Arsenal vs Chelsea

FA Cup, 27 Maggio 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Arsenal vs Chelsea
    FA Cup - Finale
    27 Maggio 2017
    Ore 18:30 italiane
    Diretta Fox Sport



    TEAM NEWS: Su Alexis c'è fiducia anche perché lui farà di tutto per essere in forma, così come dovrebbe tornare Ox che si allena regolarmente. Gabriel ha accusato un brutto infortunio al ginocchio per cui serviranno 6-8 settimane. Per Mustafi c'è più preoccupazione del previsto dato che dovrebbe trattarsi di 'concussion' e non è ancora tornato ad allenarsi. Pessime notizie quelle in difesa se si aggiunge che Koscielny sia stato squalificato per 3 partite.

    Finale, dunque, che già normalmente non avremmo affrontato da favoriti contro i neo campioni d'Inghilterra, ma con tutti i dubbi di formazione che abbiamo l'impresa diventa ancora più ardua. Purtroppo, tanto per cambiare, arriviamo ad una partita decisiva con tanti infortuni. In particolare, la situazione in difesa sfiora il tragico. Dando per scontato che si partirà con la difesa a 3, dovesse recuperare Mustafi, immagino si giocherebbe con quest'ultimo al centro, Holding e Monreal ai lati, con Gibbs esterno. Non dovesse farcela, sarebbe una situazione ancora più disperata. A quel punto, si dovrebbe schierare al suo posto Mertesacker che ha giocato per la prima volta domenica e solo per una piccola parte di partita, dunque contro i grandi attaccanti del Chelsea non ci sarebbe da essere tanto ottimisti. Altra soluzione sarebbe altrimenti passare alla difesa a 4 con Holding e Monreal centrali, cosa che non fa sentire certamente meglio.
    Purtroppo partita di domenica scorsa che, oltre ad essere inutile, influenza inevitabilmente anche questa. Per vincere dobbiamo fare il possibile e, direi, anche l'impossibile. E' l'unico modo per rendere meno amara questa pessima stagione.
     
    Top
    .
  2. AndreasFox
     
    .

    User deleted


    Intanto, a precisa domanda se questa col Chelsea sarà l'ultima sua gara con l'Arsenal, il buon AW ha appena risposto in conferenza stampa con un enigmatico: "I don't know".
    A un'altra domanda se eguaglierà i 26 anni di Sir Alex Ferguson sulla panchina di un top team ha risposto di no con decisione. Dai ragazzi, male che vada occorrerà quindi aspettare altri quattro anni prima di liberarcene...che sarà mai...il tempo vola...:-)
    Per quanto riguarda la finale, credo che se recuperasse Mustafi risolveremmo moltissimi problemi in partenza...dell'assenza di Koscielny mi preoccupo poco...giocatore inaffidabile e sopravvalutato...l'espulsione di domenica è stata da veri idioti sapendo che sei giorni dopo hai una finale da disputare...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Tra l'altro, alla stessa domanda ha risposto che non sarà la sua ultima partita nel calcio, comunque vada lui il prossimo anno allenerà. Non è la prima volta che lo dice e mi chiedo perché lo dica e a chi può interessare. A noi interessa del suo futuro all'Arsenal e stesso lui qualche giorno fa ha dichiarato che la sua situazione contrattuale ha pesato nel corso di questa stagione. Ecco, appunto, forse si poteva fare chiarezza ben prima, nel calcio tutti questi dubbi non hanno mai portato a nulla di buono. E con la risposta che, comunque vada, lui il prossimo anno allenerà (ma sarei sempre curioso di sapere quale club gli dia tutti i poteri che ha qui) sembra pure ci stia facendo un piacere.

    Comunque, Andreas, non sono d'accordo su Koscielny. Certo che ha fatto una giocata stupida in quel caso ma per me è spesso sottovalutato e penso sia il miglior difensore che abbiamo. Resta inspiegabile quell'intervento per uno come lui ma è un'assenza che pesa, ancora più in certe partite.
    Ovviamente, se manca anche Mustafi, rischiamo lo sbando totale. Avremmo a disposizione solo un ragazzo giovanissimo, un terzino adattato e un giocatore di 32 anni che quest'anno non ha mai giocato e viene da un grave infortunio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Secondo me se non dovesse farcela mustafi potremmo tornare alla difesa a 4.......su koscielny non riesco a commentare....un intervento di una idiozia rara
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Sempre più difficile che Mustafi possa giocare: scrivono che secondo le linee guida FA nei casi di concussione il giocatore debba tornare ad allenarsi dal martedì, mentre pare non si sia allenato nemmeno oggi.

    Come ci siamo arrivati a questa finale...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Siamo senza Koscielny, gabriel mustafi e forse anche gibbs....non riesco a crederci
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Si è creato un dubbio su Gibbs perché nelle foto dell'allenamento odierno non si notava la sua presenza, ma poi ho visto questa di oggi.

    Quello a destra dovrebbe essere lui.

    DAwoV3GXcAALW7l


    Su Mustafi poche possibilità, anche se una fonte ha scritto che AW dovrebbe decidere domani a poche ore dalla partita. Difficile comunque se, come pare, non si sia allenato nemmeno oggi ma sarebbe un recupero fondamentale.

    E, intanto, notizia di poco fa, tutti riportano che a giocare in porta sarà Ospina. Scelta inaspettata, considerando pure i problemi in difesa. Boh, potrebbe essere che si stia puntando ad un portiere più veloce e capace di leggere gli attacchi in profondità avversari dato che la difesa sarà a dir poco arronzata.
    Oppure non saprei dato che mercoledì AW lasciava intendere la presenza di Cech.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,512
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Mi sa che domani vado al mare :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Comunque, a quanto pare, la scelta di Ospina è dovuta al fatto che anche Cech si sarebbe infortunato. :wacko:

    Fortuna che la partita si gioca tra meno di 23 ore. Un giorno in più e saremmo stati costretti a dare forfait per mancanza di giocatori.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Ospina; Holding, Mertesacker, Monreal; Bellerin, Ramsey, Xhaka, Oxlade-Chamberlain; Alexis, Ozil; Welbeck

    SUBS: Cech, Elneny, Coquelin, Iwobi, Lucas, Walcott, Giroud


    Confermata l'emergenza totale dietro: oltre Mustafi, pure Gibbs nemmeno in panchina. Ospina preferito a Cech (a quanto pare non infortunato), addirittura Ox deve adattarsi a sinistra, mentre nei tre dietro Mertesacker parte dal 1' dopo aver giocato 37' totali in 13 mesi.

    Dire che ci sia bisogno di un'impresa è dire poco.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Sei sicuro non si tratti invece di 4-2-3-1 con mertesacker holding centrali, e bellerin monreal terzini?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    La grafica ufficiale postata dall'Arsenal mostra sempre un 3-4-2-1 e pure dalle parole pre-partita di AW sembra non ci siano novità. Ovvio poi che nel corso della partita sia facile con questo 11 passare ad un 4-2-3-1 o 4-3-3.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Ah ok, non sapevo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Abbiamo giocato talmente bene che la cosa negativa è essere in vantaggio per 1-0 soltanto. Abbiamo avuto almeno altre tre occasioni nette tra pali, salvataggi sulla linea e poca freddezza nostra. E, quando giochi 45' come questi, con una situazione difensiva come la nostra, non puoi segnarne solo uno.
    Perché, a parte qualche incertezza ovvia della nostra difesa (con protagonista un paio di volte un Ospina incerto nelle uscite e dovuta anche ad una scarsa comunicazione tipica quando scendi in campo con un reparto inedito), abbiamo giocato davvero un primo tempo che non si vedeva da anni. E adesso il problema sarà mantenere la stessa intensità, cosa difficilissima. Non dico che il Chelsea doveva riorganizzarsi negli spogliatoi solo a partita già conclusa ma la partita per loro doveva essere almeno in parte compromessa per quello che si è visto. Speriamo di non dover rimpiangere questi errori alla fine e di continuare così, ma bisogna necessariamente concludere.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Deve crescere chamberlain....posso capire soffra moses in fase difensiva ma in attacco lo voglio piu' cattivo, non ha puntato mai lo stesso moses....
     
    Top
    .
23 replies since 24/5/2017, 12:01   349 views
  Share  
.