Salve ragazzi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nickdupea
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Nicholas, ho (quasi) 29 anni e sono un tifoso dell'Arsenal, ovviamente, altrimenti non sarei qui :lol:
    Ho iniziato a seguire la squadra quando avevo 15 anni, nella stagione 2003/04, quella indimenticabile degli Invincibles. Ricordo quando li vidi per la prima volta, in tv, contro la mia Inter (sì, perché sono anche tifoso dei nerazzurri), rimanendo impressionato dal gioco degli uomini di Wenger, nonostante la sonora sconfitta in quel di Highbury. Rimasi impressionato principalmente (ed inevitabilmente) da Le Roi, il Re, Thierry Henry. Come per Ronaldo qualche anno prima, per cui diventai tifoso dell'Inter, fu per Henry che continuai a seguire le gesta dei Gunners, seppur saltuariamente. Dopo l'addio (anzi, arrivederci) del francese, mi allontanai inesorabilmente dall'Arsenal, continuando a guardare la Premier, ma senza tifare, in particolar modo, una squadra. Poi, cinque anni fa, è riscoppiato l'amore, guarda caso in concomitanza con il ritorno del suddetto sovrano, ma questa volta, anche dopo il suo definitivo saluto, è rimasta la passione. Una passione che è cresciuta di anno in anno, anche se le nostre speranze di tornare a vincere quella dannata Premier League, si sgretolavano puntualmente. Ora posso dire di essere tifoso dell'Arsenal quanto dell'Inter, anche se i ricordi e le gioie che mi hanno fornito i colori nerazzurri sono decisamente di più, ma la passione con cui guardo le partite è la medesima, perché quando ti cuci dei colori addosso, come se fossero la tua seconda pelle, non c'è trionfo o delusione che regga, bisogna sempre essere lì, a dare il proprio supporto. Troppo facile tifare nei momenti di gloria e ancora più facile abbandonare la squadra nei momenti di sconforto.
    Purtroppo non sono mai stato in Inghilterra ed ho in programma di andare a vedere una partita, all'Emirates, molto presto. Il mio rammarico più grande, però, rimarrà quello di non aver visto giocare l'Arsenal, dal vivo, ad Highbury, uno degli stadi più belli e calorosi della storia, non solo del calcio inglese, ma di quello mondiale, a parer mio. Un calore di cui, a volte, si sente la mancanza :cry:
     
    Top
    .
  2. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Benvenuto! Siamo praticamente gemelli, io invece tifo Arsenal e Lazio
     
    Top
    .
1 replies since 17/8/2017, 18:46   66 views
  Share  
.