Arsenal- Leicester City

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giampi1985
     
    .

    User deleted


    E vaiiiii 3 punti.
    Ozil solito pippone da prendere a schiaffi che gioca mollo e si divora 1 chance e mezza, in difesa marcature indecenti (holding vogliamo parlarne?? E pure monreal e kolasinac fuori posizione come i terzini spesso) ma avevamo la scusante che mancavano i titolari, da premiare comunque la continua ricerca del gioco e l'atteggiamento della squadra che 2 volte in svantaggio non si scoraggia e continua a macinare gioco, bene kolasinac e lacazette, secondo me ci manca 1 centricampista che abbia piu passo di elneny e coquelin e copra meglio, con 1 po piu qualita
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Un brutto Arsenal nonostante la vittoria, subire tre gol in casa in maniera così banale e così tipica è un brutto segnale e denota la solita mancanza di un quadro difensivo decente, Holding ha sbagliato in più occasioni ma ha sicuramente pagato la scarsa esperienza,Cech invece di esperienza ne ha da vendere ma ieri sera è stato quantomeno rivedibile in più occasioni,sicuramente anche l'assenza dei titolari si è fatta sentire, ma il gol di Vardy su angolo completamente libero deve fare riflettere

    In mezzo al campo un po' meglio anche se abbiamo perso dei palloni pericolosi, uno dei quali ha portato al primo vantaggio del Leicester, decisamente evitabile

    Davanti molto bene Lacazette, ma molto meglio quando è entrato Oliviero al centro,bene anche Ramsey che ha dato profondità e ha trovato un gran gol

    Al solito non sono minimamente d'accordo su Ozil ma vabbe, il migliore per me è stato Kolasinac

    Edited by pecche81 - 12/8/2017, 11:28
     
    Top
    .
  3. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    della partita di ieri ho apprezzato molto il carattere di una squadra che ha mostrato cattiveria e voglia di prevalere sull'avversario in ogni contrasto e in ogni momento della partita, come se quest'anno squadra e tecnico sentissero più che in passato la responsabilità di dare quel qualcosa in più per rispondere alle valanghe di critiche che questa squadra ha ricevuto e continua a ricevere.
    Per quanto riguarda la difesa, trovo abbastanza normale che contro grandi attaccanti come quelli del Leicester si sia sofferto, considerata la nostra totale emergenza. Se contemporaneamente ti mancano Koscielny, Mustafi e Mertsacker purtroppo sui palloni alti puoi soffrire, e il primo e terzo gol ne sono stati la dimostrazione.
    Oltretutto se giochi senza difensori che sappiano impostare da dietro (e Kos e Mertsacker indubbiamente lo sanno fare) puoi avere problemi in fase di uscita della palla, e commettere errori come quello che ha portato al secondo gol loro. Per concludere, Holding ha bisogno di giocatori d'esperienza al proprio fianco per rendere al meglio. Senza di loro è un po' perso.
    Dunque, io non metterei assolutamente in discussione un modulo e una tenuta difensiva che andranno valutati con tutti i titolari in campo.
    Per il resto, ottimo impatto dei nuovi e la sensazione di avere un enorme potenziale offensivo a disposizione. Chi gioca dall'inizio fa sempre la sua parte, e chi parte dalla panchina permette a Wenger di avere tantissime soluzioni per cambiare le partite in corsa.
    Nonostante l'enorme scetticismo che c'è attorno a questa squadra, praticamente tutti gli opinionisti che ho avuto la sventura di ascoltare o leggere non ci piazzano oltre il sesto posto finale, io continuo a credere che arriveremo in alto.
     
    Top
    .
  4. giampi1985
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo su holding che paga la scarsa esperienza, e certo e che con i difensori titolari sulle palle alte avremmo sofferto meno. La penso come te Andreas sul fatto che sembra che questa squadra provi a fare qualcosa in piu e non abbandoni emotivamente le partite rispetto all'anno scorso, speriamo sia di buon auspicio, ozil boh non capisco, forse non ha voglia o si crede il fenomeno della situazione in mezzo a die brocchi, ma tante volte per pigrizia si fa contrastare i passaggi oppure calcia in maniera superficiale.. Voglio dire da sinistra smarcati lui e kolasinac hanno avuto 2 occasioni quasi identiche e kolasinac la porta l'ha presa lui invece no .... Non credo ci siano molti dubbi su quale dei 2 giocatori disponga di maggiore tecnica
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,514
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Posso capire che lo si accusi di correre poco,di essere poco incisivo fisicamente e nei contrasti,di apparire talvolta svogliato ed indisponente,ma se discutiamo la tecnica di Ozil allora non so veramente cosa dire perchè palla al piede è il migliore di tutta la rosa

    Ieri sera avrà fatto anche degli errori,ma io l'ho visto correre fino all'ultimo minuto su molti palloni,ogni azione offensiva vedeva il suo contributo e quando era inquadrato si vedeva che era affaticato,segno che probabilmente non è ancora in piena forma,ma ci sta essendo la prima di campionato e non avendo il tedesco un fisico prestante come altri suoi compagni,Ozil è il classico numero 10 o fantasista di una volta,piedi buoni e buona visione di gioco,avete mai visto uno come Baggio (per fare un esempio) farsi il mazzo o contrastare? Io sono convinto che quando lui e Lacazette entreranno in piena sintonia ci faranno vedere ottime cose

    Kolasinac ha un fisico prepotente di natura,è potenza ed agonismo ,ma ha dimostrato di essere anche bravo nelle giocate,un ottimo acquisto
     
    Top
    .
  6. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Ciao giampy,
    confermo il giudizio sulla difesa: se mancano leadership e centimetri, e ieri sera mancavano entrambe le cose, si può andare in difficoltà, specie contro attaccanti molto forti come quelli del Leicester. Per cui, per il momento, non sono troppo preoccupato.
    La gara di ieri andava sfangata in qualche modo, e siamo riusciti a vincerla 'sporca' come non sempre ci è accaduto in passato.
    Circa Mesu Ozil, non credo che siamo in presenza di un giocatore pigro, indolente o che si sente superiore agli altri.
    Semplicemente, si tratta di un giocatore che ha un'andatura tutta sua, un po' caracollante; il dinamismo non è il suo forte, la falcata non è quella del duecentista, e in un campionato come la Premier in cui tutti corrono a perdifiato, uno come lui può apparire pigro e indolente ma non credo sia così.
    Personalmente, a uno con la sua classe sopraffina e le sue geniali visioni di gioco non rinuncerei mai. Poi, può capitare a tutti di sbagliare tecnicamente una giocata, ma sono praticamente certo che Mesut dà tutto quello che ha in campo. Le sue caratteristiche sono quelle...prendere o lasciare...io prendo tutta la vita...
     
    Top
    .
  7. giampi1985
     
    .

    User deleted


    Si ozil ha 1 queste caratteristiche che dite voi, ma lui e pagato per essere la stella della squadra insieme a sanchez deve incidere in piu partite,
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Vittoria rocambolesca ma importante per partire con il piede giusto....difesa imbarazzante ma eravamo piu' che in emergenza, ora sotto con lo stoke
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Settimana di vacanze, non ho potuto vedere la partita se non seguirla sui social. Dopo aver visto la replica, direi che avete già detto tutto in pratica. Si salvano i 3 punti ma la partita è stata quasi la stessa degli ultimi anni alla prima di campionato, con la differenza che stavolta siamo riusciti a segnarne uno in più degli avversari.
    Insomma, vittoria che non lascia pensare ad una squadra diversa e pronta a vincere un campionato, anche se come giustamente già scritto i tanti problemi difensivi sono dovuti in grossa parte alle diverse assenze, in pratica mancano tutti i migliori difensori. Holding, per quanto possa essere promettente, non ha ancora l'esperienza per guidare una difesa composta poi da due terzini adattati a centrali.
    Non benissimo nemmeno Cech, spesso indeciso nelle uscite in occasione dei goal subiti. Tra i migliori, invece, sicuramente Kolasinac che abbina qualità a forza fisica. Sempre più un ottimo acquisto pensando anche che sia arrivato da svincolato.
    A centrocampo non si è ripetuto Xhaka che ha perso qualche pallone fondamentale di troppo. Poi però buono l'assist per un ottimo Ramsey che tornerà prevedibilmente titolare dalla prossima.
    Le notizie migliori arrivano dall'attacco, dove ci sono tantissime soluzioni. Lacazette subito a segno, Welbeck non poteva sbagliare ma pure ha segnato e poi Giroud semplicemente fondamentale. I suoi goal non saranno tantissimi ma, se si va a vedere i punti che portano, si capisce quanto sia decisivo e spesso sottovalutato. E poi ci sarebbe ancora da vedere Alexis...

    La prossima dura trasferta contro lo Stoke, in questo caso servirà qualcosa in più. Intanto speriamo di recuperare almeno qualche difensore.

    Edited by GoGoon - 13/8/2017, 23:17
     
    Top
    .
8 replies since 11/8/2017, 22:10   107 views
  Share  
.