi ha segnato il suo 105° goals con la maglia bianco-rossa
    ------------------------------
    Goals. 3'Austin, 88'Giroud,
    Southampton: Forster 6,Stephens 7, Yoshida 6, Van Dijk 7; Ward-Prowse 6, Romeu 6, Hojbjerg 6, Bertrand 7; Tadic 6 (Davis 89), Redmond 6 (Boufal 74, 5); Austin 7 (Gabbiadini 86). Subs. McCarthy, Pied, Hoedt, Lemina. Manager: Mauricio Pellegrino 6
    Arsenal: Cech 6; Koscielny 5, Mertesacker 4 (Welbeck 64, 5), Monreal 5; Bellerin 5, Ramsey 6, Xhaka 5 (Wilshere 69, 5), Kolasinac 5; Ozil 4, Sanchez 5 Lacazette 5 (Giroud 72, 7). Subs.Ospina, Coquelin, Maitland-Niles, Iwobi. Manager Arsene Wenger 5
    Bookings Bellerin, Wilshere. Stephens, Romeu
    Referee: Bobby Madley 6
    Attendance: 31.643
    Table. 43.Manchester City, 35.Manchester United, 32.Chelsea,Liverpool, 29.Arsenal, 28.Burnley, Tottenham, 23.Leicester, 22.Watford...

    Edited by 4max - 10/12/2017, 18:59
     
    Top
    .
16 replies since 8/12/2017, 13:15   88 views
  Share  
.