Arsenal vs Norwich City

League Cup, 24 Ottobre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Arsenal vs Norwich City
    League Cup - Fourth Round
    24 Ottobre 2017
    Ore 20:45 italiane



    TEAM NEWS: Nessuna novità per ora, ma probabile che sarà una squadra molto simile all'ultima in Europa League.

    Abbiamo giocato solo ieri ma si torna già in campo domani, questo è il calendario. Motivo in più per pensare dunque ad una squadra composta da quelli che hanno giocato di meno più i giovani.
    Il Norwich è in un ottimo momento di forma: zona playoff in Championship, non perde da agosto. Attenzione a non sottovalutare la partita, dunque. Ci sta che le priorità siano altre ma, con le probabilità sempre inferiori anno dopo anno di vincere il campionato, meglio essere in corsa per tutto il resto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Assolutamente dobbiamo rimanere in gioco in tutto...ho ancora rabbia per la sconfitta con il watford
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Macey; Debuchy, Elneny, Holding; Nelson, Coquelin, Wilshere, Maitland-Niles; Walcott, Iwobi; Giroud

    SUBS: Iliev, Osei-Tutu, Sheaf, Dasilva, Willock, Nketiah, Akpom
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Primo tempo vergognoso. Possesso palla inutile, 0 occasioni create e del tutto prevedibile che alla prima occasione ci avrebbero fatto goal, andando poi vicinissimi anche al raddoppio.
    Premesso che la squadra è in buona parte fatta a caso e il Norwich è superiore alle squadre del girone europeo, fa strano vedere come alcuni giocatori quotati (o almeno in passato lo erano) dei nostri non siano capaci nemmeno di far la differenza contro una squadra di Championship.
    Serve cambiare assolutamente atteggiamento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    2-1 dopo i tempi supplementari. Abbiamo giocato talmente male che ad un certo punto della ripresa non ci sarebbe stato nulla da dire se il Norwich si fosse trovato in vantaggio di 3-0. Poi accade l'imponderabile. Calcio d'angolo, entra un giovane di nome Nketiah, si batte il calcio d'angolo e goal del pareggio del nuovo entrato. Sempre da calcio d'angolo nel primo tempo supplementare trova ancora lui la doppietta con uno stacco di testa. Poi sfiora la tripletta un paio di volte con due grandi azioni in ripartenza e alla fine si tiene pure il pallone nei pressi della bandierina per far terminare la partita. Protagonista inaspettato e Man of the Match.
    Prima di lui, poco ma davvero poco. Difesa spesso in affanno con l'attenuante che fosse quasi del tutto adattata. Gli esterni hanno dato poco o nulla. Wilshere ci ha provato, almeno continua giocare minuti importanti. Deludenti Coquelin, Iwobi e Walcott (quest'ultimo, in particolare, quasi sempre in fuorigioco). Poco anche Giroud ma se non si crea gioco cosa può fare? Alla fine comunque importante nel tenere palla. Buono anche l'ingresso di Akpom.
    Di buono c'è che, nonostante ci siano voluti 120' e tanta sofferenza, si è passato comunque il turno e magari la scoperta di un giovane davvero interessante.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Non la ho vista...non capisco perche' fare un turnover totale in una competizione nella quale possiamo arrivare in fondo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,513
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Non l'ho vista,ma ci sta anche che alcuni giocatori non gradiscano troppo giocare solo nelle partite poco importanti e con i giovani della accademy,è vero che sono professionisti e che prendono stipendi per i quali dovrebbero solo dire grazie,ma anche lìaspetto agonistico ha la sua rilevanza,penso ad esempio ad un Oliviero che fino alla scorsa stagione giocava anche fuori forma e ora si fa quasi sempre panca e solo qualche spezzone
     
    Top
    .
  8. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ora, esattamente come accaduto l'anno scorso in FA Cup, avremmo bisogno di un sorteggio favorevole nei quarti di finale per poter avere chance di arrivare fino in fondo.
    Detto questo, mi auguro che al di là della Carabao Cup, l'Arsenal possa coltivare ben altre ambizioni in questa stagione, vedi Europa League, trofeo che sarebbe bene vincere per incrementare una bacheca europea non esattamente colma di riconoscimenti.
     
    Top
    .
7 replies since 23/10/2017, 19:59   78 views
  Share  
.