Ballon d'or 2012

Messi makes history

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valli11
     
    .

    User deleted


    [QUOTESono cose normali, nemmeno Bruno Alves (capitano del portogallo) ha votato Messi.....][/QUOTE]beh,io se fossi stato Messi per fare bella figura un voto l'avrei dato a Ronaldo...
    CITAZIONE
    La cosa veramente triste è l'assenza (praticamente totale) di giocatori dell'Arsenal

    io invece continuo a guardare la top 11 e booo
     
    Top
    .
  2. frapalin
     
    .

    User deleted


    Ho inserito i commenti della tag:

    X 8/1 15:30 ~ Andreji: ho invertito gli anni, 2009 Messi (giusto), 2010 Snejider (tutta la vita), 2011 Iniesta (senza ombra di dubbio), 2012 Messi (giusto)...
    X 8/1 14:56 frapalin: Scusami Andreji, ma nel 2011 Snejder con la finale europea non c'entrava nulla (Barcelona-Manchester United)... Anche io potrei obiettare qualcosa su quello del 2010, ma da qui a dire che era del tutto immeritato ce ne vuole...
    X 8/1 14:10 ~ Andreji: ma guarda che li riconosco anche io i meriti di Messi, ma credo che gli unici veramente meritati siano questo (per il record di goal) ed il primo per la Champion's... Il secondo era tutta la vita di Iniesta (causa Mondiale) ed il terzo di Snejider il quale ha vinto tutto, con finale europea..
    X 8/1 13:34 frapalin: ...riconoscere i meriti di un gran grandissimo campione... cr7 è stato determinante in egual modo, ed infatti è da anni il secondo... bel traguardo anche essere il secondo giusto?
    X 8/1 13:34 frapalin: andreji, a me sembra che messi abbia contribuito (e non poco) ai trionfi del barcelona (che comunque ha altri "marziani" come xavi, iniesta, pique e puyol); poi ci sono anche i successi personali, come i quasi 100 gol nell'anno solare (record assoluto). io non sono affatto un fan di messi, ma so...
    X 8/1 13:32 frapalin: jek, nessuno ha mai messo in dubbio il professionismo di cr7; tuttavia non si può nascondere che soffra molto la gloria dell'argentino; vi ricordate quando, in ritiro con la sua nazionale in bosnia, si arrabbiò perchè i tifosi avversari invocavano il nome di messi per punzecchiarlo?
    X 8/1 13:00 jekberghem: CR7 rosicone?brutto carattere?io aspetterei prima di dare sentenze...nessuno di noi lo conosce personalmente (credo) e l'immagine che arriva dai media spesso è distorta...a me sembra un professionista serio che migliora parecchio le squadre in cui gioca (a parte forse la nazionale)
    X 8/1 12:40 ~ Andreji: frapalin, il pallone d'oro è nato per premiare appunto il calciatore migliore dell'anno, colui che è stato determinante nelle vittorie della proprio squadra... Appunto per questo Messi ne meritava al massimo 2... Poi non c'è dubbio che probabilmente è il più forte di sempre...
    X 8/1 12:39 Valli11: il problema di CR7 è che sta vivendo il suo periodo migliore proprio in contemporanea con il periodo migliore del migliore...
    X 8/1 11:52 frapalin: rajang, a parte che secondo me messi è un pelino sopra (sono opinioni personali, ma alla fine condivise dal 90% della popolazione mondiale); tuttavia il pallone d'oro non va a preferenza, ma è un premio per quello che si è fatto durante l'anno, e messi è stato semplicemente fenomenale...
    X 8/1 11:45 rajang1991: io avrei preferito ronaldo...secondo me come giocatore è più forte di messi poi che la gente possa non sopportarlo per il suo carattere posso essere d'accordo però come valori non cè nessuno cm lui secondo me
    X 8/1 11:18 frapalin: Il fatto è che CR7 è un "rosicone" che non riesce a superare l'invidia per il più forte calciatore del mondo,eppure avrebbe tutti i motivi (sportivi) per esserlo ma lui no,vedere qualcuno davanti a lui gli rode parecchio...Io non ho visto la premiazione, ma mi hanno detto che ieri si stava incazz...
    X 8/1 10:59 jekberghem: Buffonaldo???un ragazzo di 28 che ha segnato quasi 300 gol in carriera,ha vinto CL,premier,FA Cup,Liga più svariati altri trofei???mah...
    X 8/1 8:35 frapalin: ...arrivato secondo o terzo, non cambia nada de nada... Onore al più forte giocatore del mondo... Non rosichiamo e sopratutto non facciamo i soliti italiani che rosicano ed invidiano... Applausi e congratulazioni al più forte...
    X 8/1 8:34 frapalin: Aaron, sappiamo che detesti il Barcelona ma Messi il premio lo ha sempre meritato, anche gli altri anni; da un po' di anni a questa parte è il giocatore che esibisce il calcio migliore ogni anno, logico che debba vincerlo. Forse nel 2010 lo poteva vincere anche qualcun altro, ma Messi sarebbe...
    X 7/1 22:14 Theo87: MessiA 4, B(T)uffonaldo 1.
    X 7/1 20:34 Aaron4596: quest'anno premio meritato... QUEST'ANNO..........
    X 7/1 20:04 B-Easy: Messi pallone d'oro 2012
     
    Top
    .
  3. joes70
     
    .

    User deleted


    tumblr_mg9vxblnKg1rueqtao1_500
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Properly a Gooner

    Group
    Administrator
    Posts
    2,010
    Location
    Zanica (BG)

    Status
    Offline
    Accontentato Fede :lol:

    Gervasonipallonedoro_zpsb9cc174d
     
    Top
    .
  5. Valli11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La differenza sui voti sapete chi l'ha fatta? I rappresentanti dei paesi che non avevano propri giocatori da farglielo vincere... E personalmente, trovo più "sensati" questi voti che gli altri...

    si, ma io vorrei essere sicuro che i vari capitani di Congo,Antigua e Turkmenistan guardino le partite prima di votare...
    e poi quando Low vota Ozil migliore del mondo e l'allenatore della Thailandia S.Busquets allora la credibilità di questo premio vacilla
     
    Top
    .
  6. joes70
     
    .

    User deleted


    mah,insomma.....
     
    Top
    .
  7. Aaron4596
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frapalin @ 8/1/2013, 08:44) 
    CITAZIONE (Aaron4596 @ 7/1/2013, 20:39) 
    Innanzi tutto complimenti a Leo per il quarto pallone d'oro (il secondo, a mio parere, meritato) ... Come lui nella storia nessuno.
    Tuttavia penso che un paio di questi siano stati immeritati...... (2009-10 a scapito di Robben/Sneijder e , opinione tutta mia , 2010-11 a scapito di D. Villa....)
    Un 'altra nota polemica va verso la World 11 ! ....Casillas , Alves , Ramos , Pique , Marcelo , Xavi , Alonso , Iniesta , Ronaldo , Messi , Falcao

    Ps. Saranno dispiaciuti gli Juventini convinti che dovesse vincerlo Pirlo.....


    Pps. Prima di essere etichettato anti-Barcellonista , sappiate che ciò che mi spinge a fare questo discorso è ben altro ;)

    Allora, che tu sia antibarcelonista è un dato di fatto per tua stessa ammissione; tuttavia dire che gli altri siano immeritati è decisamente esagerato... Che in altri anni (sopratutto nel 2010) lo potesse vincere anche qualcun altro è un discorso, dire immeritato è un'altra cosa...
    Poi, contrariamente a quanto pensi, il Pallone d'Oro viene assegnato per l'anno solare e non per la stagione calcistica (perchè altrimenti avresti messo le stagioni?).
    Nel 2010 lo avrebbero potuto vincere Xavi e Iniesta (quest'ultimo eletto miglior giocatore del mondiale sudafricano), perchè non li hai citati? Ah è vero, sono spagnoli e giocano nel Barcelona... ;)
    Riguardo al Top-11: cavolo la Spagna ha vinto strameritatamente l'europeo, ha mostrato il calcio migliore, i giocatori migliori, Falcao ha trascinato l'Atletico Madrid a vincere l'Europa League e la Supercoppa Europea... Chi avrebbero dovuto inserire? Ramsey, Gervinho e Giaccherini? Suvvia, se dobbiamo fare delle critiche facciamole serie e non campate per aria...

    Però c'è anche da dire che, a mio giudizio, l'attuale metodo di assegnazione è davvero brutto...

    ps: concordo sul fatto che il completo di Messi sia davvero osceno...

    Deh, avessi detto una cosa giusta su di me........ Ne bastava una sola giusta ;)
    Innanzi tutto ingigantisci oltremodo questo mio "anti-barcellonismo" (se vuoi mettermi in cattiva luce caschi davvero male), inoltre non mi faccio problemi a elogiare il Barça quando va elogiato. Mi sta semplicemente antipatico. Posso farlo o devo darti una spiegazione anche di questo?
    Non capisco proprio questo tuo atteggiamento. Non è la prima volta che ti scagli contro altri utenti pretendendo di conoscere le loro motivazioni a priori. Proprio non ti capisco
    Nel 2010 doveva essere a mio parere assegnato a Robben o a Sneijder (preferibilmente al primo) , e se vogliamo metterci Iniesta mettiamocelo, ma i due sopra citati hanno fatto meglio a mio parere.
    Ah e non tiriamo in ballo cose come "rosicare" (post in tagbord) o altre scuse varie perchè, ripeto, non conoscendomi di persona e non puoi proprio permettertelo..

    tornando alla top 11: Buffon, Lahm, Kompany, Silva, Marcelo, Xavi, Fabregas, Iniesta, Ronaldo, Falcao, Messi.
     
    Top
    .
  8. B-Easy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aaron4596 @ 8/1/2013, 18:56) 
    tornando alla top 11: Buffon, Lahm, Kompany, Silva, Marcelo, Xavi, Fabregas, Iniesta, Ronaldo, Falcao, Messi.

    beh dai Fabregas no :) , metterei Pirlo che ha fatto una super stagione e almeno 1 difensore (compreso casillas) della Spagna campione d'europa con 1 solo goal subito..... magari passando ad un 3-4-3
     
    Top
    .
  9. Aaron4596
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B-Easy @ 8/1/2013, 19:21) 
    CITAZIONE (Aaron4596 @ 8/1/2013, 18:56) 
    tornando alla top 11: Buffon, Lahm, Kompany, Silva, Marcelo, Xavi, Fabregas, Iniesta, Ronaldo, Falcao, Messi.

    beh dai Fabregas no :) , metterei Pirlo che ha fatto una super stagione e almeno 1 difensore (compreso casillas) della Spagna campione d'europa con 1 solo goal subito..... magari passando ad un 3-4-3

    Guarda, metterei Fabregas proprio perchè con la Spagna ha vinto un Mondiale giocando da punta (non il suo ruolo) e contribuendo in modo decisivo al successo.. ^_^ Altrimenti concordo nel mettere uno tra Pirlo o Yaya Tourè
     
    Top
    .
  10. Valli11
     
    .

    User deleted


    signori,non abbiamo neanche accenato la terza classificata al pallone d'oro femminile
    Alex%20Morgan%20-%20Hot%20Photos-10-560x865
     
    Top
    .
  11. benglenton
     
    .

    User deleted


    per me non ha molto valore soprattutto se ripensiamo che nel campionato 1983/84 non lo vinse Tony Woodcock che segnò 21 goals di cui 5 in una partita solo contro i villans
    roba grama
    $(KGrHqJ,!gwE-l!1Vz!0BPuLEKeONw~~60_35
     
    Top
    .
  12. frapalin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aaron4596 @ 8/1/2013, 18:56) 
    Deh, avessi detto una cosa giusta su di me........ Ne bastava una sola giusta ;)
    Innanzi tutto ingigantisci oltremodo questo mio "anti-barcellonismo" (se vuoi mettermi in cattiva luce caschi davvero male), inoltre non mi faccio problemi a elogiare il Barça quando va elogiato. Mi sta semplicemente antipatico. Posso farlo o devo darti una spiegazione anche di questo?
    Non capisco proprio questo tuo atteggiamento. Non è la prima volta che ti scagli contro altri utenti pretendendo di conoscere le loro motivazioni a priori. Proprio non ti capisco
    Nel 2010 doveva essere a mio parere assegnato a Robben o a Sneijder (preferibilmente al primo) , e se vogliamo metterci Iniesta mettiamocelo, ma i due sopra citati hanno fatto meglio a mio parere.
    Ah e non tiriamo in ballo cose come "rosicare" (post in tagbord) o altre scuse varie perchè, ripeto, non conoscendomi di persona e non puoi proprio permettertelo..

    Caro Alessandro; è vero che non ti conosco di persona ma tu sai benissimo che ti ho sempre considerato un po' come se fossi un "fratellino minore"; di conseguenza questa tua antipatia verso il Barcelona proprio non la capisco e mi fa molto male. Per te ogni volta che il Barcelona vince vuol dire che ha rubato ed è immeritato, ogni volta che un suo giocatore vince un premio lo dovevano dare a qualcun altro. Non sei forse tu che hai definito i catalani "il male del calcio"? Non sei forse tu che ti lamenti ogni volta che vincono qualcosa? Non sei forse tu che hai criticato addirittura uno spot pubblicitario che invogliava i loro tifosi ad andare allo stadio a sostenerli?
    Allora, mio caro giovane amico, non sarebbe il caso di riconoscere quando un avversario vince meritatamente, alzandoti in piedi ed applaudendoli? Che è quello che il calcio inglese (e lo sport in generale) ci insegna...
    Chi mi conosce bene sa che io non sono affatto un amante del Barcelona, anzi tutt'altro; tuttavia non posso che provare ammirazione per quella squadra che, da alcuni anni a questa parte, non solo ci mostra il calcio migliore in assoluto, ma anche i giocatori migliori.
    Come chi mi conosce bene sa quanto io detesti il Manchester City di Mansour (ma solo dal suo arrivo); tuttavia l'anno scorso sono stato il primo ad applaudire la squadra che ha vinto (meritatamente) il titolo di campione d'Inghilterra e non abbia visto assolutamente alcun "biscotto" nel 3-2 al Qpr, cosa che invece alcuni miei amici (tra cui alcuni stessi simpatizzanti dei Citizens) hanno visto.
    Quindi, caro Alessandro, ti invito a guardare con occhio imparziale questi premi, perchè alla fine siamo i soliti "italiani" che vedono complotti ovunque (quando è il nostro calcio il primo ad essere "sporco") e che non sanno ammirare l'avversario che vince. In questi premi ci sono sempre tanti spagnoli? Non sono forse loro che stanno offrendo il calcio migliore forse degli ultimi 30 anni?

    Sullo scagliarsi contro la gente, ricordati che io lo faccio solo quando leggo delle fesserie che non stanno ne in cielo ne in terra...
     
    Top
    .
  13. Aaron4596
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frapalin @ 8/1/2013, 22:14) 
    CITAZIONE (Aaron4596 @ 8/1/2013, 18:56) 
    Deh, avessi detto una cosa giusta su di me........ Ne bastava una sola giusta ;)
    Innanzi tutto ingigantisci oltremodo questo mio "anti-barcellonismo" (se vuoi mettermi in cattiva luce caschi davvero male), inoltre non mi faccio problemi a elogiare il Barça quando va elogiato. Mi sta semplicemente antipatico. Posso farlo o devo darti una spiegazione anche di questo?
    Non capisco proprio questo tuo atteggiamento. Non è la prima volta che ti scagli contro altri utenti pretendendo di conoscere le loro motivazioni a priori. Proprio non ti capisco
    Nel 2010 doveva essere a mio parere assegnato a Robben o a Sneijder (preferibilmente al primo) , e se vogliamo metterci Iniesta mettiamocelo, ma i due sopra citati hanno fatto meglio a mio parere.
    Ah e non tiriamo in ballo cose come "rosicare" (post in tagbord) o altre scuse varie perchè, ripeto, non conoscendomi di persona e non puoi proprio permettertelo..

    Caro Alessandro; è vero che non ti conosco di persona ma tu sai benissimo che ti ho sempre considerato un po' come se fossi un "fratellino minore"; di conseguenza questa tua antipatia verso il Barcelona proprio non la capisco e mi fa molto male. Per te ogni volta che il Barcelona vince vuol dire che ha rubato ed è immeritato, ogni volta che un suo giocatore vince un premio lo dovevano dare a qualcun altro. Non sei forse tu che hai definito i catalani "il male del calcio"? Non sei forse tu che ti lamenti ogni volta che vincono qualcosa? Non sei forse tu che hai criticato addirittura uno spot pubblicitario che invogliava i loro tifosi ad andare allo stadio a sostenerli?
    Allora, mio caro giovane amico, non sarebbe il caso di riconoscere quando un avversario vince meritatamente, alzandoti in piedi ed applaudendoli? Che è quello che il calcio inglese (e lo sport in generale) ci insegna...
    Chi mi conosce bene sa che io non sono affatto un amante del Barcelona, anzi tutt'altro; tuttavia non posso che provare ammirazione per quella squadra che, da alcuni anni a questa parte, non solo ci mostra il calcio migliore in assoluto, ma anche i giocatori migliori.
    Come chi mi conosce bene sa quanto io detesti il Manchester City di Mansour (ma solo dal suo arrivo); tuttavia l'anno scorso sono stato il primo ad applaudire la squadra che ha vinto (meritatamente) il titolo di campione d'Inghilterra e non abbia visto assolutamente alcun "biscotto" nel 3-2 al Qpr, cosa che invece alcuni miei amici (tra cui alcuni stessi simpatizzanti dei Citizens) hanno visto.
    Quindi, caro Alessandro, ti invito a guardare con occhio imparziale questi premi, perchè alla fine siamo i soliti "italiani" che vedono complotti ovunque (quando è il nostro calcio il primo ad essere "sporco") e che non sanno ammirare l'avversario che vince. In questi premi ci sono sempre tanti spagnoli? Non sono forse loro che stanno offrendo il calcio migliore forse degli ultimi 30 anni?

    Sullo scagliarsi contro la gente, ricordati che io lo faccio solo quando leggo delle fesserie che non stanno ne in cielo ne in terra...

    E' proprio qua che sbagli fra .. Ingigantisci una cosa ai minimi livelli che esposi semplicemente male appena arrivato ... E francamente non capisco questo tuo atteggiamento siccome se tu sei il primo, io sono il secondo ad applaudire una squadra che, seppur antipatica, mostra il calcio migliore degli ultimi 20 anni. Se poi per incastrarmi vuoi andare a spulciare nei vecchi topic e cercare cio che scrissi un anno e mezzo fa fai pure, io stesso mi vergogno a leggere quella roba, esposta malissimo e senza logica (e se ti ricordi bene chiarimmo in PVT ;) )..
    Riguardo al pallone d'oro, ho detto semplicemente che nel 2010 doveva vincerlo uno tra Robben e Sneijder , e nel 2011 secondo me (e solo secondo me) David villa (o Iniesta).

    Anche se a mio modo di vedere uno dei palloni d'oro più immeritati fu quello del 2006 a Cannavaro: primo perchè è un difensore (sembra banale , ma io un pallone d'oro a un difensore non lo darei mai a meno che non sia un mostro... gia al portiere di più) , secondo perchè per meritarlo oltre il mondiale non ha fatto nulla e terzo perchè non l'han dato a Baresi. Anche questa opinione su Cannavaro è tutta mia e non pretendo che venga condivisa da nessuno :)
     
    Top
    .
  14. _Fabio_78
     
    .

    User deleted


    Secondo me quest'anno tutti e tre i giocatori che sono finiti sul podio avrebbero potuto vincerlo; Messi ha segnato un numero di gol incredibile, Ronaldo ha vinto la Liga e ha raggiunto la semifinale all'Europeo, Iniesta ha disputato un'altra grande stagione vincendo in Polonia con la sua Nazionale. Insomma, sarebbero state tre scelte giuste in ogni caso. Ciò che trovo assurde sono votazioni tipo quella di Casillas che ha indicato Ramos, qui andiamo veramente al di là del buon senso.
    Per quanto riguarda la top 11, credo anch'io ci sia davvero troppa Liga, lo spazio per qualche altro giocatore si poteva trovare.

    Per quanto riguarda le edizioni passate, le ingiustizie più grandi sono il fatto che abbiano vinto il premio giocatori come Owen e Sammer, mentre sia rimasta all'asciutto gente come Henry o Baresi. Poi Zidane per me ne avrebbe meritati ben più di uno, visto che tra la metà degli anni '90 e quella dei '00 è stato il più forte in assoluto.
     
    Top
    .
  15. Aaron4596
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Fabio_78 @ 8/1/2013, 23:42) 
    Secondo me quest'anno tutti e tre i giocatori che sono finiti sul podio avrebbero potuto vincerlo; Messi ha segnato un numero di gol incredibile, Ronaldo ha vinto la Liga e ha raggiunto la semifinale all'Europeo, Iniesta ha disputato un'altra grande stagione vincendo in Polonia con la sua Nazionale. Insomma, sarebbero state tre scelte giuste in ogni caso. Ciò che trovo assurde sono votazioni tipo quella di Casillas che ha indicato Ramos, qui andiamo veramente al di là del buon senso.
    Per quanto riguarda la top 11, credo anch'io ci sia davvero troppa Liga, lo spazio per qualche altro giocatore si poteva trovare.

    Per quanto riguarda le edizioni passate, le ingiustizie più grandi sono il fatto che abbiano vinto il premio giocatori come Owen e Sammer, mentre sia rimasta all'asciutto gente come Henry o Baresi. Poi Zidane per me ne avrebbe meritati ben più di uno, visto che tra la metà degli anni '90 e quella dei '00 è stato il più forte in assoluto.

    Quoto tutto.
     
    Top
    .
33 replies since 7/1/2013, 20:29   279 views
  Share  
.