Arsenal vs FC Köln

Europa League, 14 Settembre 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Arsenal vs FC Köln
    Europa League - Fase a gironi
    14 Settembre 2017
    Ore 21:05 italiane



    TEAM NEWS: riposano Ramsey e Ozil (ma dovrebbero essere di più i titolari che non partiranno nell'11 iniziale). Coquelin, infortunato nell'ultima partita, resterà fuori per circa 3 settimane.

    Parte domani sera l'avventura in Europa League, competizione per noi abbastanza nuova dato che l'ultima volta è stata giocata nel 1999-2000, quando si chiamava ancora Coppa UEFA.
    Come quasi sempre accade, soprattutto ai club che fanno parte di campionati più difficili, è prevedibile che almeno inizialmente ci saranno rotazioni che permetteranno di vedere chi solitamente gioca di meno, dando la priorità al campionato. Tuttavia, resta il fatto che sarebbe bello vincere un trofeo europeo pure alla portata, sia perché la bacheca europea del club potrebbe essere finalmente aggiornata sia per il fatto che una vittoria aprirebbe comunque le porte della Champions, partecipazione ormai non più scontata e semplice da raggiungere in campionato.
    Intanto bisogna passare il girone e possibilmente da primi, poi si vedrà.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Esordio contro una squadra che e' a secco in campionato dopo 3 partite...si deve vincere e basta
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Ospina; Holding, Mertesacker, Monreal; Bellerin, Iwobi, Elneny, Maitland-Niles; Walcott, Alexis; Giroud

    SUBS: Macey, Mustafi, Kolasinac, Reine-Adelaide, Nelson, Wilshere, Akpom


    Viene riportato Iwobi addirittura centrale di centrocampo.

    _____________________________________________________________________

    Partita che inizierà con un'ora di ritardo, pare, per motivi di ordine pubblico.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Si, pare che si siano presentati 20,000 tifosi senza biglietto già nel pomeriggio, niente di preoccupante ma la polizia ha avuto bisogno di tempo per risolvere

    Formazione alternativa, ma che dovrebbe bastare per farci vincere in tranquillità
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Che amarezza
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    primo tempo da voltastomaco....unica nota positiva sanchez che pare aver voglia di impegnarsi, anche se ha sbagliato tanto anche lui....
    holding imbarazzante
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Squadra insignificante, senza capo né coda. Non solo non c'è un gioco (ormai da anni), ma si continua ad offendere il calcio con perle come come Iwobi in un centrocampo a due, di conseguenza si gioca senza un reparto (non che gli altri...). Il nulla totale. Errori del portiere, Holding sempre in difficoltà, sul centrocampo già detto, attacco senza senso. Per il resto, anche la voglia non sembra un granché. In questo primo tempo sarebbe stato difficile non perdere contro avversari anche di gran lunga inferiori.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Buon secondo tempo , 3 gol e vittoria con un avversario modesto....almeno un po' di positività in vista di una partita importantissima.....i 90 minuti di alexis fanno ben sperare per il resto della stagione ma temo che domenica avremo welbeck in campo al suo posto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    3-1. Sicuramente meglio nel secondo tempo ma rimonta che parte soprattutto dai singoli. L'ingresso di Kolasinac per un Holding sempre più in difficoltà cambia la partita. Lo stesso Kolasinac, infatti, firma il bel goal del pareggio e fa la sua parte in quello del 3-1 di Bellerin. In mezzo il gran goal di Alexis che, pur non giocando una grande partita, resta un campione capace di risolvere certe gare con grandi giocate. Si rivede anche Wilshere e nel finale l'esordio ufficiale di Nelson, grande talento.

    Probabilmente (anzi, quasi sicuramente) non è la questione principale, viene però da chiedersi se il modulo con la difesa a tre non abbia già fatto il suo tempo.
     
    Top
    .
  10. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Francamente, la squadra in campo aveva ben poco senso e ben poco criterio: Iwobi centrale di centrocampo al posto di Wilshere è una delle tante incomprensibili mosse di questo allucinante avvio di stagione di AW.
    Fortunatamente, però, i singoli sono d'altissimo livello, e spesso e volentieri, contro squadre di minor tasso tecnico, colmano da soli con le loro giocate le lacune del gruppo: Kolasinac e Sanchez, due gol da urlo e tanto basta.
    Per quanto riguarda la difesa, considerate le persistenti difficoltà di Holding, proverei a recuperare Calum Chambers. Infine, Maitland-Niles una bella sorpresa: può diventare un grande giocatore.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Ragazzi, pero' non dobbiamo essere troppo critici...abbiamo vinto 3 1 accelerando nella ripresa, ci sta un tempo male con 6-7 titolari fuori...il vero dramma e' che domenica avremo welbeck al posto di sanchez in una partita a mio avviso fondamentale...una vittoria ci rilancerebbe alla grande
     
    Top
    .
  12. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    La mia non era una critica ma una semplice constatazione: in questo momento abbiamo straordinari singoli che colmano le lacune di un gruppo non gestito al meglio dal punto di vista delle scelte tecniche e tattiche.
    E' evidente che una vittoria a Stamford Bridge rilancerebbe alla grande le ambizioni della squadra, ma contro un avversario come il Chelsea i singoli non basteranno, e servirà una grande prova del gruppo. Un gruppo in questo momento vittima di scelte cervellotiche da parte di AW: difatti, più di qualcuno è preoccupato di vedere Welbeck al posto di Sanchez contro il Chelsea...
    Ripeto per l'ennesima volta che se AW si limita semplicemente a non fare danni, pur senza essere un valore aggiunto per la squadra, l'Arsenal con i singoli straordinari che ha è competitivo con tutti...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Su sanchez credo influisca molto la condizione atletica...anche il ct del cile ha detto di averlo trovato molto male....ieri sera si e' impegnato molto ma non era brillantissimo
     
    Top
    .
  14. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Io credo che potrebbe partire con Ozil, Welbeck e Lacazette davanti, tenendosi Giroud e Sanchez come armi da utilizzare a gara in corso. A centrocampo giocheranno Ramsey e Xhaka, con Bellerin a destra e Kolasinac a sinistra. Dietro Koscielny, Mustafi e Monreal. Cech in porta. Credo che voglia andare avanti con la difesa a 3, modulo ancora poco sperimentato quest'anno con tutti i titolari in campo.
    Sarebbe una formazione più che competitiva per fare risultato a Stamford Bridge. Vedremo come AW li metterà in campo e se farà effettivamente giocare questi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    saranno questi i titolari a meno di novità dell'ultima ora....con sanchez in forma al posto di welbeck sarebbe perfetto
     
    Top
    .
18 replies since 13/9/2017, 14:22   147 views
  Share  
.