Ballon d'or 2012

Messi makes history

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Theo87
     
    .

    User deleted


    Jek, purtroppo la mia opinione su CR (non mi permetto di chiamarlo come R) rimane quella e non è dettata da invidia perchè, per esempio, potrei essere più invidioso di giocatori molto superiori a lui nell'economia di una squadra (tolto Messi, di livello decisamente superiore, secondo me, davanti a lui metto anche Iniesta e Rooney).

    Badate bene.... ho detto "economia" della squadra nel senso che Messi ha trasformato una squadra già forte, che però nei 2 anni prima della sua definitiva esplosione prendeva scoppole dal Real di Capello (pur avendo in squadra gente come Dinho e Eto'o... mica da ridere) in una squadra di marziani.
    Eppure, con il ragazzetto in questione, Iniesta, Xavi e compagnia cantante sono migliorati in modo smisurato.

    Voglio dire: il campione vero è colui che trasforma i suoi compagni da ottimi giocatori a fenomeni.
    Cosa che non riesce e non riuscirà mai ad un egocentrista come CR (stesso discorso vale per Ibra), ottimo giocatore ma invidioso addirittura se un gol lo segna Higuain invece che lui.

    CR ha sempre giocato in squadre come United e Real, e mi pare che la situazione sia poco diversa con lui o senza di lui per queste squadre.

    In 5 anni di Messi, il Barca ha vinto più del resto degli anni di storia. E questi sono dati oggettivi.

    Da quando seguo il calcio ho visto solo un altro ragazzino trasformare un Inter, costruita quasi esclusivamente da schiappe, in una squadra competitiva. Ma Messi forse va addirittura oltre e non ha avuto i problemi che ha incontrato Ronaldo dopo i 22 anni.
    Poi, da quello che ho potuto vedere nei video, c'è stato un certo Maradona capace di vincere un Mondiale con un Argentina mediocre e di far salire il Napoli alla ribalta Europea.

    Ecco.... a Messi manca giusto il trascinare l'Argentina alla vittoria di un mondiale (e, anche in questo caso, sarebbe ancora la vittoria di un'Argentina mediocre non raccontiamoci bugie).
     
    Top
    .
  2. _Fabio_78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Theo87 @ 9/1/2013, 00:25) 
    Jek, purtroppo la mia opinione su CR (non mi permetto di chiamarlo come R) rimane quella e non è dettata da invidia perchè, per esempio, potrei essere più invidioso di giocatori molto superiori a lui nell'economia di una squadra (tolto Messi, di livello decisamente superiore, secondo me, davanti a lui metto anche Iniesta e Rooney).

    Badate bene.... ho detto "economia" della squadra nel senso che Messi ha trasformato una squadra già forte, che però nei 2 anni prima della sua definitiva esplosione prendeva scoppole dal Real di Capello (pur avendo in squadra gente come Dinho e Eto'o... mica da ridere) in una squadra di marziani.
    Eppure, con il ragazzetto in questione, Iniesta, Xavi e compagnia cantante sono migliorati in modo smisurato.

    Voglio dire: il campione vero è colui che trasforma i suoi compagni da ottimi giocatori a fenomeni.
    Cosa che non riesce e non riuscirà mai ad un egocentrista come CR (stesso discorso vale per Ibra), ottimo giocatore ma invidioso addirittura se un gol lo segna Higuain invece che lui.

    CR ha sempre giocato in squadre come United e Real, e mi pare che la situazione sia poco diversa con lui o senza di lui per queste squadre.

    In 5 anni di Messi, il Barca ha vinto più del resto degli anni di storia. E questi sono dati oggettivi.

    Da quando seguo il calcio ho visto solo un altro ragazzino trasformare un Inter, costruita quasi esclusivamente da schiappe, in una squadra competitiva. Ma Messi forse va addirittura oltre e non ha avuto i problemi che ha incontrato Ronaldo dopo i 22 anni.
    Poi, da quello che ho potuto vedere nei video, c'è stato un certo Maradona capace di vincere un Mondiale con un Argentina mediocre e di far salire il Napoli alla ribalta Europea.

    Ecco.... a Messi manca giusto il trascinare l'Argentina alla vittoria di un mondiale (e, anche in questo caso, sarebbe ancora la vittoria di un'Argentina mediocre non raccontiamoci bugie).

    Non sono d'accordo. L'esplosione del Barcellona è stata contestuale a quella di Messi, ma non è stata causata da lui. Forse l'uomo più decisivo in tutto ciò è stato Guardiola, che ha cambiato il modo di giocare del Barça. Messi è fortissimo e a volte toglie le castagne dal fuoco alla sua squadra quando il possesso palla si limita ad essere orizzontale, ma allo stesso modo il gioco del Barcellona esalta le sue caratteristiche come non farebbe nessun'altra squadra. Ricevesse palloni sporchi o lanci lunghi, sarebbe più in difficoltà e sprecherebbe più energie (cosa che non fa mai, lo hai mai visto fare scatti a vuoto o inseguire lanci dalla difesa?), col risultato di essere meno lucido.
    In altre parole, in qualsiasi altra squadra farebbe comunque la differenza, ma non sarebbe così extraterrestre, e il Barcellona è cambiato con l'arrivo di Guardiola, non con quello di Messi. Così almeno è come la vedo io.
     
    Top
    .
  3. Theo87
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo su Guardiola.
    Pep è stato in grado di cambiare proprio lo stile di gioco di tutto il club, partendo dalle giovanili che lui ha allenato. Quel possesso palla fatto di fraseggi continui non si era mai visto, e questo aspetto ha influito molto anche sulle vittorie della Spagna.

    Ma quello che volevo dire è che, uno come Messi riesce a far salire di livello tutta la squadra. Mentre CR no.
    Iniesta e Xavi erano già forti, ma sicuramente non erano a questo livello quando in squadra c'erano Ronaldinho ed Eto'o.
    Vero che lo stile di gioco è cambiato con Guardiola, ma Xavi e Iniesta hanno avuto Pep come allenatore anche nella squadra B.
    E' anche vero che fino al 2008 Iniesta aveva solo 24 anni, ma non si può negare che forse era più conosciuto (a livello mondiale) Fabregas, in quel periodo, che di anni ne aveva 21.

    Poi un giocatore come Messi cambia, secondo me, lo sitle di gioco della squadra. Se tu hai un tale fenomeno in squadra ti adatti al suo modo di giocare e la palla cerchi di dargliela come vuole lui, non certo con cross dalla trequarti o lanci lunghi.
     
    Top
    .
  4. Valli11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma io un pallone d'oro a un difensore non lo darei mai a meno che non sia un mostro... gia al portiere di più

    hai tirato in ballo un'altro discorso interessante...io invece lo darei un premio ad un difensore o ad un centrocampista d'interdizione,ma credo che queste tipologie di giocatori difficilmente verrebberò considerati (anche se ne avrebbero diritto) per il motivo che i giocatori offensivi sono sempre visti con più attenzione
     
    Top
    .
33 replies since 7/1/2013, 20:29   278 views
  Share  
.