Arsenal vs West Bromwich Albion

Premier League, 25 Settembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Arsenal vs West Bromwich Albion
    Premier League
    25 Settembre 2017
    Ore 21 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Chambers resterà fuori fino a dopo la pausa per le nazionali per il problema all'anca di ieri. Su Walcott si vedrà oggi. Per Welbeck l'obiettivo resta quello di recuperarlo per la partita contro il Watford che arriva dopo la pausa nazionali. Ozil tra oggi e domani tornerà ad allenarsi completamente, da vedere se recupererà per lunedì.

    Partita tutt'altro che semplice, il West Brom è una squadra sempre complicata da affrontare dato che abbina una buona qualità a, soprattutto, ottime capacità difensive per bloccare il gioco degli avversari.
    Ma bisogna vincere e far partire una serie di vittorie per allontanarci dal dodicesimo posto attuale e tornare almeno in zona Champions, ora che il calendario apparentemente è un po' più favorevole.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    E' il momento di iniziare a correre un pò....6 punti obbligatori nel prossimo doppio turno casalingo...forza ragazzi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Intanto le altre continuano a vincere, ieri addirittura tutte. Il margine di errore ormai è minimo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Cech; Mustafi, Koscielny, Monreal; Bellerin, Elneny, Xhaka, Kolasinac; Ramsey, Alexis; Lacazette

    SUBS: Ospina, Mertesacker, Maitland-Niles, Wilshere, Ozil, Walcott, Giroud


    Ozil solo in panchina. Novità Ramsey avanzato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Scelta interessante....forza ragazzi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    1 0 lacazette...primo tempo giocato bene ma almeno 3 occasioni clamorose concesse al west brom...praticamente ogni volta che hanno superato la meta' campo sono stati pericolosi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Si chiude questo primo tempo in vantaggio per 1-0 perché Alexis è un grande giocatore e con tre calci piazzati crea tre occasioni, da una di quelle nasce il gol di Lacazette. Ma sembra assolutamente un caso che non si sia preso goal perché la fase difensiva ha impressionato in negativo. Ogni volta che gli avversari hanno la palla (pochissimo, considerando il possesso palla nettamente a nostro favore) si va nel panico. Una grande parata di Cech, un salvataggio sulla linea di Monreal e un po' di fortuna permettono di chiudere questo primo tempo senza subire goal. Male Mustafi, molto bene invece Monreal. Si continuano a perdere palloni troppo semplici, in particolare a centrocampo dove Xhaka ed Elneny non stanno convincendo, che permettono ripartenze del West Brom quasi sempre pericolose.
    Per fortuna siamo sopra 1-0, ma nel secondo tempo bisogna cambiare per vincere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Buonissimo secondo tempo....zero rischi subiti e partita chiusa con il rigore di lacazette....saliamo un po' in classifica
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    2-0. Ottimo secondo tempo. Mantenute le capacità offensive del primo ma concedendo stavolta poco o nulla. Risultato che poteva essere più rotondo. Doppietta di Lacazette che prende fiducia e gioca una buonissima partita a prescindere dai goal. Bene anche Alexis, seppur calando un po' alla distanza. Ramsey, oggi più avanzato, conferma il buon momento e molto incoraggiante anche il secondo tempo di Elneny. Tra questi, comunque, personale MOTM direi Monreal. Partita strepitosa di Nacho, era dappertutto, difendeva per due. Giusto notare anche la parata decisiva di Cech sullo 0-0. Qualche errore di troppo, invece, per Xhaka e Mustafi.
    In generale, comunque, squadra che sembra in salute come aveva dimostrato già contro il Chelsea. Si è visto corsa e buon ritmo, a prescindere dai troppi errori difensivi del primo tempo che bisogna correggere, nonostante comunque questa sia la terza partita consecutiva senza subire goal. Speriamo di continuare così.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Dopo 6 partite di campionato direi che ci mancano i 3 punti persi con lo stoke....una sconfitta ad alfield ci sta....invece la partita con lo stoke non mi va giù, un tiro subito un gol e tante occasioni sprecate.....speriamo di continuare questo buon periodo nelle prossime due partite pre-sosta
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Comunque a vedere la classifica, per arrivare in Champions non bisogna finire sopra ad una tra City, United, Chelsea, Tottenham e Liverpool, ma bensì a due di queste. E tutte sono in crescita. Mettendo da parte i sogni di gloria che riguardano il Titolo, bisogna davvero ridurre al minimo i passi falsi da qui in avanti. Anche arrivare quarti ormai è diventato di una difficoltà enorme in questo campionato.
     
    Top
    .
  12. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    per quanto Spurs e Liverpool possano essere in crescita, io continuo a pensare che l'Arsenal abbia risorse e qualità superiori a queste due squadre; dunque, per me il quarto posto resta un obiettivo da minimo sindacale ampiamente alla portata dei Gunners, specie in un anno senza Champions in cui la Premier è la priorità assoluta.
    Per poter ambire a qualcosa in più servirà la tenuta difensiva, e nelle ultime cinque partite siamo a 1 solo gol subito (il jolly pescato da metà campo da uno del Colonia). La crescita e la confidenza di Monreal nella difesa a tre sono evidenti, e il recupero di Koscielny e Mustafi ha fatto il resto.
    La difesa sarà la chiave, e se reggerà, con l'enorme potenziale offensivo che abbiamo, potremo toglierci soddisfazioni.
    Intanto Wenger annuncia che Santi Cazorla potrebbe tornare a fine dicembre. Speriamo bene, sarebbe come un importante nuovo acquisto per il centrocampo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Oltre ai singoli, c'è anche una questione tattica. Tutte sotto questo aspetto sono in crescita e sembrano avere un gioco collaudato, mentre ancora non si può dire lo stesso per noi, tra alti e bassi che ancora si vedono. Il Tottenham, per quanto alla fine non stia comunque vincendo nulla, da questo punto di vista è una certezza ormai da qualche anno. Mentre il Liverpool sarebbe più alla portata, ma giocarsela solo con loro non basta. Poi ci sono le due di Manchester che tra singoli e organizzazione tattica sembrano ormai avviarsi verso una lotta a due per il Titolo e il Chelsea che è sempre la squadra campione.
    La sensazione è che, chi più chi meno, quest'anno siano tornate tutte a certi livelli. I dubbi maggiori forse riguardano proprio l'Arsenal. In campionato non si è sfruttato il momento in cui certe squadre davvero erano indietro.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Io ci vedo inferiori solo al Manchester city che ha una rosa davvero pazzesca....lo united ha mourinho e quindi farà bene per forza....per il resto non ci vedo dietro nessuno.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,512
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Della partita di ieri ho visto solo il quarto d'ora finale,quindi non è che abbia molto da dire,anche se non capisco come mai non si provi a far giocare Oliviero e Lacazette insieme,il WBA poteva essere un avversario ideale per sperimentare

    Per il resto anche io non credo che sia un problema di giocatori singoli o di tecnica,in quello siamo messi bene,almeno finchè non vanno via tutti,il problema è che manca una disciplina tattica accettabile e che negli ultimi anni ha preso piede anche in premier
     
    Top
    .
16 replies since 21/9/2017, 11:42   148 views
  Share  
.