Niente Champions... un male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Administrator
    Posts
    3,185
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eccoci qui, ancora una volta al termine della stagione.
    Stavolta, però, c'è una grande novità: non ci siamo qualificati per la Champions!
    Almeno per quanto mi riguarda, la delusione per questo mancato traguardo è tanta.
    Il fascino della Coppa dei Campioni è indescrivibile. Si tratta di una competizione entusiasmante e mi riporta alla mente quando con il subbuteo facevo scontrare i grandi club europei.
    Lato sentimentale a parte, è evidente che anche dal punto di vista economico sembra che la partecipazione a questa competizione sia imprescindibile per una società con le nostre ambizioni. Peraltro, la partecipazione alla Champions è il veicolo attraverso il quale si riescono a convicere i calciatori più talentuosi, che magari militano in squadre di livello inferiore, ad approdare al proprio club.
    Detto questo, riflettevo su un punto: ma non è forse il caso di vedere le cose da una prospettiva diversa?
    Sono anni che siamo in una situazione di stallo. Ho la nausea se ripenso a quante volte negli ultimi anni si è ripetuto sempre lo stesso copione.
    Forse serviva una scossa!? Forse questa delusione può smuovere qualcosa!? Forse il pantano in cui abbiamo stagnato nell'ultimo lustro finalmente si prosciugherà!?
    Pie illusioni, direte voi! Forse è vero. Forse è solo il farneticare di un tifoso eternamente ottimista. Ma in fondo questo è il bello del calcio: "ci sarà sempre un'altra stagione", cit.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Gooner

    Group
    Moderator
    Posts
    1,042
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    è vero che arrivare 5 in questa stagione è una delusione anche se abbiamo 4 punti più dell'anno passato, secondo me giocare la Coppa Uefa è meglio almeno abbiamo la realistica possibilità di arrivare fino in fondo.. anche se è chiaramente un traguardo lungo e dispendioso..
    Si speriamo che la scossa ci sia stata o ci sarà, anche se Wenger (oramai è quasi certo) rimarrà ancora per due stagioni, ieri all'Emirates, quasi tutto il secondo tempo l'intero stadio ha cantato contro Kroenke.. una scena mai vista..

    Edited by 4max - 23/5/2017, 10:28
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    4,518
    Location
    provincia di genova

    Status
    Offline
    Non arrivare in champions è un danno più economico che sportivo,tanto per le figuracce che facciamo ogni volta,tanto vale evitare

    Il problema è che quest'anno non solo abbiamo fatto la solita stagione da eterni incompleti,siamo riusciti a fare anche peggio,il tutto grazie ad una proprietà completamente assente ed indifferente ai risultati sportivi e ad un manager che crede di essere l'Arsenal senza rendersi conto che non è più grado di stare al passo coi tempi,ne di agire con buonsenso sul mercato,e per queste lodevoli doti si prenderà,quasi certamente, un prolungamento di contratto con stipendio da top manager

    Riguardo al mercato,Ozil e Sanchez sono gli ultimi due top player arrivati da noi,da li in poi sono arrivati giocatori buoni,ma non certo dei fenomeni,e qualche giocatore medio(cre) ,probabilmente molti di questi sarebbero arrivati anche senza champions

    Il mercato negli ultimi anni ci ha visto spesso poco attivi perchè Wenger era ed è convinto di poter vincere comunque, il reparto dove serviva un rinforzo di indubbia qualità era l'attacco e sono arrivati Welbeck che,quando non è rotto, ha la media gol in campionato di Mustafi e Perez che nonostante abbia dimostrato discrete qualità non ha praticamente mai visto il campo

    L'europa league ci farà bene? Potrebbe anche essere,certo vincerla non farebbe schifo,ultimamente è un trofeo che si è un po' rivalutato,l'importante e non fare come nella coppa maggiore,dove usciamo sempre facendo figure di merda colossali
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "History Man"

    Group
    Member
    Posts
    5,523

    Status
    Offline
    La mancata qualificazione in Champions sarebbe solo un bene se però portasse ad una scossa, a cambiamenti. Invece non porterà a nulla: AW rinnoverà per altri 2 anni e la proprietà continua a fregarsene del lato sportivo, essendo il club solo motivo di guadagno.

    Dunque, a cosa è servito non qualificarsi? Semplicemente a perdere ancora altro peso sul mercato, non tanto economicamente (i soldi ci sono), quanto per potere nel prendere e tenere i migliori giocatori. Allora probabilmente AW quest'anno inventerà nuove scuse quando prenderemo un paio di mezzi giocatori tutti da costruire e magari cederà Alexis che pare sia sempre più in orbita Bayern (effettivamente un campione che a fine anno compie 29 anni non vedo cosa debba fare in un club perdente che non è stato capace nemmeno di conquistarsi la vetrina della Champions).
    Già AW ha dichiarato: "Sono sicuro che questa squadra vincerà il Titolo l'anno prossimo o dopo se riuscirà a mantenere questo gruppo; faremo uno-due acquisti per rinforzarci". A parte la fesseria generale sulla squadra da Titolo (ogni anno dice sempre la stessa cosa: ma, se questa squadra è da Titolo, forse il problema è lui? Dovrebbe rifletterci), mi chiedo come farà a tenere i migliori se questi decidono di non rinnovare.

    Sul lato sportivo, invece, sinceramente mi interessa meno di 0. Come è stato già detto, mancherà a pochi passare un girone spesso sudato più del dovuto e poi farsi prendere a calci agli ottavi.
    L'Europa League, invece, sarebbe alla portata ma è una competizione troppo lunga e scomoda per fare calcoli dall'inizio. Di solito inizi a pensarci una volta arrivato ai quarti.

    Quindi, per riassumere, ripeto: non qualificarsi alla Champions doveva essere addirittura positivo perché sembrava essere l'unico modo per far aprire gli occhi a qualcuno. Invece siamo sempre lì, anzi peggio, perché non cambiare niente dopo questa stagione è qualcosa di antisportivo. Dunque, a meno che non vinciamo l'EL l'anno prossimo, ci vedo purtroppo solo del male.
     
    Top
    .
3 replies since 22/5/2017, 15:57   101 views
  Share  
.