Swansea City vs Arsenal

Premier League, 14 Gennaio 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline

    Swansea City vs Arsenal
    Premier League
    14 Gennaio 2017
    Ore 16 italiane
    Diretta Sky Sport



    TEAM NEWS: Per uno che torna, Ozil, almeno un altro ne perdiamo, Bellerin. Lo spagnolo accusa ancora problemi alla caviglia, anche se per AW i tempi non sarebbero lunghi. Assente anche Coquelin che aveva subito uno stiramento nel match contro il Bournemouth, così come Walcott che salterà questa ma anche la prossima contro il Burnley, nonostante AW non si dica preoccupato (ah beh, menomale, e pensare che doveva essere una sciocchezza).

    Lo Swansea sta vivendo un campionato complicato, è penultimo, anche se per me la classifica non rispecchia del tutto il valore della rosa che è composta da giocatori importanti. In Premier, comunque, sappiamo che la classifica conta fino ad un certo punto per la gara singola, soprattutto in trasferta. Mi aspetto una gara complicata ma non abbiamo alternativa ai 3 punti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Partita da vincere, come ho già detto in precedenza nelle prossime 3 partite dobbiamo cercare di fare 9 punti e sperare che qualcuno perda qualche colpo, ci sono tra l'altro parecchi scontri diretti e quindi qualcuno si fermerà per forza, noi invece abbiamo 3 partite davvero abbordabili
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    ARSENAL XI: Cech; Gabriel, Mustafi, Koscielny, Monreal; Ramsey, Xhaka; Alexis, Ozil, Iwobi, Giroud

    SUBS: Ospina, Maitland-Niles, Holding, Reine-Adelaide, Oxlade-Chamberlain, Lucas, Welbeck
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,516
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Non stiamo particolarmente brillando, ma siamo avanti 0-3 con due autogol, Oliviero ha segnato il primo di rapina, e sembrava essersi infortunato, poi invece ha continuato ed è uscito al 60' per Chambo, spero vivamente che non sia niente di serio

    0-4 Alexis, ora farei entrare qualche riserva a centrocampo

    Ho visto che Giroud ha del ghiaccio sulla caviglia, probabilmente era solo una storta, altrimenti sarebbe uscito subito

    Edited by pecche81 - 14/1/2017, 17:49
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Vittoria agevole, mi aspettavo una partita molto più dura, invece lo Swansea è messo peggio di quello che credevo.

    La partita, sostanzialmente, finisce dopo il primo goal che non era poi così meritato. Fino a quel momento non avevamo fatto benissimo. Mentre nella ripresa partiamo subito per chiuderla con un ottimo approccio: sfioriamo 3 volte il goal e al quarto tentativo la mette Iwobi, che in realtà crea due autogoal. Meritato il quarto goal di Alexis, per la sua ennesima partita di qualità e sacrificio.
    Ma MOTM voglio premiare Iwobi che è rientrato dagli spogliatoi indemoniato e fino al 3-0 è stato protagonista di ogni azione, davvero impatto notevole. Del resto, nel secondo tempo ha fatto bene tutta la squadra e non c'è stata storia.

    Due note a margine.
    Speriamo nulla di grave per Giroud. Aveva chiesto il cambio dopo il vantaggio ma poi è rimasto in campo anche al rientro dagli spogliatoi. Si siede in panchina col ghiaccio sulla caviglia ma spero sia per precauzione e per un dolore superficiale.
    Olivier oggi è fondamentale, sta segnando in ogni partita, davvero un lavoro enorme.

    Seconda cosa, non una bellissima immagine quella di Alexis che esce e si nasconde deluso sotto il cappuccio. Non so se ci sia altro in tutto questo, dopo Bournemouth era davvero furioso per il pareggio e le voci sul contratto ormai sono note. Credo sia una reazione di rabbia, il ragazzo vorrebbe giocare sempre e vincere, a prescindere dal fatto che AW in quel momento abbia fatto benissimo a levarlo. E pure per noi è uno spreco avere un campione del genere e non combinare nulla di diverso dagli altri anni.

    Edited by GoGoon - 14/1/2017, 18:05
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    586

    Status
    Offline
    Vittoria in scioltezza nonostante primi 25 minuti un po' in difficoltà....anche io credo che per giroud sia solo una storta....avanti così
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Oggi vinciamo facile... 4-0 al Liberty Stadium,
    ma le indicazioni non sono buone per i tifosi dell'Arsenal, da tempo Wenger discute per il rinnovo dei contratti delle due stelle Sanchez (oggi in gol) e Ozil, ma a vederli in campo capisco cosa non mi piace del calcio di oggi, stelle strapagate, indolenti pronte a rovinare anche una larga vittoria in quel di Galles...
    Ozil (chi l'ha visto?) che vuole un cospicuo aumento d'ingaggio, ponendo molte condizioni e Sanchez che esce al 79' dopo aver segnato, bofonchiando.. con un atteggiamento da bambino viziato..
    A questo punto mi tengo Wenger e mando via queste stellette strapagate.. preferisco mille Iwobi,
    A malincuore rinuncio a vincere ma anche al CALCIO MODERNO.. dove questi presunti campioni vogliono dettare le regole..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    Beh, però a me l'ultimo dei problemi sembra quello dei soldi, l'ha detto anche AW.

    Ozil ha giocato una di quelle partite che gioca anche altre volte, tuttavia in settimana ha rilasciato dichiarazioni nemmeno tanto negative, addirittura dicendo che il suo rinnovo dipenda soprattutto da AW. Credo sia stato fin troppo tenero, anche se magari un po' paraculo più che altro.

    Alexis vuole vincere, nient'altro. E la sensazione è che stia perdendo man mano le speranza di farlo qui. Onestamente, mettetevi nei suoi panni. Parliamo di uno dei top 10 al mondo, secondo me. Un giocatore così influente non lo ritroveremmo mai, altro che Reus e nomi vari che si sentono in caso di sostituzione. E' nel momento migliore della sua carriera, è ovvio pensare certe cose.
    Questo a prescindere dall'episodio di oggi che penso non sia dovuto solo al fatto di essere stato sostituito anzitempo, perché la sostituzione è stata sacrosanta e questo Alexis lo sa bene. Piuttosto una serie di cose accumulate hanno portato a quella reazione.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,516
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Le stesse cose che accumulano i tifosi da tanti anni
     
    Top
    .
8 replies since 13/1/2017, 12:02   96 views
  Share  
.