Calciomercato

Season 2017-2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    L'account ufficiale facebook dei Gunners ha appena ufficializzato l'acquisto di Lacazette.
    Centravanti francese di 26 anni, viene da quattro stagioni impressionanti nel Lione, di cui l'ultima condita con ben 37 reti. Era dal giorno della cessione di Van Persie allo United che non avevano un vero finalizzatore d'area di rigore, in quanto ho sempre ritenuto Giroud più un attaccante di movimento al servizio della squadra, e sono contento che AW si sia finalmente premurato di tappare la falla.
    Le caratteristiche che mi hanno sempre colpito di Lacazette sono la lucidità e la freddezza sotto porta. Quando si trova davanti agli estremi difensori avversari, è in grado di segnare in tutti i modi: dribbling al portiere, tocco sotto, insomma mette la palla dove vuole, e non a caso è stato, la scorsa stagione, l'attaccante più prolifico d'Europa in rapporto alle conclusioni tentate verso la porta.
    Giocatore potente e veloce, molto tecnico, ha forse soltanto nel gioco aereo l'unica pecca, non essendo altissimo (175 cm). Per questo terrei comunque volentieri Giroud in rosa, relegandolo a un ruolo a lui più consono, ossia quello di 3°-4° attaccante di una rosa, si spera, competitiva per il titolo.
    Ora vediamo la situazione rinnovi di Alexis e Ozil. L'unica cosa che posso dire è che questi due, con Lacazette, formerebbero un trio di altissimo livello. Si tratta di tre giocatori nel pieno della maturità agonistica, e che possono veramente intendersi alla grande.
    Vediamo, nel frattempo godiamoci il nuovo acquisto!!
     
    Top
    .
344 replies since 27/6/2017, 18:02   4229 views
  Share  
.